Libri

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Wonderboy
Rookie
Rookie
MLB Team: Baltimore Orioles
NFL Team: Baltimore Ravens
NBA Team: Houston Rockets

Re: Libri

Messaggioda Wonderboy » 18/10/2017, 17:18

L'aria eccessivamente saccente non aiuta il personaggio. Rimanendo alla scrittura trovo che abbia uno stile piuttosto farraginoso e poco divulgativo. Si vede che nasce come giornalista e non come scrittore

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
Contatta:

Messaggioda BruceSmith » 18/10/2017, 21:35

Wonderboy ha scritto:
18/10/2017, 17:18
Rimanendo alla scrittura trovo che abbia uno stile piuttosto farraginoso e poco divulgativo. Si vede che nasce come giornalista e non come scrittore
quoto. Gomorra è un libro estremamente interessante, ma lo stile di scrittura mi è sembrato un po' pesante.
La Grande T ha scritto:
18/10/2017, 10:04
Ti ho seguito con Don Winslow, farò lo stesso in questo caso.
e io ho iniziato "corruzione". :truzzo:

La Grande T
Senior
Senior
NFL Team: San Diego Chargers

Messaggioda La Grande T » 18/10/2017, 21:52

BruceSmith ha scritto:
18/10/2017, 21:35

e io ho iniziato "corruzione". :truzzo:
Anche Don ha saputo quando l'ho iniziato :truzzo:

pinopao
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Toronto Blue Jays
NBA Team: Toronto Raptors

Messaggioda pinopao » 19/10/2017, 9:22

Immagine

Lo aspettavo per leggerlo d'estate, ma per disguidi del postino estivo che non conosce gli indirizzi :doubledown: mi è arrivato solo recentemente

Letto per ora solo Cop Hater devo dire che è davvero ben scritto e chiaramente essendo il primo romanzo di una serie, non può che migliorare nel tempo.
Un bel "police procedural" corale che è stato d'ispirazione a molti serial tv, a cominciare da "Hill Street Blues" ed "NYPD Blue"

Tutti i romanzi dell'87°distretto sono usciti anche in italiano nei gialli mondadori e si trovano facilmente a 1/2 euro l'uno

maffu
Senior
Senior
NBA Team: New Orleans Pelicans

Messaggioda maffu » 05/11/2017, 16:59

Sto leggendo l'ultimo di Dan Brown...sono al 50% e per ora non è succesos praticamente niente

- Vincitore del FantaMondiale 2010 -

RashardLewis
Senior
Senior
NBA Team: Seattle Sonics

Messaggioda RashardLewis » 28/11/2017, 20:55

Per chi è utente su Anobii... sono tordo io o non si può fare la preview delle recensioni che si pubblicano? e pure niente bbcode? :penso:

We bleed green & gold
Go Sonics!

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
Contatta:

Messaggioda BruceSmith » 28/11/2017, 21:05

Corruzione. non il migliore di Winslow, ma estremamente godibile. (quando si parla di poliziotti corrotti, però, Ellroy è ad un altro livello).
L'uomo di neve (Nesbo). volevo vedere il film, quindi l'ho riletto perché sono anziano e non mi ricordavo quasi niente (poi mi han detto che il film è nammerda, ed è calato l'entusiasmo). Se vi piace il genere, vi divertirà parecchio. e, tutto sommato, non è indispensabile aver seguito tutta la saga di Harry Hole.

su vostro consiglio ho iniziato Stoner. sto facendo un po' fatica. mi intristisce. :nonsa:

rowiz
Tecnico del forum
Tecnico del forum
NFL Team: Pittsburgh Steelers

Messaggioda rowiz » 28/11/2017, 21:26

Me lo immagino brus, tutte le sere a leggere, tv spenta, luce soffusa - magari da una piantana - e the caldo sul bracciolo della poltrona. Con dolcevita nero e gambe rigorosamente accavallate

darioambro ha scritto:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:
darioambro ha scritto:rowiz direbbe che sono un coglione :biggrin:
30.11.2016

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
Contatta:

Messaggioda BruceSmith » 28/11/2017, 21:44

rowiz ha scritto:
28/11/2017, 21:26
Me lo immagino brus, tutte le sere a leggere, tv spenta, luce soffusa - magari da una piantana - e un bicchiere di buon cognac nel palmo della mano. Con dolcevita nero e gambe rigorosamente accavallate
fa molto nobiltà.
però leggo quasi solo sullo spostapoveri, nel tragitto casa-lavoro.

