La verità è una coperta che lascia scoperti i piedi

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Bloccato
Avatar utente
dipper 2.0
Senior
Senior
Messaggi: 1653
Iscritto il: 08/12/2011, 17:49
NBA Team: portland trail blazers
62
474

Re: La verità è una coperta che lascia scoperti i piedi

Messaggio da dipper 2.0 » 23/10/2017, 12:18

Aggiornamenti:

Dipendente X non sa scrivere in stampatello minuscolo.
Dipendente T ha difficoltà algebriche, sbagliato due volte il conteggio di 100 pezzi in 4 scatole.
Immagine

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 26367
Iscritto il: 06/05/2004, 15:03
Località: Milano
6155
14138
Contatta:

Re: La verità è una coperta che lascia scoperti i piedi

Messaggio da BruceSmith » 23/10/2017, 12:31

dipper 2.0 ha scritto: 23/10/2017, 12:18 Aggiornamenti:

Dipendente X non sa scrivere in stampatello minuscolo.
Dipendente T ha difficoltà algebriche, sbagliato due volte il conteggio di 100 pezzi in 4 scatole.

Laureato1
"scusa puoi fare un controllo su XX?"
"controllato... mi sembra tutto a posto. per approfondire mi serve il seriale"
"eh... boh.. adesso chiedo"

Laureato2
"per quella roba che ti chiedeva il mio collega sai qualcosa?"
"si, gli ho detto che mi serve il seriale"
"ah ok, adesso chiedo"

Laureato3
"come mai non funziona questa roba?"
"non lo so, mi serve il seriale per controllare"
"ah ok. adesso chiedo"

Laureato4
"Ecco il seriale"
sbagliato.

se preferisci una mattina così, facciamo cambio.
almeno quelli con cui hai a che fare tu, prendono molto meno di te. :icon_paper:

boantos
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 16372
Iscritto il: 17/05/2004, 12:50
NBA Team: Detroit Pistons
Località: Courbevoie
1500
2224

Re: La verità è una coperta che lascia scoperti i piedi

Messaggio da boantos » 23/10/2017, 12:51

dipper 2.0 ha scritto: 23/10/2017, 12:18 Aggiornamenti:

Dipendente X non sa scrivere in stampatello minuscolo.
Dipendente T ha difficoltà algebriche, sbagliato due volte il conteggio di 100 pezzi in 4 scatole.


:laughing:

Avatar utente
dipper 2.0
Senior
Senior
Messaggi: 1653
Iscritto il: 08/12/2011, 17:49
NBA Team: portland trail blazers
62
474

Re: La verità è una coperta che lascia scoperti i piedi

Messaggio da dipper 2.0 » 23/10/2017, 12:55

BruceSmith ha scritto: 23/10/2017, 12:31 se preferisci una mattina così, facciamo cambio.
almeno quelli con cui hai a che fare tu, prendono molto meno di te. :icon_paper:

Prendono quanto me, alcuni anche di più.

La differenza tra me e te Bruss è che tu puoi scappare, io no :truzzo:

Comunque mi piace questa condivisione di esperienze.

Chiedo ai legali del forum se l'anonimato dei personaggi può salvaguardarci da eventuali rivendicazioni di carattere civilistico e penale.
Immagine

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 26367
Iscritto il: 06/05/2004, 15:03
Località: Milano
6155
14138
Contatta:

Re: La verità è una coperta che lascia scoperti i piedi

Messaggio da BruceSmith » 23/10/2017, 12:58

dipper 2.0 ha scritto: 23/10/2017, 12:55
BruceSmith ha scritto: 23/10/2017, 12:31 se preferisci una mattina così, facciamo cambio.
almeno quelli con cui hai a che fare tu, prendono molto meno di te. :icon_paper:

Prendono quanto me, alcuni anche di più.

La differenza tra me e te Bruss è che tu puoi scappare, io no :truzzo:

Comunque mi piace questa condivisione di esperienze.

Chiedo ai legali del forum se l'anonimato dei personaggi può salvaguardarci da eventuali rivendicazioni di carattere civilistico e penale.

tipo gli alcolisti anonimi. un gruppo di supporto. non è male.

per evitare il penale, bisogna stare un po' sul vago...

