Il topic sui Cellulari

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Rispondi
Cholo
Pro
Pro
Messaggi: 3411
Iscritto il: 07/12/2005, 10:43
217
1142

Re: Il topic sui Cellulari

Messaggio da Cholo » 12/12/2017, 9:37

Cholo ha scritto: 17/11/2017, 18:49 Ieri (oltretutto nell'unico giorno da mesi a questa parte che non mi sveglio da solo prima della 5) mi è morto il vecchio M8 lasciandomi senza sveglia a bigiare il lavoro.
Morto è una parola grossa... si è rovinata la porta USB. Tutto qui. Un componente da neanche 2€, ma dato che da questo punto di vista ci combatto da mesi, ho accettato di buon grado l'S7 di mio padre.

Oggi alle 17, utilizzandolo esattamente come usavo di norma l'M8, stava al 20% di batteria. Con l'M8 nei giorni di lavoro, ci facevo tranquillamente 30 ore.
[...]
C'ho una voglia in corpo di vedere come assorbe una caduta dal quarto piano, che mi tremano le mani.
Devo ammettere che configurate a dovere le opzioni di risparmio energetico, l'aggeggio non va per niente male:
- Via quell'always on display che toglie due ore di batteria... avessero lasciato la possibilità di attivarlo quando prendi il telefono o passandoci la mano sopra, magari avrebbe avuto più senso;
- Nessun limite all'uso della cpu, che è solo causa di impuntamenti e lag sporadico a quanto ho visto;
- Risoluzione limitata in FullHD, nemmeno si nota la differenza;
- Leggera diminuzione della luminosità, 10%. Quella di fabbrica comunque mi pare troppa;

Più, sospensione dell'uso della rete in background per tutte le applicazioni tranne quelle 5-6 di cui interessa avere le notifiche push.
Più, impostato la modalità notte per qualsiasi app lo consentisse (tapatalk, beyondpod, etc)..
Più, ho trovato una galleria di wallpapers indicati per gli schermi o/led e mi piace pensare che anche questo faccia la differenza.

Il risultato è che mi sento sullo stesso livello di autonomia dell'm8 senza sentire avvertire limitazioni nell'uso.

L'unica cosa che mi manca ormai è la doppia cassa integrata nell'm8, ma ormai tutti i produttori mi pare abbiano sacrificato l'audio per fare 'sti sarcofagi d'alluminio col suono che esce a stento da quattro buchetti dal basso.

Per il resto, a margine di un aggiornamento che non mi si installa... contento così.

Avatar utente
Teo
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 16967
Iscritto il: 09/09/2002, 8:57
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
Località: padova
225
1500
Contatta:

Re: Il topic sui Cellulari

Messaggio da Teo » 12/12/2017, 11:09

Ecco la parte sonoro è veramente il male negli smartphone, soprattutto android (perchè devo ammettere che il 5S della mia fidanzata dà le piste sul sonoro al mio HP9)
 ImmagineImmagineImmagine

lelomb
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 19887
Iscritto il: 14/10/2013, 18:50
MLB Team: dodgers
NFL Team: packers
NBA Team: lakers
NHL Team: devils
17796
6788

Re: Il topic sui Cellulari

Messaggio da lelomb » 12/12/2017, 11:16

Eh però poi pure iphone ha mollato un po'. Il 5 si sentiva bello tosto, mentre per 6 e 6s ci vuol il cornino per sentire. Gli ultimi non ho esperienza diretta.

