LoveLine stagione 2 - BELIEVE!

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Bloccato
Avatar utente
Dietto
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13134
Iscritto il: 10/10/2011, 14:17
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers
610
2289

Re: LoveLine stagione 2 - BELIEVE!

Messaggio da Dietto » 19/01/2017, 9:49

Il problema, almeno per me ora, ma sono sicuro che succederà come a te, è che una volta che provi il 10, anche se finisce male, poi è difficile abituarsi anche al 9 e mezzo
Immagine

Avatar utente
rowiz
Tecnico del forum
Tecnico del forum
Messaggi: 16332
Iscritto il: 12/02/2006, 14:12
NFL Team: Pittsburgh Steelers
Località: Megaron
4710
8952

Re: LoveLine stagione 2 - BELIEVE!

Messaggio da rowiz » 19/01/2017, 10:54

Dietto ha scritto:Il problema, almeno per me ora, ma sono sicuro che succederà come a te, è che una volta che provi il 10, anche se finisce male, poi è difficile abituarsi anche al 9 e mezzo

perché hai 26 anni, con tutto il rispetto.
Si nasce incendiari ma si muore pompieri, ricorda.
darioambro ha scritto:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:

darioambro ha scritto:rowiz direbbe che sono un coglione :biggrin:
30.11.2016

Avatar utente
hispanico82
Pro
Pro
Messaggi: 6005
Iscritto il: 11/05/2004, 21:09
NBA Team: Philadelphia 76ers
Località: Between 45th Street and 2nd&3rd Avenue
191
1046

Re: LoveLine stagione 2 - BELIEVE!

Messaggio da hispanico82 » 19/01/2017, 11:21

Manu Ginobili ha scritto:E infatti è la cosa che non saprei spiegarle, perché non ha fatto nulla per sentirsi dire di essere inadeguata.
Il classico "non sei tu ma sono io" che sa di frase fatta ma si applica alla grande in questo senso.
Quando ho iniziato a uscirci mi trovavo bene, ma sinceramente la chimica giusta non l'ho mai percepita se non sporadicamente. Pensavo venisse col tempo perché mi trovavo bene su tante cose, evidentemente non è qualcosa che si trova col tempo, ci vuole proprio di base

La prima reazione sulla base di quello che hai scritto è: tronca subito, non perdere altro tempo.

Ma, ragionandoci, mi sembra di percepire che neanche tu hai tanto idee chiare. Parli di una ex incontrata, di un rapporto di qualche anno fa, ma devi fare attenzione a sapere davvero cosa vuoi.

Le esperienze avute in tempi in cui si è meno maturi tendono sempre a sembrare più "accesi", forse perchè avuti in età dove chiaramente le emozioni ed i sentimenti sono portati sempre all'estremo. Lo dimostrano le storie estive, che sembrano sempre tragedie immani quando finiscono. La maturità, gli impegni lavorativi, le esperienze di vita pregresse tendono a far sembrare più "annacquate" le storie, ma spesso non è vero. Sono i momenti che si vivono insieme ad essere valutati, e non solo sulla base di parametri prettamente sentimentali, a mio avviso.

Non è semplice convivere, non è semplice andare daccordo quando ci sono problematiche più serie (e non quelle delle scuole o dell'università) a fare da contorno nella vita, non è banale pensare di condividere tutto il tempo insieme ad una persona. E' questo a mio avviso il problema fondamentale delle coppie sposate di oggi: si crede sia facile fare tutte queste cose, ma non è mai così, e dopo le prime difficoltà si getta la spugna.

Quindi, vado controcorrente: fai attenzione, domandati realmente cosa vuoi per te per il futuro, e metti sullo stesso piano cose ugualmente importanti nel rapporto di coppia. Se dopo questo avrai ancora la stessa sensazione, allora si, non prolungare una storia che non ha futuro.

maffu
Senior
Senior
Messaggi: 1454
Iscritto il: 22/06/2007, 18:46
NBA Team: New Orleans Pelicans
Località: Pisa
11
146

Re: LoveLine stagione 2 - BELIEVE!

