Black Musick Topick

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Rispondi
Dazed and Confused
Pro
Pro
Messaggi: 4689
Iscritto il: 30/11/2003, 14:56
Località: Trentino, l'ultima casa a sinistra
Contatta:

Re: BLACK MUSICK TOPICK

Messaggio da Dazed and Confused » 27/02/2009, 12:06

DrGonz0 ha scritto: E di Bigga Fikka novità?  :forza: :forza:

:forza: :forza: :forza: :forza: :forza: :forza: :forza: :forza: :forza:

+k gonzo.  :lmao:
Immagine
"Mentre gli altri disegnano spam Dazed dipinge su tela."(Sine)
"Oggi ho avuto la prova che Dio esiste: è Dazed!"(Spree)
"Conoscere Dazed: senza prezzo!"(Angyair)
"Zedan rimane sempre il mio regista preferito."(Poz)

Mahor
Senior
Senior
Messaggi: 1802
Iscritto il: 24/05/2007, 21:52
Località: Venereagonis (Varese)
Contatta:

Re: BLACK MUSICK TOPICK

Messaggio da Mahor » 27/02/2009, 12:10

the professor ha scritto: Può essere. L'ho sentito all'Hip Hop Motel e mi ha fatto cadere letteralmente le palle. Magari ha beccato una giornata storta, chi lo sa.
Resta che per me dal vivo i migliori sono i Colle. No doubt!
Boh.
Io lo vidi in un contesto un po' particolare... un locale non molto grande ma strapieno di gente con lui arrampicato su una ringhiera a sbraitare tutto sudato con la gente sotto a supportarlo... :D
Spaccò e non poco.


hispanico82 ha scritto: Visto che fatico a stare al passo per me questo topic è come il pane  :thumbup:

Domanda: l'hip-hop partenopeo sta sfornando artisti interessanti, ma nonso quanto possano essere "esportabili" sul territorio nazionale. Questo fenomeno è presente anche in altre città?
Credo sia una realtà più prettamente napoletana.
I Co'Sang, ad esempio, sono un gruppo apprezzato da tutti, ma la maggior parte della gente al di là del flow deve andare a leggersi la traduzione del testo per capirci qualcosa.
Penso che cantare in dialetto come fanno loro (e altri) sia qualcosa che da una parte da una forte impronta e anche un forte impatto ai tuoi testi, dall'altra limita un po' la possibilità di allargare la propria cerchia di ascoltatori.

Poesia cruda è una figata assurda, per dire, ma un album intero dei Co'Sang non riesco ad ascoltarlo senza interruzioni, perché non capendo quasi nulla di napoletano mi perdo via...


Mentre nelle altre città le cose sono un tantino diverse... gli artisti rappano per lo più in italiano, e questo da loro una gran mano a farsi conoscere, ascoltare ed apprezzare... da Milano (Dargen, Mondo Marcio, Dogo Gang... ora anche Fabri Fibra dato che vive lì :D... ma pure Kuno, Jack The Smoker, Ape, Vacca, ecc) a Lecce (South Fam) passando per Torino (Ensi, Raige e Rayden), Bologna (PorzioneMassicciaCrew) e Roma (Colle, Amir, Truceklan, ecc) troviamo un sacco di artisti che sono molto più "immediati", proprio perché anche uno come me che di dialetti non ne conosce può quantomeno comprendere ciò che l'artista dice.


Non so... Moddi, per cambiare città, è un figo... ma quando rappa non ci capisco quasi una fava. :D


sonnechiosissimo ha scritto: in veneto è una tristezza...non ci sono locali di stampo hiphop o fermi tutti ce ne sono alcuni ma non c'è movimento sonoro e canoro...
Avete la Micromala. :thumbup:
Ah, e pure Mista, Frank Siciliano e Shocca... ;)

P.S.
A proposito di dialetto... Ma Herman Medrano?

