Il topic sui Cellulari

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Mr. Sloan
Pro
Pro
NBA Team: Utah Jazz

Re: Il topic sui Cellulari

Messaggioda Mr. Sloan » 15/09/2017, 20:33

lele_warriors ha scritto:
15/09/2017, 18:38
Mr. Sloan ha scritto:
15/09/2017, 15:31

Bravi bravi, andate ai Gigli a fare shopping che si arricchisce mi moglie
forse vanno proprio per tua moglie :icon_paper: :fischia:
Può essere, occhio non vede cuore non duole. Finché non viene a chiedere soldi a me per comprarsi i gioielli va tutto bene :forza:

Paperone
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Denver Broncos
Località: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Messaggioda Paperone » 16/09/2017, 12:00

Visto che questo mi pare il topic serio :laughing: riporto un articolo di TechCrunch che condivido molto
https://techcrunch.com/2017/09/13/i-don ... -be-alone/

Lo riassumo
Chi scrive è un utente Apple (iPhone 6), ma non farà l'upgrade, e crede che con lui molti non lo faranno. Il motivo? La mancanza di 2 feature che l'utente "business" di Apple, quelli che riconoscono il valore di un oggetto soprattutto per tutte quelle caratteristiche che Rizz riporta sempre in maniera corretta (sicurezza, stabilità, facilità d'uso, facilità di "copiare" un telefono vecchio in uno nuovo), ovvero la presa cuffie e il TouchID
Sulla prima condivido molto, ovviamente non per ascoltare la musica ma per fare le telefonate, chi lo usa tanto per lavoro ha al 99% auricolari, perché non puoi stare col telefono all'orecchio tutto il giorno, e avere qualcos'altro da ricaricare come gli auricolari BT non è comodissimo
Sul TouchID, sempre pensando ad utenti business, che quindi hanno contenuti riservati sui device e che perciò devono avere codici di sicurezza per sbloccarli, avere la possibilità di sbloccarlo anche al buio con un semplice tocco del dito devo dire che è molto comodo, come poi diceva Safe per la sua esperienza

Giordan ha scritto: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Immagine
Immagine

SafeBet
Global Moderator
Global Moderator

Messaggioda SafeBet » 16/09/2017, 15:50

Paperone ha scritto:
16/09/2017, 12:00
Visto che questo mi pare il topic serio :laughing: riporto un articolo di TechCrunch che condivido molto
https://techcrunch.com/2017/09/13/i-don ... -be-alone/

Lo riassumo
Chi scrive è un utente Apple (iPhone 6), ma non farà l'upgrade, e crede che con lui molti non lo faranno. Il motivo? La mancanza di 2 feature che l'utente "business" di Apple, quelli che riconoscono il valore di un oggetto soprattutto per tutte quelle caratteristiche che Rizz riporta sempre in maniera corretta (sicurezza, stabilità, facilità d'uso, facilità di "copiare" un telefono vecchio in uno nuovo), ovvero la presa cuffie e il TouchID
Sulla prima condivido molto, ovviamente non per ascoltare la musica ma per fare le telefonate, chi lo usa tanto per lavoro ha al 99% auricolari, perché non puoi stare col telefono all'orecchio tutto il giorno, e avere qualcos'altro da ricaricare come gli auricolari BT non è comodissimo
Sul TouchID, sempre pensando ad utenti business, che quindi hanno contenuti riservati sui device e che perciò devono avere codici di sicurezza per sbloccarli, avere la possibilità di sbloccarlo anche al buio con un semplice tocco del dito devo dire che è molto comodo, come poi diceva Safe per la sua esperienza
ma anche per un utente non business, basti pensare all'home banking.

BomberDede
Senior
Senior

Messaggioda BomberDede » 16/09/2017, 16:48

Sul jack sono d'accordo. Ma è un problema dal 7 che continua a non andarmi giù.l, nonostante da quando ho il6 non ho memoria di aver mai attaccato cuffie e ricarica insieme...
Invece da quel che ho capito il faceid dovrebbe sostituire il touchid senza nessun problema anche con scarsa luminosità.
Poi se voi fare bonifici al buio pesto forse davvero non fa per voi :lingua:

rowiz
Tecnico del forum
Tecnico del forum
NFL Team: Pittsburgh Steelers

Messaggioda rowiz » 17/09/2017, 23:19

Chiedo qui: ma tra tutti i vari pro di qua e mini di la, esiste ancora un ipad normale di dimensioni normali, e a che prezzo?

darioambro ha scritto:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:
darioambro ha scritto:rowiz direbbe che sono un coglione :biggrin:
30.11.2016

Paperone
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Denver Broncos
Località: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Messaggioda Paperone » 17/09/2017, 23:35

rowiz ha scritto:
17/09/2017, 23:19
Chiedo qui: ma tra tutti i vari pro di qua e mini di la, esiste ancora un ipad normale di dimensioni normali, e a che prezzo?
iPad barboni a partire da 400€
iPad Rizz a partire da poco di più

Giordan ha scritto: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Immagine
Immagine

rowiz
Tecnico del forum
Tecnico del forum

Messaggioda rowiz » 18/09/2017, 0:00

grazie pap

darioambro ha scritto:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:
30.11.2016

