La verità è una coperta che lascia scoperti i piedi

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Bloccato
Avatar utente
hispanico82
Pro
Pro
Messaggi: 6005
Iscritto il: 11/05/2004, 21:09
NBA Team: Philadelphia 76ers
Località: Between 45th Street and 2nd&3rd Avenue
191
1046

Re: La verità è una coperta che lascia scoperti i piedi

Messaggio da hispanico82 » 04/08/2010, 11:38

nefastto ha scritto: certo non si rinuncia a niente di fondamentale ma almeno nel week end mi piacerebbe uscire con gli amici a bermi una birra. E mi piacerebbe bermela con tutti. in fondo anche gli svaghi sono importanti se no uno alla lunga impazzisce  :D

Partiamo fondamentalmente da una concezione diversa: per me lo svago è uscire con gli amici. Una birra è un accessorio non significativo. Per questo dico che non costa niente la rinuncia.

Avatar utente
Bonaz
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 23457
Iscritto il: 22/12/2005, 10:28
NFL Team: Cincinnati Bengals
NBA Team: Portland Trail Blazers
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Inter
Località: Mantua - Brixia a/r
12270
3266

Re: La verità è una coperta che lascia scoperti i piedi

Messaggio da Bonaz » 04/08/2010, 11:42

Daccordo Hispa. Il fatto è che qua, piano piano, ci tolgono un pò troppe cose e ci obbligano a farne tante altre. Io preferirei una mano più pesante in caso d'incidente piuttosto che vietare a tutti a priori perchè alcuni sbagliano...
Invece un alcolizzato investe e uccide un pedone e quanto gli danno? Dovrebbero considerare l'auto come un'arma ed invece per loro la maggior parte degli incidenti sono tutti uguali.
E adesso obbligo anche di casco in bici!! Non ci siamo
rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio" :truzzo:
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili :notworthy:
Bluto Blutarsky ha scritto:Annuntio vobis gaudium magnum, habemus Bonaz

:appl: :appl: :appl:

Avatar utente
hispanico82
Pro
Pro
Messaggi: 6005
Iscritto il: 11/05/2004, 21:09
NBA Team: Philadelphia 76ers
Località: Between 45th Street and 2nd&3rd Avenue
191
1046

Re: La verità è una coperta che lascia scoperti i piedi

Messaggio da hispanico82 » 04/08/2010, 11:49

Bonaz ha scritto: Daccordo Hispa. Il fatto è che qua, piano piano, ci tolgono un pò troppe cose e ci obbligano a farne tante altre. Io preferirei una mano più pesante in caso d'incidente piuttosto che vietare a tutti a priori perchè alcuni sbagliano...
Invece un alcolizzato investe e uccide un pedone e quanto gli danno? Dovrebbero considerare l'auto come un'arma ed invece per loro la maggior parte degli incidenti sono tutti uguali.
E adesso obbligo anche di casco in bici!! Non ci siamo

Sono daccordo. Io sono abbastanza estremista su queste cose, ed inasprirei le pene come dici tu.

Avatar utente
davidvanterpool
Senior
Senior
Messaggi: 2448
Iscritto il: 03/09/2005, 14:00
Località: Siena

Re: La verità è una coperta che lascia scoperti i piedi

Messaggio da davidvanterpool » 04/08/2010, 11:54

L'importante è perseverare. Anche nella confusione. E io persevero benissimo in questo momento.

Life's a bitch and so am I, the world owes me so fuck you!
Ultima modifica di davidvanterpool il 04/08/2010, 11:56, modificato 1 volta in totale.
C'è bisogno che si giochi con un po' di dignità! Con un po' di anima cazzo! Nessuno fa un salto, un fallo con la palla lì! Facciamo a cazzotti almeno!! Ma che cazzo avete dentro?