Avatar utente
sonnechiosissimo
Senior
Senior
Messaggi: 1790
Iscritto il: 19/02/2007, 9:48
MLB Team: Atlanta Braves
NBA Team: L.A. Lakers
NHL Team: N.J. Devils
Località: 13km to PD
16

Re: BLACK MUSICK TOPICK

Messaggio da sonnechiosissimo » 27/02/2009, 12:12

Mahor ha scritto: Boh.
Io lo vidi in un contesto un po' particolare... un locale non molto grande ma strapieno di gente con lui arrampicato su una ringhiera a sbraitare tutto sudato con la gente sotto a supportarlo... :D
Spaccò e non poco.

Credo sia una realtà più prettamente napoletana.
I Co'Sang, ad esempio, sono un gruppo apprezzato da tutti, ma la maggior parte della gente al di là del flow deve andare a leggersi la traduzione del testo per capirci qualcosa.
Penso che cantare in dialetto come fanno loro (e altri) sia qualcosa che da una parte da una forte impronta e anche un forte impatto ai tuoi testi, dall'altra limita un po' la possibilità di allargare la propria cerchia di ascoltatori.

Poesia cruda è una figata assurda, per dire, ma un album intero dei Co'Sang non riesco ad ascoltarlo senza interruzioni, perché non capendo quasi nulla di napoletano mi perdo via...


Mentre nelle altre città le cose sono un tantino diverse... gli artisti rappano per lo più in italiano, e questo da loro una gran mano a farsi conoscere, ascoltare ed apprezzare... da Milano (Dargen, Mondo Marcio, Dogo Gang... ora anche Fabri Fibra dato che vive lì :D... ma pure Kuno, Jack The Smoker, Ape, Vacca, ecc) a Lecce (South Fam) passando per Torino (Ensi, Raige e Rayden), Bologna (PorzioneMassicciaCrew) e Roma (Colle, Amir, Truceklan, ecc) troviamo un sacco di artisti che sono molto più "immediati", proprio perché anche uno come me che di dialetti non ne conosce può quantomeno comprendere ciò che l'artista dice.


Non so... Moddi, per cambiare città, è un figo... ma quando rappa non ci capisco quasi una fava. :D

Avete la Micromala. :thumbup:
Ah, e pure Mista, Frank Siciliano e Shocca... ;)

P.S.
A proposito di dialetto... Ma Herman Medrano?

è una sorta di mix tra elio e le storie tese i pittura freska e qualche andamento hiphop..non male direi :lmao:
go lakers!!


Itosideanives hanno vinto la serie A fantacalcio playitusa 2010-2011
Itosideanives hanno vinto la playit cup 2011-2012
Itosideanives hanno vinto la playit cup 2012-2013
Itosideanives 2013-2014 zero tituli


siamo tutti sotto osservazione

the professor
Rookie
Rookie
Messaggi: 244
Iscritto il: 17/02/2005, 10:23
Località: Cantù

Re: BLACK MUSICK TOPICK

Messaggio da the professor » 27/02/2009, 12:14

hispanico82 ha scritto: Visto che fatico a stare al passo per me questo topic è come il pane  :thumbup:

Domanda: l'hip-hop partenopeo sta sfornando artisti interessanti, ma nonso quanto possano essere "esportabili" sul territorio nazionale. Questo fenomeno è presente anche in altre città?

A Como c'è poco o nulla, a parte la famigerata Sottosuolo click  :lol2:

Per quanto riguarda i locali zero. A parte il Milonga ultimamente che ha proposto un pò di live, tra gli altri il Colle, Dogo, Metrostars, Truce e Kaos. A marzo dovrebbe arrivare Mista, ma questa spinta hip hop dura giusto per il mese di febbario, poi stop.

Avatar utente
hispanico82
Pro
Pro
Messaggi: 6005
Iscritto il: 11/05/2004, 21:09
NBA Team: Philadelphia 76ers
Località: Between 45th Street and 2nd&3rd Avenue
191
1046

Re: BLACK MUSICK TOPICK

Messaggio da hispanico82 » 27/02/2009, 12:15

Mahor ha scritto:
Credo sia una realtà più prettamente napoletana.
I Co'Sang, ad esempio, sono un gruppo apprezzato da tutti, ma la maggior parte della gente al di là del flow deve andare a leggersi la traduzione del testo per capirci qualcosa.
Penso che cantare in dialetto come fanno loro (e altri) sia qualcosa che da una parte da una forte impronta e anche un forte impatto ai tuoi testi, dall'altra limita un po' la possibilità di allargare la propria cerchia di ascoltatori.

