Telefilm & Serie TV (spoilers inside)

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Bloccato
lebronpepps
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 30969
Iscritto il: 05/09/2008, 16:00
7321
12896

Re: Telefilm & Serie TV (spoilers inside)

Messaggio da lebronpepps » 12/12/2017, 0:27

Gomorra

in attesa di capire del trio Ciro, Genny, Sangue Blu chi inculerà chi, di sicuro uno dei tre ci lascia le penne entro la fine della stagione :forza:

Genny però se non è crepato alla fine della prima lo portano fino in fondo, rimangono gli altri due, o i vecchi marpioni si stanno cucinando il ragazzino (però mi sembrerebbe un pò banalotta), oppure entro la fine il giovane Savastano si mette Ciro nella tesca (cit.) ed arma il complottone col suo protège, portando avanti nella serie i due figli di re in stile Game of Thrones

Altra opzione è che Genny prima crea il problema ai confederati e poi glielo risolve facendo piazza pulita e pigliandosi qualcosa in cambio

7 e 8 godibilissime, però mi sono sembrate una puntata di passaggio verso il redde rationem delle ultime puntate

Avatar utente
Toni Monroe
Moderator
Moderator
Messaggi: 6767
Iscritto il: 15/06/2008, 17:58
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Milano
1673
604
Contatta:

Re: Telefilm & Serie TV (spoilers inside)

Messaggio da Toni Monroe » 12/12/2017, 6:09

lebronpepps ha scritto: 12/12/2017, 0:27 Gomorra

in attesa di capire del trio Ciro, Genny, Sangue Blu chi inculerà chi, di sicuro uno dei tre ci lascia le penne entro la fine della stagione :forza:

Genny però se non è crepato alla fine della prima lo portano fino in fondo, rimangono gli altri due, o i vecchi marpioni si stanno cucinando il ragazzino (però mi sembrerebbe un pò banalotta), oppure entro la fine il giovane Savastano si mette Ciro nella tesca (cit.) ed arma il complottone col suo protège, portando avanti nella serie i due figli di re in stile Game of Thrones

Altra opzione è che Genny prima crea il problema ai confederati e poi glielo risolve facendo piazza pulita e pigliandosi qualcosa in cambio

7 e 8 godibilissime, però mi sono sembrate una puntata di passaggio verso il redde rationem delle ultime puntate



A Gennaro serve Ciro molto più di quanto a bambino servisse Trinità, perché qui non si scherza un cazzo :forza: quindi escluderei che possa fare qualcosa contro Ciro se proprio non ci si trova costretto. La variabile impazzita è proprio Ciruzzo che non si capisce bene cosa voglia fare del resto della sua vita. Potrebbe aver preso a cuore il giovane Enzo ma ha già visto che è difficile plasmare i ragazzi ambiziosi e tra il giovane protetto di oggi e quello del passato potrebbe preferire Gennaro, con cui condivide perdite sanguinose. D'altra parte Enzo già una volta ha scelto Ciro, di fronte a un'offerta allettante, quindi rimane da capire per cosa possano trovarsi in conflitto. In ogni caso per il tipo di scaltrezza che serve in quell'ambiente, l'unico che potrebbe arrivare a invecchiare è Ciro. Gennaro ha le palle, è portato per gli affari ma come stratega in tempo di guerra non è una cima e lo sa pure lui. Gli autori non lo dicono mai espressamente, forse -a torto- neanche lo pensano, ma per quello che si è visto fin qui senza Ciro a fargli da faro non servirebbe un grande iceberg a farlo andare a fondo. Enzo pare già più sveglio, in proporzione.

Avatar utente
Leviathan
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 20082
Iscritto il: 30/12/2004, 19:35
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
Squadra di calcio: Real Madrid
Località: Brianza
1226
3056

Re: Telefilm & Serie TV (spoilers inside)

Messaggio da Leviathan » 12/12/2017, 10:52

Toni Monroe ha scritto: 12/12/2017, 6:09
lebronpepps ha scritto: 12/12/2017, 0:27 Gomorra

in attesa di capire del trio Ciro, Genny, Sangue Blu chi inculerà chi, di sicuro uno dei tre ci lascia le penne entro la fine della stagione :forza:

Genny però se non è crepato alla fine della prima lo portano fino in fondo, rimangono gli altri due, o i vecchi marpioni si stanno cucinando il ragazzino (però mi sembrerebbe un pò banalotta), oppure entro la fine il giovane Savastano si mette Ciro nella tesca (cit.) ed arma il complottone col suo protège, portando avanti nella serie i due figli di re in stile Game of Thrones

