Problemi al pc? Formatta (cit.).

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Bloccato
Avatar utente
darioambro
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 17145
Iscritto il: 13/07/2005, 15:57
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New York Jets
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Detroit Red Wings
Località: Pistoia, ma Fiorentino di nascita
1137
983
Contatta:

Re: Problemi al pc? Formatta (cit.).

Messaggio da darioambro » 08/12/2017, 12:51

Devo assolutamente comprare un altro HD interno da 2 TB, (fra giochi-musica-film non riesco più a contenere granchè nei 2 HD da 500 GB che ho) quali sono le caratteristiche ottimali di un HD? (non penso di allontanarmi da Seagate o WD), ho anche preso un altro HD esterno da 2TB.

Per natale mi regalo un nuovo monitor sicuramente LED, quali sono le caratteristiche ottimale? immagino luminosità, tempo/risposta, risoluzione.

dankeschen. :biggrin:
IGNOTO SEPARATISTA NFL
if you don't believe in yourself, nobody's will do. Kobe
"All the way from Tampa, Florida, ....Obituary"

https://www.youtube.com/watch?v=k5aNq2fjdEw
let me tell you something, I don't need no doctor, all I need is my L.O.V.E machine (WASP)

Avatar utente
Luca10
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13467
Iscritto il: 19/07/2006, 21:51
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Spoleto (PG)
3234
1255
Contatta:

Re: Problemi al pc? Formatta (cit.).

Messaggio da Luca10 » 08/12/2017, 15:40

darioambro ha scritto: 08/12/2017, 12:51 Per natale mi regalo un nuovo monitor sicuramente LED, quali sono le caratteristiche ottimale? immagino luminosità, tempo/risposta, risoluzione.

dankeschen. :biggrin:
A giugno quando è morto il mio vecchio monitor ho comprato questo, e devo dire che sono soddisfattimissimo: https://www.amazon.it/gp/product/B01BIW ... =UTF8&th=1
Immagine

Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB (2013, 2018, 2019 Champions)
Dinasty NBA Champions 2016/2017 - Los Angeles Knights

Cholo
Pro
Pro
Messaggi: 3411
Iscritto il: 07/12/2005, 10:43
217
1142

Re: Problemi al pc? Formatta (cit.).

Messaggio da Cholo » 08/12/2017, 17:31

darioambro ha scritto: 08/12/2017, 12:51 Devo assolutamente comprare un altro HD interno da 2 TB, (fra giochi-musica-film non riesco più a contenere granchè nei 2 HD da 500 GB che ho) quali sono le caratteristiche ottimali di un HD? (non penso di allontanarmi da Seagate o WD), ho anche preso un altro HD esterno da 2TB.

Per natale mi regalo un nuovo monitor sicuramente LED, quali sono le caratteristiche ottimale? immagino luminosità, tempo/risposta, risoluzione.

dankeschen. :biggrin:
Dipende da quello per cui ti serve l'hdd. Se serve solo a contenere dati probabilmente ti conviene andare su una Serie Red della WD, che sono quelli destinati ai NAS, opure un Blue. Se ci devi anche far girare sopra il SO, o comunque programmi e giochi, devi andare su serie Black o giù di lì.

Se i dischi devono comunque stare dentro il Pc, e non è già così, forse ti conviene sdoppiare il carico su due dischi, uno magari a Stato Solido (visto che stiamo nel cazzo di 2017) dove far girare il sistema e i programmi, e uno per lo storage, dove far convergere le cartelle documenti, download, temp, etc. in modo che oltretutto se pialli o sostituisci il disco di sistema, ti rimane tutto sul secondo.

Avatar utente
darioambro
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 17145
Iscritto il: 13/07/2005, 15:57
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New York Jets
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Detroit Red Wings
Località: Pistoia, ma Fiorentino di nascita
1137
983
Contatta:

Re: Problemi al pc? Formatta (cit.).

