Festival del Cinema di Venezia

Rispondi
Avatar utente
PENNY
Pro
Pro
Messaggi: 9431
Iscritto il: 06/04/2004, 13:30
NBA Team: New York Knicks
Località: Cagliari
3436
3420

Re: Festival del Cinema di Venezia

Messaggio da PENNY » 27/07/2017, 18:01

I film in concorso alla 74. Mostra del Cinema di Venezia

FILM IN CONCORSO. Sono 21 i lungometraggi in concorso a Venezia 74, che si contenderanno il Leone d'Oro, consegnato nella giornata di chiusurà della kermesse, il prossimo 12 settembre. I grandi temi della famiglia e soprattutto dell'immigrazione la faranno da padrone. Si tratta di un filo rosso che legherà gran parte delle pellicole prescelte per contendersi la vittoria finale.

I TITOLI. "Human Flow" di Ai Weiwei; “Mother!” di Darren Aronofsky con Jennifer Lawrence, Javier Bardem e Michelle Pfeiffer. “Suburbicon” di George Clooney con Matt Damon e Julianne Moore; “The shape of water”, ultimo film di Guillermo del Toro, con Sally Hawkins e Michael Shannon; “L’insulte” di Ziad Doueiri; "La Villa" di Robert Guediguian, “Lean on Pete” di Andrew Haigh con Steve Buscemi e Charlie Plummer; "Mektoub, My Love: canto uno" di Abdellatif Kechiche; “Sandome No Satsujin” di Koreeda Hirokazu; "Jusqu’à La Garde" di Xavier Legrand; “Amore Malavita” di Manetti Bros.; “Foxtrot” di Samuel Maoz; “Three Billboarda outside Ebbing, Missouri" di Martin McDonagh; "Anna" di Andrea Paloro; “Downsizing” di Alexander Payne con Matt Damon e Christoph Waltz; "Jua Nian Hua" di Vivian Qu; “Una famiglia” di Sebastiano Riso con Micaela Ramazzotti; “Firt Reformed" di Paul Schrader, con Ethan Hawke; "Sweet Country" di Warwick Thornton; “The Leisure Seeker” di Paolo Virzì, con Helen Mirren e Donald Sutherland ed infine “Ex Libris - The New York Public Library” di Frederick Wiseman.

SEZIONE "ORIZZONTI". Saranno 19 i film della sezione collaterale della 74. Mostra: "Nico 1988" di Susanna Nicchiarelli; "Disappearance" di Ali Asgari; "Espèces Menacées" di Gilles Bourdos; "Les Bienheureux" di Sofia Djama; "The Rape of Recy Taylor" di Nancy Buirsky; "Caniba" di Lucien Castaing-Taylor e Verena Paravel; "Marvin" di Anne Fontaine; "Invisible" di Pablo Giorgelli; "Brutti e cattivi" di Cosimo Gomez; "The Cousin" di Tzahi Grad; "The Testament" di Amichai Greenberg; "La Nuit Ou J’ai Nagé" di Damien Manivel e Igarashi Kohei; "No Date, No Signature" di Vahid Jalilvand; "Los versos del olvido" di Alireza Khatami; "Krieg" di Rick Ostermann; "West of Sunshine" di Jason Raftopoulos; "Gatta Cenerentola" di Alessandro Rak; "Under the Tree" di Hafsteinn Gunnar Sigurðsson; "La vita comune" di Edoardo Winspeare.

http://www.veneziatoday.it/eventi/cinem ... corso.html


Bene bene, tanta carne al fuoco :truzzo:

Avatar utente
PENNY
Pro
Pro
Messaggi: 9431
Iscritto il: 06/04/2004, 13:30
NBA Team: New York Knicks
Località: Cagliari
3436
3420

