Discussione dynasty

Avatar utente
azazel
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 22609
Iscritto il: 07/09/2002, 2:57
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Washington Wizards
NHL Team: Florida Panthers
Squadra di calcio: Juventus
12718
8990

Re: Discussione dynasty

Messaggio da azazel » 12/10/2017, 14:45

Ho letto un po'...e forse rivedo la mia posizione, non so....ci sono duecento regole, cavilli, diversificazioni, poi uno si perde e diventa pesante. Se poi facciamo entrare gente che ha già dimostrato ampiamente di sfinire l'anima con le polemiche fantasy io mollo sin da ora :biggrin:

Sberl
Moderator
Moderator
Messaggi: 10345
Iscritto il: 14/08/2003, 8:18
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues
Località: Brescia
17
966
Contatta:

Re: Discussione dynasty

Messaggio da Sberl » 12/10/2017, 16:04

azazel ha scritto: 12/10/2017, 14:45 Ho letto un po'...e forse rivedo la mia posizione, non so....ci sono duecento regole, cavilli, diversificazioni, poi uno si perde e diventa pesante. Se poi facciamo entrare gente che ha già dimostrato ampiamente di sfinire l'anima con le polemiche fantasy io mollo sin da ora :biggrin:


:icon_paper: :icon_paper:
Most improved forumist 2009
Immagine

Campione d'Italia Serie A Fantacalcio Play.it 2015-2016

Avatar utente
andreaR
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 29244
Iscritto il: 03/02/2009, 16:22
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers
Località: St. Pauli
3239
5600

Re: Discussione dynasty

Messaggio da andreaR » 12/10/2017, 21:46

GoPats ha scritto: 11/10/2017, 12:24 NORME REGOLAMENTARI DA DISCUTERE

MODALITA' LEGA
  • Numero squadre? Ci sono tanti nuovi utenti pronti ad entrare, non so fino a che punto possiamo spingerci. 16 squadre?

    Come dicevo nell'altro topic mi scoccia lasciar fuori qualcuno che vorrebbe giocare, resto in sospeso

  • Per aumentare il divertimento io creerei delle sottoclassifiche, una roba del tipo: Pietre, Vallonate, GT... Non ci vuole molto a calcolare e potrebbe essere interessante avere utenti pronti a creare una mini Quickstep. :biggrin:

    In teoria concordo, in pratica se mi date le nozioni per il calcolo con il foglione excel che usate e posso dare una mano concreta per me si

  • Aggiungiamo un piccolo premio a chi indossa la maglia di leader nei 3 GT (rosa, gialla, rossa) ogni giorno? Tipo una decina di punti ogni giorno.

si

MODALITA' CREAZIONE ROSTER
  • Asta? Buste? Draft?

    Asta o buste, no draft

  • Minidraft per under o neopro?

Non mi è ben chiara la domanda :nonsa:

DIMENSIONE ROSTER
  • Fissa o libera

    Fisso

  • Team continental?

    Non servono

  • Team Under? (solo con ciclisti PRO, al massimo stagisti)

????

DURATE CONTRATTI
  • Tetto massimo anni di contratto? Sì, no? Quantificare

    Non ho ancora un'idea

  • Numero rinnovi possibili? A che percentuale di rincaro?

    Nessuno, altrimenti i big rimangono sempre li mi sa

  • Sign & Trade?

    non lo so

  • Restricted Free Agency?

    bo

MODALITA' CONTRATTO
  • Stipendio fisso o a scalare?

UNDER
  • Come li distinguiamo dai senior?
  • Contano sul cap?
  • Divisione totale con la sezione senior?
  • Che tipo di contratti?
  • Free Agency?

lelomb
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 19860
Iscritto il: 14/10/2013, 18:50
MLB Team: dodgers
NFL Team: packers
NBA Team: lakers
NHL Team: devils
17779
6772

Re: Discussione dynasty

Messaggio da lelomb » 17/10/2017, 21:24

Io dico di tenerci il più possibile vicino a una keeper, per tenere molto easy la cosa di più facile gestione per tutti

Ulisse
Rookie
Rookie
Messaggi: 475
Iscritto il: 13/12/2014, 12:50
3
37

Re: Discussione dynasty

Messaggio da Ulisse » 18/10/2017, 8:58

GoPats ha scritto: 11/10/2017, 12:24 NORME REGOLAMENTARI DA DISCUTERE

MODALITA' LEGA
  • Numero squadre? Ci sono tanti nuovi utenti pronti ad entrare, non so fino a che punto possiamo spingerci. 16 squadre?


