Weinstein, Spacey, Brizzi...

Rispondi
lelomb
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 19863
Iscritto il: 14/10/2013, 18:50
MLB Team: dodgers
NFL Team: packers
NBA Team: lakers
NHL Team: devils
17779
6773

Re: Weinstein, Spacey, Brizzi...

Messaggio da lelomb » 18/01/2018, 21:33

Infatti la roba di CK è decisamente grave. Del suo stato di salute mentale e in termini "etici". Direi che va moooolto più vicino a weinstein che a ansari e franco.

Avatar utente
BigSleepy
Senior
Senior
Messaggi: 1709
Iscritto il: 27/06/2014, 12:08
NBA Team: Orlando Magic
266
330

Re: Weinstein, Spacey, Brizzi...

Messaggio da BigSleepy » 19/01/2018, 8:23

Sono d'accordo, c'è un tema di "abuso di potere", volontario o meno che sia.
Per cui la donna che si trova in quella situazione pensa "e se gli dico di no che succede"?

Le situazioni di Franco e Azari sono invece diverse, proprio perché manca questo aspetto.

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk


Avatar utente
frog
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13059
Iscritto il: 08/09/2002, 20:28
NBA Team: l.a. Lakers
Località: Trento
3386
3508

Re: Weinstein, Spacey, Brizzi...

Messaggio da frog » 19/01/2018, 8:34

PENNY ha scritto: 18/01/2018, 16:30
Bluto Blutarsky ha scritto: 18/01/2018, 16:07 Sì ma nel caso di Louis CK almeno c'era qualcosa. Di molto meno grave di uno stupro e tutto quanto, ma c'era qualcosa (se le accuse fossero confermate).
Nei casi di James Franco, Aziz Ansari, Woody Allen e tanti altri non c'è veramente niente.

Si appunto, ma quel "qualcosa" si presta mille sfumature e vedo CK equiparabile ad Ansari e Franco, perchè parliamo della stessa roba se andiamo a vedere, non siamo minimamente nel capo di Weinstein et simili, eppure il perbenismo dilagante lo equipara e rovina allo stesso modo.


Anche perchè il caso CK a me sembra proprio emblematico e assurdo.

Riporto:

CASO 1
Le comiche Dana Min Goodman e Julia Wolov hanno raccontato che nel 2002 si esibirono al U.S. Comedy Arts Festival di Aspen, Colorado: per loro era una grande occasione, visto che erano all’inizio della loro carriera, e dopo lo spettacolo accettarono l’invito di Louis CK di andare a bere una cosa nella sua stanza, visto che i bar erano chiusi. Goodman e Wolov hanno raccontato che non erano preoccupate: ammiravano CK, volevano festeggiare ed erano insieme. Entrate nella stanza, ancora con indosso il cappotto, CK chiese loro se poteva tirare fuori il pene. Loro pensarono stesse scherzando, «ma poi lo fece davvero. Si tolse tutti i vestiti, rimase nudo, e cominciò a masturbarsi», ha raccontato Goodman al New York Times.
Louis CK durante uno spettacolo a New York nel novembre 2016 (Kevin Mazur/Getty Images for The Bob Woodruff Foundation)
Le due donne rimasero incredule, tenendosi per mano e ridendo e urlando per lo shock mentre CK si masturbava su una sedia. «Eravamo paralizzate», ha detto Goodman. Quando CK ebbe finito, se ne andarono.


Così schockate che ridevano e urlavano, alzarsi e andarsene? :doubledown:


CASO 2
Abby Schachner, un’altra comica e illustratrice, ha raccontato che nel 2003 chiamò Louis CK per invitarlo a un suo spettacolo. Lui spostò subito la conversazione sul piano personale, in modo «non professionale», dicendole che la trovava carina. Poi cominciò a raccontarle le sue fantasie sessuali, ansimando al telefono: la chiamata proseguì per diversi minuti, anche se Schachner ha detto che non incoraggiò CK. Non sapeva neanche come terminarla, però, perché «vuoi credere che non stia accadendo davvero»

Questa è ancora più ridicola, chiudere la cornetta avrebbe richiesto uno sforzo immane? :doubledown: :doubledown:


CASO 3
La comica Rebecca Corry ha raccontato al New York Times che nel 2005 stava lavorando all’episodio pilota di una serie tv, come attrice e come produttrice. Un giorno Louis CK, che partecipò all’episodio come ospite, le si avvicinò e le chiese se potessero andare nel camerino così che potesse masturbarsi davanti a lei. Corry rifiutò, stupita e arrabbiata, e gli ricordò che aveva una figlia e una moglie, incinta. Lui arrossì e le disse: «ho dei problemi».