Altra opzione è che Genny prima crea il problema ai confederati e poi glielo risolve facendo piazza pulita e pigliandosi qualcosa in cambio

7 e 8 godibilissime, però mi sono sembrate una puntata di passaggio verso il redde rationem delle ultime puntate



A Gennaro serve Ciro molto più di quanto a bambino servisse Trinità, perché qui non si scherza un cazzo :forza: quindi escluderei che possa fare qualcosa contro Ciro se proprio non ci si trova costretto. La variabile impazzita è proprio Ciruzzo che non si capisce bene cosa voglia fare del resto della sua vita. Potrebbe aver preso a cuore il giovane Enzo ma ha già visto che è difficile plasmare i ragazzi ambiziosi e tra il giovane protetto di oggi e quello del passato potrebbe preferire Gennaro, con cui condivide perdite sanguinose. D'altra parte Enzo già una volta ha scelto Ciro, di fronte a un'offerta allettante, quindi rimane da capire per cosa possano trovarsi in conflitto. In ogni caso per il tipo di scaltrezza che serve in quell'ambiente, l'unico che potrebbe arrivare a invecchiare è Ciro. Gennaro ha le palle, è portato per gli affari ma come stratega in tempo di guerra non è una cima e lo sa pure lui. Gli autori non lo dicono mai espressamente, forse -a torto- neanche lo pensano, ma per quello che si è visto fin qui senza Ciro a fargli da faro non servirebbe un grande iceberg a farlo andare a fondo. Enzo pare già più sveglio, in proporzione.

Gomorra

Anche secondo me questa sarà l'ultima stagione in cui vedremo Marco d'Amore. Le ultime due puntate mi hanno fatto pensare in tal senso. Prima di tutto il dettaglio che hanno svelato da dove deriva il soprannome "l'immortale", di solito quando vengono svelate questi dettagli è perchè la fine del personaggio è vicina. L'altra è sia come i confederati cercano chi ci sia dietro a Enzo e sia la sorella (o madre? non ho capito il grado di parentela), che gli ha detto senza giri di parole che Ciro lo sta manovrando mentre i rischi se li sta prendendo lui. Per ora che gli va tutto bene lo considera un fratello, ma quando inizierà a subire perdite, magari importanti (la sua donna magari?), non è che sarà lui stesso che andrà a vendersi ai confederati? Gennaro già non è troppo convinto da lui, non vorrei che stiamo andando verso un finale di stagione con Enzo vende Ciro, entra nei confederati e nella quarta stagione diventa una guerra contro Gennaro.
Va beh in sto mio pensiero non ho pensato che c'è anche in corso la storyline con Avitabile, però sono convinto che sarà Enzo a vendere o uccidere Ciro.

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 30969
Iscritto il: 05/09/2008, 16:00
7321
12896

Re: Telefilm & Serie TV (spoilers inside)

Messaggio da lebronpepps » 12/12/2017, 11:39

Leviathan ha scritto: 12/12/2017, 10:52
Gomorra

Anche secondo me questa sarà l'ultima stagione in cui vedremo Marco d'Amore. Le ultime due puntate mi hanno fatto pensare in tal senso. Prima di tutto il dettaglio che hanno svelato da dove deriva il soprannome "l'immortale", di solito quando vengono svelate questi dettagli è perchè la fine del personaggio è vicina. L'altra è sia come i confederati cercano chi ci sia dietro a Enzo e sia la sorella (o madre? non ho capito il grado di parentela), che gli ha detto senza giri di parole che Ciro lo sta manovrando mentre i rischi se li sta prendendo lui. Per ora che gli va tutto bene lo considera un fratello, ma quando inizierà a subire perdite, magari importanti (la sua donna magari?), non è che sarà lui stesso che andrà a vendersi ai confederati? Gennaro già non è troppo convinto da lui, non vorrei che stiamo andando verso un finale di stagione con Enzo vende Ciro, entra nei confederati e nella quarta stagione diventa una guerra contro Gennaro.
Va beh in sto mio pensiero non ho pensato che c'è anche in corso la storyline con Avitabile, però sono convinto che sarà Enzo a vendere o uccidere Ciro.


