Discussione dynasty

Avatar utente
azazel
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 22610
Iscritto il: 07/09/2002, 2:57
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Washington Wizards
NHL Team: Florida Panthers
Squadra di calcio: Juventus
12719
8991

Re: Discussione dynasty

Messaggio da azazel » 22/07/2017, 12:04

In effetti andrebbe parametrata con i punteggi diversi, forse troppo complicato....anche se aggiungerebbe un po' di sale alla competizione :biggrin: c'ho provato :fischia:

lelomb
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 19863
Iscritto il: 14/10/2013, 18:50
MLB Team: dodgers
NFL Team: packers
NBA Team: lakers
NHL Team: devils
17779
6773

Re: Discussione dynasty

Messaggio da lelomb » 22/07/2017, 12:19

Magari solo sulle corse da un giorno, giri e mini giri li si può escludere

Avatar utente
GoPats
Pro
Pro
Messaggi: 5104
Iscritto il: 07/01/2007, 17:20
NFL Team: New England Patriots
NHL Team: Boston Bruins
Località: Ciociaria
153
684

Re: Discussione dynasty

Messaggio da GoPats » 28/08/2017, 12:55

Bisogna iniziare a organizzarci e a fare qualche votazione sennò rischiamo di partire con ritardo il prossimo.

Direi che il primo sondaggio è dynasty si/no, che ne pensate?

Avatar utente
Luketto
Pro
Pro
Messaggi: 7810
Iscritto il: 21/02/2010, 21:17
NBA Team: San Antonio Spurs
Squadra di calcio: Inter
Località: the River Walk
1671
1045

Re: Discussione dynasty

Messaggio da Luketto » 28/08/2017, 13:10

GoPats ha scritto: 28/08/2017, 12:55 Bisogna iniziare a organizzarci e a fare qualche votazione sennò rischiamo di partire con ritardo il prossimo.

Direi che il primo sondaggio è dynasty si/no, che ne pensate?

Per me va bene, una bozza su come potrà essere c'è e quindi tutti possiamo farci un'idea a riguardo...

Avatar utente
John Doe
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12774
Iscritto il: 09/12/2011, 17:18
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Toronto Raptors
701
4320

Re: Discussione dynasty

Messaggio da John Doe » 28/08/2017, 14:24

Anche per me è sì. Però ci dobbiamo mettere al lavoro appena finisce la stagione.

Avatar utente
GoPats
Pro
Pro
Messaggi: 5104
Iscritto il: 07/01/2007, 17:20
NFL Team: New England Patriots
NHL Team: Boston Bruins
Località: Ciociaria
153
684

Re: Discussione dynasty

Messaggio da GoPats » 11/10/2017, 12:24

NORME REGOLAMENTARI DA DISCUTERE

MODALITA' LEGA
  • Numero squadre? Ci sono tanti nuovi utenti pronti ad entrare, non so fino a che punto possiamo spingerci. 16 squadre?
  • Per aumentare il divertimento io creerei delle sottoclassifiche, una roba del tipo: Pietre, Vallonate, GT... Non ci vuole molto a calcolare e potrebbe essere interessante avere utenti pronti a creare una mini Quickstep. :biggrin:
  • Aggiungiamo un piccolo premio a chi indossa la maglia di leader nei 3 GT (rosa, gialla, rossa) ogni giorno? Tipo una decina di punti ogni giorno.

MODALITA' CREAZIONE ROSTER
  • Asta? Buste? Draft?
  • Minidraft per under o neopro?

DIMENSIONE ROSTER
  • Fissa o libera
  • Limiti max o min (oppure limite unico se roster fisso)
  • Team continental?
  • Team Under? (solo con ciclisti PRO, al massimo stagisti)

DURATE CONTRATTI
  • Tetto massimo anni di contratto? Sì, no? Quantificare
  • Numero rinnovi possibili? A che percentuale di rincaro?
  • Sign & Trade?
  • Restricted Free Agency?

MODALITA' CONTRATTO
  • Stipendio fisso o a scalare?

UNDER
  • Come li distinguiamo dai senior?
  • Contano sul cap?
  • Divisione totale con la sezione senior?
  • Che tipo di contratti?
  • Free Agency?

