Il topic sui Cellulari

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Rispondi
Avatar utente
rowiz
Tecnico del forum
Tecnico del forum
Messaggi: 16330
Iscritto il: 12/02/2006, 14:12
NFL Team: Pittsburgh Steelers
Località: Megaron
4709
8951

Re: Il topic sui Cellulari

Messaggio da rowiz » 09/11/2017, 18:22

Lenovo ha rovinato anche l'hardware enterprise di IBM. Parliamo di server e storage da N-mila euro.
darioambro ha scritto:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:

darioambro ha scritto:rowiz direbbe che sono un coglione :biggrin:
30.11.2016

Avatar utente
lele_warriors
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 30005
Iscritto il: 05/07/2007, 7:48
5843
4753

Re: Il topic sui Cellulari

Messaggio da lele_warriors » 10/11/2017, 11:19

visto che parlavate di xiaomi, sono possessore del redmi 4x da circa un mesetto abbondante, e direi che ne sono pienamente soddisfatto. batteria tral l'altro mostruosa. un affare per quel che lho pagato...
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

Avatar utente
Dietto
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13133
Iscritto il: 10/10/2011, 14:17
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers
610
2289

Re: Il topic sui Cellulari

Messaggio da Dietto » 10/11/2017, 11:45

io mi sto trattenendo dallo spendere quei 500€ per il mimix2
maledetti
Immagine

Sberl
Moderator
Moderator
Messaggi: 10345
Iscritto il: 14/08/2003, 8:18
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues
Località: Brescia
17
966
Contatta:

Re: Il topic sui Cellulari

Messaggio da Sberl » 15/11/2017, 13:42

Dovendo rinnovare il contratto telefonico, posso avere o S8 o Huawei Mate Pro (quello nuovo)...pareri, consigli?
Io vengo da S6 edge con cui mi ci son trovato benissimo (in precedenza Iphone4) e Android mi piace a tal punto che di Iphone non voglio sentir parlare :)
Most improved forumist 2009
Immagine

Campione d'Italia Serie A Fantacalcio Play.it 2015-2016

Cholo
Pro
Pro
Messaggi: 3411
Iscritto il: 07/12/2005, 10:43
217
1142

Re: Il topic sui Cellulari

Messaggio da Cholo » 17/11/2017, 18:49

Ieri (oltretutto nell'unico giorno da mesi a questa parte che non mi sveglio da solo prima della 5) mi è morto il vecchio M8 lasciandomi senza sveglia a bigiare il lavoro.
Morto è una parola grossa... si è rovinata la porta USB. Tutto qui. Un componente da neanche 2€, ma dato che da questo punto di vista ci combatto da mesi, ho accettato di buon grado l'S7 di mio padre.

Oggi alle 17, utilizzandolo esattamente come usavo di norma l'M8, stava al 20% di batteria. Con l'M8 nei giorni di lavoro, ci facevo tranquillamente 30 ore.

Tutto bellissimo eh, top di gamma più recente di 2-3 anni rispetto all'altro, lo sblocco con l'impronta, lo schermo grande, la fotocamera cazzuta, il... beh, nient'altro.
Ma a che cavolo serve se non sei libero di guardarti venti minuti di Netflix, ascoltare i podcast in macchina, dio non voglia accendere il navigatore, sapendo che nel giro di due ore ti ritrovi a dover resuscitare un fermacarte costoso?

mestessodalpresentefuturo ha scritto:
mestessodalpresentepassato ha scritto:sapendo che nel giro di due ore ti ritrovi a dover resuscitare un fermacarte costoso?
Eh ma si ricaricano in mezz'ora!
Eh ma vaffanculo tu, le ricariche di mezz'ora, i powerbank a zainetto e tutta la paccottiglia che ti porti appresso per caricare il telefono, direi anche.

C'ho una voglia in corpo di vedere come assorbe una caduta dal quarto piano, che mi tremano le mani.