Messaggio da darioambro » 08/12/2017, 19:44

Cholo ha scritto: 08/12/2017, 17:31
darioambro ha scritto: 08/12/2017, 12:51 Devo assolutamente comprare un altro HD interno da 2 TB, (fra giochi-musica-film non riesco più a contenere granchè nei 2 HD da 500 GB che ho) quali sono le caratteristiche ottimali di un HD? (non penso di allontanarmi da Seagate o WD), ho anche preso un altro HD esterno da 2TB.

Per natale mi regalo un nuovo monitor sicuramente LED, quali sono le caratteristiche ottimale? immagino luminosità, tempo/risposta, risoluzione.

dankeschen. :biggrin:

Dipende da quello per cui ti serve l'hdd. Se serve solo a contenere dati probabilmente ti conviene andare su una Serie Red della WD, che sono quelli destinati ai NAS, oppure un Blue. Se ci devi anche far girare sopra il SO, o comunque programmi e giochi, devi andare su serie Black o giù di lì.

Se i dischi devono comunque stare dentro il Pc, e non è già così, forse ti conviene sdoppiare il carico su due dischi, uno magari a Stato Solido (visto che stiamo nel cazzo di 2017) dove far girare il sistema e i programmi, e uno per lo storage, dove far convergere le cartelle documenti, download, temp, etc. in modo che oltretutto se pialli o sostituisci il disco di sistema, ti rimane tutto sul secondo.

Mi hai dato già delle indicazioni ottime e che in parte sto già seguendo, ho un HD da 1 TB dove tengo solo il SO e qualche programma.

Sugli altri 2 hd che ho ci faccio stare solo cartelle con giochi, musica, film, serie tv, torrent, ma la roba si accumula e prende molto spazio, periodicamente faccio pulizia spostando parte della roba che non mi serve/uso su HD esterno.

@Luca10 grazie per le info sul monitor, ma è tropo grande e non mi entra nemmeno sulla scrivania :sad: ma mi hai dato una bella idea.
IGNOTO SEPARATISTA NFL
if you don't believe in yourself, nobody's will do. Kobe
"All the way from Tampa, Florida, ....Obituary"

https://www.youtube.com/watch?v=k5aNq2fjdEw
let me tell you something, I don't need no doctor, all I need is my L.O.V.E machine (WASP)

Avatar utente
rowiz
Tecnico del forum
Tecnico del forum
Messaggi: 16332
Iscritto il: 12/02/2006, 14:12
NFL Team: Pittsburgh Steelers
Località: Megaron
4710
8952

Re: Problemi al pc? Formatta (cit.).

Messaggio da rowiz » 09/12/2017, 8:50

Dario, da quanti dispositivi fruisci del contenuto dell'hard disk? Solo pc? Potresti pensare ad una bella nas, e poi risolvi i problemi una volta per tutti con dischi da 4tb.

@Cholo tu hai la synology vero? Da quanti dischi? Raid?
darioambro ha scritto:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:

darioambro ha scritto:rowiz direbbe che sono un coglione :biggrin:
30.11.2016

Cholo
Pro
Pro
Messaggi: 3411
Iscritto il: 07/12/2005, 10:43
217
1142

Re: Problemi al pc? Formatta (cit.).

Messaggio da Cholo » 09/12/2017, 10:20

rowiz ha scritto: 09/12/2017, 8:50 @Cholo tu hai la synology vero? Da quanti dischi? Raid?
Ho un 2 Bay, ma non ho mai comprato il secondo disco (più che altro perché speravo calassero i Red da 3Tb, ma costano esattamente come 3 anni fa).

defendthestar
Pro
Pro
Messaggi: 6578
Iscritto il: 20/10/2011, 0:13
1492
369

Re: Problemi al pc? Formatta (cit.).

Messaggio da defendthestar » 09/12/2017, 18:58

Ho un problema molto stupido.
Devo stampare un menu di un mercatino di natale su un A4.
Ne devo stampare due per pagina. Ma la stampante non ne vuole sapere di farcela o forse sono io lo stronzo che non ci riesce.

