Il topic sui Cellulari

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
ripper23
Pro
Pro
NBA Team: New York Knicks

Re: Il topic sui Cellulari

Messaggioda ripper23 » 13/09/2017, 12:44

Max1972 ha scritto:
ripper23 ha scritto:
13/09/2017, 10:48
Vabbe' ma cambia password manager subito e prendi uno con l'impronta. Io uso LastPass ma ce ne sono un botto, life-changer :forza:
Lo cambierei anche. mi resta comodo perchè Password depot lo uso anche su pc a casa e a lavoro.
Beh ma è la stessa cosa con LastPass. Hai un plugin per Chrome o altri browser. Poi sul mobile hai app fill con impronta.

BomberDede
Senior
Senior

Messaggioda BomberDede » 13/09/2017, 13:00

MarkoJaric ha scritto:
13/09/2017, 12:15
BomberDede ha scritto:
Sul buttare soldi nel cesso: è vero. però non so chi di voi va a sciare di inverno. quanti idioti snowborder vestiti da migliaia di euro vedi tutti i giorni sulle piste ad andare perpendicolari alla pista spostandotutta al neve e non essendo in grado di fare una curva? poi alle 14 si fermano e vanno a bere vestiti di tutto punto. mentre l´idiota sottoscritto con gli sci presi con i punti dell´esselunga deve imprecare per le piste rovinate.
in ogni ambito ci sarà il fighetto che sputtana soldi senza capire quello che fa. non è una cosa nata con apple e non morirà con essa.
Io sono uno di quelli snowborder :truzzo:
Ovviamente però non sono vestito firmato.
E alle 14 mi mangio il panino portato da casa :)

E di coglioni con lo sci che ti passano a duemila a 3cm (o di maestri che monopolizzano le piste con scie di pischelli interminabili a fare zig zag) vestiti con la roba di Armani é ugualmente pieno.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
adesso voglio il topic snowboard vs sci
(anche se c´è da dire che io sarei per l´ignorarsi reciproco, comprensori mono-snow oppure mono sci. anche se ho il sentore che una pista nera in un comprensorio mono-snow sarebbe sempre nuova :lmao: :lmao: )

Max1972
Rookie
Rookie
NFL Team: 49ers
NBA Team: Lakers
NHL Team: Kings

Messaggioda Max1972 » 13/09/2017, 13:34

ripper23 ha scritto:
13/09/2017, 12:44
Max1972 ha scritto:
Lo cambierei anche. mi resta comodo perchè Password depot lo uso anche su pc a casa e a lavoro.
Beh ma è la stessa cosa con LastPass. Hai un plugin per Chrome o altri browser. Poi sul mobile hai app fill con impronta.
Provo a dargli un'occhiata allora

BigSleepy
Senior
Senior
NBA Team: Orlando Magic

Messaggioda BigSleepy » 13/09/2017, 14:26

I peggiori sono gli sciatori impediti (per fortuna sempre meno), impossibili da superare perchè totalmente imprevedibili.
Al secondo posto quelli che vanno a 200 allora in pista ( e fanno più cunette di noi).
Al terzo gli Snowboarder impediti, che a parte rovinare la pista non danno fastidio a nessuno, son praticamente dei pali.

Quindi sciatori caccapupù.

(io comunque snowboardo da 13 anni, ho appena cambiato tavola e attacchi dopo 12 anni e cambio il vestiario quando si distrugge)

Tim-D
Pro
Pro
MLB Team: St.Louis Cardinals
NFL Team: St.Louis Rams
NBA Team: San Antonio Spurs
NHL Team: St.Louis Blues

Messaggioda Tim-D » 13/09/2017, 17:53

lele_warriors ha scritto:
13/09/2017, 10:42
un altra cosa che non capisco è parlare dell'estetica del telefono.
Beh, se spendi un testone e 3 per un telefono, come minimo deve essere estetico e che diamine! :forza:

LONG LIVE THE BLUE NOTE Immagine

I Rams con un record vincente sono come i biscotti di tua nonna: difficili da ricordare e sempre più buoni di quello che effettivamente erano (Angyair cit)

Porsche 928
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars

Messaggioda Porsche 928 » 13/09/2017, 18:56

Secondo me gli iPhone costano poco per essere dei veri status symbol... oramai sono dei Tudor qualunque e non più dei Rolex.

Costano un po più degli altri ma non ti danno piu lo "status" dei """veri""" symbol.

Costasse 3000 euro...

