Festival del Cinema di Venezia

Rispondi
The Patient
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12176
Iscritto il: 23/10/2011, 17:51
MLB Team: San Francisco Giants
NBA Team: Dallas Mavericks
Squadra di calcio: Isco/Busquets
5950
2396
Contatta:

Festival del Cinema di Venezia

Messaggio da The Patient » 27/07/2013, 2:53

A poche settimane dall'apertura del Festival del Cinema di Venezia, c'è qualcuno di voi che pensa di andarci?
http://www.labiennale.org/it/cinema/70- ... index.html
I film nelle sezioni Fuori Concorso e Orizzonti propongono delle pellicole interessanti.
Io vorrei farmi uno o due matinèe, ma non capisco se tutte le visioni sono aperte al pubblico.
Voi ci siete mai stati ad un festival del cinema? Accetto consigli utili a riguardo...

Dovrebbe esserci Scarlett :naughty:

Avatar utente
ripper23
Pro
Pro
Messaggi: 4914
Iscritto il: 09/05/2004, 22:16
NBA Team: New York Knicks
263
1514

Re: Festival del Cinema di Venezia 2013

Messaggio da ripper23 » 27/07/2013, 14:16

Io sono stato al festival del cinema di Roma, se non sbaglio era il primo o secondo anno che c'era. Mi ricordo che dal sito era facilmente intuibile i film aperti a tutti e come prendere i singoli biglietti.

Io quando andai cercai di evitare anteprime di film di grossa produzione che sarai comunque in grado di vedere al cinema entro qualche settimana e mi buttai sui film in concorso che avrei avuto difficoltà a reperire in seguito e non me ne sono pentito, quindi ti consiglierei di fare lo stesso. Poi non so bene le differenze tra Venezia e Roma.

The Patient
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12176
Iscritto il: 23/10/2011, 17:51
MLB Team: San Francisco Giants
NBA Team: Dallas Mavericks
Squadra di calcio: Isco/Busquets
5950
2396
Contatta:

Re: Festival del Cinema di Venezia 2013

Messaggio da The Patient » 27/07/2013, 14:22

Sì difatti. E' mia intenzione vedere proprio i film meno attesi dal grande pubblico, anche perché il biglietto per la sera costa uno sproposito.

A Venezia c'è più acqua :laughing:

Avatar utente
Bluto Blutarsky
Pro
Pro
Messaggi: 7697
Iscritto il: 07/12/2011, 15:05
1082
3192
Contatta:

Re: Festival del Cinema di Venezia 2013

Messaggio da Bluto Blutarsky » 28/07/2013, 13:54

Io vado a Venezia dal 2010, e anche quest'anno credo e spero di ritagliarmi almeno due o tre giorni, lavoro permettendo.

Il calendario ufficiale non c'è ancora, arriverà nei prossimi giorni, comunque in linea di massima ogni film avrà proiezioni private (quelle per i giornalisti e i membri delle giurie) e pubbliche, aperte a tutti.
Certo, considera che andare alla prima di uno dei film in concorso (quelli che passano in prima e seconda serata in Sala Grande) ti costa molto di più che non uno dei film nelle sezioni collaterali o fuori concorso, che comunque possono regalare soddisfazioni.

Per farti un esempio, l'anno scorso sono andato alla prima di The Master, che era in gara, con Joaquim Phoenix, P.S.Hoffman, Paul Thomas Anderson e qualcun altro del cast in sala, e ho speso 45 euro (infatti ho visto solo quello praticamente). Due anni prima, alla prima di Machete, con Rodriguez, Danny Trejo e quella meraviglia di Jessica Alba a cinque metri dal mio posto, ho speso solo 15 euro, ma era la proiezione di mezzanotte di un film fuori concorso.

Poi si ha anche la possibilità di fare biglietti cumulativi o abbonamenti.

Poi dipende anche da cosa ti interessa: se vai lì per vedere i film, allora ogni sera in Campo San Polo (Venezia città, non più al Lido) proiettano uno dei film in concorso, mi sembra a 10 euro. Se invece è il glamour che vuoi respirare (:scarlettjohannson:) puoi stare tra quelli assiepati sul red carpet ad aspettare il passaggio degli attori e dei registi, dipende cosa ti interessa davvero. Anche solo stando sul red carpet qualche sfizio da cinemaniaco te la togli, io ho strappato l'autografo a Spike Lee così.

