LoveLine stagione 2 - BELIEVE!

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Bloccato
BruceSmith
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 26367
Iscritto il: 06/05/2004, 15:03
Località: Milano
6155
14139
Contatta:

Re: LoveLine stagione 2 - BELIEVE!

Messaggio da BruceSmith » 18/01/2017, 12:23

andreaR ha scritto:Tornando alla questione per cui bisogna per forza vedersi faccia a faccia per chiudere un rapporto sono curioso di sapere cosa vi ha mai lasciato di particolare questo incontro ? A me solo giramento di palle, a voi ?

Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk

"per forza"... volendo potrebbe non dire proprio niente, né a voce, né via messaggio. mica è obbligata a mandare la raccomandata con ricevuta di ritorno per chiudere una relazione.
potrebbe anche mandare un video in cui si fa montare da un altro.
tanto ormai è finita
:biggrin:

in altre parole, una notizia di merda rimane di merda. è questione di modi, imho.
Ultima modifica di BruceSmith il 18/01/2017, 12:26, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
darioambro
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 17145
Iscritto il: 13/07/2005, 15:57
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New York Jets
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Detroit Red Wings
Località: Pistoia, ma Fiorentino di nascita
1137
983
Contatta:

Re: LoveLine stagione 2 - BELIEVE!

Messaggio da darioambro » 18/01/2017, 12:26

andreaR ha scritto:Tornando alla questione per cui bisogna per forza vedersi faccia a faccia per chiudere un rapporto sono curioso di sapere cosa vi ha mai lasciato di particolare questo incontro ? A me solo giramento di palle, a voi ?

Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk

A me no andrea, anzi in alcuni (alcuni appunto, non tutti) casi in particolare è servito per appianare divergenze, avere un dialogo chiarificatore e litigi naturalmente.
Cosa mi hanno lasciato? lasciarsi da esseri umani (lungi da me nel dire che chi usa altri mezzi tecnologici non lo sia), ripeto, per me è una forma di rispetto della persona con la quale hai passato un periodo più o meno lungo, più o meno inteso della tua vita, e anche della sua.
IGNOTO SEPARATISTA NFL
if you don't believe in yourself, nobody's will do. Kobe
"All the way from Tampa, Florida, ....Obituary"

https://www.youtube.com/watch?v=k5aNq2fjdEw
let me tell you something, I don't need no doctor, all I need is my L.O.V.E machine (WASP)

Avatar utente
Buccaneer
Pro
Pro
Messaggi: 5547
Iscritto il: 09/05/2016, 23:14
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
Località: Berghem...
909
1370

Re: LoveLine stagione 2 - BELIEVE!

Messaggio da Buccaneer » 18/01/2017, 12:31

andreaR ha scritto:Tornando alla questione per cui bisogna per forza vedersi faccia a faccia per chiudere un rapporto sono curioso di sapere cosa vi ha mai lasciato di particolare questo incontro ? A me solo giramento di palle, a voi ?

Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk

Niente di più, niente di meno. Ma a distanza di anni posso dirti di apprezzare almeno la correttezza di una persona che mi ha mollato prendendosi la briga di venire a casa mia, farmi un discorso serio in faccia e rispondendo alle mie domande.
Non è che con un sms il giramento non viene, anzi a mio avviso aumenta,perchè spesso non ti viene manco data l'opportunità di spiegare o sapere di più.
"Se avevi bisogno di una yarda, Mike te ne dava due. Se avevi bisogno di vincere una partita, Mike era l'uomo giusto per te..."

 

Manu Ginobili
Pro
Pro
Messaggi: 3404
Iscritto il: 02/12/2004, 16:35
NBA Team: San Antonio Spurs
Località: Milano
743
695
Contatta:

Re: LoveLine stagione 2 - BELIEVE!