Poesia cruda è una figata assurda, per dire, ma un album intero dei Co'Sang non riesco ad ascoltarlo senza interruzioni, perché non capendo quasi nulla di napoletano mi perdo via...


Mentre nelle altre città le cose sono un tantino diverse... gli artisti rappano per lo più in italiano, e questo da loro una gran mano a farsi conoscere, ascoltare ed apprezzare... da Milano (Dargen, Mondo Marcio, Dogo Gang... ora anche Fabri Fibra dato che vive lì :D... ma pure Kuno, Jack The Smoker, Ape, Vacca, ecc) a Lecce (South Fam) passando per Torino (Ensi, Raige e Rayden), Bologna (PorzioneMassicciaCrew) e Roma (Colle, Amir, Truceklan, ecc) troviamo un sacco di artisti che sono molto più "immediati", proprio perché anche uno come me che di dialetti non ne conosce può quantomeno comprendere ciò che l'artista dice.


Non so... Moddi, per cambiare città, è un figo... ma quando rappa non ci capisco quasi una fava. :D


Ecco appunto. Spiccicato quello che penso io. I Cò Sang' li adoro, e ti assicuro che anche capendo i testi non faresti altro che apprezzarli di più. Non so quanto possano avere un impatto su scala nazionale, non cantando in dialetto.

Anche La Famiglia sono bravi, ma sicuramente meno duri e cattivi.

Mahor
Senior
Senior
Messaggi: 1802
Iscritto il: 24/05/2007, 21:52
Località: Venereagonis (Varese)
Contatta:

Re: BLACK MUSICK TOPICK

Messaggio da Mahor » 27/02/2009, 12:22

sonnechiosissimo ha scritto: è una sorta di mix tra elio e le storie tese i pittura freska e qualche andamento hiphop..non male direi :lmao:
No ma chi sia lo os. :D
Intendevo dire... che fine hanno fatto?

the professor ha scritto: A Como c'è poco o nulla, a parte la famigerata Sottosuolo click  :lol2:
Mai sentito.
E 'sto Milonga dove starebbe, Como città?

hispanico82 ha scritto: Ecco appunto. Spiccicato quello che penso io. I Cò Sang' li adoro, e ti assicuro che anche capendo i testi non faresti altro che apprezzarli di più. Non so quanto possano avere un impatto su scala nazionale, non cantando in dialetto.
Immagino li apprezzerei di più.
Ed è anche possibile che senza cantare in dialetto finirebbero col perdere parte della loro forza, che può derivare proprio dall'uso del dialetto...
Come detto ci sono due facce della stessa medaglia... da una parte li pompa, dall'altra li limita...

Avatar utente
DrGonz0
Pro
Pro
Messaggi: 5056
Iscritto il: 28/04/2005, 3:10
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: Washington Redskins
NBA Team: Phoenix Suns
NHL Team: St. Louis Blues
Località: Eterno candidato a Nick dell'Anno e Miglior Avatar
489
676

Re: BLACK MUSICK TOPICK

Messaggio da DrGonz0 » 27/02/2009, 12:27

Conoscete?

Mirko Kiave
Casa del Crudo
Cario M

Mahor
Senior
Senior
Messaggi: 1802
Iscritto il: 24/05/2007, 21:52
Località: Venereagonis (Varese)
Contatta:

Re: BLACK MUSICK TOPICK

Messaggio da Mahor » 27/02/2009, 12:31

DrGonz0 ha scritto: Conoscete?

Mirko Kiave
Casa del Crudo
Cario M
Kiave sì.

the professor
Rookie
Rookie
Messaggi: 244
Iscritto il: 17/02/2005, 10:23
Località: Cantù

Re: BLACK MUSICK TOPICK

Messaggio da the professor » 27/02/2009, 12:42

Mahor ha scritto: Mai sentito.
E 'sto Milonga dove starebbe, Como città?

