Episodio VII - Spoiler a bestia.

Rispondi
Avatar utente
DrGonz0
Pro
Pro
Messaggi: 5044
Iscritto il: 28/04/2005, 3:10
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: Washington Redskins
NBA Team: Phoenix Suns
NHL Team: St. Louis Blues
Località: Eterno candidato a Nick dell'Anno e Miglior Avatar
488
675

Episodio VII - Spoiler a bestia.

Messaggio da DrGonz0 » 17/12/2015, 1:22

Kylo Ren sembra il trota.

Rey e Kylo Ren sono fratelli.

Pensavo che Chewbecca seguisse il suo amico.

Maledetto JJ Abrams! Hai ucciso Han. Ti Odio.

Per il resto ancora non so se mi è piaciuto, nel complesso direi di si, ci devo pensare.

Avatar utente
Dietto
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13134
Iscritto il: 10/10/2011, 14:17
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers
610
2289

Re: Episodio VII - Spoiler a bestia.

Messaggio da Dietto » 17/12/2015, 1:34

Rey e Kylo non sono fratelli, al massimo saranno cugini
Sono molto soddisfatto ma rosico che non c'é Luke e che dobbiamo aspettare 2 anni per vederlo.
Veider non si puó sentire
Lo voglio rivedere in inglese
Immagine

Avatar utente
BigSleepy
Senior
Senior
Messaggi: 1709
Iscritto il: 27/06/2014, 12:08
NBA Team: Orlando Magic
266
330

Re: Episodio VII - Spoiler a bestia.

Messaggio da BigSleepy » 17/12/2015, 11:12

Io sto ancora metabolizzando, sul film ho pareri un pò contrastanti.
Da un lato è un film cinematograficamente magistrale, girato con maestria e una costruzione delle scene perfetta, ha un ritmo ottimo, è emotivamente coinvolgente, i nuovi personaggi mi piacciono tutti molto... MA proprio per questi motivi sa tanto di occasione sprecata per la totale mancanza di coraggio e la riproposizione eccessiva della struttura e delle scene di EPIV.

Prendendo un'attimo le distanze e giudicato come film a se stante,per me è forse il migliore dopo EPV. In ogni caso è EONI avanti tutta la trilogia del prequel.

Avatar utente
DrGonz0
Pro
Pro
Messaggi: 5044
Iscritto il: 28/04/2005, 3:10
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: Washington Redskins
NBA Team: Phoenix Suns
NHL Team: St. Louis Blues
Località: Eterno candidato a Nick dell'Anno e Miglior Avatar
488
675

Re: Episodio VII - Spoiler a bestia.

Messaggio da DrGonz0 » 17/12/2015, 13:28

Io sui film del prequel ho apprezzato molto Episodio III che secondo me non è inferiore al VI, lo dico da sempre.

Questo VII è molto interessante, certo per essere veramente valutato necessiterà inevitabilmente degli altri 2 perchè ci sono alcuni punti un po debolucci, in particolare il fatto che Rey riesca a padroneggiare la forza in modo così convinto oltre al fatto che sia lei che Finn usano la spada laser benissimo -non era un'arma per tempi antichi? segue tutto il pistolotto di obi wan kenobi- ed il cattivo -premio peggior minchietta della cinematografia- le prende da due sbarbatelli per quanto addestrati in un modo o nell'altro e per quanto ferito.

Sull'ipotesi Ben - Rey fratelli: l'ipotesi è sorta per il fatto che la ragazza completava le frasi di Han e per il fatto che Leia, quando torna alla base nel finale, l'abbraccia pur non avendola mai vista. Inoltre riproporrebbe anche il discorso dei fratelli separati di Luke-Leia. Certo, l'ipotesi figlia di Luke sta in piedi ma è per ora più una suggestione che altro, per quanto fosse stata chiamata dalla spada nello scantinato della locanda.

Il personaggio di Maz (la tipa del locale), per quanto strizzi un po troppo l'occhio a yoda, è molto interessante e spero che venga riproposto. Credo che invece il Capitano degli stormtrooper (Phasma?)avrà un ruolo maggiore nei prossimi film, considerando che interpretato non da una qualsiasi comparsa.
Avrei voluto vedere Wedge Antilles, l'unico ribelle "comune" a sopravivere a tutti i film della Trilogia.

Comunque l'attesa è stata ripagata abbastanza bene e ha generato voglia di vedere come continuerà.

Il problema di della Trilogia degli anni 90/2000 è stato anche che sapevamo già perfettamente come sarebbe andata a finire, oltre al fatto che Episodio I e II sono brutti film.

Comunque la morte di Han m'è davvero dispiaciuta.

Avatar utente
Dietto
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13134
Iscritto il: 10/10/2011, 14:17
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers
610
2289

Re: Episodio VII - Spoiler a bestia.