Messaggio da Manu Ginobili » 18/01/2017, 13:00

https://www.facebook.com/CastoImmanuel/ ... 5202704933

È la più lucida ed equilibrata analisi sull'amore e l'innamoramento che ho letto in giro, se si può parlare di analisi di un sentimento irrazionale come l'amore.

In particolare mi hanno colpito questi due passaggi:

"Potete trovare un uomo piacente, colto e sensibile, che vi faccia stare bene e magari ci state assieme per un bel po’ di tempo ma se non c’è la scintilla, il giorno che la scintilla la provate con qualcun altro, vi assicuro che non ci pensate un secondo a rinunciare a tutto pur di vivere quell’emozione che vi fa venir la pelle d’oca e vi ricorda che c’è della carne viva attaccata a quei peli.
Io una volta ho preso tre aerei in un giorno per una notte di fuoco con un tedesco di cui ero innamorato. Un’idiota, per altro, ma con lui la chimica c’era tutta. E io quella chimica la voglio. Non vi so dire se si possa davvero stare assieme una vita ma sono certo che sia impossibile senza la scintilla"

[...]

"Perché non solo ci devono essere queste caratteristiche, ma la persona in questione deve essere nel momento giusto della sua vita!"

Chiaramente va fatto il passaggio al femminile, dato che Immanuel Casto starebbe bene in questo noto forum di ricchioni (Cit.).

Quei due passaggi mi hanno colpito perché è grossomodo la situazione che sto vivendo adesso.
Sto da poco da più di due anni con una ragazza intelligente, colta, che mi fa sentire amato, percepisco che farebbe di tutto per me, disegna il suo futuro con me...però sento che non è mai scoccata del tutto la scintilla. Non sto male con lei intendiamoci, però non mi sento contento al 100%. In una scala da 1 a 10, sento che sto vivendo una situazione da 6-, uno stato di mediocrità da non intendersi con accezione negativa ma con accezione di volersi accontentare di stabilità e sicurezza, rendendosi conto al contempo di non essere pienamente soddisfatti. Se sto con lei sto bene, ma sento che posso stare anche benissimo da solo. Se domani mi mollasse, non mi crollerebbe il mondo addosso. Mi spiacerebbe perché comunque è una persona a cui voglio bene, ma andrebbe anche bene così.

A fine anno ho provato a troncare con un colloquio faccia a faccia visto che se ne parla, e non avrei potuto fare altrimenti visto che conviviamo da 7 mesi, e lei non se ne faceva una ragione. Un po' di cose le abbiamo chiarite, ci stiamo riprovando ma sinceramente penso che lo sto facendo più per lei che per me.
Se lei mi chiedesse "ma cosa posso fare per far andare meglio la nostra storia?", io una risposta non ce l'avrei perché mi dà già tanto, tantissimo e non può darmi di più, credo che una cosa del genere non si possa spiegare o ridurre ad un "cosa possiamo fare per risolvere questo problema", perché secondo me la chimica o c'è o non c'è.

Avessi un'altra donna sarebbe paradossalmente più facile troncare, ma non è così. E non è facile per me lasciarla consapevole di darle un dolore, però devo anche pensare a me stesso.

Chimica invece che c'era con un'altra persona, che però ho conosciuto nel momento sbagliato due anni e mezzo fa, dato che aveva degli irrisolti con un ex e quando li ha risolti nel frattempo io ho iniziato a uscire seriamente con la mia attuale ragazza.
Ora la situazione è cambiata pure per lei, abbiamo ricominciato a sentirci e con lei sento una chimica totalmente diversa e non nego che in minima parte possa aver influito su quanto scritto sopra, oppure semplicemente mi ha aperto gli occhi sulla mia attuale storia.

Avatar utente
Tim-D
Pro
Pro
Messaggi: 4780
Iscritto il: 12/01/2009, 15:48
MLB Team: St.Louis Cardinals
NFL Team: St.Louis Rams
NBA Team: San Antonio Spurs
NHL Team: St.Louis Blues
Località: Tim Tower
306
612

Re: LoveLine stagione 2 - BELIEVE!