Lì è tutto molto bello e stimolante; l'unico consiglio che ti dò è di armarti di pazienza ("se non impari ad aspettare a Venezia non impari più", cit.) e soprattutto di far passare i tuoi contatti per vedere se riesci a trovare qualcuno che ti ospita da quelle parti, così buona parte delle spese te le risparmi. Soggiornare al Lido è fuori discussione, gli albergatori in quella settimana ci marciano, però in Venezia qualche ostello della gioventù a poche lire lo si trova.
"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"

The Patient
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12176
Iscritto il: 23/10/2011, 17:51
MLB Team: San Francisco Giants
NBA Team: Dallas Mavericks
Squadra di calcio: Isco/Busquets
5950
2396
Contatta:

Re: Festival del Cinema di Venezia 2013

Messaggio da The Patient » 28/07/2013, 14:10

Bluto, no me ciava un casso del glemur (cit alla veneziana, appunto) :laughing:
Come ho già scritto prima, vorrei andare lì per farmi uno o due matinèe e vedere i film/corti/doc di Orizzonti e Fuori Concorso.
Molto interessante il discorso in Campo San Polo e proverò ad informarmi a riguardo. Grazie :ok:
Non mi interessano gli ostelli perché venendo dalla provincia di Treviso non sto molto ad arrivare lì a Venezia.

Avatar utente
Bluto Blutarsky
Pro
Pro
Messaggi: 7697
Iscritto il: 07/12/2011, 15:05
1082
3192
Contatta:

Re: Festival del Cinema di Venezia 2013

Messaggio da Bluto Blutarsky » 28/07/2013, 14:36

The Patient ha scritto: Molto interessante il discorso in Campo San Polo e proverò ad informarmi a riguardo. Grazie :ok:

:ok:
L'arena di Campo San Polo è ottima, in genere ogni sera proiettano il film principale che è passato al Lido il giorno prima. Solo devi premurarti di andare per tempo a prendere il biglietto, se ci vai tardi rischi i tre quarti d'ora di coda con il pericolo di arrivare alla biglietteria a posti esauriti.
L'anno scorso alcuni dei film del festival li proiettavano anche all'Excelsior di Mestre e al Giorgione di Venezia in pomeridiana, non so se quest'anno sarà ancora così.
"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"

francilive
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 21043
Iscritto il: 06/09/2002, 21:52
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
Località: Torino
2916
1975
Contatta:

Re: Festival del Cinema di Venezia 2013

Messaggio da francilive » 30/07/2013, 2:36

Bluto Blutarsky ha scritto:Due anni prima, alla prima di Machete, con Rodriguez, Danny Trejo e quella meraviglia di Jessica Alba a cinque metri dal mio posto, ho speso solo 15 euro, ma era la proiezione di mezzanotte di un film fuori concorso.
:notworthy: :notworthy: :notworthy:

The Patient
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12176
Iscritto il: 23/10/2011, 17:51
MLB Team: San Francisco Giants
NBA Team: Dallas Mavericks
Squadra di calcio: Isco/Busquets
5950
2396
Contatta:

Re: Festival del Cinema di Venezia 2013

Messaggio da The Patient » 11/08/2013, 2:25

Avrei anche deciso quando andarci
http://www.labiennale.org/it/cinema/70- ... /7set.html
11:30 SALA PERLA
ORIZZONTI CORTOMETRAGGI
BALLKONI (BALCONE) di Lendita Zeqiraj (Kosovo, 20’, v.o. albanese s/t inglese/italiano) con Arben Bajraktaraj, Sevdai Radogoshi, Osman Ahmeti
LA GALLINA di Manel Raga (Spagna, 17’, v.o. spagnolo s/t inglese/italiano) con Arnau Gallén, Joaquín Ortega, Sílvia Sabaté
DEATH FOR A UNICORN di Riccardo Bernasconi, Francesca Reverdito (Svizzera, 15’, v.o. inglese s/t italiano) con Tilda Swinton, Luis Molteni, Lorenzoluca Gronchi, Emma Fossani, Elowen McClaud
HOUSES WITH SMALL WINDOWS di Bülent Öztürk (Belgio, 15’, v.o. curdo s/t inglese/italiano) con Mizgin Mujde Arslan
UN PENSIERO KALAŠNIKOV di Giorgio Bosisio (Italia, Regno Unito, 21’, v.o. italiano s/t inglese) con Paolo Roberto Di Seglio, Lorenza Pisano, Anna Sala
BLANCO di Ignacio Gatica (Argentina, 8’, v.o. spagnolo s/t inglese/italiano) con Celina Carbajal, Nicolás Bellati
THE AUDITION di Michael Haussman (Italia, 9’, v.o. inglese s/t italiano) con Valeria Solarino, Marco Bocci