Re: Festival del Cinema di Venezia

Messaggio da PENNY » 27/07/2017, 18:03

Bluto Blutarsky ha scritto: 27/07/2017, 14:22
P.s: Penny, preparati perché, stando a Repubblica, potrebbe esserci anche la nostra Adèle, qui immortalata mentre si prepara all'appuntamento lagunare con te:

Immagine

Non c'è in programma una sala prenotata solo per lei con noi che stiamo a contemplarla da lontano semplicemente mentre si limita a esistere? :notworthy:

Avatar utente
PENNY
Pro
Pro
Messaggi: 9431
Iscritto il: 06/04/2004, 13:30
NBA Team: New York Knicks
Località: Cagliari
3436
3420

Re: Festival del Cinema di Venezia

Messaggio da PENNY » 27/07/2017, 18:10

Che voi sappiate dopo quanto esce il calendario completo di tutte le proiezioni?
E nel caso dopo quanto vanno via i biglietti? Bisogna stare lì sulla pagina tenendo nella fondina le carte visa (cit) o c'è speranza anche lì sul posto?
Voi di solito prendete tutto prima di arrivare?

Parlo soprattutto per le produzioni grosse eh, Clooney, Aronofsky etc.

Avatar utente
Bluto Blutarsky
Pro
Pro
Messaggi: 7697
Iscritto il: 07/12/2011, 15:05
1082
3192
Contatta:

Re: Festival del Cinema di Venezia

Messaggio da Bluto Blutarsky » 27/07/2017, 18:24

PENNY ha scritto: 27/07/2017, 18:10 Che voi sappiate dopo quanto esce il calendario completo di tutte le proiezioni?
E nel caso dopo quanto vanno via i biglietti? Bisogna stare lì sulla pagina tenendo nella fondina le carte visa (cit) o c'è speranza anche lì sul posto?
Voi di solito prendete tutto prima di arrivare?

Parlo soprattutto per le produzioni grosse eh, Clooney, Aronofsky etc.

Dopo tre o quattro giorni di solito. Il calendario potrebbe uscire già settimana prossima.

Per i biglietti, dipende. Se vuoi andare alle première dei film più attesi, con il cast in sala, allora sì, almeno una o due volte al giorno devi controllare se è uscito il calendario e se hanno aperto le vendite.

In alternativa, se ti interessa più il film che il divismo, puoi sempre vederli in qualche altra proiezione collaterale che non sia la première, in quel caso risparmi e trovi facilmente.

Io comunque cerco di prendere sempre qualcosa prima, altrimenti rischi di doverti accontentare di quello che è rimasto (che non sempre ti interessa).
"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"

Avatar utente
PENNY
Pro
Pro
Messaggi: 9431
Iscritto il: 06/04/2004, 13:30
NBA Team: New York Knicks
Località: Cagliari
3436
3420

Re: Festival del Cinema di Venezia

Messaggio da PENNY » 01/08/2017, 11:12

Oh appena esce calendario proiezioni e biglietti avvisate pure qua, che io ormai vivo col terrore di non fare in tempo ad acquistarli e controllo ogni 6 ore il sito tipo :meco:

Avatar utente
Bluto Blutarsky
Pro
Pro
Messaggi: 7697
Iscritto il: 07/12/2011, 15:05
1082
3192
Contatta:

Re: Festival del Cinema di Venezia

Messaggio da Bluto Blutarsky » 01/08/2017, 11:28

PENNY ha scritto: 01/08/2017, 11:12 Oh appena esce calendario proiezioni e biglietti avvisate pure qua, che io ormai vivo col terrore di non fare in tempo ad acquistarli e controllo ogni 6 ore il sito tipo :meco:

Tranquillo Penny, non siamo a livelli concerto dei Coldplay :forza:
Basta una volta al giorno
"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"

Avatar utente
PENNY
Pro
Pro
Messaggi: 9431
Iscritto il: 06/04/2004, 13:30
NBA Team: New York Knicks
Località: Cagliari
3436
3420