Messaggio da Tim-D » 18/01/2017, 13:55

andreaR ha scritto:Tornando alla questione per cui bisogna per forza vedersi faccia a faccia per chiudere un rapporto sono curioso di sapere cosa vi ha mai lasciato di particolare questo incontro ? A me solo giramento di palle, a voi ?

Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk

Ma infatti non deve lasciare nulla, concordo con chi dice che se una ti vuole lasciare sono solo perdite di tempo star li a pregare, capire etc Ma si suppone siamo persone senzienti, con cui si passa il tempo per mesi/anni/si convive, quantomeno dirlo di persona mi pare un comportamento adulto (e intendo appunto il dirlo, non star li a menarsela con spiegazioni), altrimenti allora tutto è uguale e dirlo a voce vale un sms, un whatsapp o un video come dice brus in cui ti lascia facendosi vedere mentre si fa montare da un altro, ma è evidente che non è cosi. Siccome dalle parole di Giulay la storia non è stata da botta e via e lei si è messa subito con un altro, se vale la non credenza ai fulmini a ciel sereno di Marko (e con cui concordo), allora dietro al messaggio di lei c'è anche vigliaccheria e senso di colpa. L'avesse tradita Giulay sarebbe anche ammissibile, ma cosi...Comunque la fine ultima è il dono della sintesi del saggio rowiz e per raggiungerla Giulay, rancore is the way, per bypassare rapidamente e non dimenticare perchè sta gente non merita di essere dimenticata ma insultata con senso di superiorità indifferente (approfondimento lettura post boantos sul tema delle sensazioni per le ex a distanza di anni).
Immagine
LONG LIVE THE BLUE NOTE Immagine

I Rams con un record vincente sono come i biscotti di tua nonna: difficili da ricordare e sempre più buoni di quello che effettivamente erano (Angyair cit)

maffu
Senior
Senior
Messaggi: 1454
Iscritto il: 22/06/2007, 18:46
NBA Team: New Orleans Pelicans
Località: Pisa
11
146

Re: LoveLine stagione 2 - BELIEVE!

Messaggio da maffu » 18/01/2017, 14:03

Manu Ginobili ha scritto:https://www.facebook.com/CastoImmanuel/ ... 5202704933

È la più lucida ed equilibrata analisi sull'amore e l'innamoramento che ho letto in giro, se si può parlare di analisi di un sentimento irrazionale come l'amore.

In particolare mi hanno colpito questi due passaggi:

"Potete trovare un uomo piacente, colto e sensibile, che vi faccia stare bene e magari ci state assieme per un bel po’ di tempo ma se non c’è la scintilla, il giorno che la scintilla la provate con qualcun altro, vi assicuro che non ci pensate un secondo a rinunciare a tutto pur di vivere quell’emozione che vi fa venir la pelle d’oca e vi ricorda che c’è della carne viva attaccata a quei peli.
Io una volta ho preso tre aerei in un giorno per una notte di fuoco con un tedesco di cui ero innamorato. Un’idiota, per altro, ma con lui la chimica c’era tutta. E io quella chimica la voglio. Non vi so dire se si possa davvero stare assieme una vita ma sono certo che sia impossibile senza la scintilla"

[...]

"Perché non solo ci devono essere queste caratteristiche, ma la persona in questione deve essere nel momento giusto della sua vita!"

Chiaramente va fatto il passaggio al femminile, dato che Immanuel Casto starebbe bene in questo noto forum di ricchioni (Cit.).