Pozz4ever
Pro
Pro

Messaggioda Pozz4ever » 18/09/2017, 15:02

comunque son dei discreti stronzi: sono andato settimana scorsa in un centro tim sotto casa per fare il cambio tariffa e di conseguenza farmi disattivare le tariffe precedenti (avevo la tim young xl più 2 giga aggiuntivi). stamattina per scrupolo mio stavo facendo un controllo di tutte le mie password e i miei accessi, accedo all'area mytim e mi vedo, tramite la ricarica automatica che mi hanno messo per attivare la tim large, rinnovate sia la tim young xl che i 2 giga aggiuntivi per un totale di 17 euri ciucciati. ovviamente i servizi li ho disattivati io ora, però la scema mi aveva assicurato di averlo fatto lei. secondo voi ha senso che vada a chiedere una forma di rimborso in negozio o ingoio e sto zitto?

Teo
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
Contatta:

Messaggioda Teo » 18/09/2017, 16:06

Accordi a voce difficili da perseguire

ImmagineImmagineImmagineImmagine

FedeBoddah
Rookie
Rookie
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Cleveland Cavs
NHL Team: Philadelphia Flyers

Messaggioda FedeBoddah » 18/09/2017, 16:09

Pozz4ever ha scritto:
18/09/2017, 15:02
comunque son dei discreti stronzi: sono andato settimana scorsa in un centro tim sotto casa per fare il cambio tariffa e di conseguenza farmi disattivare le tariffe precedenti (avevo la tim young xl più 2 giga aggiuntivi). stamattina per scrupolo mio stavo facendo un controllo di tutte le mie password e i miei accessi, accedo all'area mytim e mi vedo, tramite la ricarica automatica che mi hanno messo per attivare la tim large, rinnovate sia la tim young xl che i 2 giga aggiuntivi per un totale di 17 euri ciucciati. ovviamente i servizi li ho disattivati io ora, però la scema mi aveva assicurato di averlo fatto lei. secondo voi ha senso che vada a chiedere una forma di rimborso in negozio o ingoio e sto zitto?
Per citare Quelo (ma in questo caso anche un pò Sasha Grey) la seconda che hai detto...

La squadra apprezzerà sempre una grande individualità se si sacrifica per il gruppo – Kareem Abdul Jabbar

Luca79
Pro
Pro
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
Contatta:

Messaggioda Luca79 » 18/09/2017, 18:26

19.12.11:26.01.12 - An incredible journey from Saint Jean Pied de Port to Fisterra

Immagine

MarkoJaric
Pro
Pro
MLB Team: Detroit Tigers
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Clippers
NHL Team: Detroit Red Wings

Messaggioda MarkoJaric » 18/09/2017, 19:00

Eheh giorni fa girava un meme che diceva:
"Non é iPhone X a costare troppo. Sei tu che sei povero".
Morto all'istante.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Jakala
Pro
Pro
NBA Team: Phoenix Suns
Contatta:

Messaggioda Jakala » 18/09/2017, 21:40

Pozz4ever ha scritto:
18/09/2017, 15:02
Tutte le compagnie ti installano opzioni a pagamento, che devi farti togliere chiamando il numero di servizio perché in negozio non ci riescono: un mio amico ha un negozio di telefonia e mi raccontava che di default sono attive queste opzioni.

Comunque telefona al numero verde e nel caso non potesse far niente, fai reclamo alla Tim e per conoscenza al l'autorità per le telecomunicazioni: sono a rischio multa per comportamenti scorretti, loro guadagnano su chi ingoia.

Maverick
Rookie
Rookie

Messaggioda Maverick » 19/09/2017, 0:11

Nemmeno io sono contento della sparizione del jack cuffie,
MA:
Non è in realtà sparito l'uso di cuffie cablate, è semplicemente mutato l'attacco!
Ora si usa la porta di "ricarica", una volta acquistato un paio di auricolari type-c/lighting torna tutto come prima.

Voi direte: ma io ho un sacco di auricolari con la presa da 3.5mm.
Risposta: i connettori sono cambiati tante volte (scart
-> hdmi, 30pin -> lighting, micro usb -> type c, vga -> dvi, ecc) e siamo sopravvissuti tutti, sarà così anche stavolta

rowiz
Tecnico del forum
Tecnico del forum

Messaggioda rowiz » 19/09/2017, 10:16

Maverick ha scritto:
19/09/2017, 0:11
Nemmeno io sono contento della sparizione del jack cuffie,
MA:
Non è in realtà sparito l'uso di cuffie cablate, è semplicemente mutato l'attacco!
Ora si usa la porta di "ricarica", una volta acquistato un paio di auricolari type-c/lighting torna tutto come prima.

Voi direte: ma io ho un sacco di auricolari con la presa da 3.5mm.
Risposta: i connettori sono cambiati tante volte (scart
-> hdmi, 30pin -> lighting, micro usb -> type c, vga -> dvi, ecc) e siamo sopravvissuti tutti, sarà così anche stavolta
ciò non toglie che è una cagata pazzesca.

30.11.2016

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”