Stampa/ multiple/ 2 per pagina/ ordine pagine verticale. È giusto?
Ultima modifica di defendthestar il 09/12/2017, 19:07, modificato 1 volta in totale.

lelomb
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 19860
Iscritto il: 14/10/2013, 18:50
MLB Team: dodgers
NFL Team: packers
NBA Team: lakers
NHL Team: devils
17779
6772

Re: Problemi al pc? Formatta (cit.).

Messaggio da lelomb » 09/12/2017, 19:01

Ordine a meno di formati strani sempre meglio orizzontale così poi tagliando hai in pratica due A5.

Avatar utente
darioambro
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 17145
Iscritto il: 13/07/2005, 15:57
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New York Jets
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Detroit Red Wings
Località: Pistoia, ma Fiorentino di nascita
1137
983
Contatta:

Re: Problemi al pc? Formatta (cit.).

Messaggio da darioambro » 10/12/2017, 12:39

rowiz ha scritto: 09/12/2017, 8:50 Dario, da quanti dispositivi fruisci del contenuto dell'hard disk? Solo pc? Potresti pensare ad una bella nas, e poi risolvi i problemi una volta per tutti con dischi da 4tb.

@Cholo tu hai la synology vero? Da quanti dischi? Raid?

Alla NAS ci avevo pensato tempo fa , ma nel mio caso servirebbe a poco, immagino che sia più indicato per quelli che lavorano su più dispositivi allo stesso tempo o quasi r costano neanche poco.
Ho visto su Amazon che un WD Blue da 4 TB a poco oltre i 100€, il 3TB un pò meno.
Volevo chiedere quali siano le differenze tra WD il Red, Blue, Green, Purple? a me profano sembrano tutti uguali. :naughty:

Cholo mi consigliava un HD a stato solido tipo questo (45€ da 120GB 70€ da 240GB) , la mia domanda è: lo devo sempre tenere inserito nel PC quando lo uso/ ho bisogno dei dati contenuti li dentro? se mi spiegate bene mi interessa, specie quali sono le caratteristiche fondamentali.
Grazie 1000 :appl:

https://www.amazon.it/gp/product/B06VT7 ... 14031&th=1
IGNOTO SEPARATISTA NFL
if you don't believe in yourself, nobody's will do. Kobe
"All the way from Tampa, Florida, ....Obituary"

https://www.youtube.com/watch?v=k5aNq2fjdEw
let me tell you something, I don't need no doctor, all I need is my L.O.V.E machine (WASP)

Cholo
Pro
Pro
Messaggi: 3411
Iscritto il: 07/12/2005, 10:43
217
1142

Re: Problemi al pc? Formatta (cit.).

Messaggio da Cholo » 10/12/2017, 13:02

darioambro ha scritto: 10/12/2017, 12:39 Alla NAS ci avevo pensato tempo fa , ma nel mio caso servirebbe a poco, immagino che sia più indicato per quelli che lavorano su più dispositivi allo stesso tempo o quasi r costano neanche poco.
Ho visto su Amazon che un WD Blue da 4 TB a poco oltre i 100€, il 3TB un pò meno.
Volevo chiedere quali siano le differenze tra WD il Red, Blue, Green, Purple? a me profano sembrano tutti uguali. :naughty:
Sono indicati per usi diversi.
I Red sono indicati per i NAS perché vengono venduti per stare accesi 24/7
I Green sono per gli uffici, perché costano poco ma non sono indicati per usi conitnuativi.
I purple se non ricordo male sono le versioni migliori dei Red, l'uso mi pare fosse sempre quello.
I Blue sono un buon compromesso per aggiungere memoria a un PC e usarlo per tenere i dati.
Mentre i Black sono per le prestazioni un po' più elevate, far girare il sistema o i giochi (ma qui ripeto, ormai per quanto si sono abbassati i prezzi degli SSD...).