Ah quindi si può fare :penso:


CASO 4
Una quinta donna che ha parlato in condizioni di anonimità, per proteggere la privacy della sua famiglia e perché non è mai stata collegata pubblicamente a quest’episodio, ha raccontato che alla fine degli anni Novanta, durante le riprese del Chris Rock Show, al quale CK lavorò come autore e produttore, il comico le chiese ripetutamente di guardarlo mentre si masturbava. Lei aveva poco più di vent’anni e accettò, anche se poi si pentì della sua scelta: «Era una cosa che sapevo essere sbagliata». Ha raccontato che CK si masturbò nel suo ufficio, alla scrivania, durante una normale giornata di lavoro e con i colleghi subito fuori. «Credo che il motivo principale per cui dissi sì fu la cultura. Ha abusato del suo potere». Una collega della donna ha confermato che le raccontò l’accaduto.

Anche qui, uscire dalla stanza? :doubledown:

http://www.ilpost.it/2017/11/10/louis-c ... -sessuali/


Ora che C.K abbia un problema mi par fuor di dubbio, che venga ostracizzato per questa roba però lo trovo fuori dal mondo, cioè parliamo in tutti i casi di donne maggiorenni e consenzienti a cui non è stato chiesto\promesso niente in cambio e che avrebbero tutte potuto facilmente uscire da una situazione che giustamente le metteva a disagio.

Scusa Penny, ma non ti sembra che i tuoi commenti su queste vicende siano esattamente nella categoria "moralizzatori da salotto" che citavi nei post precedenti ?

Io dico sempre che in ogni situazione bisogna trovarsi per poter sapere come reagisci e in situazioni così scabrose le reazioni possono essere le più disparate, a seconda dei propri vissuti personali.
Altra cosa è magari starsene zitta e ridere dell'accaduto con le amiche nei giorni seguenti e per poi anni dopo, cavalcare l'argomento che va di moda, raccontando tutto ai media sperando di ricavarne un quarto d'ora di celebrità.

Avatar utente
PENNY
Pro
Pro
Messaggi: 9431
Iscritto il: 06/04/2004, 13:30
NBA Team: New York Knicks
Località: Cagliari
3436
3420

Re: Weinstein, Spacey, Brizzi...

Messaggio da PENNY » 19/01/2018, 10:23

BruceSmith ha scritto: 18/01/2018, 21:24 Premessa: sono tutte cose da provare, ci mancherebbe.

Però non sono d'accordo con te sul fatto che siano equiparabili: gli addebiti a CK mi sembrano decisamente più gravi. Tirare fuori l'uccello davanti ad una ragazza c'entra poco con un appuntamento che prende una piega spiacevole o simili.
Equivale a mettere la mani addosso ad una donna? Secondo me, no. Però si tratta di una accusa pesante, in particolare perché ha sfruttato un suo potere (in quanto personaggio influente, famoso, produttore ecc.ecc.).
Che il mondo del cinema\tv ti ostracizzi per una roba del genere è anche normale. E i motivi mi sembrano evidenti.
Se ricordi, Kate Moss perse tutti i suoi contratti quando venne pubblicata la famosa foto della coca. E non si trattava nemmeno di una azione che creava danni ad altre persone...

La ragazza – a cui l’articolo si riferisce con il nome di fantasia Grace – ha raccontato a Way che era nervosa ed elettrizzata dall’idea di uscire con una persona famosa come Ansari, ma che dall’inizio del loro appuntamento aveva cominciato a capire che lei e Ansari avevano aspettative molto diverse per la serata. La cena era stata interrotta bruscamente da Ansari, che aveva chiesto a Grace di andare con lui a casa sua: Grace era andata e, una volta lì, Ansari aveva fatto subito esplicitamente riferimento al sesso e aveva cominciato a baciare e toccare Grace in modo sessuale, nonostante lei avesse cercato di fargli capire che non ne aveva voglia.

