La verità è una coperta che lascia scoperti i piedi

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Bloccato
Avatar utente
Dietto
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13134
Iscritto il: 10/10/2011, 14:17
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers
610
2289

Re: La verità è una coperta che lascia scoperti i piedi

Messaggio da Dietto » 17/11/2017, 9:15

SafeBet ha scritto:Boh però raga chiariamoci. Se uno lavora full time in una grande città, a casa in pausa pranzo non può tornarci. Quindi ha sostanzialmente tre opzioni:

- andare al bar
- mangiare in mensa se ce l'ha
- portarsi del cibo da casa

Ora, nel mio universo, la terza opzione prevede sempre cibo qualitativamente migliore, e spesso anche di gusto migliore. Per cui, se posso organizzarmi, scelgo sempre questa opzione. Ovviamente richiede programmazione e conservazione in frigo/freezer degli alimenti. Talvolta richiede anche di cucinare al sabato/domenica roba per la settimana, perché mediamente in settimana sto fuori di casa 10 ore al giorno e certamente non ho il tempo di fare tutto quello che vorrei.

Se non vedete la comodità/praticità di prepararsi tante cose insieme e poi sfruttarle nel corso del tempo anche in ricette diverse, secondo me non avete MAI cucinato/pulito la vostra cucina. E sì, grazie al cielo nel 2017 non costringo la mia compagna, che di ore fuori casa ne passa mediamente 12 al giorno, a cucinare/lavare al posto mio se posso farlo io.
Io la comodità la vedo nel fatto che a mensa spendo 80cent al giorno. Se riuscissi a procurarmi del cibo migliore anche al doppio lo porterei da casa, ma dovrei fare la spesa in Gambia credo
e beato te che stai fuori solo 10 ore, perchè io ne sto fuori almeno 12, e continuo a cucinare tranquillamente. e a pulire la cucina. non prenderò la stella che ha perso Cracco, ma sopravvivo abbastanza tranquillamente.
Ultima modifica di Dietto il 17/11/2017, 9:35, modificato 1 volta in totale.
Immagine

Avatar utente
lele_warriors
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 30014
Iscritto il: 05/07/2007, 7:48
5855
4760

Re: La verità è una coperta che lascia scoperti i piedi

Messaggio da lele_warriors » 17/11/2017, 9:22

SafeBet ha scritto: 17/11/2017, 9:09

Se non vedete la comodità/praticità di prepararsi tante cose insieme e poi sfruttarle nel corso del tempo anche in ricette diverse, secondo me non avete MAI cucinato/pulito la vostra cucina.

ah beh certo, se non facciamo così non cuciniamo e puliamo la nostra cucina, mi pare chiaro. per fortuna che lo fai solo te.
che poi io non discuto organizzarsi, lho scritto pure io che la roba migliore è cucinare 2-3 volte alla settimana, e mangiare 1-2 giorni dopo quel che si è preparato.
ma qua si discuteva di mangiare un pollo cucinato, tenuto in frigorifero 6 giorni dopo. E si parlava di mangiare ogni settimana uova sode, pollo, verdure (tendenzialmente cruda), riso e fine.
Ci fa pure la morale magari uno che si mangia il pollo cucinato 6 giorni prima, e noi non abbiamo MAI cucinato.
Ora magari insegnaci qualcosa di altro, visto che noi non abbiamo ai cucinato e pulito.
Ma come fai a scrivere una roba del genere? ma stai delirando totalmente, imbarazzante. Ma pensi di essere il dio sceso in terra? Sti gran cazzi direi.
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

Avatar utente
SafeBet
Global Moderator
Global Moderator
Messaggi: 7749
Iscritto il: 05/02/2008, 19:09
Località: Chattanooga, Tennessee
829
1801

Re: La verità è una coperta che lascia scoperti i piedi

Messaggio da SafeBet » 17/11/2017, 9:46



lele_warriors ha scritto: ma qua si discuteva di mangiare un pollo cucinato, tenuto in frigorifero 6 giorni dopo.

No, tu ne stai discutendo da due giorni, quando tutti, persino chi l'ha scritto, ti hanno detto che è un'estremizzazione.

Nessuno fa come dipper. Nemmeno dipper fa più come dipper.

Ma persino tu vedi l'utilità e praticità dell'organizzarsi cucinando per il futuro, per poi conservare gli alimenti in vario modo. Perché chiunque cucini e lavi regolarmente non può non vederla. Poi ovviamente uno può fare una scelta diversa, perché se ne frega dell'utilità e della praticità, e magari cucina piatti molto più gustosi dei miei. Scelta legittima, ci mancherebbe. Concordiamo che sia meno efficiente però?

