Problemi al pc? Formatta (cit.).

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Bloccato
Kratòs
Senior
Senior
Messaggi: 1608
Iscritto il: 06/02/2008, 18:53
NBA Team: Chicago Bulls
94
502

Re: La casa degli 1 e degli 0 - Chi non ha problemi con il p

Messaggio da Kratòs » 29/01/2010, 21:37

Porsche, ti ripeto, a casa ho un Acer One d150 (in realtà è di mio fratello) e per farci le cose di tutti i giorni (navigare, guardare i video su youtube, sentire musica, usare quella merda di msn, scrivere su word, usare emule, torrent e cose del genere) non ci sono assolutamente problemi. qualche tentennamento (niente di che) all'avvio dei programmi più pesanti, ma una volta partiti fila tutto liscio.
e la batteria raggiunge le 4 ore, pur non essendo una di quelle più prestanti.
(ah, prezzo 237 euro, cioè la metà dell'iPad, tra parentesi...)

non sto dicendo che è una bomba, ma mi sembra ovvio che se compri un'iPad non cerchi un dispositivo con cui fare grafica 3d o giocare a Crysis. Però nemmeno puoi essere castrato, ritrovandoti per le mani 4 ipod touch in uno, ma solo per le dimensioni...

per me non è così impossibile fare una cosa come l'iPad ma più prestante, anzi.
non l'hanno fatto per una scelta di marketing, ma è tutto meno che infattibile. già usando l'hardware di un netbook come l'acer che ho a casa, mettendoci il touchscreen e l'accelerometro e una batteria migliore di quella che monta quel netbook, hai in mano qualcosa di molto meglio di questo simil-tablet della apple.


tutto questo, ripeto, non per dire che hanno sbagliato a farlo così o che è un cesso assoluto, ma solo per spiegare com'è che io, specie a questo prezzo, non lo comprerei così com'è, mentre inizierebbe a diventare qualcosa di MOLTO interessante se fosse come dico io (o se costasse 200 euro in meno).

perchè poi alla fine it's all about the money... avessi la possibilità di spendere oltre 500 euro per una cosa che mi risulterebbe superflua, uno sfizio e niente più, lo andrei a comprare domani mattina (come tante altre cose), visto che per queste cose ci vado matto. però io i soldi di Jobs non ce li ho, quindi un po' di selezione va fatta... :D

Avatar utente
doc G
Moderator
Moderator
Messaggi: 12431
Iscritto il: 14/01/2007, 12:03
Località: Terni
1
2823

Re: La casa degli 1 e degli 0 - Chi non ha problemi con il p

Messaggio da doc G » 30/01/2010, 10:42

Paperone ha scritto: installa 7 :D
scherzo, prova a vedere questi siti
http://www.howtodrivers.com/model13904.html" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.opendrivers.com/driver/21737" onclick="window.open(this.href);return false; ... nload.html

Intanto questa è la risposta dell'assistenza Tally dall'Inghilterra.

Ciao Alessandro,
Ci dispiace, ma non ci sarà il supporto per Vista. Si può provare uno dei 'driver HP Color LaserJet' integrato in Vista - ma io ho provato a sapere se funzionano.
Saluti,
Mary

Praticamente mi suggeriscono di iniziare a valutare la possibilità di acquistare un'altra stampante.
Ora provo come mi hai suggerito tu poi ti faccio sapere.

Avatar utente
Paperone
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13878
Iscritto il: 16/10/2006, 17:35
NFL Team: Denver Broncos
Località: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
15793
2026
Contatta:

Re: La casa degli 1 e degli 0 - Chi non ha problemi con il p

Messaggio da Paperone » 30/01/2010, 11:57

doc G ha scritto: Intanto questa è la risposta dell'assistenza Tally dall'Inghilterra.

Praticamente mi suggeriscono di iniziare a valutare la possibilità di acquistare un'altra stampante.
Ora provo come mi hai suggerito tu poi ti faccio sapere.

ti consiglio una bella HP OfficeJet o HP OffiJet Plus :fischia:

qualcuno ha una vaga idea di come fare per capire quando è stato fatto l'ultimo aggiornamento di un sito? :penso:
Giordan ha scritto: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!

