Libri

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Rispondi
Avatar utente
Statistician
Rookie
Rookie
Messaggi: 205
Iscritto il: 17/09/2006, 13:34
MLB Team: Chicago Cubs
NBA Team: Utah Jazz
Località: Oslo
101
26

Re: Libri

Messaggio da Statistician » 07/09/2016, 18:15

Sberl ha scritto:Richiesta particolare....libri più belli a tema alpinismo? Intendo proprio i racconti delle spedizioni, etc...

Io ho recentemente letto "Sulla vetta del mondo", che racconta le prime spedizioni sul K2 fino alla conquista da parte della squadra italiana. Nulla di eccezionale, ma si fa leggere...

Sberl
Moderator
Moderator
Messaggi: 10345
Iscritto il: 14/08/2003, 8:18
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues
Località: Brescia
17
966
Contatta:

Re: Libri

Messaggio da Sberl » 09/09/2016, 18:56

Letto i miei ricordi di bonatti....beh, spettacolare. ora ho recuperato le mie montagne

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Most improved forumist 2009
Immagine

Campione d'Italia Serie A Fantacalcio Play.it 2015-2016

Avatar utente
Brian_di_Nazareth
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 31215
Iscritto il: 11/11/2009, 17:42
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
Località: giù al nord
2744
7443
Contatta:

Re: Libri

Messaggio da Brian_di_Nazareth » 09/09/2016, 19:00

Sberl ha scritto:Letto i miei ricordi di bonatti....beh, spettacolare. ora ho recuperato le mie montagne

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk


"Le mie montagne" ancora meglio a mio parere :biggrin:

Avatar utente
pinopao
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 18390
Iscritto il: 12/03/2008, 17:02
MLB Team: Toronto Blue Jays
NBA Team: Toronto Raptors
1522
2568

Re: Libri

Messaggio da pinopao » 15/10/2016, 16:48

Sto riscoprendo, purtroppo in occasione della sua morte, Tommaso Labranca.
Sto leggendo un libretto molto divertente: 'Progetto Elvira, dissezionando Il Vedovo' con un'analisi del film di Risi con protagonista Alberto Sordi.
Contemporaneamente ho anche preso 'Vraghinaroda', analisi sul mondo dell'arte contemporanea e sui suoi personaggi

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Jakala
Pro
Pro
Messaggi: 6007
Iscritto il: 08/10/2004, 16:18
NBA Team: Phoenix Suns
Località: Udine
1239
886
Contatta:

Re: Libri

Messaggio da Jakala » 30/10/2016, 17:13

Cosa consigliate di leggere di Carofiglio?

Avatar utente
Dedalus
Rookie
Rookie
Messaggi: 603
Iscritto il: 01/07/2015, 10:56
NBA Team: Houston Rockets
Squadra di calcio: Milan
Località: Prosecco
366
141

Re: Libri

Messaggio da Dedalus » 30/10/2016, 20:04

Jakala ha scritto:Cosa consigliate di leggere di Carofiglio?
Nulla...

Avatar utente
Wonderboy
Senior
Senior
Messaggi: 2024
Iscritto il: 01/07/2013, 23:04
MLB Team: Baltimore Orioles
NFL Team: Baltimore Ravens
NBA Team: Houston Rockets
Località: Voghera
96
103

Re: Libri

Messaggio da Wonderboy » 01/11/2016, 12:21

Qualcuno sta leggendo "La scuola cattolica"? Io mi sono lanciato nell'impresa ad Agosto e sono intorno a pagina 700....trovo sia più un saggio sulla borghesia italiana (e romana in particolare) che un romanzo. Che ne pensate?
Fanta Serie B Winner 19-20
Fanta Serie B Winner 22-23

Avatar utente
Whatarush
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 14042
Iscritto il: 09/12/2005, 19:13
MLB Team: Pirates
NFL Team: Steelers
NHL Team: Penguins
8992
4127

Re: Libri

Messaggio da Whatarush » 01/11/2016, 12:28

Jakala ha scritto:Cosa consigliate di leggere di Carofiglio?

