Il topic sul dtt

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Rispondi
antoniocoscia93
Rookie
Rookie
Messaggi: 750
Iscritto il: 22/04/2008, 15:21
Località: antenna di casa vostra
10

Il topic sul dtt

Messaggio da antoniocoscia93 » 01/09/2008, 8:30

Tra un anno e mezzo il 70% della popolazione italiana avrà la tv in digitale terrestre. Lo ha dichiarato Paolo Romani sottosegretario con delega alle Comunicazioni durante la conferenza stampa di preresentazione del calendario di digitalizzazione dell'Italia.''Abbiamo diviso il territorio in 16 aree tecniche - ha dichiarato Romani -, da qui al 2012 in 8 diversi archi semestrali tutte le regioni transiteranno al digitale terrestre''. Si comincia con la Sardegna il prossimo 31 ottobre per continuare con la Valle D'Aosta nel primo semestre del 2009.Nel 2009 è previsto lo switch off per Piemonte occidentale, Trentino Alto Adige, Lazio e Campania; nel 2010 il segnale digitale raggiungerà Piemonte orientale, Lombardia, Emilia Romagna, Veneto Friuli e Liguria; nel 2011 Marche, Abruzzo, Molise, Basilicata e Puglia; nel rush finale del 2012 impegnate Toscana, Umbria, Sicilia e Calabria.Ma non è tutto, ''ogni anno da qui al 2012  - ha proseguito Romani - verranno stanziati 100 milioni di euro per contribuire a finanziare le famiglie italiane con redditi al di sotto di 15 mila euro che vogliono acquistare i nuovi decoder digitali terrestri''. Il sottosegretario ha precisato ''che avranno accesso al contributo statale solo le famiglie che pagano regolarmente il canone Rai'', che Romani ha auspicato possa abbassare la quota "per pagare meno ma pagare tutti".
Tabella di digitalizzazione: http://xoomer.alice.it/digital-sat/alle" onclick="window.open(this.href);return false; ... rioDTT.pdf
Ultima modifica di antoniocoscia93 il 31/08/2013, 14:10, modificato 5 volte in totale.

antoniocoscia93
Rookie
Rookie
Messaggi: 750
Iscritto il: 22/04/2008, 15:21
Località: antenna di casa vostra
10

Re: Domani calendario switch-off -la sardegna sarà la prima

Messaggio da antoniocoscia93 » 08/09/2008, 11:00

La Sardegna entro il 31 Ottobre completa il passaggio al DTT
In settimana sarà emanato il decreto del Ministro dello sviluppo economico, d’intesa con l’Autorità, in cui saranno indicate le aree tecniche e il calendario dello switch off che, suddiviso per ciascuna di essere, porterà il Paese alla completa digitalizzazione entro il 2012.
Nel frattempo, in Sardegna, è in fase di completamento l’assegnazione da parte del Ministero, dei diritti d’uso alle singole emittenti delle nuove frequenze digitali pianificate mentre a livello operativo sono in fase avanzata i lavori di organizzazione dello switch off, previsto tra il 15 e il 31 ottobre prossimo. La Sardegna sarà così la prima regione europea ad adottare integralmente lo standard digitale. E a tal fine nella settimana dall'8 al 12 settembre, una delegazione composta da rappresentanti del Ministero dello Sviluppo Economico (Comunicazioni), della Fondazione Ugo Bordoni, del Consorzio Sardegna Digitale, da DGTVi, delle emittenti nazionali e delle Associazioni, (tra cui la FRT) incontrerà le Autorità locali e tutti i soggetti interessati (rivenditori, installatori, distributori, associazioni amministratori dicondominio etc.) allo scopo di analizzare le modalità per il passaggio graduale per la televisione, dal sistema di trasmissione analogico al sistema digitale.
Ultima modifica di antoniocoscia93 il 10/09/2008, 18:33, modificato 1 volta in totale.

antoniocoscia93
Rookie
Rookie
Messaggi: 750
Iscritto il: 22/04/2008, 15:21
Località: antenna di casa vostra
10

Re: calendario switch-off regione per regione -la sardegna

Messaggio da antoniocoscia93 » 10/09/2008, 18:33

lo switch off dovrebbe essere questo:
2009
Lazio, Trentino, Campania e poi non ricordo...

2010
Tutta la pianura padana...

La digitalizzazione completa nel 2012...