Avatar utente
game over
Newbie
Newbie
Messaggi: 19
Iscritto il: 03/10/2008, 9:41
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New York Giants
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers
Località: l'isola, la miglior isola

Re: La casa degli 1 e degli 0 - Chi non ha problemi con il p

Messaggio da game over » 01/02/2010, 14:58

per una richiesta su excel sarebbe corretto postare qui?
domenica pomeriggio, yankee stadium, palla in foul, agguantarla, girarsi, prendersi il 5 dai vicini

Avatar utente
Paperone
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13878
Iscritto il: 16/10/2006, 17:35
NFL Team: Denver Broncos
Località: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
15793
2026
Contatta:

Re: La casa degli 1 e degli 0 - Chi non ha problemi con il p

Messaggio da Paperone » 01/02/2010, 15:03

game over ha scritto: per una richiesta su excel sarebbe corretto postare qui?

posta pure :figo:
e poi posta 10€ nella mia PostePay :lol2:
Giordan ha scritto: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!

Avatar utente
game over
Newbie
Newbie
Messaggi: 19
Iscritto il: 03/10/2008, 9:41
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New York Giants
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers
Località: l'isola, la miglior isola

Re: La casa degli 1 e degli 0 - Chi non ha problemi con il p

Messaggio da game over » 01/02/2010, 15:26

Paperone ha scritto: posta pure :figo:
e poi posta 10€ nella mia PostePay :lol2:

bhe, non è così caro... :fischia:
avrei dato dei +k (nel tuo caso -k) ma purtoppo non ci sono più ...  :naughty:

Dunque, molto semplicemente, devo gestire le assenze di alcuni miei colleghi (purtroppo solo una decina, per questo uso excel e non un programma già bello e pronto).
In un'unica tabella (una per dipendente) marco tutte le assenze fatte durante l'anno (vacanze, malattie, ecc, separate in colonne diverse). Inserisco il periodo e automaticamente mi mostra i giorni lavorativi a seconda dell'assenza. Somma alla fine della tabella e il gioco è fatto.
La domanda invece mi sorge al momento che devo fare un riassunto annuale separato però per mese. Praticamente devo sommare tutte le vacanze fatte in gennaio, febbraio e così via. Essendo che ovviamente le assenze possono essere a cavallo tra un mese e l'altro, non riesco a trovare una formula (magari neanche esiste) che mi tronca il mese e rinizi il conteggio per il mese successivo.
Essendo poche persone posso anche farlo manualmente, certo che se fosse automatico...

Forse non sono stato chiarissimo...comunque...intanto grazie anche solo per l'attenzione...
domenica pomeriggio, yankee stadium, palla in foul, agguantarla, girarsi, prendersi il 5 dai vicini

Avatar utente
Paperone
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13878
Iscritto il: 16/10/2006, 17:35
NFL Team: Denver Broncos
Località: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
15793
2026
Contatta:

Re: La casa degli 1 e degli 0 - Chi non ha problemi con il p

Messaggio da Paperone » 01/02/2010, 16:34

game over ha scritto: bhe, non è così caro... :fischia:
avrei dato dei +k (nel tuo caso -k) ma purtoppo non ci sono più ...  :naughty:

Dunque, molto semplicemente, devo gestire le assenze di alcuni miei colleghi (purtroppo solo una decina, per questo uso excel e non un programma già bello e pronto).
In un'unica tabella (una per dipendente) marco tutte le assenze fatte durante l'anno (vacanze, malattie, ecc, separate in colonne diverse). Inserisco il periodo e automaticamente mi mostra i giorni lavorativi a seconda dell'assenza. Somma alla fine della tabella e il gioco è fatto.
La domanda invece mi sorge al momento che devo fare un riassunto annuale separato però per mese. Praticamente devo sommare tutte le vacanze fatte in gennaio, febbraio e così via. Essendo che ovviamente le assenze possono essere a cavallo tra un mese e l'altro, non riesco a trovare una formula (magari neanche esiste) che mi tronca il mese e rinizi il conteggio per il mese successivo.
Essendo poche persone posso anche farlo manualmente, certo che se fosse automatico...

Forse non sono stato chiarissimo...comunque...intanto grazie anche solo per l'attenzione...

più o meno mi è chiaro il problema, però se riesci a postare uno screenshot di una tabella mi faresti un piacere, perché vorrei farmi una idea più chiara
ovviamente coi nomi cancellati per privacy :D
Giordan ha scritto: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!