Messaggio da maffu » 19/01/2017, 14:09

hispanico82 ha scritto:
Manu Ginobili ha scritto:E infatti è la cosa che non saprei spiegarle, perché non ha fatto nulla per sentirsi dire di essere inadeguata.
Il classico "non sei tu ma sono io" che sa di frase fatta ma si applica alla grande in questo senso.
Quando ho iniziato a uscirci mi trovavo bene, ma sinceramente la chimica giusta non l'ho mai percepita se non sporadicamente. Pensavo venisse col tempo perché mi trovavo bene su tante cose, evidentemente non è qualcosa che si trova col tempo, ci vuole proprio di base

La prima reazione sulla base di quello che hai scritto è: tronca subito, non perdere altro tempo.

Ma, ragionandoci, mi sembra di percepire che neanche tu hai tanto idee chiare. Parli di una ex incontrata, di un rapporto di qualche anno fa, ma devi fare attenzione a sapere davvero cosa vuoi.

Le esperienze avute in tempi in cui si è meno maturi tendono sempre a sembrare più "accesi", forse perchè avuti in età dove chiaramente le emozioni ed i sentimenti sono portati sempre all'estremo. Lo dimostrano le storie estive, che sembrano sempre tragedie immani quando finiscono. La maturità, gli impegni lavorativi, le esperienze di vita pregresse tendono a far sembrare più "annacquate" le storie, ma spesso non è vero. Sono i momenti che si vivono insieme ad essere valutati, e non solo sulla base di parametri prettamente sentimentali, a mio avviso.

Non è semplice convivere, non è semplice andare daccordo quando ci sono problematiche più serie (e non quelle delle scuole o dell'università) a fare da contorno nella vita, non è banale pensare di condividere tutto il tempo insieme ad una persona. E' questo a mio avviso il problema fondamentale delle coppie sposate di oggi: si crede sia facile fare tutte queste cose, ma non è mai così, e dopo le prime difficoltà si getta la spugna.

Quindi, vado controcorrente: fai attenzione, domandati realmente cosa vuoi per te per il futuro, e metti sullo stesso piano cose ugualmente importanti nel rapporto di coppia. Se dopo questo avrai ancora la stessa sensazione, allora si, non prolungare una storia che non ha futuro.

Non conosco l'età di Manu (dire metà alta dei 20, ma a sensazione), ma comunque sta con questa ragazza da "solo" due anni, e mi sembra di capire che le cose non vadano già da un po'. Se in un rapporto così fresco, senza "aggravanti" ulteriori (matrimonio, figli, routine, etc) prova già questa sensazione, mi sento presuntuoso abbastanza da dire che le cose non miglioreranno in futuro, anzi.
E' per questo che consiglio di uscirne il prima possibile, prima che intervengano le aggravanti di cui sopra, magari per sbaglio, magari perchè arrivato ad un certo punto non hai voglia di ricominciare e quella sembra la scelta di comodo. Lì, allora, le cose si fanno veramente complicate.
- Vincitore del FantaMondiale 2010 -

maffu
Senior
Senior
Messaggi: 1454
Iscritto il: 22/06/2007, 18:46
NBA Team: New Orleans Pelicans
Località: Pisa
11
146

Re: LoveLine stagione 2 - BELIEVE!

Messaggio da maffu » 19/01/2017, 14:11

rowiz ha scritto:
Dietto ha scritto:Il problema, almeno per me ora, ma sono sicuro che succederà come a te, è che una volta che provi il 10, anche se finisce male, poi è difficile abituarsi anche al 9 e mezzo

perché hai 26 anni, con tutto il rispetto.
Si nasce incendiari ma si muore pompieri, ricorda.

Concordo. Levati dalla testa l'idea di vivere per sempre a 10, è pura utopia.
Avere un 6 di media per tutta la vita è grasso che cola.
- Vincitore del FantaMondiale 2010 -

Avatar utente
lele_warriors
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 30014
Iscritto il: 05/07/2007, 7:48
5855
4760

Re: LoveLine stagione 2 - BELIEVE!

