C'era una volta il Cinema

Rispondi
Avatar utente
ride_the_lightning
Moderator
Moderator
Messaggi: 12633
Iscritto il: 23/09/2008, 17:20
MLB Team: Fernando Tatis Jr
NFL Team: Justin Herbert
NBA Team: De'Aaron Fox
Località: Palma de Mallorca
2276
5092

Re: C'era una volta il Cinema

Messaggio da ride_the_lightning » 09/07/2017, 13:07

Bluto Blutarsky ha scritto: 07/07/2017, 18:10
Fiore
Tra quelli che ho visto, il più bel film italiano della scorsa stagione. Delicato e prezioso come il suo titolo. Uno dei più vividi ritratti di ragazza che, a mia memoria, il nostro cinema abbia prodotto (almeno in anni recenti), anche per merito della ventenne Daphne Scoccia che recita baciata dalla grazia. Sofferto e autentico, ma con un paio di incursioni oniriche ammirevoli per misura e intensità.
Voto: 7,5


Mi hai fatto ricordare di averlo lì sull'hard disk esterno da mesi. L'ho recuperato causa insonnia da 130405220 gradi in casa.

Che bel lavoro! Davvero meritevole. Mi rivedo nelle tue stesse parole, Daphne Scoccia (che assomiglia davvero a Kristen Stewart in certe inquadrature :laughing:) riesce a bucare lo schermo, ti dimentichi al volo che sia alla sua prima opera. Storia semplice, raccontata in modo sincero e, a suo modo, toccante. Tra giochi di sguardi e il non detto, un film che ti trascina nel micro-cosmo di quella Roma vista in Non Essere Cattivo, per esempio.

Nota collaterale: ci sono rimasto malissimo quando ho letto stamattina che l'attore che intrepreta Josh sia morto a marzo in un incidente stradale.
BruceSmith ha scritto:in coppia con raid, hanno rispolverato il sempre attuale poliziotto buono - poliziotto cattivo, portandosi ai livelli di coppie leggendarie tipo Riggs-Martaugh, Cohle-Hart, Starsky-Hutch o ErMonnezza-Bombolo.

Avatar utente
Teo
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 16967
Iscritto il: 09/09/2002, 8:57
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
Località: padova
225
1500
Contatta:

Re: C'era una volta il Cinema

Messaggio da Teo » 11/07/2017, 9:05

Homecoming mi è piaciuto. Nettamente meglio di Amazing e meglio anche degli ultimi 2 di Raimi, per me.

Scanzonato, simpatico, giovane, diciamo che si avvicina a quello che dovrebbe essere Peter Parker/Spiderman. Applausi per Holland e anche per Keaton, anche se non così entusiasti come leggo in giro.

Marisa Tomei fa la sua porca figura!
 ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Statistician
Rookie
Rookie
Messaggi: 205
Iscritto il: 17/09/2006, 13:34
MLB Team: Chicago Cubs
NBA Team: Utah Jazz
Località: Oslo
101
26

Re: C'era una volta il Cinema

Messaggio da Statistician » 11/07/2017, 13:26

Ieri sera ho visto "The room", d'ora in poi nulla sarà lo stesso. Se siete in gruppo ed avete molta birra, guardatelo, non ve ne pentirete.

Peccato che un'attrice (pur non protagonista) abbia una (seppur molto) vaga idea di cosa sia recitare, altrimenti il film sarebbe assolutamente perfetto!

Avatar utente
PENNY
Pro
Pro
Messaggi: 9430
Iscritto il: 06/04/2004, 13:30
NBA Team: New York Knicks
Località: Cagliari
3435
3420

Re: C'era una volta il Cinema

Messaggio da PENNY » 11/07/2017, 13:51

Statistician ha scritto: 11/07/2017, 13:26 Ieri sera ho visto "The room", d'ora in poi nulla sarà lo stesso. Se siete in gruppo ed avete molta birra, guardatelo, non ve ne pentirete.

Peccato che un'attrice (pur non protagonista) abbia una (seppur molto) vaga idea di cosa sia recitare, altrimenti il film sarebbe assolutamente perfetto!

Da Wikipedia: La celebre rivista Entertainment Weekly lo ha definito "Il Quarto potere dei film brutti"

:forza:

Avatar utente
PENNY
Pro
Pro
Messaggi: 9430
Iscritto il: 06/04/2004, 13:30
NBA Team: New York Knicks
Località: Cagliari
3435
3420

Re: C'era una volta il Cinema

Messaggio da PENNY » 17/07/2017, 9:34

Venezia 2017: ad aprire la Mostra sarà Downsizing

Home » Cinema » News » Venezia 2017: ad aprire la Mostra sarà Downsizing
Diretto da Alexander Payne, il film che darà il via alla 74esima edizione conterà nel cast Matt Damon e Kristen Wiig


https://www.ciaksiscrive.it/cinema/news ... ownsizing/


Se sarà ospite si prendono scommesse su un Bluto in attesa sul red carpet in mood sedicenne senza diginità per Kristen Wiig :forza:

Avatar utente
Bluto Blutarsky
Pro
Pro
Messaggi: 7697
Iscritto il: 07/12/2011, 15:05
1082
3192
Contatta:

Re: C'era una volta il Cinema

Messaggio da Bluto Blutarsky » 17/07/2017, 11:57

PENNY ha scritto: 17/07/2017, 9:34
Se sarà ospite si prendono scommesse su un Bluto in attesa sul red carpet in mood sedicenne senza diginità per Kristen Wiig :forza:

Madonna santa, se ci saranno sia lei che christoph waltz occupo militarmente il palazzo del cinema :shocking:
"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"

Avatar utente
hispanico82
Pro
Pro
Messaggi: 6005
Iscritto il: 11/05/2004, 21:09
NBA Team: Philadelphia 76ers
Località: Between 45th Street and 2nd&3rd Avenue
191
1046

Re: C'era una volta il Cinema

Messaggio da hispanico82 » 31/07/2017, 9:36

francilive ha scritto: 03/04/2016, 2:12 BATMAN VS SUPERMAN - DAWN OF JUSTICE

Stroncato dalla critica, premiato dal pubblico. Giustamente, perchè questo è un gran film.
Se si eccettua un'ultima mezzora con Doomsday al parcogiochi per fare del marketing in vista dei sequel, qui ci sono il miglior Batman, il miglior Superman e il miglior Lex Luthor di sempre.
Ben Affleck, già soprannominato Batfleck, è azzeccatissimo in un Batman disilluso, violento, incazzato come una biscia contro tutto e contro tutti, ma pronto a ritrovare la propria umanità quando c'è da salvare qualsiasi innocente. E' una versione borderline, che ricorda Veleno, con influenze da vendicatore, da punitore, contro un Superman che si ritrova tutti contro pur senza aver fatto sostanzialmente nulla di volontariamente malvagio.
Profondo, pieno di metafore, pieno di citazioni, faticavo a credere che il regista fosse quell'ignorantone di Snyder :forza:

Se Ben davvero metterà in scena il suo script per un nuovo solo su Batman. Beh. Can't Wait!

Consigliatissimo. E vaffanculo al buonismo della Marvel.

Riprendo questo messaggio di Franci che mi sembra il più entusiasta per Batman vs Superman che ho visto questo week end.

Per me, utente medio che guarda il film, il giudizio è uno solo: una merda. Prima metà del film lentissima, si vede montare la rabbia di Batman verso Superman e nel frattempo il solito dualismo sul giudizio dell'uomo d'acciaio.

Si arriva allo scontro, mazzate, per poi diventare superamiconi in una frazione di secondo e combattere tutti insieme, con l'aiuto di una fortissima Wonder Woman che per dei lunghi momenti tiene testa da sola al mostro di Resident Evil nato grazie ad un pò di sangue di Lex Luthor ed alla navicella rimasta per chissà quanto sul fondo dell'oceano indiano.

Tutto finisce con Superman che risorge non si sa perchè e come (rimandando al film sulla Justice League, visti i richiami a Flash, Cyborg e Aquaman).

Per me: prima parte lenta, seconda parte con battaglia pessima, villain (sia Luthor che il mostro) sviluppati male, protagonisti che si capiscono solo perchè li conosci, non per altro.

Avatar utente
PENNY
Pro
Pro
Messaggi: 9430
Iscritto il: 06/04/2004, 13:30
NBA Team: New York Knicks
Località: Cagliari
3435
3420

Re: C'era una volta il Cinema

Messaggio da PENNY » 31/07/2017, 10:13

+1 per Hispa

Inviato dal mio TRT-LX1 utilizzando Tapatalk


Avatar utente
ripper23
Pro
Pro
Messaggi: 4914
Iscritto il: 09/05/2004, 22:16
NBA Team: New York Knicks
263
1514

Re: C'era una volta il Cinema

Messaggio da ripper23 » 31/07/2017, 10:49

Immagine

Potrebbe essere il miglior film di Nolan, per me e' quantomeno nella stessa categoria di The Prestige e Memento che imho sono i suoi migliori lavori. Funziona tutto in questa rivisitazione del film di guerra in cui non ci sono spiegazioni, non ci sono grandi manovre strategiche, non ci sono dialoghi da Braveheart con la musica sullo sfondo. Ci sono solo uomini. Piccoli disperati uomini che cercano di salvarsi da un evento piu' grande di loro.

Girato come da tradizione in IMAX 70mm, Dunkirk e' uno spettacolo mozzafiato di battaglie aree e bombardamenti a terra. Visivamente incredibile, ti tiene con il culo in punta di poltrona per tutto il tempo. Nolan per fortuna rallenta con i mind-fuck temporali che tanto avevano attizzato parte di pubblico in Inception e Interstellar, e si limita a tre story lines di durata diversa che si intrecciano tra loro in maniera liscia e senza forzature. La colonna sonora del solito Hans Zimmer fa da accompagnamento e non sovrasta il film stesso, come invece era stato per me in Interstellar.