Avatar utente
Luca10
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13473
Iscritto il: 19/07/2006, 21:51
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Spoleto (PG)
3234
1255
Contatta:

Re: La verità è una coperta che lascia scoperti i piedi

Messaggio da Luca10 » 23/10/2017, 15:18

Capa: "Puoi andare in trasferta sabato dalle 7 alle 22?"
Io: "Si, va bene"
Capa: "Raccogli materiale per fare 3-4 robe almeno, poi fai tutto lunedì e martedì perchè domenica non lavori"
Io: "Ok"
Capa: "Ah, dimenticavo, una delle robe deve essere pronta per lunedì alle 7.00 di mattina"

WTF?!?!?! :stralol:
Immagine

Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB (2013, 2018, 2019 Champions)
Dinasty NBA Champions 2016/2017 - Los Angeles Knights

Avatar utente
darioambro
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 17145
Iscritto il: 13/07/2005, 15:57
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New York Jets
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Detroit Red Wings
Località: Pistoia, ma Fiorentino di nascita
1137
983
Contatta:

Re: La verità è una coperta che lascia scoperti i piedi

Messaggio da darioambro » 23/10/2017, 19:32

Luca10 ha scritto: 23/10/2017, 15:18 Capa: "Puoi andare in trasferta sabato dalle 7 alle 22?"
Io: "Si, va bene"
Capa: "Raccogli materiale per fare 3-4 robe almeno, poi fai tutto lunedì e martedì perchè domenica non lavori"
Io: "Ok"
Capa: "Ah, dimenticavo, una delle robe deve essere pronta per lunedì alle 7.00 di mattina"

WTF?!?!?! :stralol:

Una domanda, ma ti chiede di andare in trasferta perchè a tali domande dici sempre si? oppure perchè di te si fida e sa che in caso di difficoltà può contare su di te?
Lo domando perchè quando lavoravo in tipografia (8 dip. divisi in 2 gruppi di 4 su due macchinari ogni turno), il turno di notte (21.00/05.00) lo appioppavano a quelli che dicono sempre si, ogni tanto si dovrebbe dire anche di no, sennò suona a morto ogni settimana.

In ambito florivivaistico è normale lavorare tutto il sabato, ma siccome mi pagavano per lavorare dal lunedi al venerdi, il sabato ci andavano o soliti albanesi aggratis :forza:
IGNOTO SEPARATISTA NFL
if you don't believe in yourself, nobody's will do. Kobe
"All the way from Tampa, Florida, ....Obituary"

https://www.youtube.com/watch?v=k5aNq2fjdEw
let me tell you something, I don't need no doctor, all I need is my L.O.V.E machine (WASP)

Avatar utente
Spree
Pro
Pro
Messaggi: 3640
Iscritto il: 20/01/2005, 18:32
Località: Gent, Belgio
531
1505

Re: La verità è una coperta che lascia scoperti i piedi

Messaggio da Spree » 23/10/2017, 19:47

dipper 2.0 ha scritto: 23/10/2017, 12:15
Spree ha scritto: 21/10/2017, 15:47 Male dipper, non leggere la mail ogni giorno e catalogare.

Tolto spam e phising sono arrivato a 11.000 mail ricevute durante il 2017.

Cioè mille al mese, circa 45 per giorno lavorativo? Non mi pare poi un numero esorbitante, a dirla tutta. Hai un solo indirizzo email?

Avatar utente
Luca10
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13473
Iscritto il: 19/07/2006, 21:51
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Spoleto (PG)
3234
1255
Contatta:

Re: La verità è una coperta che lascia scoperti i piedi

Messaggio da Luca10 » 23/10/2017, 19:48

darioambro ha scritto: 23/10/2017, 19:32
Luca10 ha scritto: 23/10/2017, 15:18 Capa: "Puoi andare in trasferta sabato dalle 7 alle 22?"
Io: "Si, va bene"
Capa: "Raccogli materiale per fare 3-4 robe almeno, poi fai tutto lunedì e martedì perchè domenica non lavori"
Io: "Ok"
Capa: "Ah, dimenticavo, una delle robe deve essere pronta per lunedì alle 7.00 di mattina"

WTF?!?!?! :stralol:

Una domanda, ma ti chiede di andare in trasferta perchè a tali domande dici sempre si? oppure perchè di te si fida e sa che in caso di difficoltà può contare su di te?
Lo domando perchè quando lavoravo in tipografia (8 dip. divisi in 2 gruppi di 4 su due macchinari ogni turno), il turno di notte (21.00/05.00) lo appioppavano a quelli che dicono sempre si, ogni tanto si dovrebbe dire anche di no, sennò suona a morto ogni settimana.