Messaggio da lele_warriors » 19/01/2017, 14:16

chiedo, visto che sono single, e più passa il tempo più sto bene da solo (che non significa non farsi qualche trombata ogni tanto eh...). ma perchè fare una vita da 6, che implica ovviamente periodi da 8, ma anche da 4?
boh, io in coppia, per tanti anni, una vita da 6 non mi va, preferisco starmene solo, e infatti continuo ad esserlo. trovassi poi la tipa con cui va bene, non dico da 10, ma ben più del 6, e i periodi da 4 fossero pochi e ristretti, allora riparliamone, ma la vita da 6 boh, poco mi ispira.
tra l'altro poi spesso quel 6 diventa ben meno, perchè i periodi di merda sono ben di più e pesano parecchio. Io fra le varie coppie di amici, che stanno insieme almeno da qualche anno, ne conosco solo una che stan veramente bene, anche da 8, per dire, altre 2-3 hanno sto 6 di media, con parecchi periodi ben peggiori, e altri passano 2/3 del loro tempo incazzati, soclgionati, a litigare, a lamentarsi del moroso/morosa, e anche a fottersi altri/e. tra l'altro solo un paio si sono lasciati, gli altri continuano sto andazzo da anni e anni.

p.s. con figli in torta ovviamente le cose si possono valutare diversamente, parlo di coppie senza figli.
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

The Roots
Senior
Senior
Messaggi: 2375
Iscritto il: 04/02/2012, 12:32
805
508

Re: LoveLine stagione 2 - BELIEVE!

Messaggio da The Roots » 19/01/2017, 14:33

Questa cosa della vita da 6 o YOLO da 10 però mi sembra un po' troppo soggettiva per poter definire che cosa spinge in una direzione o in altra. Certamente ci sono caratteristiche che ci possono accumunare durante il ciclo di vita però é tutto troppo soggettivo.

Per uno 6 potrebbe dire fare sesso una volta a settimana col partner, per un altro tornare a casa la sera e stare spaparanzato sul divano insieme all'altra persona.

Questo per dire che la domanda di Lele credo trovi difficilmente una risposta soddisfacente.
Ultima modifica di The Roots il 19/01/2017, 14:34, modificato 1 volta in totale.
"1st Team, All Defense!!" Tony Allen, Lo Zio, The Grindfather.

 

Avatar utente
lele_warriors
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 30014
Iscritto il: 05/07/2007, 7:48
5855
4760

Re: LoveLine stagione 2 - BELIEVE!

Messaggio da lele_warriors » 19/01/2017, 14:34

infatti è soggettiva, e lo sto chiedendo a voi :biggrin:
poi il 6 ognuno valuterà cosa sia, mica il numero di trombate, o il numero di litigate, o altre cose, danno il voto finale.
parlo un rapporto di coppia, che dura già da un po', e uno giudica la sua felicità con il partner in un certo modo, e ognuno avrà i suoi criteri per giudicarlo.
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

Avatar utente
Dietto
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13134
Iscritto il: 10/10/2011, 14:17
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers
610
2289

Re: LoveLine stagione 2 - BELIEVE!

Messaggio da Dietto » 19/01/2017, 14:46

rowiz ha scritto:
Dietto ha scritto:Il problema, almeno per me ora, ma sono sicuro che succederà come a te, è che una volta che provi il 10, anche se finisce male, poi è difficile abituarsi anche al 9 e mezzo

perché hai 26 anni, con tutto il rispetto.
Si nasce incendiari ma si muore pompieri, ricorda.
Che dolce che ti ricordi quanti anni ho.
In fondo in fondo (ma molto in fondo) mi vuoi bene :sticazz:
Immagine

Avatar utente
Ang88
Senior
Senior
Messaggi: 2901
Iscritto il: 23/11/2015, 10:16
NBA Team: LAL
701
748

Re: LoveLine stagione 2 - BELIEVE!