Al (alla dai... puntigliosi :icon_paper: ) NAS puoi delegare un sacco di cose che fai fare al pc di casa. Scaricare e fare da media streamer per la TV, backup delle cartelle o dei media da vari dispositivi per la casa (PC, Telefono, etc.), ma volendo molto altro (videosorveglianza, web server, ...) perché alla fine sono dei mini pc, fatti per stare accesi sempre (o comunque quando utilizzati) e consumare poco.
Per dirne una, le serie TV ad esempio (quelle in inglese, in italiano è più complicato perché non c'è molta organizzazione sui tracker, bisogna farsi dei filtri e non è affidabilissimo) puoi usare dei servizi tipo showrss che ti consentono di aggiugere le serie che ti interessano, e ti si aggiungono automaticamente a un feed RSS online che puoi utilizzare nel client torrent della NAS. Il risultato è che i nuovi episodi te li trovi belli che scaricati nelle cartelle che vuoi, pronti per essere guardati sulla tv/pc/tablet.
Molte Smart TV poi negli store, hanno le app di queste NAS che consentono di avere i contenuti organizzati a dovere, con le informazioni automaticamente trovate su internet e la possibilità di tirare giù anche i sottotitoli.

Avatar utente
darioambro
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 17145
Iscritto il: 13/07/2005, 15:57
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New York Jets
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Detroit Red Wings
Località: Pistoia, ma Fiorentino di nascita
1137
983
Contatta:

Re: Problemi al pc? Formatta (cit.).

Messaggio da darioambro » 10/12/2017, 13:43

Cholo ha scritto: 10/12/2017, 13:02
darioambro ha scritto: 10/12/2017, 12:39 Alla NAS ci avevo pensato tempo fa , ma nel mio caso servirebbe a poco, immagino che sia più indicato per quelli che lavorano su più dispositivi allo stesso tempo o quasi r costano neanche poco.
Ho visto su Amazon che un WD Blue da 4 TB a poco oltre i 100€, il 3TB un pò meno.
Volevo chiedere quali siano le differenze tra WD il Red, Blue, Green, Purple? a me profano sembrano tutti uguali. :naughty:
Sono indicati per usi diversi.

I Red sono indicati per i NAS perché vengono venduti per stare accesi 24/7
I Green sono per gli uffici, perché costano poco ma non sono indicati per usi conitnuativi.
I purple se non ricordo male sono le versioni migliori dei Red, l'uso mi pare fosse sempre quello.
I Blue sono un buon compromesso per aggiungere memoria a un PC e usarlo per tenere i dati.
Mentre i Black sono per le prestazioni un po' più elevate, far girare il sistema o i giochi (ma qui ripeto, ormai per quanto di sono abbassati i prezzi degli SSD).

Al (alla dai... puntigliosi :icon_paper: ) NAS puoi delegare un sacco di cose che fai fare al pc di casa. Scaricare e fare da media streamer per la TV, backup delle cartelle o dei media da vari dispositivi per la casa (PC, Telefono, etc.), ma volendo molto altro (videosorveglianza, web server, ...) perché alla fine sono dei mini pc, fatti per stare accesi sempre (o comunque quando utilizzati) e consumare poco.
Per dirne una, le serie TV ad esempio (quelle in inglese, in italiano è più complicato perché non c'è molta organizzazione sui tracker, bisogna farsi dei filtri e non è affidabilissimo) puoi usare dei servizi tipo showrss che ti consentono di aggiugere le serie che ti interessano, e ti si aggiungono automaticamente a un feed RSS online che puoi utilizzare nel client torrent della NAS. Il risultato è che i nuovi episodi te li trovi belli che scaricati nelle cartelle che vuoi, pronti per essere guardati sulla tv/pc/tablet.
Molte Smart TV puoi negli store, hanno le app di queste NAS che consentono di avere i contenuti organizzati a dovere, con le informazioni automaticamente trovate su internet e la possibilità di tirare giù anche i sottotitoli.