Avatar utente
MarkoJaric
Pro
Pro
Messaggi: 6527
Iscritto il: 07/07/2004, 7:53
MLB Team: Detroit Tigers
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Clippers
NHL Team: Detroit Red Wings
2157
3172

Re: Il topic sui Cellulari

Messaggio da MarkoJaric » 14/12/2017, 10:26

Luca79 ha scritto:
MarkoJaric ha scritto: 30/11/2017, 19:53 Regaz non ho trovato un altro topic per chiedere questa cosa.
Vi rubo 10".. mi consigliate un buon fitness tracker a costo contenuto? (sui 150 pleuri max.)
Denghiu

https://www.amazon.it/Polar-Activity-Mo ... ords=POLAR

Grazie Lu.. risolto alla grande ;)

Ps. Rizz tu che sai.. mi consigli quale iPad prendere senza però lasciarci un rene?! :forza:


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Teo
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 16967
Iscritto il: 09/09/2002, 8:57
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
Località: padova
225
1500
Contatta:

Re: Il topic sui Cellulari

Messaggio da Teo » 14/12/2017, 10:40

Visto che gli auricolari Shenneiser improvvisamente non riescono più a stare inseriti nel jack del HP9L, ho deciso di virare su quelli Wireless Bluetooth, qualcuno ne ha e può dare consigli?
 ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
RizzK8
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 25461
Iscritto il: 17/10/2011, 20:27
NBA Team: Los Angeles Lakers
Squadra di calcio: Juventus
Località: Vicenza
5227
5572

Re: Il topic sui Cellulari

Messaggio da RizzK8 » 14/12/2017, 14:38

MarkoJaric ha scritto: 14/12/2017, 10:26
Ps. Rizz tu che sai.. mi consigli quale iPad prendere senza però lasciarci un rene?! :forza:


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Devi fare qualcosa di particolare o semplicemente per passare il tempo quando hai le palle a mollo (cit.)? Ti serve con la sim?
Never Underestimate the Heart of a Champion

Avatar utente
MarkoJaric
Pro
Pro
Messaggi: 6527
Iscritto il: 07/07/2004, 7:53
MLB Team: Detroit Tigers
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Clippers
NHL Team: Detroit Red Wings
2157
3172

Re: Il topic sui Cellulari

Messaggio da MarkoJaric » 14/12/2017, 15:16

RizzK8 ha scritto:
MarkoJaric ha scritto: 14/12/2017, 10:26
Ps. Rizz tu che sai.. mi consigli quale iPad prendere senza però lasciarci un rene?! :forza:


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Devi fare qualcosa di particolare o semplicemente per passare il tempo quando hai le palle a mollo (cit.)? Ti serve con la sim?

Senza sim.
Ma lo utilizzo con Logic e ableton quindi mi serve qualcosa che mi e li supporti/sopporti tranquillamente.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
RizzK8
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 25461
Iscritto il: 17/10/2011, 20:27
NBA Team: Los Angeles Lakers
Squadra di calcio: Juventus
Località: Vicenza
5227
5572

Re: Il topic sui Cellulari

Messaggio da RizzK8 » 14/12/2017, 22:18

Le versioni per iPad te le supportano tutti, giusto il mini 4 lo vedo a faticare.
Io andrei sul Pro 10.5", capacità devi vedere tu. Te lo porti anche avanti un bel po', poi.
Never Underestimate the Heart of a Champion

Avatar utente
MarkoJaric
Pro
Pro
Messaggi: 6527
Iscritto il: 07/07/2004, 7:53
MLB Team: Detroit Tigers
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Clippers
NHL Team: Detroit Red Wings
2157
3172

Re: Il topic sui Cellulari

Messaggio da MarkoJaric » 15/12/2017, 7:30

RizzK8 ha scritto:Le versioni per iPad te le supportano tutti, giusto il mini 4 lo vedo a faticare.
Io andrei sul Pro 10.5", capacità devi vedere tu. Te lo porti anche avanti un bel po', poi.