Quei due passaggi mi hanno colpito perché è grossomodo la situazione che sto vivendo adesso.
Sto da poco da più di due anni con una ragazza intelligente, colta, che mi fa sentire amato, percepisco che farebbe di tutto per me, disegna il suo futuro con me...però sento che non è mai scoccata del tutto la scintilla. Non sto male con lei intendiamoci, però non mi sento contento al 100%. In una scala da 1 a 10, sento che sto vivendo una situazione da 6-, uno stato di mediocrità da non intendersi con accezione negativa ma con accezione di volersi accontentare di stabilità e sicurezza, rendendosi conto al contempo di non essere pienamente soddisfatti. Se sto con lei sto bene, ma sento che posso stare anche benissimo da solo. Se domani mi mollasse, non mi crollerebbe il mondo addosso. Mi spiacerebbe perché comunque è una persona a cui voglio bene, ma andrebbe anche bene così.

A fine anno ho provato a troncare con un colloquio faccia a faccia visto che se ne parla, e non avrei potuto fare altrimenti visto che conviviamo da 7 mesi, e lei non se ne faceva una ragione. Un po' di cose le abbiamo chiarite, ci stiamo riprovando ma sinceramente penso che lo sto facendo più per lei che per me.
Se lei mi chiedesse "ma cosa posso fare per far andare meglio la nostra storia?", io una risposta non ce l'avrei perché mi dà già tanto, tantissimo e non può darmi di più, credo che una cosa del genere non si possa spiegare o ridurre ad un "cosa possiamo fare per risolvere questo problema", perché secondo me la chimica o c'è o non c'è.

Avessi un'altra donna sarebbe paradossalmente più facile troncare, ma non è così. E non è facile per me lasciarla consapevole di darle un dolore, però devo anche pensare a me stesso.

Chimica invece che c'era con un'altra persona, che però ho conosciuto nel momento sbagliato due anni e mezzo fa, dato che aveva degli irrisolti con un ex e quando li ha risolti nel frattempo io ho iniziato a uscire seriamente con la mia attuale ragazza.
Ora la situazione è cambiata pure per lei, abbiamo ricominciato a sentirci e con lei sento una chimica totalmente diversa e non nego che in minima parte possa aver influito su quanto scritto sopra, oppure semplicemente mi ha aperto gli occhi sulla mia attuale storia.

Escine. Subito. Anche se non hai un'altra.

Guarda oltre il dolore che puoi provocarle al momento, nel medio/lungo periodo stai facendo anche il suo bene.
- Vincitore del FantaMondiale 2010 -

Manu Ginobili
Pro
Pro
Messaggi: 3404
Iscritto il: 02/12/2004, 16:35
NBA Team: San Antonio Spurs
Località: Milano
743
695
Contatta:

Re: LoveLine stagione 2 - BELIEVE!

Messaggio da Manu Ginobili » 18/01/2017, 14:12

Attenzione, non ho scritto "Avessi un'altra donna sarebbe paradossalmente più facile troncare" perché voglio lasciarla per un'altra, io sto benissimo anche da solo.
Sarebbe più facile troncare in generale dicendo all'altra persona "Ho un'altra" perché poi se ne fa una ragione, ci sarebbe una spiegazione.

A capodanno le ho detto che non mi sentivo più innamorato, abbiamo provato a parlare di un po'di malintesi che poi abbiamo chiarito, lei riesce sempre a trovare il modo e delle parole per farmi poi sentire in colpa. Avessi un'altra credo che capirebbe di più, anche se sul momento starebbe pure peggio.
Tutto qui

Avatar utente
rowiz
Tecnico del forum
Tecnico del forum
Messaggi: 16332
Iscritto il: 12/02/2006, 14:12
NFL Team: Pittsburgh Steelers
Località: Megaron
4710
8952

Re: LoveLine stagione 2 - BELIEVE!

Messaggio da rowiz » 18/01/2017, 14:46

piccolo ot: Ecco dove avevo sentito Immanuel Casto. God bless Elio

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=LZqb_VqhXzo[/youtube]
darioambro ha scritto:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:

darioambro ha scritto:rowiz direbbe che sono un coglione :biggrin:
30.11.2016

Avatar utente
dipper 2.0
Senior
Senior
Messaggi: 1653
Iscritto il: 08/12/2011, 17:49
NBA Team: portland trail blazers
62
474

Re: LoveLine stagione 2 - BELIEVE!