Porsche 928
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13503
Iscritto il: 01/07/2006, 15:43
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars
703
225

Re: Il topic sui Cellulari

Messaggio da Porsche 928 » 18/11/2017, 1:42

Per chi ha comprato su gearbest.com, è normale che dopo 3 settimane piene, quindi 15 giorni lavorativi i 2 cellulari che ho preso non siano ancora partiti, non arrivati ma proprio partiti?

Cholo
Pro
Pro
Messaggi: 3411
Iscritto il: 07/12/2005, 10:43
217
1142

Re: Il topic sui Cellulari

Messaggio da Cholo » 18/11/2017, 10:20

Porsche 928 ha scritto: 18/11/2017, 1:42 Per chi ha comprato su gearbest.com, è normale che dopo 3 settimane piene, quindi 15 giorni lavorativi i 2 cellulari che ho preso non siano ancora partiti, non arrivati ma proprio partiti?
Dovrebbe essere indicata la data entro la quale spediscono, sulla pagina del prodotto. Se hai due prodotti diversi, conta la data di quello che spediscono per ultimo.

Porsche 928
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13503
Iscritto il: 01/07/2006, 15:43
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars
703
225

Re: Il topic sui Cellulari

Messaggio da Porsche 928 » 18/11/2017, 11:52

Cholo ha scritto: 18/11/2017, 10:20
Porsche 928 ha scritto: 18/11/2017, 1:42 Per chi ha comprato su gearbest.com, è normale che dopo 3 settimane piene, quindi 15 giorni lavorativi i 2 cellulari che ho preso non siano ancora partiti, non arrivati ma proprio partiti?
Dovrebbe essere indicata la data entro la quale spediscono, sulla pagina del prodotto. Se hai due prodotti diversi, conta la data di quello che spediscono per ultimo.

Al momento dell'acquisto era indicato "spedizione entro 10-15 gg lavorativi" ora nella scheda dell'ordine (2 cellulari uguali solo di colore diverso) c'è scritto solo "processing", ma oramai son passati 15gg lavorativi, non è un problema enorme eh, però pensavo fossero più rapidi almeno a spedire.

Cholo
Pro
Pro
Messaggi: 3411
Iscritto il: 07/12/2005, 10:43
217
1142

Re: Il topic sui Cellulari

Messaggio da Cholo » 18/11/2017, 12:26

Porsche 928 ha scritto: 18/11/2017, 11:52 Al momento dell'acquisto era indicato "spedizione entro 10-15 gg lavorativi" ora nella scheda dell'ordine (2 cellulari uguali solo di colore diverso) c'è scritto solo "processing", ma oramai son passati 15gg lavorativi, non è un problema enorme eh, però pensavo fossero più rapidi almeno a spedire.
Quella credo si riferisca ai tempi di consegna (che sono anche abbastanza ottimistici in quei termini...). Intendo questa data qui:
Immagine

Non hai una data precisa sulla scheda del prodotto?
Dalla pagina degli ordini dovresti avere la possibilità di "sollecitare" l'espletamente dell'ordine, anche se non so quanto sia effettivo...

Porsche 928
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13503
Iscritto il: 01/07/2006, 15:43
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars
703
225

Re: Il topic sui Cellulari

Messaggio da Porsche 928 » 18/11/2017, 12:56

Cholo ha scritto: 18/11/2017, 12:26
Porsche 928 ha scritto: 18/11/2017, 11:52 Al momento dell'acquisto era indicato "spedizione entro 10-15 gg lavorativi" ora nella scheda dell'ordine (2 cellulari uguali solo di colore diverso) c'è scritto solo "processing", ma oramai son passati 15gg lavorativi, non è un problema enorme eh, però pensavo fossero più rapidi almeno a spedire.
Quella credo si riferisca ai tempi di consegna (che sono anche abbastanza ottimistici in quei termini...). Intendo questa data qui:
Immagine

Non hai una data precisa sulla scheda del prodotto?
Dalla pagina degli ordini dovresti avere la possibilità di "sollecitare" l'espletamente dell'ordine, anche se non so quanto sia effettivo...