Re: Festival del Cinema di Venezia

Messaggio da PENNY » 01/08/2017, 12:02

Ho l'ansia da Festival mi sa :gogogo:

The Patient
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12176
Iscritto il: 23/10/2011, 17:51
MLB Team: San Francisco Giants
NBA Team: Dallas Mavericks
Squadra di calcio: Isco/Busquets
5950
2396
Contatta:

Re: Festival del Cinema di Venezia

Messaggio da The Patient » 01/08/2017, 12:08

Vai tranqui, Penny.
Poi vedrai i prezzi e l'ansia passerà improvvisamente. :biggrin:

The Patient
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12176
Iscritto il: 23/10/2011, 17:51
MLB Team: San Francisco Giants
NBA Team: Dallas Mavericks
Squadra di calcio: Isco/Busquets
5950
2396
Contatta:

Re: Festival del Cinema di Venezia

Messaggio da The Patient » 01/08/2017, 14:10


Avatar utente
PENNY
Pro
Pro
Messaggi: 9431
Iscritto il: 06/04/2004, 13:30
NBA Team: New York Knicks
Località: Cagliari
3436
3420

Re: Festival del Cinema di Venezia

Messaggio da PENNY » 01/08/2017, 14:33

The Patient ha scritto: 01/08/2017, 12:08 Vai tranqui, Penny.
Poi vedrai i prezzi e l'ansia passerà improvvisamente. :biggrin:

Non sono questi? Io mi apsettavo anche peggio :forza:

SALA GRANDE

14 € (intero) 12 € (ridotto*). Spettacoli delle ore 14.00 (posto unico)

17 € (intero) 12 € (ridotto*). Spettacoli delle ore 16.45 (posto numerato)

45 € (intero) 40 € (ridotto*). Spettacoli delle ore 19.30 (posto numerato)

30 € (intero) 22 € (ridotto*). Spettacoli delle ore 22.15 (posto numerato)

PALABIENNALE

12 € (intero) 8 € (ridotto*). Spettacoli delle ore 13.00 (posto unico)

12 € (intero) 8 € (ridotto*). Spettacoli delle ore 15.15 (posto unico)

12 € (intero) 8 € (ridotto*). Spettacoli delle ore 17.30 (posto unico)

20 € (intero) 12 € (ridotto*). Spettacoli delle ore 20.00 (posto numerato)

SALA GIARDINO

Gratuito Spettacoli delle ore 9.00

5 € (prezzo unico - posto unico). Spettacoli delle ore 11.00

5 € (prezzo unico - posto unico). Spettacoli delle ore 14.30

5 € (prezzo unico - posto unico). Spettacoli delle ore 17.00 ​

5 € (prezzo unico - posto unico). Spettacoli delle ore 21.00

SALA DARSENA

8 € (intero) 5 € (ridotto*). Spettacoli delle ore 14.00 (posto unico)

8 € (intero) 5 € (ridotto*). Spettacoli delle ore 17.00 (posto unico)


http://www.longtake.it/blog/post/laccre ... o-longtake

The Patient ha scritto: http://www.longtake.it/blog/post/laccre ... o-longtake
Può esserci utile.

Non ho ben capito a che serve:

"In entrambi i casi, gli accrediti acquistati permetteranno di vedere tutti i film in programma, scegliendo le proiezioni in tutte le sale del Lido nei limiti dei posti disponibili."

Cioè pago € 50,00 e posso vedere qualunque film, in qualunque sala a qualunque orario? Mi sembra strano, immagino lo farebbero tutti :penso:

Avatar utente
Bluto Blutarsky
Pro
Pro
Messaggi: 7697
Iscritto il: 07/12/2011, 15:05
1082
3192
Contatta:

Re: Festival del Cinema di Venezia

Messaggio da Bluto Blutarsky » 01/08/2017, 14:54

PENNY ha scritto: 01/08/2017, 14:33 Non sono questi? Io mi apsettavo anche peggio :forza:

Ma infatti, al netto delle première delle 19.30 in sala grande (che comunque sono i film più attesi, sicuramente i vari aronofsky, clooney e compagnia saranno lì, io di solito me ne concedo uno all'anno), il resto è gestibilissimo.