Avatar utente
game over
Newbie
Newbie
Messaggi: 19
Iscritto il: 03/10/2008, 9:41
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New York Giants
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers
Località: l'isola, la miglior isola

Re: La casa degli 1 e degli 0 - Chi non ha problemi con il p

Messaggio da game over » 01/02/2010, 16:58

eccolo:

Immagine


inserendo il periodo nelle celle B e D mi fornisce i giorni precisi in base alle feste dell'anno (che ho inserito nella colonna O) e ai week end, la formula è questa (varia ovviamente a dipendenza della colonna):
=SE(A11="vacanze"; GIORNI.LAVORATIVI.TOT(B10;D10;nomedip!$O$6:$O$20)*E10; "")
credo che per dividere il mese (nel riassunto annuale che cerco di fare) il periodo vada inserito in 3 celle diverse (giorno/mese/anno), avevo provato anche così, ma non ho trovato nulla lo stesso.

Quello che non riesco a fare è appunto un conteggio automatico della somma delle assenze per mese (esempio: maggio 1 giorno e mezzo)
Ultima modifica di game over il 01/02/2010, 17:01, modificato 1 volta in totale.
domenica pomeriggio, yankee stadium, palla in foul, agguantarla, girarsi, prendersi il 5 dai vicini

Avatar utente
Paperone
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13878
Iscritto il: 16/10/2006, 17:35
NFL Team: Denver Broncos
Località: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
15793
2026
Contatta:

Re: La casa degli 1 e degli 0 - Chi non ha problemi con il p

Messaggio da Paperone » 01/02/2010, 17:47

la soluzione più semplice, magari non bellissima, ma efficace, è che tu al momento dell'inserimento divida il periodo di malattia/ferie fra i 2 mesi, così nel recap puoi dividere per i mesi :D
Giordan ha scritto: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!

Porsche 928
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13503
Iscritto il: 01/07/2006, 15:43
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars
703
225

Re: La casa degli 1 e degli 0 - Chi non ha problemi con il p

Messaggio da Porsche 928 » 02/02/2010, 8:13

Help me!

Cosa mai vista in anni e anni di installazioni e formattazioni...

Presupposti, devo dare il mio pc che aveva Linux (Fedora 12) alla mia ragazza per il suo ufficio, siccome lei vuole usare XP, formatto e installo tranquillamente XP...

Bene, con Linux mai un problema ora con XP, "DISK BOOT FAILURE, INSERT SYSTEM DISK AND PRESS ENTER!!!", percaso lascio il cd di XP dentro e quando boota da cd do ilcomando "parti dal hard disk", parte XP in maniera normale, praticamente manca il bootlauncher ma come azzo e` possibile se sono sicuro al 1000% che quella copia di XP va bene, l'avro installata minimo su 20 pc da quando sono qui...

Allora penso tra me e me "porcamiseriaschifosaladrasiefottutolharddiskmacomesefinoaventiminutifaandavabeneporcatroia", faccio un'ulteriore prova con la prima distro Linux in questo caso Ubuntu tanto perche se non capisco e/o provo tutto sto male... tutto OK il sistema riconosce tutto parte normalmente e mi riconosce tutto come prima.

Prima che diventi idrofobo qualcuno ha qualche idea del perche e possibili soluzioni?

Thanks.

Avatar utente
Paperone
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13878
Iscritto il: 16/10/2006, 17:35
NFL Team: Denver Broncos
Località: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
15793
2026
Contatta:

Re: La casa degli 1 e degli 0 - Chi non ha problemi con il p

Messaggio da Paperone » 02/02/2010, 9:26

Porsche 928 ha scritto: Help me!

Cosa mai vista in anni e anni di installazioni e formattazioni...

Presupposti, devo dare il mio pc che aveva Linux (Fedora 12) alla mia ragazza per il suo ufficio, siccome lei vuole usare XP, formatto e installo tranquillamente XP...

Bene, con Linux mai un problema ora con XP, "DISK BOOT FAILURE, INSERT SYSTEM DISK AND PRESS ENTER!!!", percaso lascio il cd di XP dentro e quando boota da cd do ilcomando "parti dal hard disk", parte XP in maniera normale, praticamente manca il bootlauncher ma come azzo e` possibile se sono sicuro al 1000% che quella copia di XP va bene, l'avro installata minimo su 20 pc da quando sono qui...