I tentativi di Ansari di fare sesso con Grace, e il fatto che abbia ripetutamente ignorato i suoi segnali di rifiuto, sono il centro della storia. Grace ha raccontato che per tutto il tempo che aveva passato quella sera a casa di Ansari, lui non aveva mai smesso di cercare di spogliarla, toccandola sui genitali, baciandola a volte in modo violento e chiedendole più volte di fare sesso. Nonostante lei avesse già detto più volte di non essere a suo agio e nonostante lui si fosse detto comprensivo («certo, è divertente solo se ci divertiamo entrambi», le aveva detto), a un certo punto Ansari aveva chiesto a Grace di praticargli del sesso orale e lei aveva accettato controvoglia, non riuscendo a trovare la lucidità e la forza per andarsene. La serata era continuata così fino a che, dopo l’ennesimo tentativo di Ansari di fare sesso con Grace, lei aveva deciso di andarsene.

La storia raccontata – con molti più particolari – a Babe.net finisce qui, con Grace in lacrime sul taxi che la riaccompagna a casa mentre manda messaggi sconfortati alle sue migliori amiche, raccontando quello che era appena successo. Il giorno successivo Ansari e Grace si erano scambiati pochi messaggi. Lei gli aveva spiegato come si sentiva dopo il loro appuntamento e lui si era scusato dicendo che aveva “frainteso” la situazione della sera prima.


http://www.ilpost.it/2018/01/15/aziz-an ... use-grace/

Perdonami, ma io vedo forse anche più gravi le accuse mosse ad Ansari.

Premesso che trovo squallido e malato ciò che fa CK

Ma da una parte abbiamo uno che tira fuori il pene e ti chiede di guardarti mentre se lo mena, dall'altro uno che tenta di forzare un rapporto sessuale.

Tu mi dici che CK ha sfruttato il suo potere e la sua fama, per Ansari questo non vale?? Non siamo esattamente nella stessa situazione VIP + FAN?
Possiamo non dare credito al racconto della vittima di Ansari ovvio, ma allora permettetemi di mettere in dubbio anche il racconto di alcune di quelle di CK, il quale non ha mai sfiorato con un dito nessuna, al contrario di Ansari a quanto pare.

Avatar utente
PENNY
Pro
Pro
Messaggi: 9431
Iscritto il: 06/04/2004, 13:30
NBA Team: New York Knicks
Località: Cagliari
3436
3420

Re: Weinstein, Spacey, Brizzi...

Messaggio da PENNY » 19/01/2018, 10:25

lelomb ha scritto: 18/01/2018, 21:33 Infatti la roba di CK è decisamente grave. Del suo stato di salute mentale e in termini "etici". Direi che va moooolto più vicino a weinstein che a ansari e franco.


BigSleepy ha scritto: Sono d'accordo, c'è un tema di "abuso di potere", volontario o meno che sia.
Per cui la donna che si trova in quella situazione pensa "e se gli dico di no che succede"?

Le situazioni di Franco e Azari sono invece diverse, proprio perché manca questo aspetto.

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

Weinstein ti diceva "O vieni a letto con me o non lavori"
CK ti chiedeva di guardarlo mentre si toccava senza offrirti nulla in cambio, io ci vedo un abisso di differenza.

Se a Weinstein dicevi di no ti rovinavi la carriera, se a CK dicevi di no non succedeva assolutamente niente, anzi ti chiedeva scusa, come ha testimoniato una donna.

Come fate a dire che sono equiparabili???

Big anche la ragazza di Ansari ha pensato la stessa identica cosa: "e se gli dico di no che succede?"
Con la differenza che Ansari allungava anche le mani in maniera insistente, aggiungendo quindi anche una minaccia fisica, diversamente a quanto fatto da CK
Ultima modifica di PENNY il 19/01/2018, 10:33, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
PENNY
Pro
Pro
Messaggi: 9431
Iscritto il: 06/04/2004, 13:30
NBA Team: New York Knicks
Località: Cagliari
3436
3420

Re: Weinstein, Spacey, Brizzi...

Messaggio da PENNY » 19/01/2018, 10:32

frog ha scritto: 19/01/2018, 8:34
Scusa Penny, ma non ti sembra che i tuoi commenti su queste vicende siano esattamente nella categoria "moralizzatori da salotto" che citavi nei post precedenti ?