darioambro
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New York Jets
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Detroit Red Wings
Contatta:

Messaggioda darioambro » 28/11/2017, 23:00

maffu ha scritto:
05/11/2017, 16:59
Sto leggendo l'ultimo di Dan Brown...sono al 50% e per ora non è succesos praticamente niente
Come quasi tutti i suoi libri, con "Inferno" pensavo avesse raggiunto l'apice, un aspetto che non ho mai sopportato nei libri in generale.

IGNOTO SEPARATISTA NFL
if you don't believe in yourself, nobody's will.
"All the way from Tampa, Florida, ....Obituary"

https://www.youtube.com/watch?v=k5aNq2fjdEw
Forza Vecchio Cuore Granata

Dietto
Pro
Pro
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers

Messaggioda Dietto » 29/11/2017, 9:05

No, Inferno è il punto più basso di Dan Brown sicuramente. Era chiaro che fosse a corto di idee, e che fosse in rotazione per uscire e si dovesse inventare qualcosa.
Per quanto riguarda Origin invece, spostando un po' il focus la narrazione migliora parecchio. Cambia un po' il tipo, non c'è il colpo di scena abbastanza regolare che è presente per esempio in Angeli e Demoni, ma la narrazione, almeno per quanto mi riguarda, scorre abbastanza liscia intorno alla soluzione del mistero che viene esplicitato all'inizio, e che non è un pericolo, almeno per questa volta, per l'umanità.
Devo dire che, sebbene lontano dai primi due (ma io ho amato follemente il Simbolo Perduto), che comunque godevano del fatto di essere un genere relativamente nuovo di thriller legato al mondo dell'arte, resta un libro godibile, anche nella sua smisurata grandezza.

BomberDede
Senior
Senior

Messaggioda BomberDede » 29/11/2017, 9:21

io sto leggendo "colonna di fuoco" di Ken Follett.
A me piace come scrive, semplice e si legge veloce. perfetto per la metropolitana andando e tornando da lavoro.
e adoro il medioevo e quindi il background mi piace parecchio.
ecco la trama è esattamente la fotocopia dei due precedenti ma piazzata 200 anni dopo... un pò una delusione

Dietto
Pro
Pro
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers

Messaggioda Dietto » 29/11/2017, 9:52

Io ora sto leggendo "Keynes o Hayek: Lo scontro che ha definito l'economia moderna"
è un bel mattone, ma spiega abbastanza bene, e senza entrare troppo nei tecnicismi, le due teorie economiche più importanti del 19esimo secolo, che ancora oggi ci influenzano tutti non poco.

Ho anche letto "Gli impostori: Inchiesta sul potere" di Fittipaldi, ben scritto e introduce nuovi elementi su problemi importanti (il rapimento Orlandi) su tutti. Ha la pecca di accennare tutto (parla di tre o quattro argomenti diversi) e non approfondire abbastanza su niente. Forse sarebbe stato meglio un argomento ma con un'indagine completa.

Angyair
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: San Josè Sharks
Contatta:

Messaggioda Angyair » 29/11/2017, 10:03

BruceSmith ha scritto:
28/11/2017, 21:05
su vostro consiglio ho iniziato Stoner. sto facendo un po' fatica. mi intristisce. :nonsa:
Ma infatti non è consigliato perchè ti fa sentire più felice. :biggrin:

PENNY
Pro
Pro
NBA Team: New York Knicks

Messaggioda PENNY » 29/11/2017, 10:09

Io sono a circa metà de "La scopa del sistema" di Foster Wallace, ero abbastanza perplesso ma sto cominciando a lasciarmi andare nella lettura, senza preoccuparmi troppo di tenere tutti i fili sotto controllo e mi piace sempre più. Ci son sempre passaggi astrusi ed eccessivamente pesanti, seguiti da altri fenomenali per inventiva, stile e profondità.

Ho beccato a radio 3 una lettura di "Limonov" di Carrere, ecco non vedo l'ora di finire Wallace per correre a comprarlo, nonostante abbia una pila di roba in arretrato da leggere e necessità di risparmiare :dash2:

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”