Immagine

Avatar utente
DH-12
Pro
Pro
Messaggi: 5621
Iscritto il: 22/07/2006, 10:28
NBA Team: Orlando Magic
Località: Postazione segreta!
341
211

Re: La verità è una coperta che lascia scoperti i piedi

Messaggio da DH-12 » 04/08/2010, 11:55

Bonaz ha scritto: Daccordo Hispa. Il fatto è che qua, piano piano, ci tolgono un pò troppe cose e ci obbligano a farne tante altre. Io preferirei una mano più pesante in caso d'incidente piuttosto che vietare a tutti a priori perchè alcuni sbagliano...
Invece un alcolizzato investe e uccide un pedone e quanto gli danno? Dovrebbero considerare l'auto come un'arma ed invece per loro la maggior parte degli incidenti sono tutti uguali.
E adesso obbligo anche di casco in bici!! Non ci siamo
Perchè giustamente se una macchina ti prende a 100 km/h, il casco ti salva la vita. :ok:

hispanico82 ha scritto: Partiamo fondamentalmente da una concezione diversa: per me lo svago è uscire con gli amici. Una birra è un accessorio non significativo. Per questo dico che non costa niente la rinuncia.
Si per carità niente di irrunciabile ovvio, anche io non sono di quelli che a ogni uscita devono bere per forza, ma ci sono occasioni in cui capita ed è normale bere qualcosa (vedi esempio di bonaz) anche senza esagerare. E ripeto, se mettiamo limite 0, vedersi ritirata la patente per una birra o un bicchiere di vino è assurdo.

davidvanterpool ha scritto: L'importante è perseverare. Anche nella confusione. E io persevero benissimo in questo momento.
Continui a ubriacarti?  :lol2:
F.O.R.Z.A. #4
Immagine

Avatar utente
Teo
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 16967
Iscritto il: 09/09/2002, 8:57
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
Località: padova
225
1500
Contatta:

Re: La verità è una coperta che lascia scoperti i piedi

Messaggio da Teo » 04/08/2010, 11:56

DH-12 ha scritto: Si ma se non posso andare al compleanno di un amico e bermi 1 birra perchè poi c'è il rischio che mi ritirano la patente è veramente pesante.
Questa sarebbe una soluzione logica: metti 0.5 (esempio) e fai molti più controlli. Anche perchè le soluzioni "alternative" di Rod, al momento sono utopiche  :lol2:
EDIT, anche se come dice nef, molti continuerebbero a "rischiare"

Di controlli ce ne sono già un'infinità, non a caso gli uffici di competenza sono oberati di lavori e hanno richiesto di apporre la famosa clausola della condizionale (se hai superato il II° livello) per cui puoi sospendere la pena, ma se ti ribeccano nell'arco di 1 anno o 2 (ora non ricordo) sei nella merda.
 ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Fazz
Pro
Pro
Messaggi: 3431
Iscritto il: 29/08/2005, 19:31
NBA Team: Orlando Magic
Località: Monza
5
46

Re: La verità è una coperta che lascia scoperti i piedi

Messaggio da Fazz » 04/08/2010, 11:58

DH-12 ha scritto: Perchè giustamente se una macchina ti prende a 100 km/h, il casco ti salva la vita. :ok:

No. Perchè se ti sbilanci e tiri una craniata a terra/sul marciapiede/dove_ti_pare ti salva la vita. Again, casi limite (ma neanche troppo...), ma perchè privarsi della sicurezza? O siamo tutti come i truzzi di 14 anni che si mettono la scodella alla nuca per non spettinarsi?

hispanico82 ha scritto: Partiamo fondamentalmente da una concezione diversa: per me lo svago è uscire con gli amici. Una birra è un accessorio non significativo. Per questo dico che non costa niente la rinuncia.

D'accordissimo

Bonaz ha scritto: Io preferirei una mano più pesante in caso d'incidente piuttosto che vietare a tutti a priori perchè alcuni sbagliano...
Invece un alcolizzato investe e uccide un pedone e quanto gli danno? Dovrebbero considerare l'auto come un'arma ed invece per loro la maggior parte degli incidenti sono tutti uguali.

Assolutamente, questo sì.

Avatar utente
Paperone
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13878
Iscritto il: 16/10/2006, 17:35
NFL Team: Denver Broncos
Località: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
15793
2026
Contatta:

Re: La verità è una coperta che lascia scoperti i piedi

Messaggio da Paperone » 04/08/2010, 12:01

a Bologna qualche autobus notturno c'è, anche per gli extraurbani (partenze alle 23.15 e 1.15 circa). peccato che non ci sia sulla nostra tratta :sbadat:

a Berlino nei fine settimana la S-Bahn va tutta la notte, mentre negli altri giorni hai comunque i tram 24/7 e bus che sostituiscono le linee della U-Bahn

mai avuto un problema a muovermi, anche se alticcio :gazza:
Giordan ha scritto: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!