Io dico sempre che in ogni situazione bisogna trovarsi per poter sapere come reagisci e in situazioni così scabrose le reazioni possono essere le più disparate, a seconda dei propri vissuti personali.
Altra cosa è magari starsene zitta e ridere dell'accaduto con le amiche nei giorni seguenti e per poi anni dopo, cavalcare l'argomento che va di moda, raccontando tutto ai media sperando di ricavarne un quarto d'ora di celebrità.

Perchè? Se è stato un trauma allora diamogli lo stesso valore. Quindi quella che accusa Ansari è una arrampicatrice in cerca di celebrità, quelle di CK son vittime traumatizzate.

Una ha detto che è stata molestata per telefono per diversi minuti!
Perchè cacchio si dà più dignità a una che avrebbe potuto riagganciare come qualsiasi donna nel mondo che riceve una telefonata di un pervertito rispetto ad una che si è trovata chiusa in una stanza con uno che tentava di spogliarla (Ansari)???

Ovvio che sia difficile immedesimarsi, ma nell'infinito spettro delle reazioni umane ridere e urlare con un amica al fianco ti giuro che è la più strana reazione a una molestia che abbia mai sentito in vita mia.

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 26367
Iscritto il: 06/05/2004, 15:03
Località: Milano
6155
14139
Contatta:

Re: Weinstein, Spacey, Brizzi...

Messaggio da BruceSmith » 19/01/2018, 10:33

PENNY ha scritto: 19/01/2018, 10:23 http://www.ilpost.it/2018/01/15/aziz-an ... use-grace/

Perdonami, ma io vedo forse anche più gravi le accuse mosse ad Ansari.

Premesso che trovo squallido e malato ciò che fa CK

Ma da una parte abbiamo uno che tira fuori il pene e ti chiede di guardarti mentre se lo mena, dall'altro uno che tenta di forzare un rapporto sessuale.

Tu mi dici che CK ha sfruttato il suo potere e la sua fama, per Ansari questo non vale?? Non siamo esattamente nella stessa situazione VIP + FAN?
Possiamo non dare credito al racconto della vittima di Ansari ovvio, ma allora permettetemi di mettere in dubbio anche il racconto di alcune di quelle di CK, il quale non ha mai sfiorato con un dito nessuna, al contrario di Ansari a quanto pare.

questo politicamente corretto per cui ti tocca sottolineare una frase che è ovviamente scontata per entrambi, ci rovinerà. :biggrin:

detto questo, se la situazione è quella da te postata, ho sottostimato quello che ha fatto Ansari (ho letto un articolo molto più "leggero"). :ok:

Avatar utente
ride_the_lightning
Moderator
Moderator
Messaggi: 12634
Iscritto il: 23/09/2008, 17:20
MLB Team: Fernando Tatis Jr
NFL Team: Justin Herbert
NBA Team: De'Aaron Fox
Località: Palma de Mallorca
2276
5092

Re: Weinstein, Spacey, Brizzi...

Messaggio da ride_the_lightning » 19/01/2018, 10:35

La vicenda di James Franco pure mi pare nebulosissima.

C'era stato un paio di settimane fa anche il caso Jeremy Piven che si è pure sottoposto al test del poligrafo passandolo.
BruceSmith ha scritto:in coppia con raid, hanno rispolverato il sempre attuale poliziotto buono - poliziotto cattivo, portandosi ai livelli di coppie leggendarie tipo Riggs-Martaugh, Cohle-Hart, Starsky-Hutch o ErMonnezza-Bombolo.

Avatar utente
BigSleepy
Senior
Senior
Messaggi: 1709
Iscritto il: 27/06/2014, 12:08
NBA Team: Orlando Magic
266
330

Re: Weinstein, Spacey, Brizzi...

Messaggio da BigSleepy » 19/01/2018, 10:51

PENNY ha scritto: 19/01/2018, 10:25 Weinstein ti diceva "O vieni a letto con me o non lavori"
CK ti chiedeva di guardarlo mentre si toccava senza offrirti nulla in cambio, io ci vedo un abisso di differenza.

Se a Weinstein dicevi di no ti rovinavi la carriera, se a CK dicevi di no non succedeva assolutamente niente, anzi ti chiedeva scusa, come ha testimoniato una donna.

Come fate a dire che sono equiparabili???

