C'era una volta il Cinema

Rispondi
Avatar utente
PENNY
Pro
Pro
Messaggi: 9552
Iscritto il: 06/04/2004, 13:30
NBA Team: New York Knicks
Località: Cagliari
3499
3520

Re: C'era una volta il Cinema

Messaggio da PENNY » 23/08/2017, 18:48

Ah dico anche io la mia su due film dove sono arrivato lunghissimo:

Alien Covenant: girato da dio, con una fotografia clamorosa e una messa in scena orgasmica in diversi momenti, però ecco spendere quei 10 minuti in più a scrivere una sceneggiatura che si discostasse dal solito canovaccio già visto mille volte avrebbe aiutato.
Per molti sarà una bestemmia, ma apprezzai di più il tanto bistrattato "Prometheus" che nella sua imperfezione osava e tentava di volare più in alto.
Pessimista per i prossimi n-mila sequel che sono in cantiere.
***

Guardians of the Galaxy 2: perde un giro rispetto al primo, ma rimane uno dei pochissimi franchise di Marvel et simili che riesco a seguire senza sbadigliare ogni 2 secondi, Intrattenimento di alta qualità, anche grazie a un super cast che non lesina camei di alto livello :bigboss:
***

Avatar utente
Buccaneer
Pro
Pro
Messaggi: 5576
Iscritto il: 09/05/2016, 23:14
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
Località: Berghem...
918
1383

Re: C'era una volta il Cinema

Messaggio da Buccaneer » 23/08/2017, 20:10

PENNY ha scritto: 23/08/2017, 18:42
SafeBet ha scritto: 23/08/2017, 10:16
open water: grande idea, svolgimento non sempre all'altezza (anche per lo scarso budget). storia spacciata per vera, ma in realtà quasi integralmente inventata **/


Io lo trovai un gran film, con budget irrisorio e sostanzialmente zero azione ti tiene con lui fino alla fine, senza annoiare mai nonostante si possa intuire il finale, merito di regia, recitazione e sceneggiatura di livello sopra la media del genere.

Quoto. Anche a me è piaciuto.
"Se avevi bisogno di una yarda, Mike te ne dava due. Se avevi bisogno di vincere una partita, Mike era l'uomo giusto per te..."

 

Avatar utente
Bonaz
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 23590
Iscritto il: 22/12/2005, 10:28
NFL Team: Cincinnati Bengals
NBA Team: Portland Trail Blazers
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Inter
Località: Mantua - Brixia a/r
12355
3325

Re: C'era una volta il Cinema

Messaggio da Bonaz » 27/08/2017, 21:29

Indivisibili sarà pure bello, ma io ho bisogno dei sottotitoli per apprezzarlo appieno
rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio" :truzzo:
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili :notworthy:
Bluto Blutarsky ha scritto:Annuntio vobis gaudium magnum, habemus Bonaz

:appl: :appl: :appl:

Avatar utente
RizzK8
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 25513
Iscritto il: 17/10/2011, 20:27
NBA Team: Los Angeles Lakers
Squadra di calcio: Juventus
Località: Vicenza
5246
5609

Re: C'era una volta il Cinema

Messaggio da RizzK8 » 27/08/2017, 22:00

@safe: vedo che nn ti sei perso lo shark weekend di italia1 :forza:

Open water non è che sia inventato, è un'elaborazione del regista (leggete su wikipedia chi è, storia interessante) basta su un incipit vero, cioè della coppia lasciata in mezzo all'oceano durante un'immersione, con l'equipaggio che se ne accorge il giorno dopo. Ovviamente non li hanno mai ritrovati, ma è reale pure il fatto della loro macchina fotografica trovata in pancia a uno squalo di quella zona poco tempo dopo.