14:30 SALA PERLA
ORIZZONTI CORTOMETRAGGI
KUSH di Shubhashish Bhutiani (India, 20’, v.o. hindi s/t inglese/italiano) con Sonika Chopra, Shayaan Sameer, Anil Sharma
COLD SNAP di Leo Woodhead (Nuova Zelanda, 11’, v.o. inglese s/t italiano) con Loren Taylor, Matthew Dowman, Craig ‘Banjo’ Paterson
SISHUI (STAGNANT WATER) di Wang Xiaowei (Cina, 17’, v.o. cinese s/t inglese/italiano) con Li Zheng, Wang Xiaowei
MINESH di Shalin Sirkar (Sud Africa, Germania, Danimarca, 12’, v.o. senza dialoghi) con Tristan De La Cruz, Randolph Adriaanse, Rochelle Anne Grainger, Athenkosi Mabele
TOUTES LES BELLES CHOSES di Cécile Bicler (Francia, 17’, v.o. francese s/t inglese/italiano) con Laure Calamy, Marie-Bénedicte Cazeneuve
QUELLO CHE RESTA di Valeria Allievi (Italia, 20’, v.o patois valdostano s/t inglese/italiano)
ANINGAAQ di Jonas Cuarón (Usa, 7’, v.o. groenlandese/inglese s/t inglese) con Orto Ignatiussen, Lajla Lange, Maligiaq Fredeik, Lange Siegstad, Sandra Bullock
Peccato che biglietti per la Sala Perla del Palazzo del Casinò non ne vedo disponibili
http://www.boxol.it/biennalecinema/IT/i ... LL&A=71420
Come minchia faccio a prenderli online? Bluto, che consigli mi dai?

Avatar utente
Bluto Blutarsky
Pro
Pro
Messaggi: 7697
Iscritto il: 07/12/2011, 15:05
1082
3192
Contatta:

Re: Festival del Cinema di Venezia 2013

Messaggio da Bluto Blutarsky » 11/08/2013, 12:12

The Patient ha scritto: Peccato che biglietti per la Sala Perla del Palazzo del Casinò non ne vedo disponibili
http://www.boxol.it/biennalecinema/IT/i ... LL&A=71420
Come minchia faccio a prenderli online? Bluto, che consigli mi dai?

Guarda, sono andato a controllare e anche l'anno scorso la giornata di chiusura del Concorso Corti (seguita dalla premiazione) sempre nella Sala Perla era aperta solo agli accreditati, ma non al pubblico. E' una mia supposizione per cui prendila con le pinze, ma essendo film che passano tutti nei giorni precedenti sempre nella Perla (quelli sì aperti anche al pubblico) può darsi che l'ultimo giorno, con la sala piena per la presenza di tutti gli accreditati (perchè c'è la premiazione), non aprano al pubblico.
In effetti se non trovi i biglietti disponibili per quella data potrebbe essere una spiegazione.
Se sono davvero quelli i film che ti interessano ti conviene guardare quando li passano nei giorni precedenti...
"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"

The Patient
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12176
Iscritto il: 23/10/2011, 17:51
MLB Team: San Francisco Giants
NBA Team: Dallas Mavericks
Squadra di calcio: Isco/Busquets
5950
2396
Contatta:

Re: Festival del Cinema di Venezia 2013

Messaggio da The Patient » 11/08/2013, 15:40

I biglietti per la Sala Perla non ne rendono disponibili nemmeno per gli altri giorni. Ho mandato una mail allo staff e domani li chiamo per telefono per avere info.

The Patient
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12176
Iscritto il: 23/10/2011, 17:51
MLB Team: San Francisco Giants
NBA Team: Dallas Mavericks
Squadra di calcio: Isco/Busquets
5950
2396
Contatta:

Re: Festival del Cinema di Venezia 2013

Messaggio da The Patient » 12/08/2013, 18:48

Mi hanno appena risposto, dicendomi che i biglietti per la Sala Perla li rendono disponibili tramite coupon al Movie Village dalle 8.30 della mattina stessa. Mi dovrò svegliare decisamente presto per riuscire ad arrivare lì in tempo. Il traghetto da Piazza Santa Lucia al Lido quanto impiega?