Il tema principale del film per me rimane l'impotenza senza rassegnazione degli uomini davanti agli eventi di cui sono loro stessi protagonisti. C'e' impotenza ma non rassegnazione nei soldati che si fingono qualcun altro per poter scappare da quella maledetta spiaggia solo per poi essere attaccati da un sottomarino e ritrovarsi di nuovo sulla stessa spiaggia. C'e' impotenza ma non rassegnazione nel soldato recuperato dalla barca di civili che spera di poter andare a casa e invece si trova in viaggio verso il ritorno. C'e' impotenza ma non rassegnazione nel pilota che sa di non avere abbastanza carburante ma che decide di continuare nel suo compito pur sapendo perfettamente che finira' catturato dai nemici.

Fresh!

Avatar utente
Pozz4ever
Pro
Pro
Messaggi: 9333
Iscritto il: 24/02/2006, 23:23
Località: Torino
833
2082

Re: C'era una volta il Cinema

Messaggio da Pozz4ever » 31/07/2017, 14:15

+2 per hispa

Avatar utente
Buccaneer
Pro
Pro
Messaggi: 5546
Iscritto il: 09/05/2016, 23:14
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
Località: Berghem...
909
1369

Re: C'era una volta il Cinema

Messaggio da Buccaneer » 31/07/2017, 16:58

USS INDIANAPOLIS

Ne avevo sentito parlare non troppo bene, e in effetti la scenografia fa un tantino asylum, specie durante l'affondamento della nave, che in tipo quattro minuti e due botti si è già risolta...
Però la storia merita ed è giusto che sia raccontata, e sono stato felice di vederlo. Film storico che lascia un tantino di amaro in bocca, sia perchè si capisce la magagna che sta dietro a tutta la faccenda, sia perchè avrebbe meritato un film più curato.
"Se avevi bisogno di una yarda, Mike te ne dava due. Se avevi bisogno di vincere una partita, Mike era l'uomo giusto per te..."

 

francilive
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 21043
Iscritto il: 06/09/2002, 21:52
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
Località: Torino
2916
1975
Contatta:

Re: C'era una volta il Cinema

Messaggio da francilive » 31/07/2017, 22:23

Guardatevi il director's cut. Capre. :forza:

Avatar utente
Bluto Blutarsky
Pro
Pro
Messaggi: 7697
Iscritto il: 07/12/2011, 15:05
1082
3192
Contatta:

Re: C'era una volta il Cinema

Messaggio da Bluto Blutarsky » 02/08/2017, 11:03

Ho visto The Neon Demon
Non lo so, ci devo pensare. Sicuramente non l'ho trovato orribile come Only God Forgives, a questo riconosco un certo valore. Senza esagerare con gli entusiasmi: Refn resta un incorreggibile innamorato di se stesso e delle sue immagini, e ancora mi chiedo che cazzo ci stesse a fare Keanu Reeves, ma il film c'è. Non mi metto tra i lovers, ma neanche tra gli haters, e visto il mio rapporto con Refn è già qualcosa :forza:
"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"

Avatar utente
PENNY
Pro
Pro
Messaggi: 9430
Iscritto il: 06/04/2004, 13:30
NBA Team: New York Knicks
Località: Cagliari
3435
3420

Re: C'era una volta il Cinema

Messaggio da PENNY » 02/08/2017, 12:11

Io da poco ho recuperato Ultimo Minuto, di Pupi Avati, con un perfetto e disilluso Ugo Tognazzi, credo uno dei migliori film sul calcio fatti in Italia, non foss'altro perchè non riduce tutto a macchietta e commedia, ma si mantiene su un piano molto più realistico su come è (era forse) vissuto in Italia questo sport.

Avatar utente
ride_the_lightning
Moderator
Moderator
Messaggi: 12633
Iscritto il: 23/09/2008, 17:20
MLB Team: Fernando Tatis Jr
NFL Team: Justin Herbert
NBA Team: De'Aaron Fox
Località: Palma de Mallorca
2276
5092

Re: C'era una volta il Cinema

Messaggio da ride_the_lightning » 02/08/2017, 12:31

Bluto Blutarsky ha scritto: 02/08/2017, 11:03 Ho visto The Neon Demon
Non lo so, ci devo pensare. Sicuramente non l'ho trovato orribile come Only God Forgives, a questo riconosco un certo valore. Senza esagerare con gli entusiasmi: Refn resta un incorreggibile innamorato di se stesso e delle sue immagini, e ancora mi chiedo che cazzo ci stesse a fare Keanu Reeves, ma il film c'è. Non mi metto tra i lovers, ma neanche tra gli haters, e visto il mio rapporto con Refn è già qualcosa :forza:

Cedi al lato oscuro della forza.
BruceSmith ha scritto:in coppia con raid, hanno rispolverato il sempre attuale poliziotto buono - poliziotto cattivo, portandosi ai livelli di coppie leggendarie tipo Riggs-Martaugh, Cohle-Hart, Starsky-Hutch o ErMonnezza-Bombolo.

Rispondi

Torna a “Cinema”