Big anche la ragazza di Ansari ha pensato la stessa identica cosa: "e se gli dico di no che succede?"
Con la differenza che Ansari allungava anche le mani in maniera insistente, aggiungendo quindi anche una minaccia fisica, diversamente a quanto fatto da CK

Non credo di essermi spiegato bene. Sono equiparabili sino ad un certo punto, nel senso che il problema, lato donna "oggetto di abusi" è simile, ma la gravità è diversa, chiaramente.

Il punto è che nel caso di CK, parliamo di collaboratrici o persone che lavorano nell'ambito, ambito in cui CK è una figura di spicco.
Il problema è proprio li, nel mischiare ambito professionale e sessuale. Per cui le giovani comiche in rampa di lancio, di fronte a una situazione del genere, si trovano in difficoltà. "Cosa succede se dico di no? E se si incazza? E se mi fa terra bruciata intorno e mi impedisce di lavorare?".

Quello di Anzari era un semplice appuntamento con una ragazza conosciuta a una festa, che nulla aveva a che fare con lui, personalmente e professionalmente. In più avendo di base accettato un appuntamento c'è comunque una minima manifestazione di interesse (anche fisico/sessuale).

Per quanto riguarda Franco ancora più assurda è la "denuncia" della sua ex. Franco ha cercato di farsi fare una pompa in macchina, lei si è sentita a disagio. Oh, quando stai con una persona a volta capita di provare qualcosa di nuovo/diverso da un punto di vista sessuale. E capita anche che questo qualcosa non sia gradito dal partner. E' normale, non è che tutte le volte che faccio qualcosa a letto devo chiedere "scusa posso?". Si tratta di una reciproca e graduale conoscenza anche da quel punto di vista.

Avatar utente
PENNY
Pro
Pro
Messaggi: 9431
Iscritto il: 06/04/2004, 13:30
NBA Team: New York Knicks
Località: Cagliari
3436
3420

Re: Weinstein, Spacey, Brizzi...

Messaggio da PENNY » 19/01/2018, 11:06

BigSleepy ha scritto: 19/01/2018, 10:51
PENNY ha scritto: 19/01/2018, 10:25 Weinstein ti diceva "O vieni a letto con me o non lavori"
CK ti chiedeva di guardarlo mentre si toccava senza offrirti nulla in cambio, io ci vedo un abisso di differenza.

Se a Weinstein dicevi di no ti rovinavi la carriera, se a CK dicevi di no non succedeva assolutamente niente, anzi ti chiedeva scusa, come ha testimoniato una donna.

Come fate a dire che sono equiparabili???

Big anche la ragazza di Ansari ha pensato la stessa identica cosa: "e se gli dico di no che succede?"
Con la differenza che Ansari allungava anche le mani in maniera insistente, aggiungendo quindi anche una minaccia fisica, diversamente a quanto fatto da CK

Non credo di essermi spiegato bene. Sono equiparabili sino ad un certo punto, nel senso che il problema, lato donna "oggetto di abusi" è simile, ma la gravità è diversa, chiaramente.

Il punto è che nel caso di CK, parliamo di collaboratrici o persone che lavorano nell'ambito, ambito in cui CK è una figura di spicco.
Il problema è proprio li, nel mischiare ambito professionale e sessuale. Per cui le giovani comiche in rampa di lancio, di fronte a una situazione del genere, si trovano in difficoltà. "Cosa succede se dico di no? E se si incazza? E se mi fa terra bruciata intorno e mi impedisce di lavorare?".

Quello di Anzari era un semplice appuntamento con una ragazza conosciuta a una festa, che nulla aveva a che fare con lui, personalmente e professionalmente. In più avendo di base accettato un appuntamento c'è comunque una minima manifestazione di interesse (anche fisico/sessuale).

:ok: per Weinstein, avevo inteso male io

Ripeto ciò che fa CK è deplorevole infatti, ma io non vedo una grande differenza nella dinamica di interesse\costrizione rispetto al caso Ansari per quanto riguarda la possibile reazione di una donna.

In entrambi in casi abbiamo persone assolutamente consenzienti all'inizio, che molto probabilmente provano interesse per te solo perchè sei un personaggio famoso.
Quando iniziano i problemi tutte non oppongono resistenza, le vittime di CK per paura di ripercussioni lavorative, la seconda probabilmente per una paura relativa a una reazione violenta dell'uomo che continua a richiedere con insistenza un rapporto sessuale.
Dopo anni tutte decidono di parlare.