Allora penso tra me e me "porcamiseriaschifosaladrasiefottutolharddiskmacomesefinoaventiminutifaandavabeneporcatroia", faccio un'ulteriore prova con la prima distro Linux in questo caso Ubuntu tanto perche se non capisco e/o provo tutto sto male... tutto OK il sistema riconosce tutto parte normalmente e mi riconosce tutto come prima.

Prima che diventi idrofobo qualcuno ha qualche idea del perche e possibili soluzioni?

Thanks.

cd di Win
avvio da CD
vai in consolle di ripristino

Codice: Seleziona tutto

fixboot
fixmbr
99% va :figo:
Giordan ha scritto: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!

Porsche 928
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13503
Iscritto il: 01/07/2006, 15:43
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars
703
225

Re: La casa degli 1 e degli 0 - Chi non ha problemi con il p

Messaggio da Porsche 928 » 02/02/2010, 9:30

Paperone ha scritto: cd di Win
avvio da CD
vai in consolle di ripristino

Codice: Seleziona tutto

fixboot
fixmbr
99% va :figo:

Quando mi chiede se voglio riparare l'istallazione?

do quei due comandi in sequnza da:
C:>
??

Avatar utente
doc G
Moderator
Moderator
Messaggi: 12431
Iscritto il: 14/01/2007, 12:03
Località: Terni
1
2823

Re: La casa degli 1 e degli 0 - Chi non ha problemi con il p

Messaggio da doc G » 02/02/2010, 10:06

Paperone ha scritto: ti consiglio una bella HP OfficeJet o HP OffiJet Plus :fischia:

qualcuno ha una vaga idea di come fare per capire quando è stato fatto l'ultimo aggiornamento di un sito? :penso:

HP color laserjet 4500 pcl6!
Incredibile, ma con questo driver funziona!
Non sono ancora riuscito a fare una stampa fronte/retro, ma almeno il problema principale è risolto.

Porsche 928
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13503
Iscritto il: 01/07/2006, 15:43
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars
703
225

Re: La casa degli 1 e degli 0 - Chi non ha problemi con il p

Messaggio da Porsche 928 » 02/02/2010, 10:21

Paperone ha scritto: cd di Win
avvio da CD
vai in consolle di ripristino

Codice: Seleziona tutto

fixboot
fixmbr
99% va :figo:

Ecco Pap, fatto tutto, mi ha detto che ha riscritto i settori in modo corretto ecc ecc ecc

DISK BOOT FAILURE...

Faccio parte del maledettissimo 1%, altri suggerimenti?

Jakala
Pro
Pro
Messaggi: 6007
Iscritto il: 08/10/2004, 16:18
NBA Team: Phoenix Suns
Località: Udine
1239
886
Contatta:

Re: La casa degli 1 e degli 0 - Chi non ha problemi con il p

Messaggio da Jakala » 02/02/2010, 11:05

Kratòs ha scritto: poi ripeto, non sto dicendo che hanno fatto male a farlo così, ma solo che a me così com'è non interessa, punto.
se voglio l'ipod touch, mi compro l'ipod touch, almeno posso mettermelo in tasca. non mi ci vedo a tirare fuori 500 e passa euro per girare con un coso del genere che è a tutti gli effetti un ipod touch grosso quanto un quaderno e non dico che è intrasportabile, ma di sicuro non è il massimo della comodità.
costasse 300-350 euro magari potrei pure pensarci, così proprio no. tutto qui.

C'è anche gente che pensa perché devo comprarmi uno schermino come il touch quando posso averne uno 4 volte più grande, che visto che ha iWork può funzionarmi per lavorare su alcuni piccoli progetti in perfetta mobilità?

Immagina di andare dal cliente a mostrare una classica presentazione prima o ti portavi dietro un portatile pesante o andavi con il netbook ed una presentazione da mettere su un altro pc.
Adesso invece ci vai con un oggetto leggero e che ti permette di fare scena oltre che di lavorare.

Poi sia chiaro io non lo comprerei, ma di sicuro un mercato lo trova perché supera le principali limitazioni di un ipod/iphone: schermo ampio e possibilità di lavorare su dei file
Hope is a lying bitch

Bloccato

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”