RizzK8
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Los Angeles Lakers

Messaggioda RizzK8 » 13/09/2017, 19:03

MarkoJaric ha scritto:
13/09/2017, 10:49
BigSleepy ha scritto:
Poi come dicono gli altri: gli IPhone sono OTTIMI telefoni, con un ottimo OS, ma spendere 1400 euro per un telefono è immorale.
Io sono d'accordo che il prezzo é eccessivo.
Perché per le caratteristiche dei competitor non sono giustificate queste differenze economiche.
Ma sta cosa dell'immoralità é una cagata pazzesca (cit.).
Uno coi propri soldi fa ciò che vuole.
E se può permettersi di spendere 1400€ per un telefono fa bene a comprarselo.
Come una macchina da 100mila.
O un pantalone da 600€.

Ma il discorso non è nemmeno quello.
C'è molta più gente al mondo che spenderà per prendere un iPhone X che per un pantalone da 600€ o un Rolex. E mica per diritto divino.

Costa tanto? Si. Ma come ho cercato di dire un sacco di volte è un discorso di percezione del valore.
Se mi compro un lingotto d'oro, un lecca lecca, un paio di calzini, un tappeto... Compro quello e ho quello.

Quando compro un prodotto Apple compro anche un ambiente, un sistema operativo con relativo sviluppo (e mantenimento, ed evoluzione), un servizio di assistenza software e hardware di un certo tipo, un ecosistema che sincronizza praticamente qualsiasi cosa senza sforzo e a prova di capra.
E' una cosa per la quale l'utente normale non ha percezione, soprattutto all'inizio e soprattutto se non ha mai avuto dispositivi di quel brand... Poi quando uno passa ad Apple, che sia iPhone-iPad-Mac, infatti, raramente torna indietro. Raramente, non sempre, prima che qualcuno faccia la punta al cazzo.
Ridurlo (non dico tu Marko, è chiaro il tuo - giusto comunque - pensiero, è che sto quotando te) semplicemente al brand di lusso è sbagliato IMHO. Parecchio. Ha la sua componente ma è molto più limitata di quanto leggo qui. Anche perchè altrimenti perderebbe la concezione elitaria di "lusso".

Never Underestimate the Heart of a Champion

boantos
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Detroit Pistons

Messaggioda boantos » 13/09/2017, 19:10

Stavo aspettando da ieri il post di Rizz.
Quando si parla di apple (o male della Juve, ma questa è un'altra storia), arriva puntuale come le bollette a fine mese :forza:

Porsche 928
Hero Member
Hero Member

Messaggioda Porsche 928 » 13/09/2017, 19:11

RizzK8 ha scritto:
13/09/2017, 19:03
MarkoJaric ha scritto:
13/09/2017, 10:49

Io sono d'accordo che il prezzo é eccessivo.
Perché per le caratteristiche dei competitor non sono giustificate queste differenze economiche.
Ma sta cosa dell'immoralità é una cagata pazzesca (cit.).
Uno coi propri soldi fa ciò che vuole.
E se può permettersi di spendere 1400€ per un telefono fa bene a comprarselo.
Come una macchina da 100mila.
O un pantalone da 600€.

Ma il discorso non è nemmeno quello.
C'è molta più gente al mondo che spenderà per prendere un iPhone X che per un pantalone da 600€ o un Rolex. E mica per diritto divino.

Costa tanto? Si. Ma come ho cercato di dire un sacco di volte è un discorso di percezione del valore.
Se mi compro un lingotto d'oro, un lecca lecca, un paio di calzini, un tappeto... Compro quello e ho quello.

Quando compro un prodotto Apple compro anche un ambiente, un sistema operativo con relativo sviluppo (e mantenimento, ed evoluzione), un servizio di assistenza software e hardware di un certo tipo, un ecosistema che sincronizza praticamente qualsiasi cosa senza sforzo e a prova di capra.
E' una cosa per la quale l'utente normale non ha percezione, soprattutto all'inizio e soprattutto se non ha mai avuto dispositivi di quel brand... Poi quando uno passa ad Apple, che sia iPhone-iPad-Mac, infatti, raramente torna indietro. Raramente, non sempre, prima che qualcuno faccia la punta al cazzo.
Ridurlo (non dico tu Marko, è chiaro il tuo - giusto comunque - pensiero, è che sto quotando te) semplicemente al brand di lusso è sbagliato IMHO. Parecchio. Ha la sua componente ma è molto più limitata di quanto leggo qui. Anche perchè altrimenti perderebbe la concezione elitaria di "lusso".

Mi sbaglierò ma nell'ultimo quinquennio(tanto per darsi un riferimento temporale) Apple non sia più considerata "lusso" ma tenda sempre più verso il "caro" che è tutto un'altro paio di maniche.

P.S. tutto vero quello che dici su "quello che c'è dietro al prodotto" ma lo paghi eh, non è che se compri un cell da 1500 euro con la mela dietro ti cambiano 3 schermi e 4 batterie aggratisse (ESEMPIO) se ti casca... nono li paghi e bene, beh direi che se paghi e bene lo fanno anche altri... direi poi sul sistema "... senza sforzo e a prova di capra" tutto da vedere... parliamo di itunes(sopratutto se non si ha un macbook o pc mac)?