Avatar utente
Bonaz
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 23457
Iscritto il: 22/12/2005, 10:28
NFL Team: Cincinnati Bengals
NBA Team: Portland Trail Blazers
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Inter
Località: Mantua - Brixia a/r
12270
3266

Re: La verità è una coperta che lascia scoperti i piedi

Messaggio da Bonaz » 04/08/2010, 12:02

Altra cosa: ci hanno obbligato a mettere le cinture di sicurezza per la nostra salute. Ma in quel caso era meglio consigliarla, o no? Ti obbligano a non mangiare un vasetto di nutella perchè rischi l'obesità? Se a non metterle quello che si fa male sei tu, perchè obbligare qualcuno a metterle? Per un loro guadagno! Come il casco per la bici, i giubbotti carta-rinfrangenti, etc.
Sull'alcool può andar bene il divieto perchè oltre a uccidere te stesso rischi di ammazzare altri. Ma i controlli con il bilancino sono patetici. Come ha già detto qualcuno se uno beve una birra e pesa 50 kg risulterà più ubriaco di uno che ne pesa 130. E poi, se l'alcool fa male le sigarette fanno male, perchè tu Stato ne permetti la vendita. Dimmi che fanno male, io decido cosa fare e se, dico SE, faccio del male a qualcuno allora mi chiudi in gattabuia e perdi le chiavi. Uomo avvisato mezzo salvato.
Ultima modifica di Bonaz il 04/08/2010, 12:05, modificato 1 volta in totale.
rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio" :truzzo:
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili :notworthy:
Bluto Blutarsky ha scritto:Annuntio vobis gaudium magnum, habemus Bonaz

:appl: :appl: :appl:

Avatar utente
Toni Monroe
Moderator
Moderator
Messaggi: 6767
Iscritto il: 15/06/2008, 17:58
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Milano
1673
604
Contatta:

Re: La verità è una coperta che lascia scoperti i piedi

Messaggio da Toni Monroe » 04/08/2010, 12:05

Il discorso del casco in bici o di qualunque altra imposizione è un paradosso che riguarda la mancanza di buon senso da parte dei singoli che poi vanno a comporre le masse; è facile dire che ognuno è libero di fare come meglio crede se a rimetterci è soltanto lui, eventualmente (il caso del casco o delle cinture di sicurezza), ma per come la vedo io uno stato comincia ad interessarsi tanto di queste cose quando comportano delle spese; mi spiego: la sanità pubblica prevede che si abbia tutti diritto a ricevere le cure necessarie in caso di incidenti (per rimanere nel nostro discorso) e tutte queste cure (che sia a quello che non aveva casco o cintura di sicurezza e ci rimette in proprio o che si tratti di chi correva troppo -quale che sia il tasso alcolico- e ha coinvolto altre persone) hanno un costo. La mia idea -forse cinica- è che col tempo le varie amministrazioni abbiano deciso che si deve cercare di contenere i costi e se per farlo si può agire sulla coscienza civile dei cittadini, sul loro buon senso, allora lo si fa. Ed ecco le campagne di sensibilizzazione, che però da sole non bastano, quindi associate ci sono anche delle azioni legali che costringano i cittadini ad usare la testa. Mi è stato tramandato un insegnamento che viene usato spesso come esempio: quando un cane è cucciolo e lo porti fuori col guinzaglio, devi insegnargli a non tirare e non limitarti a lasciarlo fare perché sei in grado di tenerlo, altrimenti si abituerà a tirare e quando crescerà (se parliamo di cani di taglia grossa) farai molta più fatica (o non ci riuscirai affatto) a tenerlo. A quel punto per ristabilire un controllo farai molta più fatica che se lo avessi fatto fin da quando era piccolo. Possiamo immaginare che nel caso delle leggi e dei limiti in questo ambito siamo nelle stesse condizioni: finché una cosa non era vietata, fino a che non si è sottolineato un certo aspetto ciascuno si è comportato secondo la propria coscienza e inevitabilmente questo comporta che nel momento in cui si vuol creare una coscienza comune, tutto sia visto come un'imposizione insopportabile. Sin da quando ero piccolo lo slogan era: il problema non è come ti comporti tu ma come si comportano gli altri, sei sicuro che gli altri rispetteranno le regole? Che non faranno manovre azzardate? Quindi devi prestare attenzione e crearti il margine di manovra più ampio possibile non per come guidi tu ma per come potrebbero comportarsi gli altri. Qualche anno fa un quotidiano locale pubblicò nelle pagine centrali di un'edizione le foto -in piccolo- dei morti per incidente su una strada, al sabato sera. Ora non ricordo esattamente in quale lasso di tempo c'erano state quelle morti ma di sicuro era più breve di quanto si sia disposti ad ammettere (o ad accettare). Purtroppo succede. Sono d'accordo sul non demonizzare l'alcol o il non mettere all'indice una categoria ma si deve anche andare alla ricerca del male minore. Un'amministrazione -forse- lo fa per interesse ma il singolo dovrebbe farlo per se stesso e per rispetto degli altri.