Messaggio da Dietto » 17/12/2015, 13:47

Mah, io l'abbraccio l'ho considerato come consolatorio tra la moglie e l'unica rimasta sana che avesse visto Han morire. Perché avrebbero dovuto abbandonarla?
Mi sembra più ovvio che dopo il tradimento di Kylo Luke abbia deciso di abbandonarla per non metterla in pericolo essendo inaeguito dal primo ordine. Tanto é vero che sembra molto sorpreso di vederla.
A me é piaciuto molto, al netto del proiezionista e del fatto che avrei voluto più Luke.
Ah, per me Snoke é o Darth Pleguis o Darth Fener.
Anche a me dispiace per Han ma lui giá aveva chiesto 30 anni fa a GL di far morire il personaggio, e comunque tra tre anni c'é uno spin off sulla giovinezza di Han
Immagine

Avatar utente
Dietto
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13134
Iscritto il: 10/10/2011, 14:17
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers
610
2289

Re: Episodio VII - Spoiler a bestia.

Messaggio da Dietto » 17/12/2015, 13:58

Wedge Antilles ha rifiutato di recitare perché sarebbe stato noioso secondo lui
Immagine

Avatar utente
Dietto
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13134
Iscritto il: 10/10/2011, 14:17
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers
610
2289

Re: Episodio VII - Spoiler a bestia.

Messaggio da Dietto » 17/12/2015, 15:47

Comunque Rey potrebbe tranquillamente essere la figlia di un cugino di Luke Leia. Non è detto che la madre di Anakin non avesse piú avuto figli prima di morire. Si era anche sposata con un uomo che aveva giá un figlio di nome Owen, si.. zio Owen. Tornerebbe tutto
Immagine

Avatar utente
BigSleepy
Senior
Senior
Messaggi: 1709
Iscritto il: 27/06/2014, 12:08
NBA Team: Orlando Magic
266
330

Re: Episodio VII - Spoiler a bestia.

Messaggio da BigSleepy » 17/12/2015, 16:14

DrGonz0 ha scritto:Io sui film del prequel ho apprezzato molto Episodio III che secondo me non è inferiore al VI, lo dico da sempre.

EpIII è nettamente il migliore dei prequel, ma aveva un potenziale sprecato. Le idee erano giuste, la realizzazione molto meno.

DrGonz0 ha scritto: Questo VII è molto interessante, certo per essere veramente valutato necessiterà inevitabilmente degli altri 2 perchè ci sono alcuni punti un po debolucci, in particolare il fatto che Rey riesca a padroneggiare la forza in modo così convinto oltre al fatto che sia lei che Finn usano la spada laser benissimo -non era un'arma per tempi antichi? segue tutto il pistolotto di obi wan kenobi- ed il cattivo -premio peggior minchietta della cinematografia- le prende da due sbarbatelli per quanto addestrati in un modo o nell'altro e per quanto ferito.

Si, quello che stona di più è proprio l'uso della spada laser da parte di lei, meno l'uso di altri poteri Jedi, più che altro perchè non sappiamo quanto sia potente.
Finn ci sta già di più perchè è comunque un soldato addestrato, probabilmente anche con armi bianche. La roba del pistolotto di Obi non mi da fastidio più di tanto, oh alla fine è una spada con una lama più "pericolosa" eh, anzi aveva poco senso allora.

Per inciso: Kylo Ren mi sembra sia il personaggio più criticato ma a me è piaciuto tantissimo, soprattutto perchè centra pochissimo con Darth Vader. Come dici tu lui E' un minchietta. E' un ragazzino frustrato che ha il mito del nonno e che vuole diventare a tutti i costi un super cattivone fortissimo. Ma è una mezza sega, poco carismatico ed autoritario e quindi poco rispettato. E' un personaggio in evoluzione, proprio come Rey.

DrGonz0 ha scritto: Sull'ipotesi Ben - Rey fratelli: l'ipotesi è sorta per il fatto che la ragazza completava le frasi di Han e per il fatto che Leia, quando torna alla base nel finale, l'abbraccia pur non avendola mai vista. Inoltre riproporrebbe anche il discorso dei fratelli separati di Luke-Leia. Certo, l'ipotesi figlia di Luke sta in piedi ma è per ora più una suggestione che altro, per quanto fosse stata chiamata dalla spada nello scantinato della locanda.

Mi sembra una teoria implausibile più che altro perchè:
1. Non vedo per quale motivo avrebbero dovuto abbandonarla
2. Non vedo perchè Han e Leia avrebbero dovuto tenerglielo nascosto.

Io vado per l'ipotesi più scontata: figlia di Luke. Anche perchè è chiaro che la nuova produzione tratti i prequel come una vergogna da nascondere sotto il tappeto, quindi della storia dei Jedi che non devono avere relazioni sentimentali potrebbero tranquillamente essersene sbattuti.

Avatar utente
Dietto
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13134
Iscritto il: 10/10/2011, 14:17
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers
610
2289

Re: Episodio VII - Spoiler a bestia.

Messaggio da Dietto » 17/12/2015, 17:28

Stiamo anche parlando di una regola che per quanto ne sappiamo potrebbe essere tranquillamente stata eliminata dopo Anakin. E comunque stiamo parlando dell'ultimo Jedi presente, puó fare abbastanza come gli pare
Immagine

Avatar utente
BomberDede
Pro
Pro
Messaggi: 5931
Iscritto il: 01/06/2008, 13:27
NBA Team: LA Lakers
370
2407

Re: Episodio VII - Spoiler a bestia.

