C'era una volta il Cinema

Rispondi
Avatar utente
Teo
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 16967
Iscritto il: 09/09/2002, 8:57
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
Località: padova
225
1500
Contatta:

Re: C'era una volta il Cinema

Messaggio da Teo » 06/03/2012, 14:21

Tra l'altro Elio Germano che vedrò impersonificare Felicetto Maniero nella mini serie Faccia D'Angelo su Sky.

Ho visto i trailer, solo per come è riuscito a parlare il veneto/veneziano di Felicetto, essendo un romano de roma, mi fa inchinare più volte al suo cospetto
 ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
AgentZero
Pro
Pro
Messaggi: 3079
Iscritto il: 24/03/2007, 17:54
MLB Team: Baltimore Orioles
NFL Team: Baltimore Ravens
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: Milano Vipers
Località: Monza
13
456

Re: C'era una volta il Cinema

Messaggio da AgentZero » 06/03/2012, 14:40

SafeBet ha scritto:nuovo topic, vecchio titolo (lo prendo in prestito perché mi è molto caro).

ultimi spunti dal precedente topic: dipper salace su stepehen king. si attendono repliche.


frattanto nel weekend mi sono visto animal kingdom, gangster movie australiano molto atipico che ha vinto il sundance del 2010 per miglior film straniero. girato splendidamente da tale david michôd, al suo lungometraggio d'esordio, è pieno di personaggi memorabili. vedetelo.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=YNszOl14AWg[/youtube]

Bello vero questo film. Inspiegabilmente, a mio parere, poco cagato (anche qui dentro).
Dovrei aver risolto.

francilive
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 21043
Iscritto il: 06/09/2002, 21:52
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
Località: Torino
2916
1975
Contatta:

Re: C'era una volta il Cinema

Messaggio da francilive » 06/03/2012, 14:54

AgentZero ha scritto: Bello vero questo film. Inspiegabilmente, a mio parere, poco cagato (anche qui dentro).
Devo ancora vederlo, quindi non mi esprimo sulla qualità, anche se da quel che si legge, possiamo andare sulla fiducia.
Non sono d'accordo sul fatto che sia stato poco cagato.
Potremmo citare diversi film su questi livelli (ed uno spero di riuscire a vederlo stasera) che non sono stati distribuiti nemmeno in home video da noi.
Animal Kingdom ha trovato la distribuzione anche nelle sale italiane. Quindi ha avuto relativamente una buona fortuna.

Avatar utente
SafeBet
Global Moderator
Global Moderator
Messaggi: 7749
Iscritto il: 05/02/2008, 19:09
Località: Chattanooga, Tennessee
829
1801

Re: C'era una volta il Cinema

Messaggio da SafeBet » 06/03/2012, 23:03

confermo, per essere un film australiano di un regista esordiente ha avuto anche fortuna.
meno di quanto dovrebbe ovviamente.

Maialone
Utente sospeso
Utente sospeso
Messaggi: 2490
Iscritto il: 29/05/2009, 10:00
25
226

Re: C'era una volta il Cinema

Messaggio da Maialone » 07/03/2012, 0:39


francilive
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 21043
Iscritto il: 06/09/2002, 21:52
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
Località: Torino
2916
1975
Contatta:

Re: C'era una volta il Cinema

Messaggio da francilive » 07/03/2012, 2:30

TRANSSIBERIAN
Quando oggi intendevo che i film non cagati sono altri, mi riferivo a casi come questo.
Mai distribuito in Italia, nemmeno in Home Video, è uno dei migliori film che mi sia capitato di vedere negli ultimi anni.
Diretto da Brad Anderson (ricordate L'uomo senza sonno? Bene, è suo), si parla di una storia ambientata sulla linea transsiberiana. Per Woody Harrelson e Emily Mortimer dovrebbe essere soltanto un viaggio per superare una passeggera crisi coniugale. Invece si trasformerà in un viaggio verso l'inferno su un treno che è la metafora di una dannazione.