Messaggio da Ang88 » 19/01/2017, 15:00

Manu Ginobili ha scritto:E infatti è la cosa che non saprei spiegarle, perché non ha fatto nulla per sentirsi dire di essere inadeguata.
Il classico "non sei tu ma sono io" che sa di frase fatta ma si applica alla grande in questo senso.
Quando ho iniziato a uscirci mi trovavo bene, ma sinceramente la chimica giusta non l'ho mai percepita se non sporadicamente. Pensavo venisse col tempo perché mi trovavo bene su tante cose, evidentemente non è qualcosa che si trova col tempo, ci vuole proprio di base
Manu il modo c'è e lo conosci già. Le dici: <Sai ho letto sul blog di Immanuel Casto (....)> e concludi con <Non sei tu ma sono io>. La lasci senza parole
Scherzo eh, s'intende
Il discorso che facevo io è uguale a quello di Hispa solo che sono sicuro che tu quelle considerazioni le hai già fatte e saltavo al finale

Avatar utente
rodmanalbe82
Pro
Pro
Messaggi: 9221
Iscritto il: 28/07/2003, 18:31
1887
2582
Contatta:

Re: LoveLine stagione 2 - BELIEVE!

Messaggio da rodmanalbe82 » 19/01/2017, 15:03

maffu ha scritto: Avere un 6 di media per tutta la vita è grasso che cola.

con tutto il rispetto, ma mamma mia. Che desolazione.

Concordo con Lele. Vero, le relazioni non sono semplici ecc ecc pero' compromessi per tutta la vita, anche no
Never underestimate the heart of a champion.

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 26367
Iscritto il: 06/05/2004, 15:03
Località: Milano
6155
14138
Contatta:

Re: LoveLine stagione 2 - BELIEVE!

Messaggio da BruceSmith » 19/01/2017, 15:07

rodmanalbe82 ha scritto:
maffu ha scritto: Avere un 6 di media per tutta la vita è grasso che cola.

con tutto il rispetto, ma mamma mia. Che desolazione.

Concordo con Lele. Vero, le relazioni non sono semplici ecc ecc pero' compromessi per tutta la vita, anche no

ma no, dipende tutto dal tuo percorso scolastico.
io, a scuola, prendevo una paio di 7 a quadrimestre (non in pagella... in generale), che accoglievo con entusiasmo straordinario.
il resto era uno stillicidio di 5- 5,5 6- 6+ con qualche 4 qua e là.

quindi, per me, un 6 rimane un gran risultato. :forza:
Riparametrizzando:
8 - stai con Gisele Bundchen
7 - tutto a gonfie vele
6 - tutto bene
5,5 - non mi lamento

:gogogo:

Avatar utente
lele_warriors
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 30014
Iscritto il: 05/07/2007, 7:48
5855
4760

Re: LoveLine stagione 2 - BELIEVE!

Messaggio da lele_warriors » 19/01/2017, 15:09

rodmanalbe82 ha scritto:
maffu ha scritto: Avere un 6 di media per tutta la vita è grasso che cola.

con tutto il rispetto, ma mamma mia. Che desolazione.

Concordo con Lele. Vero, le relazioni non sono semplici ecc ecc pero' compromessi per tutta la vita, anche no
:metal: :metal:

bruce trollatore seriale :tze:
se ci basiamo sulla scuola pure un 5 di media non sarebbe stato da disprezzzare :forza:
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 26367
Iscritto il: 06/05/2004, 15:03
Località: Milano
6155
14138
Contatta:

Re: LoveLine stagione 2 - BELIEVE!

Messaggio da BruceSmith » 19/01/2017, 15:11

lele_warriors ha scritto:
rodmanalbe82 ha scritto:
con tutto il rispetto, ma mamma mia. Che desolazione.

Concordo con Lele. Vero, le relazioni non sono semplici ecc ecc pero' compromessi per tutta la vita, anche no
:metal: :metal:

bruce trollatore seriale :tze:
se ci basiamo sulla scuola pure un 5 di media non sarebbe stato da disprezzzare :forza:

5: posso ancora recuperare (la materia\il rapporto) :icon_paper:

Avatar utente
lele_warriors
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 30014
Iscritto il: 05/07/2007, 7:48
5855
4760

Re: LoveLine stagione 2 - BELIEVE!

Messaggio da lele_warriors » 19/01/2017, 15:13

eh si, poi passava febbraio, poi marzo, aprile, maggio e poi eran cazzi :biggrin:
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

Bloccato

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”