Sir Iverson

Re: Calendario switch-off regione per regione -la sardegna

Messaggio da Sir Iverson » 10/09/2008, 18:42

Scusa anto, di cosa si tratta?

antoniocoscia93
Rookie
Rookie
Messaggi: 750
Iscritto il: 22/04/2008, 15:21
Località: antenna di casa vostra
10

Re: Calendario switch-off regione per regione -la sardegna

Messaggio da antoniocoscia93 » 10/09/2008, 18:44

si tratta di passaggio dalla televisione analogica a quella digitale

tabz

Re: Calendario switch-off regione per regione -la sardegna

Messaggio da tabz » 10/09/2008, 18:47

antoniocoscia93 ha scritto: si tratta di passaggio dalla televisione analogica a quella digitale


A quando è previsto il passaggio per il friuli-venezia giulia?

antoniocoscia93
Rookie
Rookie
Messaggi: 750
Iscritto il: 22/04/2008, 15:21
Località: antenna di casa vostra
10

Re: Calendario switch-off regione per regione -la sardegna

Messaggio da antoniocoscia93 » 10/09/2008, 18:50

Pazientate un pò,tra poco ci saranno i dettagli :thumbup:

antoniocoscia93
Rookie
Rookie
Messaggi: 750
Iscritto il: 22/04/2008, 15:21
Località: antenna di casa vostra
10

Re: Calendario switch-off regione per regione -ecco i detta

Messaggio da antoniocoscia93 » 10/09/2008, 19:45

ecco i dettagli :hehe:

Avatar utente
DrGonz0
Pro
Pro
Messaggi: 5044
Iscritto il: 28/04/2005, 3:10
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: Washington Redskins
NBA Team: Phoenix Suns
NHL Team: St. Louis Blues
Località: Eterno candidato a Nick dell'Anno e Miglior Avatar
488
675

Re: Calendario switch-off regione per regione -ecco i detta

Messaggio da DrGonz0 » 10/09/2008, 20:34

Ma che vuol dire che ci portano a casa il decoder ddt o che direttamente si riceverà il segnale ddt anche con le vecchie tv? perchè io di comprarlo o andarmi a ritirare il decoder non ci penso, sono pigro.

tabz

Re: Calendario switch-off regione per regione -ecco i detta

Messaggio da tabz » 10/09/2008, 20:38

antoniocoscia93 ha scritto: ecco i dettagli :hehe:


  Ma dove sono che non li' vedo? :penso:

Avatar utente
jayone
Senior
Senior
Messaggi: 1776
Iscritto il: 22/11/2006, 19:39
NFL Team: Miami Dolphins
167
163

Re: Calendario switch-off regione per regione -ecco i detta

Messaggio da jayone » 10/09/2008, 21:35

piuttosto di prendermi il digitale terrestre mi ammazzo JAMMAI!
tutto il mondo va avanti col satellite e a noi vogliono venderci sta tecnologia morta!
a loro rispondo in questa maniera: MERDE!
Immagine
Dopo l'esecuzione di jayone, Michael Jackson è risorto! (cit. Predu17)

Sir Iverson

Re: Calendario switch-off regione per regione -ecco i detta

Messaggio da Sir Iverson » 10/09/2008, 21:39

tabz ha scritto:
A quando è previsto il passaggio per il friuli-venezia giulia?
Ah okok

tabz

Re: Calendario switch-off regione per regione -ecco i detta

Messaggio da tabz » 10/09/2008, 21:39

jayone ha scritto: piuttosto di prendermi il digitale terrestre mi ammazzo JAMMAI!
tutto il mondo va avanti col satellite e a noi vogliono venderci sta tecnologia morta!
a loro rispondo in questa maniera: MERDE!


Perche' dici che è una tecnologia morta? C'è qualche problema che poi ti richiedera' il tecnico a casa tutti i giorni? :penso:

antoniocoscia93
Rookie
Rookie
Messaggi: 750
Iscritto il: 22/04/2008, 15:21
Località: antenna di casa vostra
10

Re: Calendario switch-off regione per regione -ecco i detta

Messaggio da antoniocoscia93 » 11/09/2008, 8:08

DrGonz0 ha scritto: Ma che vuol dire che ci portano a casa il decoder ddt o che direttamente si riceverà il segnale ddt anche con le vecchie tv? perchè io di comprarlo o andarmi a ritirare il decoder non ci penso, sono pigro.
mi sa che lo devi comprare tu
tabz ha scritto:Ma dove sono che non li' vedo? :penso:
primo post :hehe:
jayone ha scritto: piuttosto di prendermi il digitale terrestre mi ammazzo JAMMAI!
tutto il mondo va avanti col satellite e a noi vogliono venderci sta tecnologia morta!
a loro rispondo in questa maniera: MERDE!
mi dispiace contraddirti,ma il digitale è la tecnologia del futuro e forse per la prima(e unica)volta saremo i primi ad averla(salvo rinvii :fischia:)
tabz ha scritto:C'è qualche problema che poi ti richiedera' il tecnico a casa tutti i giorni? :penso:
comunque c'è da risistemare l'antenna :hehe:

Avatar utente
Paperone
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13878
Iscritto il: 16/10/2006, 17:35
NFL Team: Denver Broncos
Località: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
15793
2026
Contatta:

Re: Calendario switch-off regione per regione -ecco i detta

Messaggio da Paperone » 11/09/2008, 9:32

antoniocoscia93 ha scritto: mi dispiace contraddirti,ma il digitale è la tecnologia del futuro e forse per la prima(e unica)volta saremo i primi ad averla(salvo rinvii :fischia:)

davvero? :penso:
tu pensi di fare HD sul DT? :lol2:
Giordan ha scritto: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!

Rispondi

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”