Messaggio da dipper 2.0 » 18/01/2017, 15:28

Era iscritto al Mensa il Manuel Cuni, in arte Immanuel Casto
Immagine

Giulay27
Pro
Pro
Messaggi: 3408
Iscritto il: 02/02/2012, 19:42
NFL Team: Detroit Lions
NBA Team: Milwaukee Bucks
Squadra di calcio: A.S. Roma
1265
403

Re: LoveLine stagione 2 - BELIEVE!

Messaggio da Giulay27 » 18/01/2017, 16:36

MarkoJaric ha scritto: Secondo me devi solo cominciare a non darti colpe che non hai.
Le cose finiscono. Non possiamo farci molto.
E non credo assolutamente che tu sia una persona peggiore del ciccio che ora frequenta, probabilmente da quel che ho capito (da quanto hai scritto più che altro) tu sei stato il suo primo uomo.
La sua prima esperienza in vari settori.
Magari questo ha fatto si che lei cercasse anche dell'altro.. capita.
Oh ovviamente c'é pure chi sta insieme con la prima tipa che ha conosciuto per una vita intera eh..
Però, davvero, prova a non fasciarti troppo la testa.
Di non incolparti e soprattutto di non demonizzarla più del dovuto.
Non serve.. ti continueresti solo a fare del male.

Sia io che lei eravamo alla seconda storia.
Lei, pur essendo più giovane di me, aveva e ha un'esperienza di rapporti sentimentali maggiore della mia e questo credo lo sapesse bene, tanto da sfruttarlo spesso a suo vantaggio.
Per prima volta intendevo dal punto di vista sessuale.
Oh figurati, migliore per lei e non migliore di me in senso assoluto.
Le colpe che mi attribuisco sono solo quelle che merito e non vado certo ad assumermene delle altre.
Alla fine è pur sempre lei che ha preso la sua decisione.


Tim-D ha scritto: Ma infatti non deve lasciare nulla, concordo con chi dice che se una ti vuole lasciare sono solo perdite di tempo star li a pregare, capire etc Ma si suppone siamo persone senzienti, con cui si passa il tempo per mesi/anni/si convive, quantomeno dirlo di persona mi pare un comportamento adulto (e intendo appunto il dirlo, non star li a menarsela con spiegazioni), altrimenti allora tutto è uguale e dirlo a voce vale un sms, un whatsapp o un video come dice brus in cui ti lascia facendosi vedere mentre si fa montare da un altro, ma è evidente che non è cosi. Siccome dalle parole di Giulay la storia non è stata da botta e via e lei si è messa subito con un altro, se vale la non credenza ai fulmini a ciel sereno di Marko (e con cui concordo), allora dietro al messaggio di lei c'è anche vigliaccheria e senso di colpa. L'avesse tradita Giulay sarebbe anche ammissibile, ma cosi...Comunque la fine ultima è il dono della sintesi del saggio rowiz e per raggiungerla Giulay, rancore is the way, per bypassare rapidamente e non dimenticare perchè sta gente non merita di essere dimenticata ma insultata con senso di superiorità indifferente (approfondimento lettura post boantos sul tema delle sensazioni per le ex a distanza di anni).

Avrei dovuto tradirla quando ne ho avuto l'opportunità.
Ma come un coglione ci sono ricascato, dietro sue insistenze, e mi sono rimesso con lei.
Essere buoni non paga mai in qualunque contesto.
Si, lei sicuramente l'ha fatto per vigliaccheria.
E ti dirò di più. Sapendo che ho un carattere fumantino, e trovandosi ancora in ballo tra me e quell'altro (che per inciso conosco bene e al quale non vado a spaccare la faccia solo per non rovinarmi la vita), mi istigava con comportamenti gelosi e richieste paranoiche col solo scopo di provocare in me quella reazione iraconda alla quale lei si sarebbe poi aggrappata come la migliore delle scuse.
Na vipera stratega insomma.
Un vecchio compagno di classe mi diceva sempre:
"Se na donna ti lascia l'estate, significa che ci ha già pensato dall'inverno precedente. E allora stai sicuro che non c'è nulla da fare."