Invece Alla deriva ne prende il nome per acchiappare audience che appunto possa credere sia un sequel. Ma non c'entra nulla ed è storia inventata.
Tra l'altro cisto come finiscono i protagonisti non poteva essere un sequel manco volendolo :biggrin:

Shark visto anni fa, molto godibile.
Never Underestimate the Heart of a Champion

Avatar utente
hispanico82
Pro
Pro
Messaggi: 6005
Iscritto il: 11/05/2004, 21:09
NBA Team: Philadelphia 76ers
Località: Between 45th Street and 2nd&3rd Avenue
191
1046

Re: C'era una volta il Cinema

Messaggio da hispanico82 » 28/08/2017, 18:05

Qualcuno di voi ha visto Cell, film basato sull'omonimo libro di S.King?

A volte mi domando come attori del calibro di Samuel L. Jackson possano accettare di recitare in film così brutti e con sceneggiature così pessime come questo, non me lo spiego. Cusack non mi è mai piaciuto ma pure è affermato, e quindi il discorso vale anche per lui.

Non ho letto il libro ma è praticamente tempo buttato, con un finale in cui non si capisce un cazzo ed il villain che non si capisce da dove viene e perchè. Tutte cose buttate lì a caso (che magari nel libro avranno senso) e finisce il film senza una spiegazione. Mah.

Avatar utente
Bonaz
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 23590
Iscritto il: 22/12/2005, 10:28
NFL Team: Cincinnati Bengals
NBA Team: Portland Trail Blazers
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Inter
Località: Mantua - Brixia a/r
12355
3325

Re: C'era una volta il Cinema

Messaggio da Bonaz » 28/08/2017, 18:49

hispanico82 ha scritto: 28/08/2017, 18:05 Qualcuno di voi ha visto Cell, film basato sull'omonimo libro di S.King?

A volte mi domando come attori del calibro di Samuel L. Jackson possano accettare di recitare in film così brutti e con sceneggiature così pessime come questo, non me lo spiego. Cusack non mi è mai piaciuto ma pure è affermato, e quindi il discorso vale anche per lui.

Non ho letto il libro ma è praticamente tempo buttato, con un finale in cui non si capisce un cazzo ed il villain che non si capisce da dove viene e perchè. Tutte cose buttate lì a caso (che magari nel libro avranno senso) e finisce il film senza una spiegazione. Mah.


L'ho scaricato, ma devo ancora vederlo
rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio" :truzzo:
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili :notworthy:
Bluto Blutarsky ha scritto:Annuntio vobis gaudium magnum, habemus Bonaz

:appl: :appl: :appl:

Avatar utente
hispanico82
Pro
Pro
Messaggi: 6005
Iscritto il: 11/05/2004, 21:09
NBA Team: Philadelphia 76ers
Località: Between 45th Street and 2nd&3rd Avenue
191
1046

Re: C'era una volta il Cinema

Messaggio da hispanico82 » 28/08/2017, 18:53

Bonaz ha scritto: 28/08/2017, 18:49
hispanico82 ha scritto: 28/08/2017, 18:05 Qualcuno di voi ha visto Cell, film basato sull'omonimo libro di S.King?

A volte mi domando come attori del calibro di Samuel L. Jackson possano accettare di recitare in film così brutti e con sceneggiature così pessime come questo, non me lo spiego. Cusack non mi è mai piaciuto ma pure è affermato, e quindi il discorso vale anche per lui.

Non ho letto il libro ma è praticamente tempo buttato, con un finale in cui non si capisce un cazzo ed il villain che non si capisce da dove viene e perchè. Tutte cose buttate lì a caso (che magari nel libro avranno senso) e finisce il film senza una spiegazione. Mah.


L'ho scaricato, ma devo ancora vederlo

Da amico, fanne a meno.

francilive
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 21043
Iscritto il: 06/09/2002, 21:52
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
Località: Torino
2916
1975
Contatta:

Re: C'era una volta il Cinema

Messaggio da francilive » 29/08/2017, 3:40

Cell è un film evitabile. X hispa. Sam è come sgarbi. Basta che lo paghi e ti fa qualsiasi cosa.

Open water invece concordo con i giudizi positivi. Bella idea realizzata con una regia valida sotto il culo.
Consigliatissimo. Imperdibile per gli amanti del genere.