In ambito florivivaistico è normale lavorare tutto il sabato, ma siccome mi pagavano per lavorare dal lunedi al venerdi, il sabato ci andavano o soliti albanesi aggratis :forza:

Trasferta che riguarda il mio settore di competenza, quindi ci sta. Anzi, di solito le fa fare sempre ai suoi amichetti e mai a me. Infatti a sta roba è la prima volta che mi manda in 5 anni.
Immagine

Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB (2013, 2018, 2019 Champions)
Dinasty NBA Champions 2016/2017 - Los Angeles Knights

Avatar utente
mattew88
Pro
Pro
Messaggi: 6335
Iscritto il: 09/03/2006, 16:30
MLB Team: New York Mets
NFL Team: Las Vegas Raiders
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Vegas Golden Knights
Località: 2900 W Sahara Ave, Las Vegas, NV
1194
2157

Re: La verità è una coperta che lascia scoperti i piedi

Messaggio da mattew88 » 23/10/2017, 20:07

Una hostess di Malpensa ha raccolto parte delle sue esperienze con i passeggeri e le ha messe in un libro. Ogni tanto ne leggo qualcuna per farmi due risate, ma alcune sono talmente assurde che secondo me sono inventate o comunque in gran parte romanzate.

Avatar utente
A.F.D.U.I. President
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 14420
Iscritto il: 19/10/2006, 14:07
Località: Heppenheim
62
432

Re: La verità è una coperta che lascia scoperti i piedi

Messaggio da A.F.D.U.I. President » 23/10/2017, 20:18

Solo 45 email al giorno sarebbe un sogno :forza:

Avatar utente
Birdman
Pro
Pro
Messaggi: 5398
Iscritto il: 01/03/2009, 13:19
NBA Team: Miami Heat
Località: Parcheggio del Millerntor-Stadion
3298
2134

Re: La verità è una coperta che lascia scoperti i piedi

Messaggio da Birdman » 23/10/2017, 22:22

Beh, visto che abbiamo aperto la rubrica..

Giovedì scorso consegno l'ultima versione delle "figure" (suona malissimo in italiano :laughing: ) di un articolo che stiamo per mandare ad una rivista scientifica - la versione precedente l'avevo consegnata circa 10 giorni prima. Venerdì mattina alle 4 mi arriva un'e-mail dal mio capo che mi dice che vuole parlarmi urgentemente perché non è contenta di come le ho sistemate.

Arrivo a lavoro presto, e vado a parlare con il capo, che in maniera abbastanza scocciata mi fa notare come non avessi fatto pressoché alcun cambiamento di quelli che mi aveva chiesto di fare. Stupito, le chiedo di farmi qualche esempio pratico. Da un cassetto tira fuori le mie vecchie figure con le sue correzioni:
- ecco vedi, eravamo d'accordo che avresti messo figura xxx sotto figura yyy, e che mi avresti cambiato l'analisi per i dati in figura zzz etc.
- mmh, a dire il vero mi pare che sia la prima volta che mi dice queste cose - ancora un po' assonnato
- e cosa mi dici di figura qqq? perché non l'hai sistemata come ti avevo detto?
- figura qqq ero sicuro di averla messa a posto per bene. a cosa sta facendo riferimento?
- in tutta la parte xxx c'è ancora analisi xxy quando ti avevo detto di sostituirla con analisi xyy - un'analisi che, dopo essere stata "programmata", richiede quasi una settimana per essere calcolata da uno dei nostri computer. e che non avrei mai potuto fare nel tempo che avevo a disposizione

a quel punto realizzo quello che stava succedendo. Esco dall'ufficio e prendo le fotocopie che avevo fatto delle ultime correzioni che avevo ricevuto
- ehm, non so bene come sia successo, ma si direbbe che abbia corretto due volte la stessa versione di figure. E con me ha parlato solo della prima "versione" di correzioni.
seguono un paio di secondi di silenzio
- impossibile. guarda qua! se non ne avessi parlato con te, allora perché hai corretto figura xxx come ti avevo detto di fare?
- beh, vede. (indicando le fotocopie che avevo in mano) quella indicazione c'era anche nella versione di correzioni di cui abbiamo effettivamente parlato - e tra di me penso, ed è anche una delle poche cose che è rimasta uguale tra le due correzioni della stesse figure. Si direbbe che tu abbia bisogno di dormire :dohut0: .
- impossibile. ti stai sbagliando. ad ogni modo vedi di sbrigarti a fare quello che ti avevo detto.
- :dash2:

The Patient
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12176
Iscritto il: 23/10/2011, 17:51
MLB Team: San Francisco Giants
NBA Team: Dallas Mavericks
Squadra di calcio: Isco/Busquets
5950
2396
Contatta:

Re: La verità è una coperta che lascia scoperti i piedi

Messaggio da The Patient » 23/10/2017, 23:39

mattew88 ha scritto: 23/10/2017, 20:07 Una hostess di Malpensa ha raccolto parte delle sue esperienze con i passeggeri e le ha messe in un libro. Ogni tanto ne leggo qualcuna per farmi due risate, ma alcune sono talmente assurde che secondo me sono inventate o comunque in gran parte romanzate.
Quale è il titolo?