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
MarkoJaric
Pro
Pro
Messaggi: 6527
Iscritto il: 07/07/2004, 7:53
MLB Team: Detroit Tigers
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Clippers
NHL Team: Detroit Red Wings
2157
3172

Re: LoveLine stagione 2 - BELIEVE!

Messaggio da MarkoJaric » 18/01/2017, 16:49

Giulay27 ha scritto:
MarkoJaric ha scritto: Secondo me devi solo cominciare a non darti colpe che non hai.
Le cose finiscono. Non possiamo farci molto.
E non credo assolutamente che tu sia una persona peggiore del ciccio che ora frequenta, probabilmente da quel che ho capito (da quanto hai scritto più che altro) tu sei stato il suo primo uomo.
La sua prima esperienza in vari settori.
Magari questo ha fatto si che lei cercasse anche dell'altro.. capita.
Oh ovviamente c'é pure chi sta insieme con la prima tipa che ha conosciuto per una vita intera eh..
Però, davvero, prova a non fasciarti troppo la testa.
Di non incolparti e soprattutto di non demonizzarla più del dovuto.
Non serve.. ti continueresti solo a fare del male.

Sia io che lei eravamo alla seconda storia.
Lei, pur essendo più giovane di me, aveva e ha un'esperienza di rapporti sentimentali maggiore della mia e questo credo lo sapesse bene, tanto da sfruttarlo spesso a suo vantaggio.
Per prima volta intendevo dal punto di vista sessuale.
Oh figurati, migliore per lei e non migliore di me in senso assoluto.
Le colpe che mi attribuisco sono solo quelle che merito e non vado certo ad assumermene delle altre.
Alla fine è pur sempre lei che ha preso la sua decisione.


Tim-D ha scritto: Ma infatti non deve lasciare nulla, concordo con chi dice che se una ti vuole lasciare sono solo perdite di tempo star li a pregare, capire etc Ma si suppone siamo persone senzienti, con cui si passa il tempo per mesi/anni/si convive, quantomeno dirlo di persona mi pare un comportamento adulto (e intendo appunto il dirlo, non star li a menarsela con spiegazioni), altrimenti allora tutto è uguale e dirlo a voce vale un sms, un whatsapp o un video come dice brus in cui ti lascia facendosi vedere mentre si fa montare da un altro, ma è evidente che non è cosi. Siccome dalle parole di Giulay la storia non è stata da botta e via e lei si è messa subito con un altro, se vale la non credenza ai fulmini a ciel sereno di Marko (e con cui concordo), allora dietro al messaggio di lei c'è anche vigliaccheria e senso di colpa. L'avesse tradita Giulay sarebbe anche ammissibile, ma cosi...Comunque la fine ultima è il dono della sintesi del saggio rowiz e per raggiungerla Giulay, rancore is the way, per bypassare rapidamente e non dimenticare perchè sta gente non merita di essere dimenticata ma insultata con senso di superiorità indifferente (approfondimento lettura post boantos sul tema delle sensazioni per le ex a distanza di anni).

Avrei dovuto tradirla quando ne ho avuto l'opportunità.
Ma come un coglione ci sono ricascato, dietro sue insistenze, e mi sono rimesso con lei.
Essere buoni non paga mai in qualunque contesto.
Si, lei sicuramente l'ha fatto per vigliaccheria.
E ti dirò di più. Sapendo che ho un carattere fumantino, e trovandosi ancora in ballo tra me e quell'altro (che per inciso conosco bene e al quale non vado a spaccare la faccia solo per non rovinarmi la vita), mi istigava con comportamenti gelosi e richieste paranoiche col solo scopo di provocare in me quella reazione iraconda alla quale lei si sarebbe poi aggrappata come la migliore delle scuse.
Na vipera stratega insomma.
Un vecchio compagno di classe mi diceva sempre:
"Se na donna ti lascia l'estate, significa che ci ha già pensato dall'inverno precedente. E allora stai sicuro che non c'è nulla da fare."