Li ho fatti prendere da un'amico di mio fratello che aveva un account gearbest con la sua carta di credito e ieri mi ha mandato questo:

Immagine


Penso che devo solo aspettare, comunque mi ricordo che dove hai messo le freccine non c'era la data ma shipping in 10-15 days(o scritta simile, me lo ricordo).

Avatar utente
doc G
Moderator
Moderator
Messaggi: 12431
Iscritto il: 14/01/2007, 12:03
Località: Terni
1
2823

Re: Il topic sui Cellulari

Messaggio da doc G » 18/11/2017, 16:40

Cholo ha scritto: 17/11/2017, 18:49 Ieri (oltretutto nell'unico giorno da mesi a questa parte che non mi sveglio da solo prima della 5) mi è morto il vecchio M8 lasciandomi senza sveglia a bigiare il lavoro.
Morto è una parola grossa... si è rovinata la porta USB. Tutto qui. Un componente da neanche 2€, ma dato che da questo punto di vista ci combatto da mesi, ho accettato di buon grado l'S7 di mio padre.

Oggi alle 17, utilizzandolo esattamente come usavo di norma l'M8, stava al 20% di batteria. Con l'M8 nei giorni di lavoro, ci facevo tranquillamente 30 ore.

Tutto bellissimo eh, top di gamma più recente di 2-3 anni rispetto all'altro, lo sblocco con l'impronta, lo schermo grande, la fotocamera cazzuta, il... beh, nient'altro.
Ma a che cavolo serve se non sei libero di guardarti venti minuti di Netflix, ascoltare i podcast in macchina, dio non voglia accendere il navigatore, sapendo che nel giro di due ore ti ritrovi a dover resuscitare un fermacarte costoso?

mestessodalpresentefuturo ha scritto:Eh ma si ricaricano in mezz'ora!
Eh ma vaffanculo tu, le ricariche di mezz'ora, i powerbank a zainetto e tutta la paccottiglia che ti porti appresso per caricare il telefono, direi anche.

C'ho una voglia in corpo di vedere come assorbe una caduta dal quarto piano, che mi tremano le mani.

M8 sarebbe l'HTC one M8? Perché se è quello anche io sono passato dall'M8 all'S7, ad a me l'S7 come batteria dura nettamente di più (poi ho dovuto sostituirli anche ai due figli maggiori, ed a loro capita la stessa cosa)...
Prova a farlo vedere all'assistenza, davvero è esattamente l'opposto di quel che capita a me (del vecchio HTC M8 ero soddisfattissimo, l'ho sostituito perché mia moglie l'ha lavato il lavatrice a 90 gradi con centrifuga...)

Cholo
Pro
Pro
Messaggi: 3411
Iscritto il: 07/12/2005, 10:43
217
1142

Re: Il topic sui Cellulari

Messaggio da Cholo » 19/11/2017, 11:00

doc G ha scritto: 18/11/2017, 16:40 M8 sarebbe l'HTC one M8? Perché se è quello anche io sono passato dall'M8 all'S7, ad a me l'S7 come batteria dura nettamente di più (poi ho dovuto sostituirli anche ai due figli maggiori, ed a loro capita la stessa cosa)...
Prova a farlo vedere all'assistenza, davvero è esattamente l'opposto di quel che capita a me (del vecchio HTC M8 ero soddisfattissimo, l'ho sostituito perché mia moglie l'ha lavato il lavatrice a 90 gradi con centrifuga...)
Purtroppo Doc trovo diverse conferme anche tra i colleghi, la batteria si degrada parecchio e l'aggiornamentoa N non ha decisamente migliorato l'autonomia, a loro dire. Senza risparmio energetico il sistema prevede una durata della batteria inferiore alle 9 ore, non so se si basi sul mio utilizzo (che è tutt'altro che intenso) ma indicativamente ci piglia.
Magari a te le batterie si sono conservate meglio (o li hai comprati nuovi di recente)? Il mio comunque è vecchiotto.

