Me lo ricordavo diverso..

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Rispondi
Avatar utente
sonnechiosissimo
Senior
Senior
Messaggi: 1790
Iscritto il: 19/02/2007, 9:48
MLB Team: Atlanta Braves
NBA Team: L.A. Lakers
NHL Team: N.J. Devils
Località: 13km to PD
16

Re: Me lo ricordavo diverso..

Messaggio da sonnechiosissimo » 26/03/2010, 16:22

MattBellamy ha scritto: Vabbè dai per le doppie B avrà appena parlato con un romano :forza:

no no è del sud mette doppie ovunque, quanto noi veneti le leviamo tanto lei le mette  :thumbup:
go lakers!!


Itosideanives hanno vinto la serie A fantacalcio playitusa 2010-2011
Itosideanives hanno vinto la playit cup 2011-2012
Itosideanives hanno vinto la playit cup 2012-2013
Itosideanives 2013-2014 zero tituli


siamo tutti sotto osservazione

vervotte

Re: Me lo ricordavo diverso..

Messaggio da vervotte » 26/03/2010, 16:22

DH-12 ha scritto: Tu ti ricordavi "piove, opposizione ladra"?
:penso:  siamo in par condicio

garylarson
Senior
Senior
Messaggi: 1875
Iscritto il: 10/02/2007, 9:50
3
427

Re: Me lo ricordavo diverso..

Messaggio da garylarson » 26/03/2010, 16:36

ho sentito per due volte in radio rai i giornalisti pronunciare saine day (sine die). :sbadat: :sbadat:
e poi più volte  la mitica Naike di Samotracia
ImmagineImmagine
Ultima modifica di garylarson il 26/03/2010, 16:39, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
tzara
Pro
Pro
Messaggi: 3731
Iscritto il: 02/07/2006, 0:00
NBA Team: Brooklyn Nets
Località: SS

Re: Me lo ricordavo diverso..

Messaggio da tzara » 26/03/2010, 16:38

Un mio amico delle elementari pensava che la sigla WC per i bagni volesse dire West Company.
Immagine

Avatar utente
Toni Monroe
Moderator
Moderator
Messaggi: 6767
Iscritto il: 15/06/2008, 17:58
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Milano
1673
604
Contatta:

Re: Me lo ricordavo diverso..

Messaggio da Toni Monroe » 17/04/2012, 20:46

Up e richiesta di spiegazioni: secondo voi c'è una voglia di dimostrarsi creativi, nello stravolgere i modi di dire, o che altro? Il presidente della Lega Calcio, Beretta, commentando le polemiche legate al recupero della giornata di campionato sospeso, parla di Tempesta in una tazza di the. Ma perché, in un bicchier d'acqua non andava bene? :nonsa:

Avatar utente
Deinè
Rookie
Rookie
Messaggi: 273
Iscritto il: 13/08/2007, 19:56
MLB Team: Miluòcchi Briyuerz
NFL Team: Green Bay Paccheri
NBA Team: Miluòcchi Bacchs
NHL Team: Pitysburgh Pengwings
Località: PRBdC
10
3

Re: Me lo ricordavo diverso..

Messaggio da Deinè » 18/04/2012, 8:50

Toni Monroe ha scritto:Up e richiesta di spiegazioni: secondo voi c'è una voglia di dimostrarsi creativi, nello stravolgere i modi di dire, o che altro? Il presidente della Lega Calcio, Beretta, commentando le polemiche legate al recupero della giornata di campionato sospeso, parla di Tempesta in una tazza di the. Ma perché, in un bicchier d'acqua non andava bene? :nonsa:

Più che dimostrarsi creativi in questo caso Beretta ha fatto (non si sa perchè :nonsa: ) un calco dalla lingua inglese, dove effettivamente si dice "A storm in a teacup". :stressato:

Un po' la stessa cosa di cui fu accusato Faletti tempo addietro, per aver scritto in un suo libro "Te ne devo una" com efrase di ringraziamento, che ad alcuni ricordava un po' troppo l' "I owe you one" inglese.

Anche se non intrinsecamente sbagliato, sicuramente in questi casi si è usata una frase idiomatica, e che quindi fa riferimento ad alcune situazioni comuni di una cultura (la tazza di tè inglese) in un contesto (quello italiano) in cui non suonano così familiari ("they don't ring a bell", come dicono gli anglosassoni :D )

Avatar utente
Hobbit83
Global Moderator
Global Moderator
Messaggi: 10902
Iscritto il: 08/11/2006, 12:01
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Squadra di calcio: Inter /St.Pauli/Rayo
Località: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO
11001
1851

Re: Me lo ricordavo diverso..

Messaggio da Hobbit83 » 18/04/2012, 8:56

Io direi che questa settimana sono piovuti cani e gatti, e chiuderei la questione :forza:
*** Moderazione in rosso ***

"Jack be nimble, Jack be quick, Jack stopped that with his goalie stick" (Joe Bowen)
Immagine

Avatar utente
Toni Monroe
Moderator
Moderator
Messaggi: 6767
Iscritto il: 15/06/2008, 17:58
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Milano
1673
604
Contatta:

Re: Me lo ricordavo diverso..