Il fatto che la ragazza di Ansari abbia accettato l'appuntamento non autorizza minimamente a pensare che avesse intenzione di farci sesso d'altronde, e il fatto che lui provi a forzarla secondo me è molto grave. Cioè CK nella sua malattia "chiedeva" di guardarlo, ma a detta di chiunque non ha mai mostrato il benchè minimo segno di aggressività con ogni donna, metterti nella situazione di dover rifiutare una cosa simile è una forma di violenza psicologica grave, ma nella mia ignoranza la trovo un po' meno drammatica rispetto a un tentativo di violenza fisica.

Avatar utente
BigSleepy
Senior
Senior
Messaggi: 1709
Iscritto il: 27/06/2014, 12:08
NBA Team: Orlando Magic
266
330

Re: Weinstein, Spacey, Brizzi...

Messaggio da BigSleepy » 19/01/2018, 11:37

Dai Penny, ma se lui ti invita a casa sua "per un caffè", cosa vuoi che succeda? Senza contare che la ragazza in questione ha detto che si è sentita a disagio per una serie di comportamenti un pò agressivi, ma non ci sono gli estremi per parlare di violenza, e appena ha manifestato apertamente che non si sentiva a suo agio (semplicemente glie lo ha detto), Anzari si è scusato e le ha chiamato un Taxi.

Sono situazioni ben diverse e, ribadisco, il fatto che vi sia in uno dei due casi una situazione di potere fa tutta la differenza del mondo.

Avatar utente
lele_warriors
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 30014
Iscritto il: 05/07/2007, 7:48
5855
4760

Re: Weinstein, Spacey, Brizzi...

Messaggio da lele_warriors » 19/01/2018, 11:41

è bello sapere come oramai siete meglio di un tribunale, già decisi capi d'imputazione, chi è meglio/peggio, chi stupratore chi no, chi una merda chi mezza chi niente,...la condanna quando la enunciate? che sono curioso...
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

lelomb
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 19863
Iscritto il: 14/10/2013, 18:50
MLB Team: dodgers
NFL Team: packers
NBA Team: lakers
NHL Team: devils
17779
6773

Re: Weinstein, Spacey, Brizzi...

Messaggio da lelomb » 19/01/2018, 11:45

BigSleepy ha scritto: 19/01/2018, 11:37 Dai Penny, ma se lui ti invita a casa sua "per un caffè", cosa vuoi che succeda? Senza contare che la ragazza in questione ha detto che si è sentita a disagio per una serie di comportamenti un pò agressivi, ma non ci sono gli estremi per parlare di violenza, e appena ha manifestato apertamente che non si sentiva a suo agio (semplicemente glie lo ha detto), Anzari si è scusato e le ha chiamato un Taxi.

Sono situazioni ben diverse e, ribadisco, il fatto che vi sia in uno dei due casi una situazione di potere fa tutta la differenza del mondo.

Io non avevo letto che ci era scappato un pompinello, però resto concorde con la linea di prima. Ansari sta nel mezzo fra CK e franco su una ipotetica scala di gravità.
Uscire il cazzo a sfregio gli è permesso solo perchè è CK, Essere molto insistente ed altamente inopportuno ad un appuntamento anche andando oltri certi limiti "e più consentito" "maggiormente tollerato" a prescindere da posizione sociale economica e quant altro nonostante alla fine il fondo di violenza che sia sul corpo o nella zucca c'è. Qua c'è tanto di differenza

Avatar utente
PENNY
Pro
Pro
Messaggi: 9431
Iscritto il: 06/04/2004, 13:30
NBA Team: New York Knicks
Località: Cagliari
3436
3420

Re: Weinstein, Spacey, Brizzi...

Messaggio da PENNY » 19/01/2018, 11:52

BigSleepy ha scritto: 19/01/2018, 11:37 Dai Penny, ma se lui ti invita a casa sua "per un caffè", cosa vuoi che succeda? Senza contare che la ragazza in questione ha detto che si è sentita a disagio per una serie di comportamenti un pò agressivi, ma non ci sono gli estremi per parlare di violenza, e appena ha manifestato apertamente che non si sentiva a suo agio (semplicemente glie lo ha detto), Anzari si è scusato e le ha chiamato un Taxi.