Avatar utente
John Doe
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12774
Iscritto il: 09/12/2011, 17:18
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Toronto Raptors
701
4320

Re: Discussione dynasty

Messaggio da John Doe » 11/10/2017, 13:02

NORME REGOLAMENTARI DA DISCUTERE

MODALITA' LEGA
  • Numero squadre? Ci sono tanti nuovi utenti pronti ad entrare, non so fino a che punto possiamo spingerci. 16 squadre?Io direi di restare su quel numero lì, quest'anno eravamo 15 ed era il numero giusto, 16 credo andrebbe bene lo stesso, mentre oltre non mi spingerei. poi comunque vediamo se confermano tutti e quanti nuovi ci sono e troviamo un modo per starci tutti
  • Per aumentare il divertimento io creerei delle sottoclassifiche, una roba del tipo: Pietre, Vallonate, GT... Non ci vuole molto a calcolare e potrebbe essere interessante avere utenti pronti a creare una mini Quickstep. :biggrin: fattibile, volendo potremmo pure prevedere dei bonus da spendere nelle aste dell'anno successivo
  • Aggiungiamo un piccolo premio a chi indossa la maglia di leader nei 3 GT (rosa, gialla, rossa) ogni giorno? Tipo una decina di punti ogni giorno.
favorevole. io aggiungerei anche un bonus per chi vince un campionato nazionale

MODALITA' CREAZIONE ROSTER
  • Asta? Buste? Draft?asta all day
  • Minidraft per under o neopro?io farei un draft per quelli che sono U23 o corridori continental (sempre U23), magari anche stagisti, che l'anno successivo correranno in una professional o WT. Draft verso la metà stagione, con ordine basato sull'anno prima.

DIMENSIONE ROSTER
  • Fissa o liberalibera, con limite minimo di 18 e massimo di 25
  • Limiti max o min (oppure limite unico se roster fisso)
  • Team continental?io li lascerei fuori
  • Team Under? (solo con ciclisti PRO, al massimo stagisti)mi pare complicato, al massimo possiamo vedere se implementare qualcosa del genere negli anni prossimi

DURATE CONTRATTI
  • Tetto massimo anni di contratto? Sì, no? Quantificaremassimo triennali, ed inserirei anche un numero massimo di anni di contratto totali da offrire
  • Numero rinnovi possibili? A che percentuale di rincaro?io non lo permetterei. al massimo una specie di RFA per quelli che terminano il contratto da under
  • Sign & Trade?no
  • Restricted Free Agency?vedi sopra

MODALITA' CONTRATTO
  • Stipendio fisso o a scalare?stipendio a scendere se più lungo di un annuale. tipo -5% e -10% per secondo e terzo anno

UNDER
  • Come li distinguiamo dai senior?
  • Contano sul cap?
  • Divisione totale con la sezione senior?
  • Che tipo di contratti?
  • Free Agency?
    In parte vedi sopra. io farei che per la parte di stagione in cui sono scelti non contano nè a roster nè sul cap. nella offseason sarà possibile firmarli con un contratto stabilito, una specie di rookie scale.
    Per quelli che sono U23 ma sono già in squadre WT o professional li lascerei fuori dal discorso, considerandoli come gli altri senior. Tanto a scoprire un Alaphilippe o un Ewan non serve un gran merito.


Questo è come la vedo io in breve.
Una volta deciso per la dinasty o no, io metterei insieme un convegno di menti geniali per stilare un regolamento ufficiale e prendere la maggior parte delle decisioni. poi sulle questioni più importanti farei un voto collettivo tra tutti i partecipanti (tipo cap, dimensioni roste, contratti)

Avatar utente
GoPats
Pro
Pro
Messaggi: 5104
Iscritto il: 07/01/2007, 17:20
NFL Team: New England Patriots
NHL Team: Boston Bruins
Località: Ciociaria
153
684

Re: Discussione dynasty

Messaggio da GoPats » 11/10/2017, 13:14

Per "team under" intendevo una specie di Practice Squad in cui inserire i neo-pro (non i Moscon o i Gaviria del caso), che non contano sul cap e possono diventare senior dopo X anni.

Per quanto riguarda il resto sono più o meno d'accordo su tutto tranne sulla parte relativa ai rinnovi. Secondo me sono interessanti se strutturati in modo da far pesare la strategia. Ad esempio due rinnovi: il primo con aumento del 50% e il secondo del 100%. In questo modo Sagan e compagnia sono impossibili da rinnovare, se però compro Naesen (o chi per lui) a basso costo ho il vantaggio di poterlo tenere.

Avatar utente
John Doe
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12774
Iscritto il: 09/12/2011, 17:18
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Toronto Raptors
701
4320

Re: Discussione dynasty

Messaggio da John Doe » 11/10/2017, 13:43



GoPats ha scritto:Per "team under" intendevo una specie di Practice Squad in cui inserire i neo-pro (non i Moscon o i Gaviria del caso), che non contano sul cap e possono diventare senior dopo X anni.

Per quanto riguarda il resto sono più o meno d'accordo su tutto tranne sulla parte relativa ai rinnovi. Secondo me sono interessanti se strutturati in modo da far pesare la strategia. Ad esempio due rinnovi: il primo con aumento del 50% e il secondo del 100%. In questo modo Sagan e compagnia sono impossibili da rinnovare, se però compro Naesen (o chi per lui) a basso costo ho il vantaggio di poterlo tenere.