Mai sentiti nemmeno io se non per caso. Non ti perdi nulla!
Il Milonga è a Lipomo. E' un locale di merda però stanno facendo cose interessante. Sabato scorso c'era Inoki. Domani ci sono i Club Dogo.
Deve ancora venire Kaos. Non so la data, comunque se ti interessa te la faccio sapere.

the professor
Rookie
Rookie
Messaggi: 244
Iscritto il: 17/02/2005, 10:23
Località: Cantù

Re: BLACK MUSICK TOPICK

Messaggio da the professor » 27/02/2009, 12:46

DrGonz0 ha scritto: Conoscete?

Mirko Kiave
Casa del Crudo
Cario M

Kiave si. Dalla Calabria c'è anche Don Diego, anche lui bravo devo dire.

the professor
Rookie
Rookie
Messaggi: 244
Iscritto il: 17/02/2005, 10:23
Località: Cantù

Re: BLACK MUSICK TOPICK

Messaggio da the professor » 27/02/2009, 12:51

Siccome sono un nostalgico dell'Area Cronica, qualcuno può dirmi qualcosa di più sul ritorno di Dafetti? Ho sentito qualche pezzo ma non ho trovato info su album o altro, se sapete qualcosa sapete dove trovarmi!

Qualcuno di voi si intende di strumentazioni, beatmaking etc?

Avatar utente
DrGonz0
Pro
Pro
Messaggi: 5056
Iscritto il: 28/04/2005, 3:10
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: Washington Redskins
NBA Team: Phoenix Suns
NHL Team: St. Louis Blues
Località: Eterno candidato a Nick dell'Anno e Miglior Avatar
489
676

Re: BLACK MUSICK TOPICK

Messaggio da DrGonz0 » 27/02/2009, 12:56

Mahor ha scritto: Kiave sì.
che ne pensi?

Mahor
Senior
Senior
Messaggi: 1802
Iscritto il: 24/05/2007, 21:52
Località: Venereagonis (Varese)
Contatta:

Re: BLACK MUSICK TOPICK

Messaggio da Mahor » 27/02/2009, 13:11

the professor ha scritto: Siccome sono un nostalgico dell'Area Cronica, qualcuno può dirmi qualcosa di più sul ritorno di Dafetti? Ho sentito qualche pezzo ma non ho trovato info su album o altro, se sapete qualcosa sapete dove trovarmi!

Qualcuno di voi si intende di strumentazioni, beatmaking etc?
Io l'album ce l'ho (anzi, forse non l'ho nemmeno più mi sa), e non mi piace.

E coi Lyricalz ci sono cresciuto, tanto per far capire che non sono contro a Dafa per principio.
Anzi.

Comunque vorrei un ritorno di Fede.


DrGonz0 ha scritto: che ne pensi?
Non lo ascolto da tempo, perché non mi è mai piaciuto particolarmente.
Ne hanno sempre parlato un gran bene... ma non è mai andato incontro ai miei gusti musicali.

Poi ultimamente mi sono staccato parecchio dalla "scena", quindi non so nemmeno più come stia messo... ma qualche anno fa era parecchio pompato nell'underground.

A te piace?

the professor
Rookie
Rookie
Messaggi: 244
Iscritto il: 17/02/2005, 10:23
Località: Cantù

Re: BLACK MUSICK TOPICK

Messaggio da the professor » 27/02/2009, 13:27

Mahor, forse ti confondi con Lefty. Il suo album è uscito lo scorso anno, quello di Dafa se ho capito bene è uscito pochi giorni fa. Però per il resto concordo con te, un ritorno di Fede sarebbe il massimo. Da quello che si dice pare che ora faccia il giornalista, Dafetti ha spinto perchè lui tornasse ma non ne vuole proprio sapere. Peccato, uno dei migliori, anche come voce. Stupenda.

Sono d'accordo con te anche su Kiave. Nell'underground è molto pompato sopratutto grazie alle sue doti di freestyler.

Mahor
Senior
Senior
Messaggi: 1802
Iscritto il: 24/05/2007, 21:52
Località: Venereagonis (Varese)
Contatta:

Re: BLACK MUSICK TOPICK

Messaggio da Mahor » 27/02/2009, 13:40

No, no.
Non mi confondo.
Il marzo scorso uscì "A distanza ravvicinata", primo album solista di Dafa aka Kilkenny. ;)

Rispondi

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”