Messaggio da BomberDede » 31/12/2015, 10:19

Visto ieri sera. Mi avevano detto che c'erano molti rimandi alla trilogia originale ma, per me, si è esagerato.
Io l'ho vissuto come un remake alla fine. Sono piuttosto deluso
Leggo poi moltissime teorie in giro (ben che sia il buono e rey sia stata partorita dal lato oscuro su stile anakin) ma io credo faranno una roba molto più lineare e banale. Ben nuovo vader, rey figlia di luke e buonanotte al secchio....

Avatar utente
Dietto
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13134
Iscritto il: 10/10/2011, 14:17
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers
610
2289

Re: Episodio VII - Spoiler a bestia.

Messaggio da Dietto » 05/01/2016, 16:43

Anakin non fu partorito dal lato oscuro. Fu generato dalla madre e dai midichlorian, che sono solo particelle sensibili alla forza
Immagine

Avatar utente
ripper23
Pro
Pro
Messaggi: 4914
Iscritto il: 09/05/2004, 22:16
NBA Team: New York Knicks
263
1514

Re: Episodio VII - Spoiler a bestia.

Messaggio da ripper23 » 17/01/2016, 18:16

Ah ma quindi non avevo capito che fosse un remake di Ep. IV, solo con un villain molto ma molto peggiore :icon_paper:

Beh, in quanto tale non è un cattivo film. Per tutto il resto mi affido alla recensione del mitico Leo Ortolani:
https://leortola.wordpress.com/2015/12/ ... o-a-forza/

Avatar utente
Mo_Pete
Pro
Pro
Messaggi: 3746
Iscritto il: 02/11/2005, 18:20
NFL Team: Green Bay Packers
NBA Team: Toronto Raptors
Località: Chissà....
17
255

Re: Episodio VII - Spoiler a bestia.

Messaggio da Mo_Pete » 19/01/2016, 10:49

Visto ieri finalmente.

Il film è carino, la realizzazione tecnica direi ottima, come anche la recitazione.
Mi sarei aspettato più coraggio sinceramente, alla fine è molto legato alla trilogia originale, quasi un remake dell'episodio IV mischiato al VI. Ma probabilmente non si volevano dare troppi cambiamenti tutti in una volta, ma ricreare un certo continuo narrativo.

Poi bisogna vedere quanto la DIsney abbia indirizzato il film e fatto pressioni su Abrams su determinate scelte, ma comunque il giudizio al momento rimane positivo. Ci si gioca molto sull'episodio VIII, anche perchè si scopriranno (o almeno credo) le verità su Rey e su Snoke, e lì potrebbe svoltare la storia.

Un :notworthy: :notworthy: :notworthy: a Ford, è stato emozionante rivederlo sullo schermo, insieme a Chewba. Ma, almeno per me, era scontato che non superasse il film. Non aveva intenzione di farsi tutti e 3 i film una volta, non penso gli sarebbe venuta ora.

francilive
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 21043
Iscritto il: 06/09/2002, 21:52
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
Località: Torino
2916
1975
Contatta:

Re: Episodio VII - Spoiler a bestia.

Messaggio da francilive » 03/02/2016, 1:31

DrGonz0 ha scritto:Kylo Ren sembra il trota.
:forza: :forza: :forza:

Avatar utente
GecGreek
Pro
Pro
Messaggi: 6820
Iscritto il: 08/06/2010, 17:23
NBA Team: NOLA
Località: Godopoli, Godistan
1018
2307
Contatta:

Re: Episodio VII - Spoiler a bestia.

Messaggio da GecGreek » 04/02/2016, 18:14

La cosa che ho apprezzato maggiormente del film è che mette in chiaro le cose da subito, sarà una scopiazzatura in cui 3/4 di quel che succede non ha senso. E per questo li apprezzo. Pronti via la tizia trova un droide che vale più di lei stessa e all'inizio manco se lo vuole portare appresso, vaaaaa bene. Robottino che per le attuali leggi della fisica dovrebbe rimanere fermo e scavare una buca nella sabbia come chiu que abbia giocato a calcio lungomare sa. Il grosso delle rpove attoriali l'ho trovato da seggiolate soprattutto i buoni e un harrisone che non ne ha voglia :forza: bene il cattivo con le turbe ma scoccia che la prima volta che gli si veda il grugno sia quando prova a scoparsi la cugina piuttosto che quando si confronta con il padre.
Sto film ha avuto un impatta emozionale su di me che non avrei pensato con tutti i ricordi che vengono a galla ma il fatto che sia il primo di ventordici film penso li abbia costretti a fare un film di merda con pochi contenuti perchè poi cosa cazzo fanno nei successivi? Ora ci sorbiremo l'allenamento di padre e figlia/figliastra nel prossimo e gli ewoks sono dietro l'angolo.
Un'altra cosa che mi fa sclerare è che ogni volta devono ammazzare tutti i jedi invece di lasciarne un paio neutrali in giro a dare un pò più di swag al racconto. Vabbè

Rispondi

Torna a “Cinema”