Sugli under: secondo il mio metodo resterebbero la parte di stagione rimanente a roster e senza contare sul cap, poi gli puoi dare un triennale a prezzo controllato in off-season. Al massimo si potrebbe ampliare la scelta a tutti i non professional o WT, con l'obbligo di firmarli una volta che ci arrivano, e fino a quel momento non contano sul cap.
Secondo me è già un ottimo vantaggio questo. Non farli contare sul cap o roster finché non diventano senior(immagino tu intenda over 23) nonostante siano già nel WT e poi poterli pure confermare mi sembra un vantaggio fin troppo grosso. Si rischia di tenere un ciclista vincolato ad una squadra per fin troppo tempo.
Senza contare che il bacino di neopro non è così grosso, difficile mettere su una practice squad. Una volta che ogni anno si scelgono un paio di neopro per squadra secondo me basta e avanza, oltre diventa una pesca a strascico sperando di beccare quello buono senza grossi meriti.

Sui rinnovi:
Stessa cosa. Già poter dare tipo un triennale ad uno come naesen mi pare un ottimo vantaggio, permettere pure di trattenerlo ancora, magari a prezzi ben al di sotto del suo valore reale "falserebbe" il gioco. Che poi almeno per me la parte delle aste e della creazione del roster è la più divertente, mettere troppi vincoli sul ricircolo dei corridori toglierebbe una parte del divertimento.

Sberl
Moderator
Moderator
Messaggi: 10345
Iscritto il: 14/08/2003, 8:18
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues
Località: Brescia
17
966
Contatta:

Re: Discussione dynasty

Messaggio da Sberl » 11/10/2017, 16:12

Visto il probabile ingresso a fianco di Pap e giocando già diverse dinasty (a parte la NHL le ho giocate tutte qui su playit), lancio il mio contributo su quanto posso mutuare da tale esperienza

DURATA CONTRATTI
Solitamente triennali in tutte le dinasty. In MLB c'è un opzione per estendere automaticamente il contratto al quarto anno nei giocatori firmati con un triennale, con una percentuale di rincaro definita in base alle statistiche oggettive del giocatore.
La RFA non mi entusiasma mai sinceramente e nel ciclismo non credo esista una cosa simile, pertanto la escluderei

MODALITA CONTRATTO
Per le mie conoscenze ciclistiche, lo stipendio sui contratti o è fisso, o è a crescere (come avviene in MLB del resto). In MLB ci si comporta con un'offerta di tot soldi spalmata sugli anni di contratto (esempio 21 mln in 3 anni a 7 milioni per anno oppure con ripartizione a salire ma entro certi limiti per non fare divisioni obbrobriose tipo 2-7-11).
La modalità fissa o la modalita a scalare permette una più facile gestibilità in fase d'asta, anche se secondo me non rispecchia la realtà (quale atleta firma per 2 anni con stipendio più alto il primo anno e più basso il secondo?)

MODALITA' FORMAZIONE ROSTER
Asta tutta la vita. La busta chiusa è sempre interessante, ma in fase di costruzione roster da zero rischia di essere snervante. Ovviamente modalità di asta cercando di prendere tutto il buono dalle altre dinasty, evitando quindi il rilancio dito veloce, etc...
Most improved forumist 2009
Immagine

Campione d'Italia Serie A Fantacalcio Play.it 2015-2016

Avatar utente
GoPats
Pro
Pro
Messaggi: 5104
Iscritto il: 07/01/2007, 17:20
NFL Team: New England Patriots
NHL Team: Boston Bruins
Località: Ciociaria
153
684

Re: Discussione dynasty

Messaggio da GoPats » 12/10/2017, 10:23

John Doe ha scritto: 11/10/2017, 13:43
GoPats ha scritto:Per "team under" intendevo una specie di Practice Squad in cui inserire i neo-pro (non i Moscon o i Gaviria del caso), che non contano sul cap e possono diventare senior dopo X anni.

Per quanto riguarda il resto sono più o meno d'accordo su tutto tranne sulla parte relativa ai rinnovi. Secondo me sono interessanti se strutturati in modo da far pesare la strategia. Ad esempio due rinnovi: il primo con aumento del 50% e il secondo del 100%. In questo modo Sagan e compagnia sono impossibili da rinnovare, se però compro Naesen (o chi per lui) a basso costo ho il vantaggio di poterlo tenere.