Messaggio da Toni Monroe » 18/04/2012, 12:33

Deinè ha scritto:
Toni Monroe ha scritto:Up e richiesta di spiegazioni: secondo voi c'è una voglia di dimostrarsi creativi, nello stravolgere i modi di dire, o che altro? Il presidente della Lega Calcio, Beretta, commentando le polemiche legate al recupero della giornata di campionato sospeso, parla di Tempesta in una tazza di the. Ma perché, in un bicchier d'acqua non andava bene? :nonsa:

Più che dimostrarsi creativi in questo caso Beretta ha fatto (non si sa perchè :nonsa: ) un calco dalla lingua inglese, dove effettivamente si dice "A storm in a teacup". :stressato:

Un po' la stessa cosa di cui fu accusato Faletti tempo addietro, per aver scritto in un suo libro "Te ne devo una" com efrase di ringraziamento, che ad alcuni ricordava un po' troppo l' "I owe you one" inglese.

Anche se non intrinsecamente sbagliato, sicuramente in questi casi si è usata una frase idiomatica, e che quindi fa riferimento ad alcune situazioni comuni di una cultura (la tazza di tè inglese) in un contesto (quello italiano) in cui non suonano così familiari ("they don't ring a bell", come dicono gli anglosassoni :D )


Grazie, carissima, e a questo punto devo anche -circa- delle scuse a Beretta che non ha inventato nulla. :biggrin:

Avatar utente
DH-12
Pro
Pro
Messaggi: 5630
Iscritto il: 22/07/2006, 10:28
NBA Team: Orlando Magic
Località: Postazione segreta!
343
211

Re: Me lo ricordavo diverso..

Messaggio da DH-12 » 18/04/2012, 12:39

Rileggendo il topic mi è venuta in mente una perla di due mie amiche "Pancia mia fatica panna" :forza:

Avatar utente
doc G
Moderator
Moderator
Messaggi: 12431
Iscritto il: 14/01/2007, 12:03
Località: Terni
1
2823

Re: Me lo ricordavo diverso..

Messaggio da doc G » 18/04/2012, 15:21

DH-12 ha scritto:Rileggendo il topic mi è venuta in mente una perla di due mie amiche "Pancia mia fatica panna" :forza:

Due mie amiche....
Me lo ricordavo diverso, una volta era "un mio amico" o, al massimo "mio cugino"....
:lingua: :lingua: :lmao: :lmao:

koufax75
Rookie
Rookie
Messaggi: 373
Iscritto il: 05/11/2002, 20:41
Località: Udine (Wales) - Klagenfurt (AUT)
Contatta:

Re: Me lo ricordavo diverso..

Messaggio da koufax75 » 18/04/2012, 19:12

Quando sta per finire l'intervallo tra due riprese in un incontro di pugilato, si sente una voce dire "FUORI I SECONDI". Per anni, mio fratello era convinto che la frase fosse "POCHI SECONDI".

Poi, si potrebbe parlare dei Mondegreen...

Avatar utente
Toni Monroe
Moderator
Moderator
Messaggi: 6767
Iscritto il: 15/06/2008, 17:58
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Milano
1673
604
Contatta:

Re: Me lo ricordavo diverso..

Messaggio da Toni Monroe » 18/04/2012, 19:18

koufax75 ha scritto:Quando sta per finire l'intervallo tra due riprese in un incontro di pugilato, si sente una voce dire "FUORI I SECONDI". Per anni, mio fratello era convinto che la frase fosse "POCHI SECONDI".

Poi, si potrebbe parlare dei Mondegreen...


Sarebbe off topic ma sul pugilato è curiosa la dicitura Ring per un quadrato. Mi pare d'aver letto che in origine si combatteva dentro un cerchio (approssimativamente) formato dagli spettatori e che il nome è poi rimasto anche quando si è passati allo spazio delimitato da pali e corde.

Avatar utente
shilton
Administrator
Administrator
Messaggi: 16075
Iscritto il: 23/02/2007, 23:49
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers
Località: Sondrio, valle di Lacrime
10
1274

Re: Me lo ricordavo diverso..

Messaggio da shilton » 18/04/2012, 22:44

Oltre al dono dell'obliquità che ho scritto di là, ricordo ancora (l'avevo già scritto) il mio allenatore che nel farci un discorso pre partita in stile Al Pacino / Caressa chiuse dicendo:
"La partita di oggi sarà come un roulotte russa"
Immagine

Avatar utente
SafeBet
Global Moderator
Global Moderator
Messaggi: 7749
Iscritto il: 05/02/2008, 19:09
Località: Chattanooga, Tennessee
829
1801

Re: Me lo ricordavo diverso..

Messaggio da SafeBet » 18/04/2012, 23:01

che poi anche dicendo roulette russa che tipo di motivazioni voleva darvi? non importa quello che fate, una pallottola nel capo prima o poi ve la beccate comunque?

Avatar utente
shilton
Administrator
Administrator
Messaggi: 16075
Iscritto il: 23/02/2007, 23:49
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers
Località: Sondrio, valle di Lacrime
10
1274

Re: Me lo ricordavo diverso..

Messaggio da shilton » 18/04/2012, 23:04

SafeBet ha scritto:che poi anche dicendo roulette russa che tipo di motivazioni voleva darvi? non importa quello che fate, una pallottola nel capo prima o poi ve la beccate comunque?


Ma in realtà non lo sapeva neppure lui.
Personaggio particolare, una volta ci fermò in allenamento per farci provare il "triangolo isotonico", l'unico triangolo a quattro lati (cit.)
Momenti di panico, su quella persona potrei scrivere un libro.
Immagine

Rispondi

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”