Come sempre sei di una competenza e di una chiarezza impressionante :notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy:
IGNOTO SEPARATISTA NFL
if you don't believe in yourself, nobody's will do. Kobe
"All the way from Tampa, Florida, ....Obituary"

https://www.youtube.com/watch?v=k5aNq2fjdEw
let me tell you something, I don't need no doctor, all I need is my L.O.V.E machine (WASP)

Avatar utente
Luca79
Pro
Pro
Messaggi: 9102
Iscritto il: 03/02/2007, 22:03
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
NBA Team: Chicago Bulls
Squadra di calcio: Milan Crystal Palace
2792
1585
Contatta:

Re: Problemi al pc? Formatta (cit.).

Messaggio da Luca79 » 18/12/2017, 8:30

Ho l'xbox, il mysky e la tv collegati ad uno switch ethernet che passando per il cablaggio a muro si collega al router in un'altra stanza.

Bene, ieri, per fare dei lavori ho spento solo il router e scollegato la corrente. Quando ho riacceso tutto, le periferiche collegate allo switch non andavano più online tramite cavo. Ho dovuto spegnere tutto, scollegare tutti i cavi, ricollegarli e riaccendere il tutto per risolvere.

Siccome non è la prima volta che mi capita. Qualcuno mi spiega cosa sarebbe successo?
19.12.11:26.01.12 - An incredible journey from Saint Jean Pied de Port to Fisterra

Avatar utente
rowiz
Tecnico del forum
Tecnico del forum
Messaggi: 16332
Iscritto il: 12/02/2006, 14:12
NFL Team: Pittsburgh Steelers
Località: Megaron
4710
8952

Re: Problemi al pc? Formatta (cit.).

Messaggio da rowiz » 18/12/2017, 10:34

Probabilmente il router non è stato in grado di riassegnare gli indirizzi ip e per questo hai dovuto procedere all'hard reset, passami il termine.
Avevi provato un semplice re-restart del router?
darioambro ha scritto:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:

darioambro ha scritto:rowiz direbbe che sono un coglione :biggrin:
30.11.2016

Avatar utente
Luca79
Pro
Pro
Messaggi: 9102
Iscritto il: 03/02/2007, 22:03
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
NBA Team: Chicago Bulls
Squadra di calcio: Milan Crystal Palace
2792
1585
Contatta:

Re: Problemi al pc? Formatta (cit.).

Messaggio da Luca79 » 18/12/2017, 10:53

rowiz ha scritto: 18/12/2017, 10:34 Probabilmente il router non è stato in grado di riassegnare gli indirizzi ip e per questo hai dovuto procedere all'hard reset, passami il termine.
Avevi provato un semplice re-restart del router?

Solo a spegnere e riaccendere che non so se sia la stessa cosa.

Sarebbe un problema con il dhcp?
19.12.11:26.01.12 - An incredible journey from Saint Jean Pied de Port to Fisterra

Avatar utente
darioambro
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 17145
Iscritto il: 13/07/2005, 15:57
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New York Jets
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Detroit Red Wings
Località: Pistoia, ma Fiorentino di nascita
1137
983
Contatta:

Re: Problemi al pc? Formatta (cit.).

Messaggio da darioambro » 18/12/2017, 12:20

Alla fine ho seguito i preziosi consigli del vate Cholo, ho preso un WD Red da 3 TB, e uno da 2 TB che ho messo al posto di un 500GB che avevo installato, mi serve spazio e mi sembrava una soluzione ottimale.
IGNOTO SEPARATISTA NFL
if you don't believe in yourself, nobody's will do. Kobe
"All the way from Tampa, Florida, ....Obituary"

https://www.youtube.com/watch?v=k5aNq2fjdEw
let me tell you something, I don't need no doctor, all I need is my L.O.V.E machine (WASP)

Bloccato

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”