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

E tu volevi anche un incontro con sta tizia? Sapendo di tutto sto architettamento?
Guarda meglio davvero che t'ha mandato un WA, altrimenti l'avresti appesa al muro Immagine

Per il resto: sorry.
Avevo proprio inteso che fossi stato la sua prima storia in generale.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Ang88
Senior
Senior
Messaggi: 2901
Iscritto il: 23/11/2015, 10:16
NBA Team: LAL
701
748

Re: LoveLine stagione 2 - BELIEVE!

Messaggio da Ang88 » 18/01/2017, 18:29

maffu ha scritto:
Manu Ginobili ha scritto:https://www.facebook.com/CastoImmanuel/ ... 5202704933

È la più lucida ed equilibrata analisi sull'amore e l'innamoramento che ho letto in giro, se si può parlare di analisi di un sentimento irrazionale come l'amore.

In particolare mi hanno colpito questi due passaggi:

"Potete trovare un uomo piacente, colto e sensibile, che vi faccia stare bene e magari ci state assieme per un bel po’ di tempo ma se non c’è la scintilla, il giorno che la scintilla la provate con qualcun altro, vi assicuro che non ci pensate un secondo a rinunciare a tutto pur di vivere quell’emozione che vi fa venir la pelle d’oca e vi ricorda che c’è della carne viva attaccata a quei peli.
Io una volta ho preso tre aerei in un giorno per una notte di fuoco con un tedesco di cui ero innamorato. Un’idiota, per altro, ma con lui la chimica c’era tutta. E io quella chimica la voglio. Non vi so dire se si possa davvero stare assieme una vita ma sono certo che sia impossibile senza la scintilla"

[...]

"Perché non solo ci devono essere queste caratteristiche, ma la persona in questione deve essere nel momento giusto della sua vita!"

Chiaramente va fatto il passaggio al femminile, dato che Immanuel Casto starebbe bene in questo noto forum di ricchioni (Cit.).

Quei due passaggi mi hanno colpito perché è grossomodo la situazione che sto vivendo adesso.
Sto da poco da più di due anni con una ragazza intelligente, colta, che mi fa sentire amato, percepisco che farebbe di tutto per me, disegna il suo futuro con me...però sento che non è mai scoccata del tutto la scintilla. Non sto male con lei intendiamoci, però non mi sento contento al 100%. In una scala da 1 a 10, sento che sto vivendo una situazione da 6-, uno stato di mediocrità da non intendersi con accezione negativa ma con accezione di volersi accontentare di stabilità e sicurezza, rendendosi conto al contempo di non essere pienamente soddisfatti. Se sto con lei sto bene, ma sento che posso stare anche benissimo da solo. Se domani mi mollasse, non mi crollerebbe il mondo addosso. Mi spiacerebbe perché comunque è una persona a cui voglio bene, ma andrebbe anche bene così.

A fine anno ho provato a troncare con un colloquio faccia a faccia visto che se ne parla, e non avrei potuto fare altrimenti visto che conviviamo da 7 mesi, e lei non se ne faceva una ragione. Un po' di cose le abbiamo chiarite, ci stiamo riprovando ma sinceramente penso che lo sto facendo più per lei che per me.
Se lei mi chiedesse "ma cosa posso fare per far andare meglio la nostra storia?", io una risposta non ce l'avrei perché mi dà già tanto, tantissimo e non può darmi di più, credo che una cosa del genere non si possa spiegare o ridurre ad un "cosa possiamo fare per risolvere questo problema", perché secondo me la chimica o c'è o non c'è.