  • Per aumentare il divertimento io creerei delle sottoclassifiche, una roba del tipo: Pietre, Vallonate, GT... Non ci vuole molto a calcolare e potrebbe essere interessante avere utenti pronti a creare una mini Quickstep. :biggrin:

    A me piace come idea

  • Aggiungiamo un piccolo premio a chi indossa la maglia di leader nei 3 GT (rosa, gialla, rossa) ogni giorno? Tipo una decina di punti ogni giorno.

    Assolutamente si



MODALITA' CREAZIONE ROSTER
  • Asta? Buste? Draft?

    Asta

  • Minidraft per under o neopro?

    Si


DIMENSIONE ROSTER
  • Fissa o libera

    Libera

  • Limiti max o min (oppure limite unico se roster fisso)

    15-30

  • Team continental?

    Si, perchè a volte alcuni giovani iniziano da lì e quindi se si fa una dynasty direi che andrebbero inclusi

  • Team Under? (solo con ciclisti PRO, al massimo stagisti)

No

DURATE CONTRATTI
  • Tetto massimo anni di contratto? Sì, no? Quantificare

    No...una dynasty nella mia idea deve essere qualcosa di molto vicino alle realtà...e nella realtà nessuno vieta a una squadra di offrire triennali a tutti i suoi 30 corridori

  • Numero rinnovi possibili? A che percentuale di rincaro?

    Rinnovi per tutti i corridori...alla scadenza, gli altri proprietari possono offrire un contratto al ciclista ma se la squadra lo pareggia ha diritto a tenersi il corridore.

  • Sign & Trade?

    Forse no

  • Restricted Free Agency?

    Vedi sopra



MODALITA' CONTRATTO
  • Stipendio fisso o a scalare?

    Fisso



UNDER
  • Come li distinguiamo dai senior?

    In nessun modo

  • Contano sul cap?

    Si...ma ovviamente si parla di un cap rigardante i soldi...non la durata totale dei contratti

  • Divisione totale con la sezione senior?

    Nessuna

  • Che tipo di contratti?

    Come per i pro

  • Free Agency?

    Come per i pro



Avatar utente
Luca10
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13466
Iscritto il: 19/07/2006, 21:51
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Spoleto (PG)
3234
1255
Contatta:

Re: Discussione dynasty

Messaggio da Luca10 » 20/10/2017, 14:54

Essendomi candidato per entrare ma soprattutto vista la lunga esperienza in altre 2 dinasty, con formule molto diverse tra loro, mi permetto di dire la mia. Poi vedete voi se tenerne conto o buttarla. :biggrin:

NORME REGOLAMENTARI DA DISCUTERE

MODALITA' LEGA
  • Numero squadre? Ci sono tanti nuovi utenti pronti ad entrare, non so fino a che punto possiamo spingerci. 16 squadre? Su questo, evidentemente, vedete voi.
  • Per aumentare il divertimento io creerei delle sottoclassifiche, una roba del tipo: Pietre, Vallonate, GT... Non ci vuole molto a calcolare e potrebbe essere interessante avere utenti pronti a creare una mini Quickstep. :biggrin: Secondo me decisamente si, se non comporta un aggravio di calcolo troppo pesante.
  • Aggiungiamo un piccolo premio a chi indossa la maglia di leader nei 3 GT (rosa, gialla, rossa) ogni giorno? Tipo una decina di punti ogni giorno. Decisamente si, secondo me.