Avatar utente
dipper 2.0
Senior
Senior
Messaggi: 1653
Iscritto il: 08/12/2011, 17:49
NBA Team: portland trail blazers
62
474

Re: La verità è una coperta che lascia scoperti i piedi

Messaggio da dipper 2.0 » 23/10/2017, 23:46

Spree ha scritto: 23/10/2017, 19:47 Cioè mille al mese, circa 45 per giorno lavorativo? Non mi pare poi un numero esorbitante, a dirla tutta. Hai un solo indirizzo email?

Ma infatti ti dico che altri miei colleghi/amici/conoscenti si vantano di raggiungere numeri ben più alti (tre volte tanto anche).

Io rimango stupito, visto che tra mail (diciamo 45) telefonate (sulla 30ina in media con punte di 70) ed entrate in ufficio mio di persone altrui (direi un 20~25) ho circa 100 interazioni al giorno, per decisioni da prendere o domande che mi vengono fatte.

E non ci sto dietro.
Immagine

Avatar utente
ride_the_lightning
Moderator
Moderator
Messaggi: 12634
Iscritto il: 23/09/2008, 17:20
MLB Team: Fernando Tatis Jr
NFL Team: Justin Herbert
NBA Team: De'Aaron Fox
Località: Palma de Mallorca
2276
5092

Re: La verità è una coperta che lascia scoperti i piedi

Messaggio da ride_the_lightning » 23/10/2017, 23:52

Birdman ha scritto: 23/10/2017, 22:22 Beh, visto che abbiamo aperto la rubrica..

Giovedì scorso consegno l'ultima versione delle "figure" (suona malissimo in italiano :laughing: ) di un articolo che stiamo per mandare ad una rivista scientifica - la versione precedente l'avevo consegnata circa 10 giorni prima. Venerdì mattina alle 4 mi arriva un'e-mail dal mio capo che mi dice che vuole parlarmi urgentemente perché non è contenta di come le ho sistemate.

Arrivo a lavoro presto, e vado a parlare con il capo, che in maniera abbastanza scocciata mi fa notare come non avessi fatto pressoché alcun cambiamento di quelli che mi aveva chiesto di fare. Stupito, le chiedo di farmi qualche esempio pratico. Da un cassetto tira fuori le mie vecchie figure con le sue correzioni:
- ecco vedi, eravamo d'accordo che avresti messo figura xxx sotto figura yyy, e che mi avresti cambiato l'analisi per i dati in figura zzz etc.
- mmh, a dire il vero mi pare che sia la prima volta che mi dice queste cose - ancora un po' assonnato
- e cosa mi dici di figura qqq? perché non l'hai sistemata come ti avevo detto?
- figura qqq ero sicuro di averla messa a posto per bene. a cosa sta facendo riferimento?
- in tutta la parte xxx c'è ancora analisi xxy quando ti avevo detto di sostituirla con analisi xyy - un'analisi che, dopo essere stata "programmata", richiede quasi una settimana per essere calcolata da uno dei nostri computer. e che non avrei mai potuto fare nel tempo che avevo a disposizione

a quel punto realizzo quello che stava succedendo. Esco dall'ufficio e prendo le fotocopie che avevo fatto delle ultime correzioni che avevo ricevuto
- ehm, non so bene come sia successo, ma si direbbe che abbia corretto due volte la stessa versione di figure. E con me ha parlato solo della prima "versione" di correzioni.
seguono un paio di secondi di silenzio
- impossibile. guarda qua! se non ne avessi parlato con te, allora perché hai corretto figura xxx come ti avevo detto di fare?
- beh, vede. (indicando le fotocopie che avevo in mano) quella indicazione c'era anche nella versione di correzioni di cui abbiamo effettivamente parlato - e tra di me penso, ed è anche una delle poche cose che è rimasta uguale tra le due correzioni della stesse figure. Si direbbe che tu abbia bisogno di dormire :dohut0: .
- impossibile. ti stai sbagliando. ad ogni modo vedi di sbrigarti a fare quello che ti avevo detto.
- :dash2:

Alla fine avrei risposto NHL Partite (cit.) :icon_paper: :stressato:
BruceSmith ha scritto:in coppia con raid, hanno rispolverato il sempre attuale poliziotto buono - poliziotto cattivo, portandosi ai livelli di coppie leggendarie tipo Riggs-Martaugh, Cohle-Hart, Starsky-Hutch o ErMonnezza-Bombolo.

Bloccato

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”