Più che altro anche tutto questo insistere sul "Ciro è nu frat" contro tutto e tutti fa capire che entro la fine della serie uno si inculerà l'altro :forza:

e pure io metto il mio dollaro sulla fine dell''Immortale in questa stagione,che, comunque a livello recitativo mi pare una spanna sopra gli altri

Avatar utente
rowiz
Tecnico del forum
Tecnico del forum
Messaggi: 16332
Iscritto il: 12/02/2006, 14:12
NFL Team: Pittsburgh Steelers
Località: Megaron
4710
8952

Re: Telefilm & Serie TV (spoilers inside)

Messaggio da rowiz » 12/12/2017, 12:19

lebronpepps ha scritto: 12/12/2017, 11:39
Leviathan ha scritto: 12/12/2017, 10:52
Gomorra

Anche secondo me questa sarà l'ultima stagione in cui vedremo Marco d'Amore. Le ultime due puntate mi hanno fatto pensare in tal senso. Prima di tutto il dettaglio che hanno svelato da dove deriva il soprannome "l'immortale", di solito quando vengono svelate questi dettagli è perchè la fine del personaggio è vicina. L'altra è sia come i confederati cercano chi ci sia dietro a Enzo e sia la sorella (o madre? non ho capito il grado di parentela), che gli ha detto senza giri di parole che Ciro lo sta manovrando mentre i rischi se li sta prendendo lui. Per ora che gli va tutto bene lo considera un fratello, ma quando inizierà a subire perdite, magari importanti (la sua donna magari?), non è che sarà lui stesso che andrà a vendersi ai confederati? Gennaro già non è troppo convinto da lui, non vorrei che stiamo andando verso un finale di stagione con Enzo vende Ciro, entra nei confederati e nella quarta stagione diventa una guerra contro Gennaro.
Va beh in sto mio pensiero non ho pensato che c'è anche in corso la storyline con Avitabile, però sono convinto che sarà Enzo a vendere o uccidere Ciro.


Più che altro anche tutto questo insistere sul "Ciro è nu frat" contro tutto e tutti fa capire che entro la fine della serie uno si inculerà l'altro :forza:

e pure io metto il mio dollaro sulla fine dell''Immortale in questa stagione,che, comunque a livello recitativo mi pare una spanna sopra gli altri



per me in generale l'immortale è una spanna sopra agli altri, forse giusto don pietro riusciva a stargli dietro. Gli altri tutti troppo con le stesse 3 facce, f3 f4 e f5 - Patrizia su tutte. Genny pure, a livello attoriale è una macchietta.
Un'altra che apprezzo da morire è Scianel, ma rimane troppo marginale per i miei gusti
In ogni caso, non credo che si facciano Ciro in leggerezza, personaggio troppo centrale, così come Genny. Vedo più probabile uno scontro tra i 3, in qualche modo combinati
darioambro ha scritto:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:

darioambro ha scritto:rowiz direbbe che sono un coglione :biggrin:
30.11.2016

Avatar utente
Toni Monroe
Moderator
Moderator
Messaggi: 6767
Iscritto il: 15/06/2008, 17:58
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Milano
1673
604
Contatta:

Re: Telefilm & Serie TV (spoilers inside)

Messaggio da Toni Monroe » 12/12/2017, 12:29

In ogni caso non capisco come dal mio post si possa dedurre che vedo prossima la morte di Ciro (a parte il fatto che non ci sta, a parer mio, l'affetto di Gennaro nei suoi confronti) quando sostengo che tra lui e Gennaro (più che altro) è Ciro quello scaltro al punto da sopravvivere alle macchinazioni altrui. :biggrin:

Avatar utente
jay jay okocha
Rookie
Rookie
Messaggi: 938
Iscritto il: 13/12/2007, 18:20
NBA Team: New York Knicks
Località: Roma
12
148

Re: Telefilm & Serie TV (spoilers inside)

Messaggio da jay jay okocha » 12/12/2017, 17:40

rowiz ha scritto: 12/12/2017, 12:19
lebronpepps ha scritto: 12/12/2017, 11:39

Più che altro anche tutto questo insistere sul "Ciro è nu frat" contro tutto e tutti fa capire che entro la fine della serie uno si inculerà l'altro :forza:

e pure io metto il mio dollaro sulla fine dell''Immortale in questa stagione,che, comunque a livello recitativo mi pare una spanna sopra gli altri



per me in generale l'immortale è una spanna sopra agli altri, forse giusto don pietro riusciva a stargli dietro. Gli altri tutti troppo con le stesse 3 facce, f3 f4 e f5 - Patrizia su tutte. Genny pure, a livello attoriale è una macchietta.
Un'altra che apprezzo da morire è Scianel, ma rimane troppo marginale per i miei gusti
In ogni caso, non credo che si facciano Ciro in leggerezza, personaggio troppo centrale, così come Genny. Vedo più probabile uno scontro tra i 3, in qualche modo combinati