Col risparmio energetico, riducendo la potenza del processore e la risoluzione si guadagna un oretta e mezza, che mi può andar bene, per la mia situazione. Se l'avessi comprato mi roderebbe parecchio. :/
--------

La buona notizia è che dalla prossima settimana troviamo gli Xiaomi venduti ufficialmente in Italia tramite Amazon:
https://android.hdblog.it/2017/11/18/uf ... n-vendita/

Avatar utente
doc G
Moderator
Moderator
Messaggi: 12431
Iscritto il: 14/01/2007, 12:03
Località: Terni
1
2823

Re: Il topic sui Cellulari

Messaggio da doc G » 19/11/2017, 12:08

Cholo ha scritto: 19/11/2017, 11:00
doc G ha scritto: 18/11/2017, 16:40 M8 sarebbe l'HTC one M8? Perché se è quello anche io sono passato dall'M8 all'S7, ad a me l'S7 come batteria dura nettamente di più (poi ho dovuto sostituirli anche ai due figli maggiori, ed a loro capita la stessa cosa)...
Prova a farlo vedere all'assistenza, davvero è esattamente l'opposto di quel che capita a me (del vecchio HTC M8 ero soddisfattissimo, l'ho sostituito perché mia moglie l'ha lavato il lavatrice a 90 gradi con centrifuga...)
Purtroppo Doc trovo diverse conferme anche tra i colleghi, la batteria si degrada parecchio e l'aggiornamentoa N non ha decisamente migliorato l'autonomia, a loro dire. Senza risparmio energetico il sistema prevede una durata della batteria inferiore alle 9 ore, non so se si basi sul mio utilizzo (che è tutt'altro che intenso) ma indicativamente ci piglia.
Magari a te le batterie si sono conservate meglio (o li hai comprati nuovi di recente)? Il mio comunque è vecchiotto.

Col risparmio energetico, riducendo la potenza del processore e la risoluzione si guadagna un oretta e mezza, che mi può andar bene, per la mia situazione. Se l'avessi comprato mi roderebbe parecchio. :/
--------

La buona notizia è che dalla prossima settimana troviamo gli Xiaomi venduti ufficialmente in Italia tramite Amazon:
https://android.hdblog.it/2017/11/18/uf ... n-vendita/

Di seconda mano su ebay.
Siamo tanti in famiglia!
:forza: :forza: :forza:
Allora non so dire, forse l'uso è diverso, ancora a me nessuna batteria è calata.

Avatar utente
ripper23
Pro
Pro
Messaggi: 4914
Iscritto il: 09/05/2004, 22:16
NBA Team: New York Knicks
263
1514

Re: Il topic sui Cellulari

Messaggio da ripper23 » 19/11/2017, 12:22

Mio padre sta cercando un telefono per sostituire il suo G3 e mi ha chiesto un consiglio. Guardando un po' online mi sono indirizzato verso il Mi6.. che mi dite al riguardo?

Avatar utente
rowiz
Tecnico del forum
Tecnico del forum
Messaggi: 16330
Iscritto il: 12/02/2006, 14:12
NFL Team: Pittsburgh Steelers
Località: Megaron
4709
8951

Re: Il topic sui Cellulari

Messaggio da rowiz » 19/11/2017, 14:02

Confermo il degradamento della batteria dell' S7. Peccato perché prima di Android N era notevolmente uno dei punti di forza del telefono.
darioambro ha scritto:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:

darioambro ha scritto:rowiz direbbe che sono un coglione :biggrin:
30.11.2016

Rispondi

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”