Non sei collegato? - Il topic dell'ADSL va consultato!!!

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Rispondi
Avatar utente
La Grande T
Pro
Pro
Messaggi: 4474
Iscritto il: 04/09/2005, 3:11
NFL Team: San Diego Chargers
Località: Gaeta
3083
2035

Re: Non sei collegato? - Il topic dell'ADSL va consultato!!!

Messaggio da La Grande T » 03/11/2016, 10:44

Scusate ragazzi, sono abbonato fastweb e ho problemi con la linea. Alla quinta segnalazione mi hanno detto che il problema è il modem (ovviamente 8 giorni dopo che era scaduta la garanzia del loro modem in comodato). Vorrei comprarne uno su amazon, ci sono problemi a non usarne uno di fastweb?
Grazie!

Avatar utente
rowiz
Tecnico del forum
Tecnico del forum
Messaggi: 16336
Iscritto il: 12/02/2006, 14:12
NFL Team: Pittsburgh Steelers
Località: Megaron
4712
8960

Re: Non sei collegato? - Il topic dell'ADSL va consultato!!!

Messaggio da rowiz » 03/11/2016, 10:56

La Grande T ha scritto:Scusate ragazzi, sono abbonato fastweb e ho problemi con la linea. Alla quinta segnalazione mi hanno detto che il problema è il modem (ovviamente 8 giorni dopo che era scaduta la garanzia del loro modem in comodato). Vorrei comprarne uno su amazon, ci sono problemi a non usarne uno di fastweb?
Grazie!

Hai joy o linea voce?
Nel primo caso, nessun tipo di problema
darioambro ha scritto:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:

darioambro ha scritto:rowiz direbbe che sono un coglione :biggrin:
30.11.2016

Avatar utente
SafeBet
Global Moderator
Global Moderator
Messaggi: 7749
Iscritto il: 05/02/2008, 19:09
Località: Chattanooga, Tennessee
829
1801

Re: Non sei collegato? - Il topic dell'ADSL va consultato!!!

Messaggio da SafeBet » 07/01/2017, 19:27

Attivata linea fastweb Joy.
In LAN testato siamo spesso ben sopra i 100mb. WiFi meno stabile (a volte 5, a volte 25, va beh).

Ad ogni modo ho dei problemi da mobile. Molte app non funzionano a dovere. Esempi: apertura di una pagina web 15 secondi (da vari browser). Download di immagine o video WhatsApp 20 secondi (prima di cominciare il download, poi una scheggia). Lentezza nel caricare immagini o elenchi su TripAdvisor. La sensazione è che le app non riescano a stabilire una connessione immediata con il router.

Problema riscontrato da vari Smartphone quindi non è il mio dispositivo. Le operazioni di cui vi parlo con altri WiFi o anche banalmente in 3g richiedono pochi decimi di secondo. Idee?

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
rowiz
Tecnico del forum
Tecnico del forum
Messaggi: 16336
Iscritto il: 12/02/2006, 14:12
NFL Team: Pittsburgh Steelers
Località: Megaron
4712
8960

Re: Non sei collegato? - Il topic dell'ADSL va consultato!!!

Messaggio da rowiz » 09/01/2017, 9:27

SafeBet ha scritto:Attivata linea fastweb Joy.
In LAN testato siamo spesso ben sopra i 100mb. WiFi meno stabile (a volte 5, a volte 25, va beh).

Ad ogni modo ho dei problemi da mobile. Molte app non funzionano a dovere. Esempi: apertura di una pagina web 15 secondi (da vari browser). Download di immagine o video WhatsApp 20 secondi (prima di cominciare il download, poi una scheggia). Lentezza nel caricare immagini o elenchi su TripAdvisor. La sensazione è che le app non riescano a stabilire una connessione immediata con il router.

Problema riscontrato da vari Smartphone quindi non è il mio dispositivo. Le operazioni di cui vi parlo con altri WiFi o anche banalmente in 3g richiedono pochi decimi di secondo. Idee?

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

I PC in wifi come vanno?
darioambro ha scritto:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:

darioambro ha scritto:rowiz direbbe che sono un coglione :biggrin:
30.11.2016

Avatar utente
SafeBet
Global Moderator
Global Moderator
Messaggi: 7749
Iscritto il: 05/02/2008, 19:09
Località: Chattanooga, Tennessee
829
1801

Re: RE: Re: Non sei collegato? - Il topic dell'ADSL va consultato!!!

Messaggio da SafeBet » 09/01/2017, 9:49

rowiz ha scritto:
SafeBet ha scritto:Attivata linea fastweb Joy.
In LAN testato siamo spesso ben sopra i 100mb. WiFi meno stabile (a volte 5, a volte 25, va beh).

Ad ogni modo ho dei problemi da mobile. Molte app non funzionano a dovere. Esempi: apertura di una pagina web 15 secondi (da vari browser). Download di immagine o video WhatsApp 20 secondi (prima di cominciare il download, poi una scheggia). Lentezza nel caricare immagini o elenchi su TripAdvisor. La sensazione è che le app non riescano a stabilire una connessione immediata con il router.