Tutti i casi dell'avvocato Guerrieri.
2024 Playit Draft Game

#20 C Jackson Powers-Johnson (6-3, 328), Oregon Ducks 

Avatar utente
PENNY
Pro
Pro
Messaggi: 9431
Iscritto il: 06/04/2004, 13:30
NBA Team: New York Knicks
Località: Cagliari
3436
3420

Re: Libri

Messaggio da PENNY » 22/11/2016, 9:14

Ultime letture sparse:

Giorni selvaggi di William Finnegan: i surfisti mi stanno abbastanza sulle balle, il surf in se non mi ha mai entusiasmato. Questa è l'autobiografia di un surfista che per circa 500 pagine parla per il 90% di onde, tubi, riff, mareggiate...ed è bellissimo. Giri per il mondo insieme a quest'uomo alla ricerca dell'onda perfetta e hai comunque la netta sensazione che il surf sia nettamente la cosa meno interessante della sua vita. Premio Pulitzer non a caso, gran libro.

Inseguendo quel suono di De Rosa: intervista fiume a Ennio Morricone che ripercorre tutta la sua vita. Un po' noiose le parti "tecniche" quando parla di musica e composizione per me che ci capisco zero, ma per il resto un miniera di aneddoti sul cinema italiano e internazionale.

La versione di Barney di Mordecai Richler: da tempo non mi capitava tra le mani un libro così entusiasmante, unico rammarico aver visto il film anni fa e quindi essermi spoilerato da solo la storia, ma è stata una lettura drammaticamente divertente, prossimo acquisto sarà indubbiamente l'opera precedente di Mordecai "Solomon Gursky è stato qui"

Avatar utente
darioambro
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 17145
Iscritto il: 13/07/2005, 15:57
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New York Jets
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Detroit Red Wings
Località: Pistoia, ma Fiorentino di nascita
1137
983
Contatta:

Re: Libri

Messaggio da darioambro » 25/11/2016, 13:03

Ultime letture:

Il battito delle sue Ali: il libro di Hoffman è quello conclusivo della saga di Thomas Cale, i libri precedenti "La mano sinistra di Dio" e "Le 4 cose ultime" hanno tessuto una trama fitta di tantissimi personaggi che si intersecano tra di loro in modo magistrale, sono di facile lettura e sono molto scorrevoli, il finale del libro è abbastanza scontato e prevedibile, ma nel complesso la saga è stata una scoperta interessante.

Terminata la saga di" Magdeburg" di Altieri ambientata durante la guerra dei Trentanni in terra tedesca, in tutti i libri vengono tessuti trame, alleanze, patti che durano anche un solo giorno, o sono fatti per non rispettarli, d'altronde nella guerra eterna non si fanno prigionieri, consigliatissimi a chi ama i romanzi storici.

In settembre mi sono imbattuto in un volumetto che avevo riposto in una scatola durante il trasloco, era meglio se lo lasciavo dov'era, il volumetto è
"E la terra sarà Pura" di Silvain Reiner.
Ognuno di noi immagino abbia sfogliato, letto libri sugli esperimenti dei medici nazisti nei campi di concentramento, ma qui in 222 pagine l'autore concentra tutto il peggio che un essere umano (se così possiamo chiamarli) possa fare ad un un'altro essere umano: eutanasia, genocidio, sterilizzazione, infezioni, amputazioni e inserimento di arti artificiali (di altri essei umani), il tutto nato dalla mente malata di Hitler e del suo medico personale Brandt, il 1 settembre del '39 infatti ha inizio l'operazione Brandt.
Ultima modifica di darioambro il 27/11/2016, 17:00, modificato 1 volta in totale.
IGNOTO SEPARATISTA NFL
if you don't believe in yourself, nobody's will do. Kobe
"All the way from Tampa, Florida, ....Obituary"

https://www.youtube.com/watch?v=k5aNq2fjdEw
let me tell you something, I don't need no doctor, all I need is my L.O.V.E machine (WASP)

Avatar utente
RashardLewis
Senior
Senior
Messaggi: 2177
Iscritto il: 08/07/2004, 19:13
NBA Team: Seattle Sonics
Località: Roma
144
174

Re: Libri

Messaggio da RashardLewis » 27/11/2016, 11:14

darioambro ha scritto:Ultime letture:

Il battito delle sue Ali: il libro di Hoffman è quello conclusivo della saga di Thomas Cale, i libri precedenti "La mano sinistra di Dio" e "Le 4 cose ultime" hanno tessuto una trama fitta di tantissimi personaggi che si intersecano tra di loro in modo magistrale, sono di facile lettura e sono molto scorrevoli, il finale del libro è abbastanza scontato e prevedibile, ma nel complesso la saga è stata una scoperta interessante.