Credo che il livello medio degli attori di Gomorra sia piuttosto buono, anche quelli che svolgono parti secondarie sono piuttosto credibili (tipo O'trak, di cui probabilmente diffiderei anche nella realtà :biggrin:). Salvatore Esposito era credibile come bambacione viziato e ha saputo indossare bene anche il personaggio di boss in ascesa, lavorando su una figura unica in termini di gestualità. Indubbiamente alcuni attori spiccano più di altri (Marco D'Amore su tutti, che mi era piaciuto molto anche in Una vita tranquilla, ma faceva praticamente lo stesso ruolo), ma di quelli un minimo importanti faccio fatica a trovarne uno che sia fuori luogo.

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 26367
Iscritto il: 06/05/2004, 15:03
Località: Milano
6155
14139
Contatta:

Re: Telefilm & Serie TV (spoilers inside)

Messaggio da BruceSmith » 12/12/2017, 17:47

e comunque ci tenevo a dire che le pagine del forum piene di post oscurati mi danno fastidio :icon_paper: .

Avatar utente
Toni Monroe
Moderator
Moderator
Messaggi: 6767
Iscritto il: 15/06/2008, 17:58
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Milano
1673
604
Contatta:

Re: Telefilm & Serie TV (spoilers inside)

Messaggio da Toni Monroe » 12/12/2017, 17:50

Bruce l'illuminista. :icon_paper:

PLATOON
Pro
Pro
Messaggi: 5836
Iscritto il: 09/09/2008, 10:13
MLB Team: A's
NFL Team: Raiders
NBA Team: Warriors
NHL Team: Red Wings
Località: Scafati
1067
1657

Re: Telefilm & Serie TV (spoilers inside)

Messaggio da PLATOON » 12/12/2017, 19:26

jay jay okocha ha scritto: 12/12/2017, 17:40
rowiz ha scritto: 12/12/2017, 12:19


per me in generale l'immortale è una spanna sopra agli altri, forse giusto don pietro riusciva a stargli dietro. Gli altri tutti troppo con le stesse 3 facce, f3 f4 e f5 - Patrizia su tutte. Genny pure, a livello attoriale è una macchietta.
Un'altra che apprezzo da morire è Scianel, ma rimane troppo marginale per i miei gusti
In ogni caso, non credo che si facciano Ciro in leggerezza, personaggio troppo centrale, così come Genny. Vedo più probabile uno scontro tra i 3, in qualche modo combinati




Credo che il livello medio degli attori di Gomorra sia piuttosto buono, anche quelli che svolgono parti secondarie sono piuttosto credibili (tipo O'trak, di cui probabilmente diffiderei anche nella realtà :biggrin:). Salvatore Esposito era credibile come bambacione viziato e ha saputo indossare bene anche il personaggio di boss in ascesa, lavorando su una figura unica in termini di gestualità. Indubbiamente alcuni attori spiccano più di altri (Marco D'Amore su tutti, che mi era piaciuto molto anche in Una vita tranquilla, ma faceva praticamente lo stesso ruolo), ma di quelli un minimo importanti faccio fatica a trovarne uno che sia fuori luogo.

Il migliore era l'attore che impersonava Conte, fatto fuori troppo presto, una perdita gravissima. A ruota D'Amore e l'attrice che interpreta Scianel (per un napoletano la raffica di insulti che vomita appena uscita dal carcere è una goduria "stu cess e machin", "chiamm a chillu quintal e merd", "stu scupettin ro cess ca teng ngap".........Anche i minori bene o male se la cavano tutti, aiutati anche nel recitare in napoletano (intendo i minori). Genny ha la faccia più da bambacione. Il personaggio lo rendeva meglio l'attore che lo interpreta nel film "Milionari", consiglio di vederlo. Più ragazzino ma più cattivo. Film interessante anche perché c'è come attore Salvatore Striano che è stato un vero camorrista salvato in carcere dal teatro. Se vi capita leggetevi il libro "Teste Matte" bellissimo