P.P.S. DA possessore di iPad mini... se non mi servisse SOLO per leggere ebook e guardare 2 siti l'avrei già scaraventato fuori dalla finestra o usato come fermacarte.
Ultima modifica di Porsche 928 il 13/09/2017, 19:14, modificato 1 volta in totale.

RizzK8
Hero Member
Hero Member

Messaggioda RizzK8 » 13/09/2017, 19:13

Oppure hai un problema (in garanzia) e hai la sostituzione express col corriere a casa in 1 giorno.
Come detto, è la percezione. Oppure il non sapere le cose.

Che poi se anche guardassimo solo l'assistenza a pagamento, confronterei i tempi di Apple vs di chiunque altro.

Porsche 928
Hero Member
Hero Member

Messaggioda Porsche 928 » 13/09/2017, 19:16

RizzK8 ha scritto:
13/09/2017, 19:13
Oppure hai un problema (in garanzia) e hai la sostituzione express col corriere a casa in 1 giorno.

Che poi se anche guardassimo solo l'assistenza a pagamento, confronterei i tempi di Apple vs di chiunque altro.
Cosa che avresti anche con altri produttori aggiungendo una assicurazione anche esterna, quindi?

Non ho capito dove sia la novita... 3 anni fa per cambiare la batteria ad un iPhone 4S di un'amica a Calexico (applestore) mi hanno chesto solo 150$, però me la sostituivano in un giorno... sticazzi.

RizzK8
Hero Member
Hero Member

Messaggioda RizzK8 » 13/09/2017, 19:24

boantos ha scritto:
13/09/2017, 19:10
Stavo aspettando da ieri il post di Rizz.
Quando si parla di apple (o male della Juve, ma questa è un'altra storia), arriva puntuale come le bollette a fine mese :forza:
E io aspettavo il post di presa in giro per partito preso... A ognuno il suo...

Porsche 928 ha scritto:
RizzK8 ha scritto:
13/09/2017, 19:13

Cosa che avresti anche con altri produttori aggiungendo una assicurazione anche esterna, quindi?

Non ho capito dove sia la novita... 3 anni fa per cambiare la batteria ad un iPhone 4S di un'amica a Calexico (applestore) mi hanno chesto solo 150$, però me la sostituivano in un giorno... sticazzi.
Non è quello di cui sto parlando, ma vabbeh.

ride_the_lightning
Moderator
Moderator
NFL Team: Joey Bosa
NBA Team: De'Aaron Fox

Messaggioda ride_the_lightning » 13/09/2017, 19:51

Tutti voi comunque non state parlando del reale motivo per cui comprare iPhone X.

Fare le bestemmie con le Animoji. Cioè il ranocchio parlante che ingiuria il nome del creatore direi che merita ben più di 1100 €.

:truzzo:

Immagine
BruceSmith ha scritto: in coppia con raid, hanno rispolverato il sempre attuale poliziotto buono - poliziotto cattivo, portandosi ai livelli di coppie leggendarie tipo Riggs-Martaugh, Cohle-Hart, Starsky-Hutch o ErMonnezza-Bombolo.

lelomb
Pro
Pro
MLB Team: dodgers
NFL Team: packers
NBA Team: lakers
NHL Team: devils

Messaggioda lelomb » 13/09/2017, 20:06

Rizz ma quante kaiser di volte devi aver bisogno dell'assistenza nel ciclo vitale di uno smartphone? Perché nel tuo discorso sembra sempre un punto di svolta fondamentale, ma mi piacerebbe fare una rilevazione interforum per sapere quanti han dovuto rivolgerci per più di una volta per il loro smartphone negli ultimi tre anni.
Allo stesso tempo vorrei sapere quanti di questi utenti apple lo sono per i comprensibilissimi motivi che ricordi sempre o lo sono inconsapevolmente indirizzandocisi invece per fidelizzazione, moda, uso "immediato" e solite altre questioni.
Sicuramente il servizio è di ottimo livello, ma a quel punto con la differenza di costo mi ci pago una casco con cui ottengo un telefono veramente nuovo in caso di accidente traumatico.

boantos
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Detroit Pistons

Messaggioda boantos » 13/09/2017, 20:24

Rizz ma la presa per il culo dove stava? Mah...a volte rimango basito.

Comunque unica mia esperienza con la mela, ipod di prima generazione. Odiato sin dal primo giorno, con sta minchia di itunes!!!

Adesso la signora vuole cambiare cellulare, vuole l'iphone dopo tanti anni di Samsung. A me stan sul caxxo qualsiasi prodotto dell'apple, senza alcun motivo, così a pelle... continuo a ripeterle: sei coreana, non dare i soldi alla concorrenza... vediamo se la convinco :forza:

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”