P.S. qualche anno fa vidi una marca di Wiskhy reclamizzata sull'alettone di una monoposto di F1, devo dire che la trovai una cosa piuttosto fuori luogo, per via dell'accostamento alcol-velocità. Non capisco come sia stato possibile. Fanno la guerra al tabacco e poi scivolano su queste cose.. assurdo.
"Orgoglioso di non essere uno di loro." Paolo Maldini
Toni.

Avatar utente
nefastto
Senior
Senior
Messaggi: 2663
Iscritto il: 12/10/2005, 9:48
NFL Team: San Diego Chargers
Località: Milano
11
13

Re: La verità è una coperta che lascia scoperti i piedi

Messaggio da nefastto » 04/08/2010, 12:06

hispanico82 ha scritto: Partiamo fondamentalmente da una concezione diversa: per me lo svago è uscire con gli amici. Una birra è un accessorio non significativo. Per questo dico che non costa niente la rinuncia.

e io se esco con gli amici lo faccio anche per andarmi a bere una birra al pub e stare in mezzo a un po di gente altrimenti ci si vede a casa di qualcuno a chiaccherare
Immagine
Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)

Bounce
Rookie
Rookie
Messaggi: 254
Iscritto il: 21/07/2006, 21:27
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers
Località: Atlantic City

Re: La verità è una coperta che lascia scoperti i piedi

Messaggio da Bounce » 04/08/2010, 12:11

Paperone ha scritto: a Berlino nei fine settimana la S-Bahn va tutta la notte, mentre negli altri giorni hai comunque i tram 24/7 e bus che sostituiscono le linee della U-Bahn

si ma Berlino è proprio un altro mondo da quel punto di vista eh..  :gazza:



riguardo al discorso alcool/guida/

0.5 lo trovo un limite giusto.

magari rivedrei il discorso delle pene

-1° volta super multa (oltre il migliaio di euro dai 0,5 con importo a salire in base a quanto sei fuori)
-2° volta ritiro della patente per 1 anno e nuovo esame (con un limite di tempo che può trascorrere dalla prima infrazione non inferiore ai 10 anni)
-3° volta non guidi più (senza limiti di tempo dalla prima infrazione)

eviterei le minchiate di andare a pisciare in questura.
Muori senza morire e vivrai per sempre

Avatar utente
hispanico82
Pro
Pro
Messaggi: 6005
Iscritto il: 11/05/2004, 21:09
NBA Team: Philadelphia 76ers
Località: Between 45th Street and 2nd&3rd Avenue
191
1046

Re: La verità è una coperta che lascia scoperti i piedi

Messaggio da hispanico82 » 04/08/2010, 12:16

DH-12 ha scritto: Perchè giustamente se una macchina ti prende a 100 km/h, il casco ti salva la vita. :ok:
Si per carità niente di irrunciabile ovvio, anche io non sono di quelli che a ogni uscita devono bere per forza, ma ci sono occasioni in cui capita ed è normale bere qualcosa (vedi esempio di bonaz) anche senza esagerare. E ripeto, se mettiamo limite 0, vedersi ritirata la patente per una birra o un bicchiere di vino è assurdo.
Continui a ubriacarti?  :lol2:

Che significa capita? Mica ti cade in bocca la birra? Sei tu a decidere, se sai che c'è qualcuno che non beve non hai problemi, altrimenti rischi che ti fermano e che ti ritirano la patente.

nefastto ha scritto: e io se esco con gli amici lo faccio anche per andarmi a bere una birra al pub e stare in mezzo a un po di gente altrimenti ci si vede a casa di qualcuno a chiaccherare

Io esco con gli amici, se vado al pub riesco a divertirmi anche bevendo Coca Cola o acqua o Fanta, sto lo stesso in mezzo alla gente e sono anche simpatico pur non essendo alticcio. Ripeto: la compagnia degli amici è indispensabile, pub, casa, pizza o panino, birra o coca cola sono cose accessorie.

Paperone ha scritto: a Bologna qualche autobus notturno c'è, anche per gli extraurbani (partenze alle 23.15 e 1.15 circa). peccato che non ci sia sulla nostra tratta :sbadat:

a Berlino nei fine settimana la S-Bahn va tutta la notte, mentre negli altri giorni hai comunque i tram 24/7 e bus che sostituiscono le linee della U-Bahn

mai avuto un problema a muovermi, anche se alticcio :gazza:

Ecco, naturale che con un sistema di trasporto pubblico attivo fino a notte fonda e un servizio taxi che non ti spella vivo perchè ti fa pagare la tariffa notturna più l'eventuale extraurbana sarebbe anche più semplice, si potrebbe uscire senza prendere l'auto, facendo ancora più aggregazione e senza importarsi di ste cose.

Avatar utente
DH-12
Pro
Pro
Messaggi: 5621
Iscritto il: 22/07/2006, 10:28
NBA Team: Orlando Magic
Località: Postazione segreta!
341
211

Re: La verità è una coperta che lascia scoperti i piedi

Messaggio da DH-12 » 04/08/2010, 12:24

hispanico82 ha scritto: Che significa capita? Mica ti cade in bocca la birra? Sei tu a decidere, se sai che c'è qualcuno che non beve non hai problemi, altrimenti rischi che ti fermano e che ti ritirano la patente.

Io esco con gli amici, se vado al pub riesco a divertirmi anche bevendo Coca Cola o acqua o Fanta, sto lo stesso in mezzo alla gente e sono anche simpatico pur non essendo alticcio. Ripeto: la compagnia degli amici è indispensabile, pub, casa, pizza o panino, birra o coca cola sono cose accessorie.

Ecco, naturale che con un sistema di trasporto pubblico attivo fino a notte fonda e un servizio taxi che non ti spella vivo perchè ti fa pagare la tariffa notturna più l'eventuale extraurbana sarebbe anche più semplice, si potrebbe uscire senza prendere l'auto, facendo ancora più aggregazione e senza importarsi di ste cose.

Se sei a un matrimonio o a una laurea, non ti capita di fare un brindisi? Ripeto, non si parla di sfasciarsi, di farsi fuori 2 bottiglie di birra ecc.
F.O.R.Z.A. #4
Immagine

Avatar utente
hispanico82
Pro
Pro
Messaggi: 6005
Iscritto il: 11/05/2004, 21:09
NBA Team: Philadelphia 76ers
Località: Between 45th Street and 2nd&3rd Avenue
191
1046

Re: La verità è una coperta che lascia scoperti i piedi

Messaggio da hispanico82 » 04/08/2010, 12:28

DH-12 ha scritto: Se sei a un matrimonio o a una laurea, non ti capita di fare un brindisi? Ripeto, non si parla di sfasciarsi, di farsi fuori 2 bottiglie di birra ecc.

Ho fatto 4 matrimoni quest'anno, in tutti e 4 ero io a guidare. L'unica cosa che ho bevuto è stato lo champagne a fine serata, quando avevo mangiato l'impossibile. No, se non voglio non mi capita.

Bloccato

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”