MODALITA' CREAZIONE ROSTER
  • Asta? Buste? Draft? Se si vuole fare una dinasty credo l'unica opzione realistica siano le aste, per quanto pallose. Altrimenti diventa una keeper, più o meno hardcore ma sempre una keeper.
  • Minidraft per under o neopro? Se si vuole fare una sorta di squadra giovanile (vedi quello che dico sotto per i roster) si, altrimenti li lascerei FA come tutti gli altri.

DIMENSIONE ROSTER
  • Fissa o libera Libera credo potrebbe introdurre una componente "tattica" in più che ogni manager potrebbe utilizzare come meglio crede.
  • Limiti max o min (oppure limite unico se roster fisso) Anche in caso di roster libero tenderei comunque a non lasciare forchette troppo grandi tra massimo e minimo, tipo 15 minimo e 20 massimo oppure 20 e 25.
  • Team continental?
  • Team Under? (solo con ciclisti PRO, al massimo stagisti) Metto insieme la risposta agli due quesiti, partendo dalla seconda. SE si volesse fare una sorta di squadra giovanile, proverei a mutuare il meccanismo del farm system della dinasty MLB. Ovviamente con numeri molto più piccoli (massimo 5 slot?). Draft ad inizio anno e poi durante l'anno tagli/acquisizioni libere. Sono eleggibili per la squadra giovanile tutti gli under23, siano essi dilettanti o in formazioni Continental. Motivo per cui lascerei le Continental fuori dal pool dei giocatori dinasty.

DURATE CONTRATTI
  • Tetto massimo anni di contratto? Sì, no? Quantificare Contratto al singolo ciclista di 3 anni massimo, poi però nessun limite di anni totali in formazione. Credo ognuno debba poter gestire il roster come meglio crede, e poi sarebbe una norma insensata in presenza di roster libero a livello numerico.
  • Numero rinnovi possibili? A che percentuale di rincaro? No, per favorire il ricircolo dei ciclisti e non immobilizzare troppo i roster.
  • Sign & Trade? No, vedi sopra.
  • Restricted Free Agency? Da valutare. Tendenzialmente a me non piace mai, magari pochi slot (massimo 2 o 3?) con una % importante di rincaro per la squadra originaria che tagga il ciclista.

MODALITA' CONTRATTO
  • Stipendio fisso o a scalare? A scalare. Credo sia una interessante possibilità gestionale in più. Ed io lo farei a scalare sia crescente che calante.

UNDER
  • Come li distinguiamo dai senior? Under23 di formazioni non WT
  • Contano sul cap? No
  • Divisione totale con la sezione senior? Si
  • Che tipo di contratti? Triennali o quadriennali a cifre molto favorevoli, tipo che partono dal minimo salariale e salgono gradualmente fino a massimo 2 volte il minimo salariale.
  • Free Agency? No. O meglio: tutti devono superare un draft per le formazioni giovanili. Se lo superano senza essere scelti (o vengono poi tagliati) possono essere messi sotto contratto come la formazione Senior. Altrimenti salgono solo attraverso promozione dalla formazione giovanile, attuabile in qualsiasi momento della stagione.

Non so se mi sono spiegato in maniera abbastanza chiara, diciamo che per la questione Under/formazioni giovanili io mutuerei in gran parte il meccanismo del farm system che si una in Dinasty MLB, ovviamente adeguandolo con i correttivi del caso, perchè mi sembra una buona soluzione anche qui viste le peculiarità in un certo senso simili dei due sport, a livello di crescita dei giovani.
Immagine

Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB (2013, 2018, 2019 Champions)
Dinasty NBA Champions 2016/2017 - Los Angeles Knights

Avatar utente
John Doe
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12774
Iscritto il: 09/12/2011, 17:18
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Toronto Raptors
701
4320

Re: Discussione dynasty

Messaggio da John Doe » 20/10/2017, 15:25

La situazione mi pare si sia arenata un po'.
Ribadisco che la vedo molto dura riuscire a decidere su tutto tutti insieme, un po' per la partecipazione alla discussione che ogni tanto scarseggia e un po' perché la questione è molto molto ampia.
Secondo me il metodo migliore sarebbe che 3/4/5 volenterosi inizino a buttare giù una bozza di regolamento, con le decisioni più importanti lasciate al voto di tutti. Perché entro un mese circa se vogliamo seguire questa strada va definito tutto o quasi.