Avatar utente
Toni Monroe
Moderator
Moderator
Messaggi: 6767
Iscritto il: 15/06/2008, 17:58
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Milano
1673
604
Contatta:

Re: Telefilm & Serie TV (spoilers inside)

Messaggio da Toni Monroe » 12/12/2017, 19:38

Un parallelo tra Gomorra e TWD


In TWD c'è Dwight che si è fatto parecchi nemici giurati nel gruppo di Rick e anche se c'è una collaborazione, con Dwight che per collaborare con loro rischia la pelle, nessuno ha dubbi sul fatto che Tara e Daryl, su tutti, lo vogliono morto. Lo sa anche Dwight, che nell'ultimo episodio dice chiaramente che non si aspetta sconti. Questo io intendo quando mi lamento del fatto che in Gomorra non viene spiegato a sufficienza come e perché Gennaro e Ciro si trovino dalla stessa parte della barricata. Non può esserci un rapporto fraterno tra di loro e in ogni caso non può essere Gennaro a sentirlo anche più di Ciro, che comunque non si abbandona mai a slanci affettuosi.

Avatar utente
Luca79
Pro
Pro
Messaggi: 9103
Iscritto il: 03/02/2007, 22:03
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
NBA Team: Chicago Bulls
Squadra di calcio: Milan Crystal Palace
2793
1585
Contatta:

Re: Telefilm & Serie TV (spoilers inside)

Messaggio da Luca79 » 13/12/2017, 21:13

Mi sono pippato tutte e quattro le stagioni di Silicon Valley. Serie ottima.
19.12.11:26.01.12 - An incredible journey from Saint Jean Pied de Port to Fisterra

Avatar utente
darioambro
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 17145
Iscritto il: 13/07/2005, 15:57
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New York Jets
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Detroit Red Wings
Località: Pistoia, ma Fiorentino di nascita
1137
983
Contatta:

Re: Telefilm & Serie TV (spoilers inside)

Messaggio da darioambro » 14/12/2017, 22:43

Sto recuperando la seconda di Mr.Robot, sto sciroccato inizia seriamente a starmi sulle palle, giudizi sulla terza serie?
IGNOTO SEPARATISTA NFL
if you don't believe in yourself, nobody's will do. Kobe
"All the way from Tampa, Florida, ....Obituary"

https://www.youtube.com/watch?v=k5aNq2fjdEw
let me tell you something, I don't need no doctor, all I need is my L.O.V.E machine (WASP)

DOMA
Senior
Senior
Messaggi: 1460
Iscritto il: 29/10/2008, 11:59
Località: VR
55
439

Re: Telefilm & Serie TV (spoilers inside)

Messaggio da DOMA » 15/12/2017, 8:58

Rinuncia finchè sei in tempo.

Per chi diceva di o'track, mi par di ricordare che l'attore sia effettivamente nato e cresciuto nei quartieri spagnoli, a contatto con microcriminalità o peggio.

Poi se la cosa sia un po' romanzata non ne ho prova.

Avatar utente
hispanico82
Pro
Pro
Messaggi: 6005
Iscritto il: 11/05/2004, 21:09
NBA Team: Philadelphia 76ers
Località: Between 45th Street and 2nd&3rd Avenue
191
1046

Re: Telefilm & Serie TV (spoilers inside)

Messaggio da hispanico82 » 18/12/2017, 9:33

Gomma

Preludio a quello che sarà il finale di stagione, queste due puntate mettono molta carne a cuocere:

- cosa vorrà dire Ciro quando in ospedale a Sangueblu, dopo che Genny è uscito, gli giura che Carmela sarà vendicata?
- Patrizia sta facendo solo il doppio gioco o alla fine sarà un triplo gioco?
- Avitabile pagherà caro l'errore di essersi messo contro la figlia per la questione del bambino?

Commento sul personaggio di Ciro: ne ho parlato con @Toni Monroe e non ricordo se qualcun altro lo sosteneva. Lui sa fare solo quello, non ha altro modo di vivere, ed infatti anche il suo "affetto" nei confronti di Genny mi sembra molto di convenienza. Non mi sorprenderebbe che alla fine "se lo vende" ad Avitabile per avere un migliore accordo con i Confederati.

Tra l'altro c'è qualche crepa tra O'Stregone e O'Charmante che il secondo potrebbe pagare caro.

Bloccato

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”