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 24608
Iscritto il: 09/11/2006, 14:40
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Brianza
11728
8575

Re: La verità è una coperta che lascia scoperti i piedi

Messaggio da Wolviesix » 17/11/2017, 9:47

Secondo me Safe non voleva dire "voi non cucinate/non pulite", ma semplicemente "c'è una comodità nel cucinare tutto insieme e nel non doversi mettere ogni volta a cucinare e pulire. Negarlo significa non averlo mai fatto".
Poi uno può anche mettersi lì tutte le sere a spadellare e lavare, mica glielo vieta nessuno, però a me sembra palese che se uno è pigro o ha poco tempo e voglia, fare tutto in una sola volta sia effettivamente comodo.

lele, ti vedo bello carico. :laughing:

EDIT: anticipato.
Ultima modifica di Wolviesix il 17/11/2017, 11:05, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Teo
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 16967
Iscritto il: 09/09/2002, 8:57
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
Località: padova
225
1500
Contatta:

Re: La verità è una coperta che lascia scoperti i piedi

Messaggio da Teo » 17/11/2017, 9:51

Io mangio per il gusto e mangerò per il gusto fino a che mi seppelliranno.

E a 41 anni suonati non sono mai stato così in forma, mangiando senza esagerare per la maggior parte dei giorni e concedendomi sfizi per gusto negli altri, compresi gli alcolici.
 ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
MarkoJaric
Pro
Pro
Messaggi: 6527
Iscritto il: 07/07/2004, 7:53
MLB Team: Detroit Tigers
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Clippers
NHL Team: Detroit Red Wings
2157
3172

Re: La verità è una coperta che lascia scoperti i piedi

Messaggio da MarkoJaric » 17/11/2017, 9:53

Oh a me cucinare e pulire rilassa un botto.. quando posso lo faccio.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Dietto
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13134
Iscritto il: 10/10/2011, 14:17
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers
610
2289

Re: La verità è una coperta che lascia scoperti i piedi

Messaggio da Dietto » 17/11/2017, 9:57

Teo ha scritto: 17/11/2017, 9:51 Io mangio per il gusto e mangerò per il gusto fino a che mi seppelliranno.

E a 41 anni suonati non sono mai stato così in forma, mangiando senza esagerare per la maggior parte dei giorni e concedendomi sfizi per gusto negli altri, compresi gli alcolici.

Sì, tra l'altro. io di anni ne ho un po' meno però sono d'accordo con Teo, senza alcolici.
Il riso in bianco col pollo lo mangio se sto male di stomaco
Immagine

Avatar utente
lele_warriors
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 30014
Iscritto il: 05/07/2007, 7:48
5855
4760

Re: La verità è una coperta che lascia scoperti i piedi

Messaggio da lele_warriors » 17/11/2017, 9:58

SafeBet ha scritto: 17/11/2017, 9:46
lele_warriors ha scritto: ma qua si discuteva di mangiare un pollo cucinato, tenuto in frigorifero 6 giorni dopo.

No, tu ne stai discutendo da due giorni, quando tutti, persino chi l'ha scritto, ti hanno detto che è un'estremizzazione.

Nessuno fa come dipper. Nemmeno dipper fa più come dipper.

Ma persino tu vedi l'utilità e praticità dell'organizzarsi cucinando per il futuro, per poi conservare gli alimenti in vario modo. Perché chiunque cucini e lavi regolarmente non può non vederla. Poi ovviamente uno può fare una scelta diversa, perché se ne frega dell'utilità e della praticità, e magari cucina piatti molto più gustosi dei miei. Scelta legittima, ci mancherebbe. Concordiamo che sia meno efficiente però?
non è questione di meno o più efficiente, ognuno si organizza come gli risulta più comodo. non è che il tuo/mio metodo siano migliori/peggiori. E infatti non mi sogno di dirlo.
doc o la sua famiglia cucinano 2-3 volte al giorno.
dipper una volta ogni 7.
io cerco quelle 2-3-4 volte alla settimana. te mi pare qualcosa di simile.
c'è chi lava i piatti appena finito di mangiare, chi no.
non è che il tuo metodo sia il migliore, ma lo è per TE, I TUOI ORARI, LA TUA COMODITA'. Per un altro invece è il peggiore, ma non mi sogno di dirlo.
COme non mi sogno di dire che se non si fa come dici te significa che uno non abbia mai cucinato/pulito, ma che delirio è?
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

Avatar utente
hispanico82
Pro
Pro
Messaggi: 6005
Iscritto il: 11/05/2004, 21:09
NBA Team: Philadelphia 76ers
Località: Between 45th Street and 2nd&3rd Avenue
191
1046

Re: La verità è una coperta che lascia scoperti i piedi

Messaggio da hispanico82 » 17/11/2017, 10:03

Partiamo dal presupposto che una dieta che fa bene al corpo presuppone di non mangiare sempre le stesse cose, con una rotazione di almeno 3 giorni.