Io ho letto i primi due romanzi e se La Mano Sinistra Di Dio lo ho trovato riuscitissimo, con una prima parte magistrale al limite della perfezione, non ho avvertito le stesse emozioni con Le 4 Cose Ultime... sarà che era finita la "sorpresa", comunque lo trovai più pesante e soprattutto ripetitivo... Un po' di curiosità per la fine della saga ce l'ho, probabilmente lo recupererò :)
We bleed green & gold
Go Sonics!

Non ti dimenticherò mai mamma... :piango:

Avatar utente
darioambro
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 17145
Iscritto il: 13/07/2005, 15:57
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New York Jets
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Detroit Red Wings
Località: Pistoia, ma Fiorentino di nascita
1137
983
Contatta:

Re: Libri

Messaggio da darioambro » 27/11/2016, 17:03

Dedalus ha scritto:
Jakala ha scritto:Cosa consigliate di leggere di Carofiglio?
Nulla...

Concordo, dopo averlo sentito sere fa dalla Gruber, mi ha fatto passare la voglia di leggere qualunque cosa lo riguardi, una persona certamente intelligente e istruita, ma davvero insopportabile nel modo di esprimere le proprie opinioni, tanto mi basta.
IGNOTO SEPARATISTA NFL
if you don't believe in yourself, nobody's will do. Kobe
"All the way from Tampa, Florida, ....Obituary"

https://www.youtube.com/watch?v=k5aNq2fjdEw
let me tell you something, I don't need no doctor, all I need is my L.O.V.E machine (WASP)

alecs
Senior
Senior
Messaggi: 1198
Iscritto il: 11/04/2010, 16:06
575
476

Re: Libri

Messaggio da alecs » 29/11/2016, 13:55

Letto Manhattan Transfer di Dos Passos: meraviglioso caleidoscopio triste di vite a new york, con dei picchi di pessimismo atroci, e pennellate descrittive delicatissime di una città che diamo spesso per scontata, ma che ha vissuto numerose vite, anche oscure, che tendiamo a dimenticare.

Anche meglio di 42° parallelo.

Avatar utente
darioambro
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 17145
Iscritto il: 13/07/2005, 15:57
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New York Jets
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Detroit Red Wings
Località: Pistoia, ma Fiorentino di nascita
1137
983
Contatta:

Re: Libri

Messaggio da darioambro » 29/11/2016, 19:57

alecs ha scritto:Letto Manhattan Transfer di Dos Passos: meraviglioso caleidoscopio triste di vite a new york, con dei picchi di pessimismo atroci, e pennellate descrittive delicatissime di una città che diamo spesso per scontata, ma che ha vissuto numerose vite, anche oscure, che tendiamo a dimenticare.

Anche meglio di 42° parallelo.

a me lo fecero leggere in seconda media :nono:
IGNOTO SEPARATISTA NFL
if you don't believe in yourself, nobody's will do. Kobe
"All the way from Tampa, Florida, ....Obituary"

https://www.youtube.com/watch?v=k5aNq2fjdEw
let me tell you something, I don't need no doctor, all I need is my L.O.V.E machine (WASP)

Avatar utente
pinopao
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 18390
Iscritto il: 12/03/2008, 17:02
MLB Team: Toronto Blue Jays
NBA Team: Toronto Raptors
1522
2568

Re: Libri

Messaggio da pinopao » 30/11/2016, 8:36

Manhattan Transfer lo presi in mano anni fa ma mi risultó parecchio indigesto allora e mollai... dovrei riprovarci

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Rispondi

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”