Problema riscontrato da vari Smartphone quindi non è il mio dispositivo. Le operazioni di cui vi parlo con altri WiFi o anche banalmente in 3g richiedono pochi decimi di secondo. Idee?

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

I PC in wifi come vanno?
Dipende dal momento. Però regge bene il game pass, spesso alla massima qualità. Ripeto, non mi sembra un problema di velocità. Anche da mobile se per esempio faccio partire un video in HD, ci mette magari 15 secondi a partire ma poi è stabile durante la visualizzazione.

Ho provato anche a cambiare il canale del WiFi (da 1 a 11) ma non è cambiato nulla.

Avatar utente
rowiz
Tecnico del forum
Tecnico del forum
Messaggi: 16336
Iscritto il: 12/02/2006, 14:12
NFL Team: Pittsburgh Steelers
Località: Megaron
4712
8960

Re: Non sei collegato? - Il topic dell'ADSL va consultato!!!

Messaggio da rowiz » 09/01/2017, 10:24

Quindi con i PC in wifi non riscontri la stessa problematica che hai con i dispositivi mobili (smartphone e tablet), giusto? Che router ti han dato?
darioambro ha scritto:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:

darioambro ha scritto:rowiz direbbe che sono un coglione :biggrin:
30.11.2016

Avatar utente
SafeBet
Global Moderator
Global Moderator
Messaggi: 7749
Iscritto il: 05/02/2008, 19:09
Località: Chattanooga, Tennessee
829
1801

Re: Non sei collegato? - Il topic dell'ADSL va consultato!!!

Messaggio da SafeBet » 09/01/2017, 14:43

Te lo dico quando arrivo a casa. Ti direi che non ho riscontrato quel problema da laptop ma verifico nuovamente.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
SafeBet
Global Moderator
Global Moderator
Messaggi: 7749
Iscritto il: 05/02/2008, 19:09
Località: Chattanooga, Tennessee
829
1801

Re: Non sei collegato? - Il topic dell'ADSL va consultato!!!

Messaggio da SafeBet » 09/01/2017, 18:46

confermo. la navigazione da computer è fluida, apro le pagine velocemente e i video si aprono immediatamente.

da mobile invece sempre lo stesso problema. ho testato la velocità della connessione wifi in questi giorni e appunto non è per niente male, malgrado alcuni sbalzi. è comunque meglio che da laptop, dove i test rimangono sempre attorno ai 10mb/s
Immaginehosting immagini

prima ho chiamato fastweb e mi hanno detto che avrebbero potenziato ( :nonsa: ) la mia connessione wifi in giornata. sono tornato a casa ed era identica. ho controllato per scrupolo la qualità del wifi, leggermente migliorata (65mb teorici al posto di 58) anche se sono tornati sul canale 1 che pare più intasato:
Immagineupload immagini

Avatar utente
lele_warriors
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 30027
Iscritto il: 05/07/2007, 7:48
5875
4777

Re: Non sei collegato? - Il topic dell'ADSL va consultato!!!

Messaggio da lele_warriors » 09/01/2017, 21:00

per chi recentemente ha fatto fastweb joy, o cmq attivato con fastweb, quali sono state le tempistiche? ci sono stati problemi o altri? parlo di chi aveva già un altro operatore e ha cambiato...
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

Avatar utente
rowiz
Tecnico del forum
Tecnico del forum
Messaggi: 16336
Iscritto il: 12/02/2006, 14:12
NFL Team: Pittsburgh Steelers
Località: Megaron
4712
8960

Re: Non sei collegato? - Il topic dell'ADSL va consultato!!!

Messaggio da rowiz » 09/01/2017, 22:38

SafeBet ha scritto:confermo. la navigazione da computer è fluida, apro le pagine velocemente e i video si aprono immediatamente.

da mobile invece sempre lo stesso problema. ho testato la velocità della connessione wifi in questi giorni e appunto non è per niente male, malgrado alcuni sbalzi. è comunque meglio che da laptop, dove i test rimangono sempre attorno ai 10mb/s
Immaginehosting immagini

prima ho chiamato fastweb e mi hanno detto che avrebbero potenziato ( :nonsa: ) la mia connessione wifi in giornata. sono tornato a casa ed era identica. ho controllato per scrupolo la qualità del wifi, leggermente migliorata (65mb teorici al posto di 58) anche se sono tornati sul canale 1 che pare più intasato:
Immagineupload immagini

Intanto ti direi di metterti su un canale più centrale, 5-6 potrebbe essere ideale.
Che router ti han dato?
darioambro ha scritto:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:

darioambro ha scritto:rowiz direbbe che sono un coglione :biggrin:
30.11.2016

Avatar utente
SafeBet
Global Moderator
Global Moderator
Messaggi: 7749
Iscritto il: 05/02/2008, 19:09
Località: Chattanooga, Tennessee
829
1801

Re: RE: Re: Non sei collegato? - Il topic dell'ADSL va consultato!!!