Perchè altrimenti, come gli altri sono drogati di gusto, Dipper era drogato di riso e pollo, non c'è differenza.

E senza riprendere la diatriba del gusto o non gusto, premesso che io sono dalla parte che il cibo è uno dei piaceri della vita, per cucinare senza dover addentare una suola di scarpa (perchè questo è un pollo cucinato il giorno prima, figuriamoci 5 gg prima e figuriamoci freddo) basta organizzarsi.

Ho vissuto 6 anni a Roma e pur finendo tutti i giorni di lavorare tardi e facendo sport, riuscivo a cucinarmi e mangiare sano sia a cena che a pranzo per il giorno dopo. Il pollo puoi metterlo a fare anche mentre ti fai la doccia la mattina, per esempio.

E' solo questione di organizzarsi. Oggi tra me e mia moglie non torniamo a casa prima delle 19:30/20:00, ma un pò di riso, un piatto di pasta, un petto di pollo con contorno di verdura non ci vuole niente a cucinarlo.

Avatar utente
SafeBet
Global Moderator
Global Moderator
Messaggi: 7749
Iscritto il: 05/02/2008, 19:09
Località: Chattanooga, Tennessee
829
1801

Re: La verità è una coperta che lascia scoperti i piedi

Messaggio da SafeBet » 17/11/2017, 10:07

@lele: te l'ho spiegato io e te l'ha spiegato, meglio, anche wolvie. Il mio post voleva dire tutt'altro.

Tra l'altro Dipper non cucina più una volta alla settimana. Penso l'abbia scritto giusto quelle 15 volte. Io comunque lo preferivo quando mangiava pollo vecchio di sei giorni e rimorchiava la madre di Giorgia Surina in spiaggia.

Avatar utente
hispanico82
Pro
Pro
Messaggi: 6005
Iscritto il: 11/05/2004, 21:09
NBA Team: Philadelphia 76ers
Località: Between 45th Street and 2nd&3rd Avenue
191
1046

Re: La verità è una coperta che lascia scoperti i piedi

Messaggio da hispanico82 » 17/11/2017, 10:17

dipper 2.0 ha scritto: 16/11/2017, 16:52
lele_warriors ha scritto: 16/11/2017, 15:30 5-6 giorni pollo e riso cucinati in frigo? sarà, a casa mia diventerebbero tendenti all'immangiabile. poi oh, ovviamente cazzi tuoi, sia chiaro :biggrin:

Forse io avevo un frigorifero super performante, non sono mai stato male. :truzzo:

lele_warriors ha scritto: 16/11/2017, 15:30 verdura cruda ovvio, io intndevo la roba già preparata/cucinata, visto che fai tutto il lunedì, fino alla domenica sera dopo.
il cibo deve nutrire non piacere, ok, non mi serve aggiungere altro a sto punto.

Preparavo 1,5 kg di riso e 1,5 kg di pollo in una botta sola. Pollo cucinato in padella a pezzettini e poi mischiato con il riso appena cucinato dentro la stessa padella. Lasciavo raffreddare e poi dentro le scatolette di plastica in frigo.

Se esistesse la pillola per nutrire una settimana sarei il primo a comprarla.

Poi chiaro, devo portare fuori un cliente a cena o una bella figa allora il protocollo salta e mi sparo un tagliatelle all'antica bologna. La fine del mondo, lo ammetto.
Ma quando non mangio "buono e onto" non ne sento la mancanza.

La golosità è una forma di dipendenza, come per la droga.

Sei un grassone perché ti piace mangiare ? Vuol dire che sei un drogato. Punto.

Giusto per aumentare il vostro disgusto: non lo scaldavo neanche il pollo e il riso, freddo da frigo. La fine del mondo. :gogogo:

Ma che merda. Una di queste sere ti invito a casa a mangiare e ti faccio passare al lato oscuro del gusto. Parmigiana di melanzane, panzarotti, friarielli, pane cafone, carne imbottita e patate, te ne vai camminando sulle braccia e disperandoti che hai perso tutto sto tempo della tua vita senza provare queste sensazioni.