Costo?
O meglio.. si trova qualcosa ri-cicciato o devo andare pefffforza sul nuovo?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
BomberDede
Pro
Pro
Messaggi: 5949
Iscritto il: 01/06/2008, 13:27
NBA Team: LA Lakers
374
2429

Re: Il topic sui Cellulari

Messaggio da BomberDede » 15/12/2017, 9:05

Forse trovi qualcosa di pro 9,7” ricondizionato. Per il 10,5 la vedo dura
Comunque il 9,7 pro è veramente un ottimo oggetto. Soddisfatto al 100%

Avatar utente
RizzK8
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 25461
Iscritto il: 17/10/2011, 20:27
NBA Team: Los Angeles Lakers
Squadra di calcio: Juventus
Località: Vicenza
5227
5572

Re: Il topic sui Cellulari

Messaggio da RizzK8 » 15/12/2017, 12:04

Io ho il 9.7, ottima macchina, mi fa voglia lo schermo del 10.5 ma sarebbe uno sfizio, anche il primo Pro è ottimo.
Never Underestimate the Heart of a Champion

Maverick
Senior
Senior
Messaggi: 1160
Iscritto il: 02/09/2005, 19:05
Località: Milano
26
125

Re: Il topic sui Cellulari

Messaggio da Maverick » 15/12/2017, 13:06

https://m.hihonor.com/it/product/672559893.html

Honor 5C a 99€ dal sito ufficiale. Ottimo prodotto per quel prezzo, l'ho fatto prendere a un po' di colleghi

Avatar utente
Mr. Sloan
Pro
Pro
Messaggi: 8426
Iscritto il: 30/05/2004, 16:29
NFL Team: Seattle Seahawks
NBA Team: Utah Jazz
Località: Zuid-Holland
249
2578

Re: Il topic sui Cellulari

Messaggio da Mr. Sloan » 15/12/2017, 16:09

io sono recentemente passato dall’ipad normale al pro 10,5”.
Onestamente tutta sta differenza non c’e’, almeno nell’uso normale. Per me il grosso vantaggio e’ la cover con tastiera, dovendolo usare per lavoro mi ha cambiato la vita. Pero’ volendo ci sono tastiere blutooth anche per quello normale e che non costano come se fossero di platino coi tasti di diamante, quindi non me la sentirei di consigliare il pro.

Avatar utente
RizzK8
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 25461
Iscritto il: 17/10/2011, 20:27
NBA Team: Los Angeles Lakers
Squadra di calcio: Juventus
Località: Vicenza
5227
5572

Re: Il topic sui Cellulari

Messaggio da RizzK8 » 15/12/2017, 16:32

Beh grazie al volatile, la Smart Keyboard è uno dei vantaggi principali del Pro rispetto al normale, insieme alla Pencil, al fatto che ha lo schermo più grande ma è più fino e più leggero, alla fotocamera, processore migliore (che viaggia quasi come i MacBook Pro) ecc ecc.

Poi si, è vero che esistono le tastiere anche per gli altri. Peccato che pesino il doppio dell'iPad stesso anzichè la metà come la SK, che richiedano di essere ricaricate (con poi il classico che ci si dimentichi di farlo e poi si vada via con un mattonazzo e non si possa manco usarla) e che ingrossino l'iPad che pare si stia andando via con l'elenco del telefono.
Never Underestimate the Heart of a Champion