I personaggi non sono mai quelli che sembrano e sono proprio le loro ambiguità ad articolare la vicenda e a determinare tutte le chiavi di svolta della storia.

Una storia fantastica, ben legata e coerente in ogni situazione. La profondità e i livelli di lettura si sprecano.
Non ve la spoilero, commetterei un crimine.

Ben Kingsley e Woody Harrelson sono pazzeschi, irreali, incredibile come interpretazioni del genere siano state ignorate persino dalla critica. Nemmeno una nomination per qualche premio di provincia...

Transsiberian è un capolavoro.
Consigliatissimo.

Avatar utente
rowiz
Tecnico del forum
Tecnico del forum
Messaggi: 16332
Iscritto il: 12/02/2006, 14:12
NFL Team: Pittsburgh Steelers
Località: Megaron
4710
8952

Re: C'era una volta il Cinema

Messaggio da rowiz » 07/03/2012, 10:37

Ieri ho visto The next three days...l'ho apprezzato, nonostante riconosca che sia un po' debole in alcuni aspetti (dialoghi <i>un po' così</i>, personaggio interpretato da Crowe non pienamente credibile - per me); sarà stato perché è ambientato a Pittsburgh, sarà stato per Olivia Wilde
darioambro ha scritto:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:

darioambro ha scritto:rowiz direbbe che sono un coglione :biggrin:
30.11.2016

Avatar utente
shilton
Administrator
Administrator
Messaggi: 16069
Iscritto il: 23/02/2007, 23:49
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers
Località: Sondrio, valle di Lacrime
10
1272

Re: C'era una volta il Cinema

Messaggio da shilton » 07/03/2012, 13:01

francilive ha scritto:TRANSSIBERIAN
Quando oggi intendevo che i film non cagati sono altri, mi riferivo a casi come questo.
Mai distribuito in Italia, nemmeno in Home Video, è uno dei migliori film che mi sia capitato di vedere negli ultimi anni.
Diretto da Brad Anderson (ricordate L'uomo senza sonno? Bene, è suo), si parla di una storia ambientata sulla linea transsiberiana. Per Woody Harrelson e Emily Mortimer dovrebbe essere soltanto un viaggio per superare una passeggera crisi coniugale. Invece si trasformerà in un viaggio verso l'inferno su un treno che è la metafora di una dannazione.

I personaggi non sono mai quelli che sembrano e sono proprio le loro ambiguità ad articolare la vicenda e a determinare tutte le chiavi di svolta della storia.

Una storia fantastica, ben legata e coerente in ogni situazione. La profondità e i livelli di lettura si sprecano.
Non ve la spoilero, commetterei un crimine.

Ben Kingsley e Woody Harrelson sono pazzeschi, irreali, incredibile come interpretazioni del genere siano state ignorate persino dalla critica. Nemmeno una nomination per qualche premio di provincia...

Transsiberian è un capolavoro.
Consigliatissimo.

in lista, subito.
Immagine

Avatar utente
Dietto
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13134
Iscritto il: 10/10/2011, 14:17
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers
610
2289

Re: C'era una volta il Cinema

Messaggio da Dietto » 07/03/2012, 14:03

rowiz ha scritto:Ieri ho visto The next three days...l'ho apprezzato, nonostante riconosca che sia un po' debole in alcuni aspetti (dialoghi <i>un po' così</i>, personaggio interpretato da Crowe non pienamente credibile - per me); sarà stato perché è ambientato a Pittsburgh, sarà stato per Olivia Wilde
A me è sembrata quasi una trasposizione cinematografica della prima stagione di Prison Break, mancava solo che si facesse incarcerare per farla uscire. Storia (iniziale) praticamente identica: accusata di un omicidio non commesso, lui si studia le mappe della prigione e quello che farà dopo averla fatta uscire, problema con il piano iniziale, si ripiega su un altro (piuttosto fantasioso, c'è pure la storia della glicemia alta, uguale in tutti e due), funziona, problemi, si torna a prendere qualcuno, casini vari, alla fine salvi. Poi PB continua, Panama e cacchi vari
Immagine

francilive
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 21043
Iscritto il: 06/09/2002, 21:52
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
Località: Torino
2916
1975
Contatta:

Re: C'era una volta il Cinema

Messaggio da francilive » 07/03/2012, 15:53

se volete qualcosa di molto simile a next three days, vi consiglio anything for her. una produzione piu' modesta, con protagonista il buon vincent lindon. è il film da cui è stata tratta la sceneggiatura di next three days. più modesto, ma anche più sincero. l'ho visto diverso tempo fa. se mi capita di rivederlo, farò il consueto recap :forza:

francilive
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 21043
Iscritto il: 06/09/2002, 21:52
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
Località: Torino
2916
1975
Contatta:

Re: C'era una volta il Cinema

Messaggio da francilive » 07/03/2012, 15:56

shilton ha scritto:
francilive ha scritto: Transsiberian è un capolavoro.
Consigliatissimo.

in lista, subito.

qua vai sul sicuro, peraltro, mi ero scordato di dirlo nel recap, la figata totale è che come in l'uomo senza sonno, anderson riesce anche in questo caso a farti immedesimare negli stati d'animo dei protagonisti. guarda caso, ansie e angosce. il thrilling ha una tensione costante e molto valida per tutto il film.

Avatar utente
dipper 2.0
Senior
Senior
Messaggi: 1653
Iscritto il: 08/12/2011, 17:49
NBA Team: portland trail blazers
62
474

Re: C'era una volta il Cinema

Messaggio da dipper 2.0 » 07/03/2012, 16:14

francilive ha scritto:se volete qualcosa di molto simile a next three days, vi consiglio anything for her. una produzione piu' modesta, con protagonista il buon vincent lindon. è il film da cui è stata tratta la sceneggiatura di next three days. più modesto, ma anche più sincero. l'ho visto diverso tempo fa. se mi capita di rivederlo, farò il consueto recap :forza:


non tratta: copiata in bomba :icon_paper: da quanto mi ricordo (visto tempo fa)
Immagine

francilive
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 21043
Iscritto il: 06/09/2002, 21:52
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
Località: Torino
2916
1975
Contatta:

Re: C'era una volta il Cinema

Messaggio da francilive » 07/03/2012, 16:44

dipper 2.0 ha scritto: non tratta: copiata in bomba :icon_paper: da quanto mi ricordo (visto tempo fa)
si, l'hanno giusto intamarrito un po' di più, ma la storia è assolutamente identica.

Avatar utente
dipper 2.0
Senior
Senior
Messaggi: 1653
Iscritto il: 08/12/2011, 17:49
NBA Team: portland trail blazers
62
474

Re: C'era una volta il Cinema

Messaggio da dipper 2.0 » 07/03/2012, 17:02

francilive ha scritto:
dipper 2.0 ha scritto: non tratta: copiata in bomba :icon_paper: da quanto mi ricordo (visto tempo fa)
si, l'hanno giusto intamarrito un po' di più, ma la storia è assolutamente identica.


in fascino lindon da due piste a crowe però: sulla fronte vincent ha scritto "quanto mi tocca trombare" :truzzo:
Immagine

Avatar utente
GecGreek
Pro
Pro
Messaggi: 6820
Iscritto il: 08/06/2010, 17:23
NBA Team: NOLA
Località: Godopoli, Godistan
1017
2307
Contatta:

Re: C'era una volta il Cinema

Messaggio da GecGreek » 08/03/2012, 1:22

in time bellino, peccato abbiano ridotto la trama a un incrocio tra robin hood e Bonnie e Clyde. Tante cose tornano il giusto e i dialoghi sembrano un incrocio tra final fantasy 9 e un western banale, così come non mi pare ci sia un gran uso della macchina da presa (parere di uno che se ne intende il giusto comunque) ma l'idea di base è abbastanza figa da far reggere il film quanto basta :forza:
ovviamente il film ha perso 12038907482673495342698 punti quando hanno deciso di non fare di Olivia Wilde la protagonista

Rispondi

Torna a “Cinema”