Anche a me sembra strana quella roba di LongTake, però non li conosco, non so...

Edit: pensandoci, probabilmente sono accrediti stampa, che danno accesso solo alle proiezioni riservate (quindi non alle première, ad esempio).
"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"

The Patient
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12176
Iscritto il: 23/10/2011, 17:51
MLB Team: San Francisco Giants
NBA Team: Dallas Mavericks
Squadra di calcio: Isco/Busquets
5950
2396
Contatta:

Re: Festival del Cinema di Venezia

Messaggio da The Patient » 04/08/2017, 11:46

Riguardo all'accredito di Longtake
"Ciao...., acquistando la tessera non servirà acquistare nessun altro biglietto! Potrai assistere a tutti i film nella maggior parte delle sale del festival (non si può purtroppo assicurare il posto, come tutti gli accrediti bisognerà presentarsi in sala un po' prima dell'inizio del film)."

Avatar utente
PENNY
Pro
Pro
Messaggi: 9431
Iscritto il: 06/04/2004, 13:30
NBA Team: New York Knicks
Località: Cagliari
3436
3420

Re: Festival del Cinema di Venezia

Messaggio da PENNY » 04/08/2017, 13:02

Io gli ho scritto, mi hanno risposto subito e in effetti sembra tutto confermato:

Con l'accredito LongTake puoi vedere tutti i film del festival (quindi anche tutti quelli in concorso) previa disponibilità posti. L'accesso è disponibile nella maggior parte delle sale (no red carpet o serata finale) e, di conseguenza, anche per le proiezioni con registi e cast in sala (sono possibili lievi restrizioni da parte della Biennale in base alla disponibilità posti). Ovviamente questo tipo di proiezioni ha un seguito molto forte e ti consigliamo di muoverti in anticipo: a riguardo chiedi in cassa alla Biennale e sapranno dirti con precisione come fare. In sostanza, per maggiori info, il nostro accredito equivale all'accredito "cinema" (quello verde). Non esitare a scriverci per ulteriori dubbi! Grazie, la Redazione

Quindi a quanto ho capito, se vuoi vedere un film ma quello ha già esaurito i posti con le vendite online ti attacchi, ma se c'è ancora posto con quest'accredito entri tranquillo.

Mah io credo proprio lo farò, non è una cifra troppo alta e il rischio vale la candela.

Per quanto riguarda l'uscita dei biglietti ho trovato questo sul sito ufficiale mentre mi informavo su questi accrediti:

Gli orari e le sale di proiezione dei film saranno pubblicati nel sito a partire dalla seconda metà del mese di agosto e nel programma ufficiale che sarà consegnato al ritiro dell’accredito.

Quindi se ne riparla dopo ferragosto :polliceverso:

The Patient
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12176
Iscritto il: 23/10/2011, 17:51
MLB Team: San Francisco Giants
NBA Team: Dallas Mavericks
Squadra di calcio: Isco/Busquets
5950
2396
Contatta:

Re: Festival del Cinema di Venezia

Messaggio da The Patient » 04/08/2017, 13:22

Anche io stavo cercando info sugli orari, etc, etc...ma niente per ora.

Avatar utente
Bluto Blutarsky
Pro
Pro
Messaggi: 7697
Iscritto il: 07/12/2011, 15:05
1082
3192
Contatta:

Re: Festival del Cinema di Venezia

Messaggio da Bluto Blutarsky » 15/08/2017, 17:34

Non so se l'avete già detto altrove ma qualche giorno fa è uscito il calendario e aperte le vendite
"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"

Rispondi

Torna a “Cinema”