Cholo
Pro
Pro
Messaggi: 3411
Iscritto il: 07/12/2005, 10:43
217
1142

Re: Il topic sui Cellulari

Messaggio da Cholo » 18/12/2017, 14:29

Teo ha scritto: 14/12/2017, 10:40 Visto che gli auricolari Shenneiser improvvisamente non riescono più a stare inseriti nel jack del HP9L, ho deciso di virare su quelli Wireless Bluetooth, qualcuno ne ha e può dare consigli?
Con gli Auricolare Bluetooth devi stare attento a diversi aspetti, più o meno ovvi:
  • Autonomia. Diversi usano anche dei case che fanno da battery pack, io comunque non guarderei a modelli che fanno meno di 4-5 ore di utilizzo continuato;
  • Qualità del suono, ovvio. Non saranno mai buone come un auricolare col filo di fascia alta, indipendentemente dai soldi che ci spendi. Però può cambiare parecchio tra il modello da 20 euro (io sconsiglio tutte 'ste cineserie a basso costo, con 20-30€ meglio degli auricolari col filo strabuoni, che qualsiasi cosa wireless puoi trovare) e quello da 80-100€;
  • Questa è fortemente influenzata anche da quanto bene l'aggeggio tiene la connessione bluetooth. Perché a casa può emettere pure il sound più bello che tu abbia mai ascoltato in una cuffia, ma se poi per strada, magari nei posti affollati o ricchi di disturbi elettromagnetici ti gracchia ogni due secondi, salta, perde la connessione, torniamo al discorso delle cineserie da 20€;
  • Ergonomia, questo riguarda tutte le cuffie e in particolare quelle in-ear per ovvi motivi, ma è fortemente soggettiva. Il mio orecchio è diverso dal tuo, quello che è comodo per me può essere scomodo per te. Quello che puoi vedere in fase di acquisto, è cercare di capire con che genere di adattatori viene il prodotto oppure assicurarti che vengano prodotti dei tips anche di terze parti che puoi procurati a posteriori. Rimasi parecchio deluso dalle cuffie che uso al momento quando le comprai (oltretutto le pagai un bel po'), perché nonostante una dozzina di adattatori mi stavano tutti scomodi. Risolsi comprando dei Comply da 10€ (per tre ricambi) compatibili con gli auricolari;
  • Software. Uno non pensa mai che il software possa veramente rovinargli l'esperienza d'uso di un auricolare. Bene, il mio collega comprò delle cuffie che ogni volta che riceveva una chiamata, attraverso una voce sintetizzava sentiva un messaggio del tipo "Stai ricevendo una chiamata dal numero 339xxxxxxxx", e il bello è che se pure rispondeva premendo il bottone delle cuffie, il messaggio lo pronunciava per intero. :laughing:
    Ovviamente opzione non disattivabile;
  • Volume. Again, aspetto sottovalutatissimo, ma se intendi usarle ad esempio in metro... fondamentale;

Anche se uso le cuffie BT da veramente da tanti anni, per ovvi motivi non è che posso sapere come vanno tutte le marche e i modelli sul mercato. Per la mia esperienza posso dire che:
Le Platronics sono delle cuffie eccezionali sotto l'aspetto qualità/prezzo. Pagano ahimé dal punto di vista dell'autonomia e in certi modelli pure del volume, per tutto il resto altrimenti consiglierei le Backbeat per qualsiasi uso. Ricordo una volta in aereo col primo modello, seduto davanti (cioè, non guidavo io, ma comunque nei primi posti) andai al bagno in coda lasciando il tablet al posto. Al cesso stavo ancora coi Sabaton a palla quasi senza disturbi di sorta;

Al momento uso delle JayBird Bluebuds X, al tempo le pagai oltre 100€, ora si trovano a un'ottantina perché è uscito il modello successivo. Qualità molto alta, volume molto alto. Difetti, oltre a quello risolto coi gommini, direi la mancanza di un indicatore di batteria. Quando ti dice "Battery low", in 10-15 minuti si spegne, molto irritante, ma parecchie cuffie funzionano così;
La marca è consigliabile per la qualità e le soluzione sportive, non costa poco però.

Mi sono trovato malissimo con tutte le JBL che ho provato.
Come anche con le LG incensate da molti, quelle fatte ad archetto. Archetto scomodissimo, un collarino in pratica ma la merda vera è la connessione BT. Ed è il motivo principale per cui ho dovuto spiegare quanto questa è importante, sopra. La mmerda della mmerda.

Non ho ancora mai provato quelle Full wireless, ne escono continuamente su Kickstarter che promettono il mondo, mi tentano anche, ma ci vedo un sacco di svantaggi ad avere due padiglioni scollegati tra loro, su tutti... se ti si sgancia dall'orecchio, cade/si rompe/si perde.

Preferisco quelle unite dal cavo che passa dietro la nuca, magari clippate al colletto con una molletta per cavi (pure non ce le avessero in dotazione, ne compri un chilo a 2$ su aliexpress), così ne puoi comunque usare solo una.

Rispondi

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”