Avatar utente
Luketto
Pro
Pro
Messaggi: 7810
Iscritto il: 21/02/2010, 21:17
NBA Team: San Antonio Spurs
Squadra di calcio: Inter
Località: the River Walk
1671
1045

Re: Discussione dynasty

Messaggio da Luketto » 20/10/2017, 18:56

In effetti creare un regolamento tutto tramite sondaggi non ci si fa, poco tempo a disposizione e poco coinvolgimento in generale per poter arrivare a qualcosa di concreto...detto questo direi che in partenza bisogna trovare 3/4 persone del gruppo "storico" del nostro fantaciclismo che hanno voglia e tempo oltre che esperienza in ambito dynasty per buttare giù il grosso del regolamento, come proposto anche da John, e che durante la stagione possano anche svolgere un ruolo di commish per far girare il tutto senza pesare troppo su un singolo utente...una bozza di avvio c'è, quella di GoPats, spunti interessanti sono stati già dati anche dai nuovi partecipanti oltre che dai vecchi e quindi c'è del materiale per lavorarci...oltre a GoPats chi può svolgere questo ruolo?...Io mi tiro fuori perchè non ho esperienza in questo ambito e quindi non sarei d'aiuto, magari posso rimanere per dare una mano con i conteggi e per tenere in ordine i vari topic...aza, John, lelomb, un paio di voi potrebbero prendersi questo impegno ed aiutare GoPats?...
Anche PM18 potrebbe svolgere questo ruolo ma non lo vedo molto presente sul forum negli ultimi mesi...non so, vedete voi... :biggrin:
Oltretutto visto che il topic del sondaggio si è arenato a questo punto direi che possiamo andare con le 16 squadre per il 2018 e chiudiamo il topic delle conferme e lo stesso sondaggio... :nonsa:

TheMachine
Rookie
Rookie
Messaggi: 670
Iscritto il: 01/11/2016, 15:54
NFL Team: Arizona Cardinals
NBA Team: Los Angeles Lakers
3
20

Re: Discussione dynasty

Messaggio da TheMachine » 21/10/2017, 10:08

Su molte cose non ho grande cognizione non avendo mai fatto dynasty, comunque direi sicuramente asta per comporre il roster e contratti massimo triennali senza possibilità di ulteriori rinnovi, o addirittura un 2+1 (contratto massimo di 2 anni e possibilità di prolungare per una stagione ad esempio al 50% in più di quanto pagato all'asta). In generale eviterei di bloccare troppo a lungo i corridori in un team per il resto non so...

lelomb
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 19860
Iscritto il: 14/10/2013, 18:50
MLB Team: dodgers
NFL Team: packers
NBA Team: lakers
NHL Team: devils
17779
6772

Re: Discussione dynasty

Messaggio da lelomb » 21/10/2017, 10:18

Luketto ha scritto: 20/10/2017, 18:56 In effetti creare un regolamento tutto tramite sondaggi non ci si fa, poco tempo a disposizione e poco coinvolgimento in generale per poter arrivare a qualcosa di concreto...detto questo direi che in partenza bisogna trovare 3/4 persone del gruppo "storico" del nostro fantaciclismo che hanno voglia e tempo oltre che esperienza in ambito dynasty per buttare giù il grosso del regolamento, come proposto anche da John, e che durante la stagione possano anche svolgere un ruolo di commish per far girare il tutto senza pesare troppo su un singolo utente...una bozza di avvio c'è, quella di GoPats, spunti interessanti sono stati già dati anche dai nuovi partecipanti oltre che dai vecchi e quindi c'è del materiale per lavorarci...oltre a GoPats chi può svolgere questo ruolo?...Io mi tiro fuori perchè non ho esperienza in questo ambito e quindi non sarei d'aiuto, magari posso rimanere per dare una mano con i conteggi e per tenere in ordine i vari topic...aza, John, lelomb, un paio di voi potrebbero prendersi questo impegno ed aiutare GoPats?...
Anche PM18 potrebbe svolgere questo ruolo ma non lo vedo molto presente sul forum negli ultimi mesi...non so, vedete voi... :biggrin:
Oltretutto visto che il topic del sondaggio si è arenato a questo punto direi che possiamo andare con le 16 squadre per il 2018 e chiudiamo il topic delle conferme e lo stesso sondaggio... :nonsa:

Grazie per la fiducia mal riposta, io domani ho giusto 16 ore in un seggio con manco 200 votanti, se volete butto giù una versione base, +/- pronta per partite, riferendomi a quella di gopats e al nostro precedente regolamento su cui poi possiamo limare.
Per il commissariamento poi vediamo

Avatar utente
John Doe
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12774
Iscritto il: 09/12/2011, 17:18
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Toronto Raptors
701
4320

Re: Discussione dynasty

Messaggio da John Doe » 21/10/2017, 10:45

Io se c'è bisogno una mano la posso dare

Avatar utente
GoPats
Pro
Pro
Messaggi: 5102
Iscritto il: 07/01/2007, 17:20
NFL Team: New England Patriots
NHL Team: Boston Bruins
Località: Ciociaria
153
684

Re: Discussione dynasty

Messaggio da GoPats » 21/10/2017, 16:24

Ma fino a che non sappiamo ancora quanti siamo la vedo un po' difficile. Ci sono ancora alcuni in dubbio.

Avatar utente
GoPats
Pro
Pro
Messaggi: 5102
Iscritto il: 07/01/2007, 17:20
NFL Team: New England Patriots
NHL Team: Boston Bruins
Località: Ciociaria
153
684

Re: Discussione dynasty

Messaggio da GoPats » 25/10/2017, 11:20

azazel ha scritto: 12/10/2017, 14:45 Ho letto un po'...e forse rivedo la mia posizione, non so....ci sono duecento regole, cavilli, diversificazioni, poi uno si perde e diventa pesante. Se poi facciamo entrare gente che ha già dimostrato ampiamente di sfinire l'anima con le polemiche fantasy io mollo sin da ora :biggrin:

Riusciamo a convincerti a rimanere? Adesso è il tuo momento per puntare sui giovani! Sarai il mio team di sviluppo! :forza:

Avatar utente
azazel
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 22609
Iscritto il: 07/09/2002, 2:57
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Washington Wizards
NHL Team: Florida Panthers
Squadra di calcio: Juventus
12718
8990

Re: Discussione dynasty

Messaggio da azazel » 25/10/2017, 13:17

La presenza di Luca10 mi perplime: dynasty MLB-casini, dynasty NBA-casini, mi pare. Sappiamo tutti che fare un regolamento dynasty è complicato specie se si introducono lunghezze contrattuali. Ci sono molte pieghe per infilarsi tra le regole e per avere comportamenti che alla lunga creano scazzi e noi ci portiamo dentro uno dei re degli scazzi da dynasty del forum? Io non c'ho più l'età di stare a leggere screzi per un fantasy. E lo dice uno che si è divertito un sacco in questi due anni di fantaciclismo, soprattutto perché qua il clima è stato sempre sereno e da volemose bene :forza: .

Avatar utente
John Doe
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12774
Iscritto il: 09/12/2011, 17:18
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Toronto Raptors
701
4320

Re: Discussione dynasty

Messaggio da John Doe » 25/10/2017, 17:41

io alla luce degli ultimi sviluppi direi che è il caso di fare chiarezza su cosa fare il prossimo anno, e di farlo anche abbastanza rapidamente. i dubbi di aza su luca sono sicuramente legittimi, i casini li ho letti pure io, però boh, partire così prevenuti non mi pare il caso, spero non sia questo il motivo per cui vuoi mollare.

comunque ribadisco, vista la sostanziale immobilità di una bella fetta dei partecipanti, ed anche un paio di uscite in caso di eventuale passaggio alla dinasty, siamo sicuri che questa sia la strada giusta? io la mia preferenza l'ho data, ma non ho problemi a tornare alla modalità attuale, che alla fine funziona e mi pare che ci siamo pure divertiti

Bloccato

Torna a “Fantaciclismo”