:laughing: :laughing:

Avatar utente
T-Time
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13347
Iscritto il: 24/02/2008, 17:53
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Southampton
Località: Milano
2925
3321

Re: La verità è una coperta che lascia scoperti i piedi

Messaggio da T-Time » 17/11/2017, 10:40

John Doe ha scritto: 16/11/2017, 17:34
dipper 2.0 ha scritto: 16/11/2017, 16:52 Giusto per aumentare il vostro disgusto: non lo scaldavo neanche il pollo e il riso, freddo da frigo. La fine del mondo. :gogogo:
Riso, fagioli e spinaci freddi for the win
e chi critica evidentemente non ha mai mangiato in una mensa universitaria/aziendale :forza:

Io non metto più piede nella mensa aziendale da dicembre 2016..quelle zucchine di mexxa mi provocano gli incubi tutt'oggi..
E ho smesso pure coi panini smozzicati sulla scrivania.

BomberDede ha scritto: 17/11/2017, 7:53 Poi va beh, ultimamente ho iniziato a fare spesa e tenerla al lavoro e cucinare direttamente lì cose senplici

Uh allora non sono l'unico :forza:
La mia qualità di vita è aumentata sensibilmente da quando mi sono ricavato una nicchia di tempo e, avendo qui addirittura una cucina a disposizione, di fatto cucino live in pausa pranzo :truzzo: Solitamente insalatone, ma vuoi mettere farla tu al momento mettendoci gli ingredienti che ti sei scelto? Oppure la cena della sera prima nel microonde

In generale mi iscrivo al partito dei "cuochi espressi". Ho appreso e copiato da mia madre, che tornava a casa alle 19.30, cucinava e max per le 20.30 metteva in tavola. Presto e bene.

MA capisco benissimo tutti i discorsi letti in queste pagine, al mondo c'è un sacco di gente che non ha voglia/tempo di cucinare. Senza arrivare agli adepti del Soylent, per capirlo basta empiricamente osservare il boom dei vari Deliveroo e asporto in genere, o dei reparti cibi pronti e surgelati dei supermercati, o di Picard, ecc...ecc..
06-01-2021
I scan my timeline and keep seeing the word “embarrassing”. I’m not embarrassed, I’m not surprised, or shocked even. Embarrassed would mean that I feel a sense of shame by what is going on. I have no such feeling. These people do not come close to being a representation of me.

Sampras87
Senior
Senior
Messaggi: 2752
Iscritto il: 28/08/2014, 11:24
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blackhawks
714
301

Re: La verità è una coperta che lascia scoperti i piedi

Messaggio da Sampras87 » 17/11/2017, 10:52

sono nato italiano e non devo sfruttare il dono del gusto e della cucina?

se devo mangiare solo per nutrirmi potevo nascere australiano, sloveno o venezuelano :laughing:
Winning cures more ills than penicillin (V.Fangio)

Avatar utente
lele_warriors
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 30014
Iscritto il: 05/07/2007, 7:48
5855
4760

Re: La verità è una coperta che lascia scoperti i piedi

Messaggio da lele_warriors » 17/11/2017, 10:53

Sampras87 ha scritto: 17/11/2017, 10:52 sono nato italiano e non devo sfruttare il dono del gusto e della cucina?

se devo mangiare solo per nutrirmi potevo nascere australiano, sloveno o venezuelano :laughing:

in slovenia si mangia estremamamente bene, tanto per...
salvo tu non sia vegetariano.
la carne che hanno li poi non confrontiamola nemmeno con quella di qua
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

Avatar utente
BomberDede
Pro
Pro
Messaggi: 5931
Iscritto il: 01/06/2008, 13:27
NBA Team: LA Lakers
370
2406

Re: La verità è una coperta che lascia scoperti i piedi

Messaggio da BomberDede » 17/11/2017, 10:54

T-Time ha scritto: 17/11/2017, 10:40

Uh allora non sono l'unico :forza:
La mia qualità di vita è aumentata sensibilmente da quando mi sono ricavato una nicchia di tempo e, avendo qui addirittura una cucina a disposizione, di fatto cucino live in pausa pranzo :truzzo: Solitamente insalatone, ma vuoi mettere farla tu al momento mettendoci gli ingredienti che ti sei scelto? Oppure la cena della sera prima nel microonde


per me poi essendo in Germania basta fare un soffritto e non sbattere il sugo freddo sulla pasta e diventi uno chef stellato agli occhi dei colleghi :forza: :forza:

Bloccato

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”