Sugli under: secondo il mio metodo resterebbero la parte di stagione rimanente a roster e senza contare sul cap, poi gli puoi dare un triennale a prezzo controllato in off-season. Al massimo si potrebbe ampliare la scelta a tutti i non professional o WT, con l'obbligo di firmarli una volta che ci arrivano, e fino a quel momento non contano sul cap.
Secondo me è già un ottimo vantaggio questo. Non farli contare sul cap o roster finché non diventano senior(immagino tu intenda over 23) nonostante siano già nel WT e poi poterli pure confermare mi sembra un vantaggio fin troppo grosso. Si rischia di tenere un ciclista vincolato ad una squadra per fin troppo tempo.
Senza contare che il bacino di neopro non è così grosso, difficile mettere su una practice squad. Una volta che ogni anno si scelgono un paio di neopro per squadra secondo me basta e avanza, oltre diventa una pesca a strascico sperando di beccare quello buono senza grossi meriti.

Sui rinnovi:
Stessa cosa. Già poter dare tipo un triennale ad uno come naesen mi pare un ottimo vantaggio, permettere pure di trattenerlo ancora, magari a prezzi ben al di sotto del suo valore reale "falserebbe" il gioco. Che poi almeno per me la parte delle aste e della creazione del roster è la più divertente, mettere troppi vincoli sul ricircolo dei corridori toglierebbe una parte del divertimento.

Sugli under io avevo in mente proprio la tua idea, sicuramente mi sono spiegato male. Sarebbe stata una cosa del tipo:
-neo-pro -> diventa senior (con relativo contratto) al secondo anno di professionismo. In pratica nel passaggio da rookie a sophomore.
-U23 non ancora pro -> max 2/3 anni in PS, diventa senior sempre nell'anno sophomore.

Spero di essermi spiegato adesso.

Per quanto riguarda i contratti la mia era una proposta giusto per dare la possibilità di tenere i pupilli per più tempo, ma vedo che non sta riscuotendo molto successo. :biggrin:

Avatar utente
John Doe
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12774
Iscritto il: 09/12/2011, 17:18
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Toronto Raptors
701
4320

Re: Discussione dynasty

Messaggio da John Doe » 12/10/2017, 12:42

allora non avevo capito nulla :forza:

si parla di cap?
la cifra è relativa, tanto il mercato tende ad autoregolarsi, però iniziamo a decidere.

io imposterei qualcosa del genere:

cap a 50.000.000 (poi può essere 30 come 100, secondo me cambia poco)
contratti minimi a 1.000.000
rilanci minimi durante le aste di 250.000

poi riprendendo l'idea di GoPats, bonus sul cap per chi vince determinati "tornei" (classiche del pavè, GT, corse di paese ecc.); malus, non troppo pesanti, per le ultime posizioni.

per tutti i ciclisti provenienti dalla PS, se firmati, seguono una rookie scale fissa per tutti, a salire: 1 milione il primo anno, 2 il secondo 3 il terzo (o anche 1,1.5, 2)

idee così in libertà

Avatar utente
GoPats
Pro
Pro
Messaggi: 5104
Iscritto il: 07/01/2007, 17:20
NFL Team: New England Patriots
NHL Team: Boston Bruins
Località: Ciociaria
153
684

Re: Discussione dynasty

Messaggio da GoPats » 12/10/2017, 13:43

Seguendo la tua idea, moltiplicherei tutto per 4 per avere numeri interi e lascerei il contratto minimo a 1.

Max corridori: 25? 30? si vedrà
Cap totale: 200
Rilancio minimo: 1 (manteniamo il rapporto 1:200)
Base d'asta: 1 (tanto poi ognuno che apre gli dà il valore che vuole)

Oppure visto che siamo vicini ad una rosa da fantacalcio, passiamo direttamente a 250, classico budget gazzetta.

lelomb
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 19863
Iscritto il: 14/10/2013, 18:50
MLB Team: dodgers
NFL Team: packers
NBA Team: lakers
NHL Team: devils
17779
6773

Re: Discussione dynasty

Messaggio da lelomb » 12/10/2017, 13:45

Base d'asta se pm18 è riuscito a elaborare la cosa proporrei un valore connesso al punteggio della scorsa stagione, tanto per accorciare i tempi d'asta rispetto all'anno passato.

Avatar utente
GoPats
Pro
Pro
Messaggi: 5104
Iscritto il: 07/01/2007, 17:20
NFL Team: New England Patriots
NHL Team: Boston Bruins
Località: Ciociaria
153
684

Re: Discussione dynasty

Messaggio da GoPats » 12/10/2017, 13:56

lelomb ha scritto: 12/10/2017, 13:45 Base d'asta se pm18 è riuscito a elaborare la cosa proporrei un valore connesso al punteggio della scorsa stagione, tanto per accorciare i tempi d'asta rispetto all'anno passato.

Io terrei base d'asta ad 1 e aumentarei gli incrementi all'aumentare del prezzo. Un incremento a scaglioni potrebbe essere architettato così:

da 1 a 9 -> incremento di 1
da 11 a 19 -> incremento di 2
da 20 a 29 -> incremento di 3

e così via.

Bloccato

Torna a “Fantaciclismo”