Bluto, tu quali giorni sarai lì al Lido? Ci si può trovare, se non ti dispiace :gogogo:

Avatar utente
Bluto Blutarsky
Pro
Pro
Messaggi: 7697
Iscritto il: 07/12/2011, 15:05
1082
3192
Contatta:

Re: Festival del Cinema di Venezia 2013

Messaggio da Bluto Blutarsky » 14/08/2013, 12:12

The Patient ha scritto:Mi hanno appena risposto, dicendomi che i biglietti per la Sala Perla li rendono disponibili tramite coupon al Movie Village dalle 8.30 della mattina stessa. Mi dovrò svegliare decisamente presto per riuscire ad arrivare lì in tempo. Il traghetto da Piazza Santa Lucia al Lido quanto impiega?

Bluto, tu quali giorni sarai lì al Lido? Ci si può trovare, se non ti dispiace :gogogo:

Guarda, non so ancora se e in quali giorni andrei, dipende da un po' di fattori indipendenti da me, però difficilmente sarà per il giorno di chiusura, se è quello il giorno che ti interessa. Comunque non lo so ancora.
Sul traghetto sinceramente non sapevo neanche esistesse una Piazza Santa Lucia. Da San Marco ci metti un venti minuti, da Piazzale Roma una quarantina, però occhio a prendere la linea dedicata alla mostra (quella che arriva a Lido Casinò), altrimenti rischi di trovarti sì al Lido, ma nella punta est, con conseguenti venti minuti buoni di cammino per arrivare al Movie Village (che con quel nome sembra una figata, ma in realtà è un posto abbastanza fatiscente tra radure, stand e barettini)
"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"

The Patient
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12176
Iscritto il: 23/10/2011, 17:51
MLB Team: San Francisco Giants
NBA Team: Dallas Mavericks
Squadra di calcio: Isco/Busquets
5950
2396
Contatta:

Re: Festival del Cinema di Venezia 2013

Messaggio da The Patient » 14/08/2013, 14:02

Ok Bluto, una guida specializzata è sempre bene portarsela dietro :biggrin:
Comunque per Piazza Santa Lucia intendo la piazza davanti alla stazione dei treni di Venezia.
Allora quale traghetto consigli di prendere per arrivare prima al Garden del Movie Village?
Per me non è un problema camminare per mezz'ora :ok:

Avatar utente
Bluto Blutarsky
Pro
Pro
Messaggi: 7697
Iscritto il: 07/12/2011, 15:05
1082
3192
Contatta:

Re: Festival del Cinema di Venezia 2013

Messaggio da Bluto Blutarsky » 14/08/2013, 15:43

The Patient ha scritto:Ok Bluto, una guida specializzata è sempre bene portarsela dietro :biggrin:
Comunque per Piazza Santa Lucia intendo la piazza davanti alla stazione dei treni di Venezia.
Allora quale traghetto consigli di prendere per arrivare prima al Garden del Movie Village?
Per me non è un problema camminare per mezz'ora :ok:

Puoi prenderlo dal piazzale della Ferrovia, dalle Zattere, da San Marco, non ha importanza, è sempre la stessa linea che fa tutte quelle fermate; l'importante è che prendi la linea speciale che è in essere solo nei giorni della mostra che si chiama appunto 'Linea Mostra del Cinema' (MC) (la si prende alle tradizionali fermate dei battelli) che ti porta fino alla fermata Lido Casinò, che è dove c'è il Movie Villagge e il Palazzo del Cinema.
Te l'ho precisato perchè molti turisti in quei giorni sapendo che il Festival è al Lido prendono il primo traghetto che trovano che abbia come destinazione il Lido, ma se non c'è specificato "Casinò" ti porta da tutt'altra parte. Poi, essendo il Lido una striscia di terra basta andare sempre dritti e si arriva anche da lì alla Mostra, ma è per evitarsi una camminata inutile.
"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"

The Patient
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12176
Iscritto il: 23/10/2011, 17:51
MLB Team: San Francisco Giants
NBA Team: Dallas Mavericks
Squadra di calcio: Isco/Busquets
5950
2396
Contatta:

Re: Festival del Cinema di Venezia 2013

Messaggio da The Patient » 14/08/2013, 15:57

Grazie Bluto...sei stato prezioso!
Non vado alla Mostra per il glamour, ma se mi trovo Scarlett a pochi passi.............................non dico altro va

Rispondi

Torna a “Cinema”