Messaggio da SafeBet » 09/01/2017, 22:56

rowiz ha scritto:
SafeBet ha scritto:confermo. la navigazione da computer è fluida, apro le pagine velocemente e i video si aprono immediatamente.

da mobile invece sempre lo stesso problema. ho testato la velocità della connessione wifi in questi giorni e appunto non è per niente male, malgrado alcuni sbalzi. è comunque meglio che da laptop, dove i test rimangono sempre attorno ai 10mb/s
Immaginehosting immagini

prima ho chiamato fastweb e mi hanno detto che avrebbero potenziato ( :nonsa: ) la mia connessione wifi in giornata. sono tornato a casa ed era identica. ho controllato per scrupolo la qualità del wifi, leggermente migliorata (65mb teorici al posto di 58) anche se sono tornati sul canale 1 che pare più intasato:
Immagineupload immagini

Intanto ti direi di metterti su un canale più centrale, 5-6 potrebbe essere ideale.
Che router ti han dato?
Technicolor tg1100.

Aggiungo che inspiegabilmente l'app di Facebook funziona alla perfezione. Sembra essere l'unica.

@lele: in fretta. In 10 giorni avrei potuto avere un tecnico a casa.

Avatar utente
rowiz
Tecnico del forum
Tecnico del forum
Messaggi: 16336
Iscritto il: 12/02/2006, 14:12
NFL Team: Pittsburgh Steelers
Località: Megaron
4712
8960

Re: Non sei collegato? - Il topic dell'ADSL va consultato!!!

Messaggio da rowiz » 10/01/2017, 10:48

Io safe il mio € lo butto sul router, sinceramente. Hai la possibilità di provarne un altro? Giusto per levarsi il dubbio...se è così, la devono risolvere loro, visto che si fanno pagare. Ti direi di provare a smanettare con le varie impostazioni o di aggiornare il firmware del router, ma sinceramente non saprei manco dove e cosa cercare...
darioambro ha scritto:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:

darioambro ha scritto:rowiz direbbe che sono un coglione :biggrin:
30.11.2016

Avatar utente
BigSleepy
Senior
Senior
Messaggi: 1709
Iscritto il: 27/06/2014, 12:08
NBA Team: Orlando Magic
266
330

Re: Non sei collegato? - Il topic dell'ADSL va consultato!!!

Messaggio da BigSleepy » 10/01/2017, 11:17

Io invece io miei (svariati) € li ho buttati su un router nuovo, e cestinato dopo pochissimo quello che mi aveva dato Tim. La qualità del wifi era orrenda, con fluttuazioni e spike lag allucinanti.
Ho preso un altro router e ho risolto tutto. Per me poi era importante anche avere un router che permettesse di assegnare le priorità ai dispositivi. Ad es. nel mio caso la PS4 ha la priorità sul pc della mia ragazza per fare in modo che io possa giocare serenamente quando lei guarda qualcosa in streaming.

Piuttosto: visto che lo pago in bolletta, non posso ridare a Tim il suo routeraccio?

Avatar utente
SafeBet
Global Moderator
Global Moderator
Messaggi: 7749
Iscritto il: 05/02/2008, 19:09
Località: Chattanooga, Tennessee
829
1801

Re: Non sei collegato? - Il topic dell'ADSL va consultato!!!

Messaggio da SafeBet » 10/01/2017, 11:44

rowiz ha scritto:Io safe il mio € lo butto sul router, sinceramente. Hai la possibilità di provarne un altro? Giusto per levarsi il dubbio...se è così, la devono risolvere loro, visto che si fanno pagare. Ti direi di provare a smanettare con le varie impostazioni o di aggiornare il firmware del router, ma sinceramente non saprei manco dove e cosa cercare...
consigli su quali impostazioni cambiare? sul firmware non hai proprio idee su dove trovarlo?
ho un altro router in casa ma non è per la fibra. va bene lo stesso?

@bigsleepy: che router hai preso?

Avatar utente
rowiz
Tecnico del forum
Tecnico del forum
Messaggi: 16336
Iscritto il: 12/02/2006, 14:12
NFL Team: Pittsburgh Steelers
Località: Megaron
4712
8960

Re: Non sei collegato? - Il topic dell'ADSL va consultato!!!

Messaggio da rowiz » 10/01/2017, 11:57

SafeBet ha scritto:
rowiz ha scritto:Io safe il mio € lo butto sul router, sinceramente. Hai la possibilità di provarne un altro? Giusto per levarsi il dubbio...se è così, la devono risolvere loro, visto che si fanno pagare. Ti direi di provare a smanettare con le varie impostazioni o di aggiornare il firmware del router, ma sinceramente non saprei manco dove e cosa cercare...
consigli su quali impostazioni cambiare? sul firmware non hai proprio idee su dove trovarlo?
ho un altro router in casa ma non è per la fibra. va bene lo stesso?

@bigsleepy: che router hai preso?


Sulla compatibilità tra router non ti so rispondere, ma credo non vadano bene. Per il firmware...forse dal sito fastweb - visto che è un firmware customizzato.
Hai comunque provato a sentirli? Magari via social, sono un po' più svegli (della media) da lì
darioambro ha scritto:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:

darioambro ha scritto:rowiz direbbe che sono un coglione :biggrin:
30.11.2016

Rispondi

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”