Avessi un'altra donna sarebbe paradossalmente più facile troncare, ma non è così. E non è facile per me lasciarla consapevole di darle un dolore, però devo anche pensare a me stesso.

Chimica invece che c'era con un'altra persona, che però ho conosciuto nel momento sbagliato due anni e mezzo fa, dato che aveva degli irrisolti con un ex e quando li ha risolti nel frattempo io ho iniziato a uscire seriamente con la mia attuale ragazza.
Ora la situazione è cambiata pure per lei, abbiamo ricominciato a sentirci e con lei sento una chimica totalmente diversa e non nego che in minima parte possa aver influito su quanto scritto sopra, oppure semplicemente mi ha aperto gli occhi sulla mia attuale storia.

Escine. Subito. Anche se non hai un'altra.

Guarda oltre il dolore che puoi provocarle al momento, nel medio/lungo periodo stai facendo anche il suo bene.
Concordo alla stragrande.
Passando dall'altra parte 'sta roba di accettare "i cambi di chimica" per me resta comunque più dura da accettare della consapevolezza della morte... ti fa sentire non solo impotente ma pure irrazionale stronzo e inadeguato.

Manu Ginobili
Pro
Pro
Messaggi: 3404
Iscritto il: 02/12/2004, 16:35
NBA Team: San Antonio Spurs
Località: Milano
743
695
Contatta:

Re: LoveLine stagione 2 - BELIEVE!

Messaggio da Manu Ginobili » 18/01/2017, 18:35

E infatti è la cosa che non saprei spiegarle, perché non ha fatto nulla per sentirsi dire di essere inadeguata.
Il classico "non sei tu ma sono io" che sa di frase fatta ma si applica alla grande in questo senso.
Quando ho iniziato a uscirci mi trovavo bene, ma sinceramente la chimica giusta non l'ho mai percepita se non sporadicamente. Pensavo venisse col tempo perché mi trovavo bene su tante cose, evidentemente non è qualcosa che si trova col tempo, ci vuole proprio di base

Avatar utente
Dietto
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13134
Iscritto il: 10/10/2011, 14:17
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers
610
2289

Re: LoveLine stagione 2 - BELIEVE!

Messaggio da Dietto » 18/01/2017, 20:39

Ang88 ha scritto:
maffu ha scritto:
Escine. Subito. Anche se non hai un'altra.

Guarda oltre il dolore che puoi provocarle al momento, nel medio/lungo periodo stai facendo anche il suo bene.
Concordo alla stragrande.
Passando dall'altra parte 'sta roba di accettare "i cambi di chimica" per me resta comunque più dura da accettare della consapevolezza della morte... ti fa sentire non solo impotente ma pure irrazionale stronzo e inadeguato.
Dillo a me
Immagine

Avatar utente
Teo
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 16967
Iscritto il: 09/09/2002, 8:57
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
Località: padova
225
1500
Contatta:

Re: LoveLine stagione 2 - BELIEVE!

Messaggio da Teo » 19/01/2017, 8:18

La scintilla c'è sempre all'inizio con una persona che ti piace e con cui stai bene. Poi il problema è farla funzionare per una vita intera. E non è affatto detto che ci debba essere per forza la scintilla sempre e comunque per 50-60 anni, si può vivere bene la propria vita di coppia con una persona che si ama anche senza arrivare per forza al 10 tutti i giorni, tutti gli anni.

La percentuale di rotture e divorzi degli ultimi 15-20 anni, secondo me, deriva proprio da quello, quando ci si stanca, allora si finisce, non si può pensare di vivere a 6 o 6.5, per forza a 10.

Io convivo da 3 anni e mezzo, sono innamorato, non sono stato innamorato subito, anche per problemi di relazioni andate male in passato, poi è esploso, ora sto bene, non è un 10, ma sto benissimo anche con un 7-8 e voglio passare il resto della mia vita con lei.
 ImmagineImmagineImmagine

Bloccato

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”