Sono situazioni ben diverse e, ribadisco, il fatto che vi sia in uno dei due casi una situazione di potere fa tutta la differenza del mondo.

Ma che discorso è "cosa vuoi che succeda"? Quindi se ti ho invitata da me e accetti devi sentirti obbligata a venire a letto?
Oh io immagino che vip, sportivi, attori etc. trombino a destra e a manca chiunque dall'alba dei tempi, eppure non mi pare vengano tutti denunciati.

Poi lo saprai meglio di me, perchè sarà capitato a tutti, che una ragazza che sembrava potesse esser ben disposta ad andare più in là di un bacio e desse segnali positivi in tal senso cambi legittimamente motivo per mille motivi diversi, e tu manco sai quali, e lì per te le cose son 4: 1)lasci perdere, 2)insisti con gentilezza e se il rifiuto permane lasci perdere, 3)continui a chiederglielo con estrema insistenza forzandola controvoglia allungando le mani per convincerla (Ansari), 4)la forzi con la violenza.

Non so. Tutto sta a quanto crediamo alla ragazza, perchè a quanto dice lei Ansari è non è stato così galantuomo come dici tu nel post:

I tentativi di Ansari di fare sesso con Grace, e il fatto che abbia ripetutamente ignorato i suoi segnali di rifiuto, sono il centro della storia. Grace ha raccontato che per tutto il tempo che aveva passato quella sera a casa di Ansari, lui non aveva mai smesso di cercare di spogliarla, toccandola sui genitali, baciandola a volte in modo violento e chiedendole più volte di fare sesso. Nonostante lei avesse già detto più volte di non essere a suo agio e nonostante lui si fosse detto comprensivo («certo, è divertente solo se ci divertiamo entrambi», le aveva detto), a un certo punto Ansari aveva chiesto a Grace di praticargli del sesso orale e lei aveva accettato controvoglia, non riuscendo a trovare la lucidità e la forza per andarsene. La serata era continuata così fino a che, dopo l’ennesimo tentativo di Ansari di fare sesso con Grace, lei aveva deciso di andarsene.


Anche CK quando una finalmente le ha detto no ha chiesto scusa, e questo lo ha dichiarato la donna stessa tra l'altro.

In entrambi i casi c'era una situazione di potere, con CK lavorativo e di sudditanza psicologica data dalla sua fama, con Ansari c'era solo la sudditanza, ma non ci vedo meno colpe, anzi.

Avatar utente
PENNY
Pro
Pro
Messaggi: 9431
Iscritto il: 06/04/2004, 13:30
NBA Team: New York Knicks
Località: Cagliari
3436
3420

Re: Weinstein, Spacey, Brizzi...

Messaggio da PENNY » 19/01/2018, 11:57

lele_warriors ha scritto: 19/01/2018, 11:41 è bello sapere come oramai siete meglio di un tribunale, già decisi capi d'imputazione, chi è meglio/peggio, chi stupratore chi no, chi una merda chi mezza chi niente,...la condanna quando la enunciate? che sono curioso...

forum ‹fòorëm› s. ingl. [dal lat. forum «piazza, fòro»] (pl. forums ‹fòorëm∫›), usato in ital. al masch. (e pronunciato comunem. ‹fòrum›). – 1. Riunione pubblica per discutere argomenti d’interesse culturale, sociale, politico, ecc. (v. anche cineforum): un f. elettorale. 2. estens. Con iniziale maiuscola, edificio adibito allo svolgimento di manifestazioni pubbliche di vario genere (spec. di carattere sportivo): il F. di Los Angeles. 3. Nel linguaggio di Internet, gruppo di utenti che s’incontrano in rete per parlare di determinati argomenti, da scegliersi, eventualmente, tra quelli resi disponibili da un apposito ventaglio di sezioni di discussione (dette thread di discussione o, semplicem., thread): partecipare, intervenire a un forum.

http://www.treccani.it/vocabolario/forum/

Oh Lele poi dicci te di cosa possiam parlare quando hai voglia, mi pare che ci si stia confrontando con educazione su un argomento di dominio pubblico. Poi se per una volta ti abbassassi al nostro livello intervenendo anche tu anzichè dare i tuoi soliti giudizi sulla qualità della discussione te ne saremmo grati :enchante:

Rispondi

Torna a “Cinema”