Avatar utente
ride_the_lightning
Moderator
Moderator
Messaggi: 12716
Iscritto il: 23/09/2008, 17:20
MLB Team: Fernando Tatis Jr
NFL Team: Justin Herbert
NBA Team: De'Aaron Fox
Località: Palma de Mallorca
2324
5150

Re: C'era una volta il Cinema

Messaggio da ride_the_lightning » 29/08/2017, 23:22

PENNY ha scritto: 23/08/2017, 18:48 Alien Covenant: girato da dio, con una fotografia clamorosa e una messa in scena orgasmica in diversi momenti, però ecco spendere quei 10 minuti in più a scrivere una sceneggiatura che si discostasse dal solito canovaccio già visto mille volte avrebbe aiutato.
Per molti sarà una bestemmia, ma apprezzai di più il tanto bistrattato "Prometheus" che nella sua imperfezione osava e tentava di volare più in alto.
Pessimista per i prossimi n-mila sequel che sono in cantiere.
***

Colmata pure io sta mancanza. Concordo con te PENNY a grandi linee. Visivamente il buon Ridley mette in piedi un gran bel spettacolo, aggiungo la nota di Fassbender che regge completamente da solo il film. Senza una sua prestazione degna di nota Covenant manco decolla, non parte proprio.

Al di là della sceneggiatura, è imbarazzante per me la gestione del "colpo di scena" di David/Walter. Oltre a essere facilmente intuibile, come minchia ha fatto? No, seriamente. Sono il primo fautore della sospensione dell'incredulità e quello che si vuole, ma come faccia David a replicare esattamente la ferita al braccio come quella di Walter, idem tutti i tagli e così via, per me rimane un mistero. Boh. Perplesso su questo turn-around che, altrimenti ci sta pure, regalando al film anche una chiusa efficace. Ma come ci si arriva è totalmente rivedibile.
BruceSmith ha scritto:in coppia con raid, hanno rispolverato il sempre attuale poliziotto buono - poliziotto cattivo, portandosi ai livelli di coppie leggendarie tipo Riggs-Martaugh, Cohle-Hart, Starsky-Hutch o ErMonnezza-Bombolo.

Avatar utente
PENNY
Pro
Pro
Messaggi: 9552
Iscritto il: 06/04/2004, 13:30
NBA Team: New York Knicks
Località: Cagliari
3499
3520

Re: C'era una volta il Cinema

Messaggio da PENNY » 30/08/2017, 10:58

ride_the_lightning ha scritto: 29/08/2017, 23:22
Al di là della sceneggiatura, è imbarazzante per me la gestione del "colpo di scena" di David/Walter. Oltre a essere facilmente intuibile, come minchia ha fatto? No, seriamente. Sono il primo fautore della sospensione dell'incredulità e quello che si vuole, ma come faccia David a replicare esattamente la ferita al braccio come quella di Walter, idem tutti i tagli e così via, per me rimane un mistero. Boh. Perplesso su questo turn-around che, altrimenti ci sta pure, regalando al film anche una chiusa efficace. Ma come ci si arriva è totalmente rivedibile.

Boh io ho immaginato che in quanto robot non sente dolore quindi i tagli se li procura al volo "copiandoli" dall'altro in maniera perfetta. Più che altro come colpo di scena è telefonatissimo, dal momento dell'ultima inquadratura della lotta capisci che avrebbe vinto il cattivo, e quando ricompare sai già che ne ha preso il posto, zero sorprese.

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 26516
Iscritto il: 06/05/2004, 15:03
Località: Milano
6300
14283
Contatta:

Re: C'era una volta il Cinema

Messaggio da BruceSmith » 30/08/2017, 11:31

tornando a parlare di film di un certo spessore:

Il ritorno di Adèle dopo Cannes: ho sofferto, basta con gli scandali
«Ricevevo lettere e messaggi omofobi, tanti copioni erotici rifiutati»

http://www.corriere.it/spettacoli/mostr ... c47b.shtml

l'hanno insultata? il mondo è proprio un brutto posto. :piango:

Avatar utente
Bluto Blutarsky
Pro
Pro
Messaggi: 7721
Iscritto il: 07/12/2011, 15:05
1085
3212
Contatta:

Re: C'era una volta il Cinema

Messaggio da Bluto Blutarsky » 30/08/2017, 11:47

BruceSmith ha scritto: 30/08/2017, 11:31 l'hanno insultata? il mondo è proprio un brutto posto. :piango:

Se ha bisogno di qualcuno che la consoli... :icon_paper:

Peraltro, parlando seriamente per un secondo, quale cazzo di deserto interiore deve avere una persona che si mette a insultare un'attrice per aver girato La vita di Adele?
"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"

Avatar utente
ride_the_lightning
Moderator
Moderator
Messaggi: 12716
Iscritto il: 23/09/2008, 17:20
MLB Team: Fernando Tatis Jr
NFL Team: Justin Herbert
NBA Team: De'Aaron Fox
Località: Palma de Mallorca
2324
5150

Re: C'era una volta il Cinema

Messaggio da ride_the_lightning » 30/08/2017, 12:12

PENNY ha scritto: 30/08/2017, 10:58
ride_the_lightning ha scritto: 29/08/2017, 23:22
Al di là della sceneggiatura, è imbarazzante per me la gestione del "colpo di scena" di David/Walter. Oltre a essere facilmente intuibile, come minchia ha fatto? No, seriamente. Sono il primo fautore della sospensione dell'incredulità e quello che si vuole, ma come faccia David a replicare esattamente la ferita al braccio come quella di Walter, idem tutti i tagli e così via, per me rimane un mistero. Boh. Perplesso su questo turn-around che, altrimenti ci sta pure, regalando al film anche una chiusa efficace. Ma come ci si arriva è totalmente rivedibile.

Boh io ho immaginato che in quanto robot non sente dolore quindi i tagli se li procura al volo "copiandoli" dall'altro in maniera perfetta. Più che altro come colpo di scena è telefonatissimo, dal momento dell'ultima inquadratura della lotta capisci che avrebbe vinto il cattivo, e quando ricompare sai già che ne ha preso il posto, zero sorprese.

Sì, anche io mi sono dato una spiega simile, convincendomi il giusto. Anche perché Walter sopravvive al primo attacco, qui quello che viene mostrato è un semplice coltello. Boh, quindi anche la sua morte mi lascia perplesso. Come dici tu tutto troppo, troppo lineare e prevedibile come colpo di scena.

Ed è un peccato perché di potenziale per essere interessante ce n'era. Per dire, io non ho trovato manco cosi pacchiani i dialoghi di filosofia spicciola tra Walter e David, è comunque una digressione neanche troppo goffa.
BruceSmith ha scritto:in coppia con raid, hanno rispolverato il sempre attuale poliziotto buono - poliziotto cattivo, portandosi ai livelli di coppie leggendarie tipo Riggs-Martaugh, Cohle-Hart, Starsky-Hutch o ErMonnezza-Bombolo.

Avatar utente
Luca79
Pro
Pro
Messaggi: 9129
Iscritto il: 03/02/2007, 22:03
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
NBA Team: Chicago Bulls
Squadra di calcio: Milan Crystal Palace
2808
1597
Contatta:

Re: C'era una volta il Cinema

Messaggio da Luca79 » 30/08/2017, 12:17

Adele :notworthy:
19.12.11:26.01.12 - An incredible journey from Saint Jean Pied de Port to Fisterra

Avatar utente
Luca79
Pro
Pro
Messaggi: 9129
Iscritto il: 03/02/2007, 22:03
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
NBA Team: Chicago Bulls
Squadra di calcio: Milan Crystal Palace
2808
1597
Contatta:

Re: C'era una volta il Cinema

Messaggio da Luca79 » 30/08/2017, 12:18

hispanico82 ha scritto: 28/08/2017, 18:05 Qualcuno di voi ha visto Cell, film basato sull'omonimo libro di S.King?

A volte mi domando come attori del calibro di Samuel L. Jackson possano accettare di recitare in film così brutti e con sceneggiature così pessime come questo, non me lo spiego. Cusack non mi è mai piaciuto ma pure è affermato, e quindi il discorso vale anche per lui.

Non ho letto il libro ma è praticamente tempo buttato, con un finale in cui non si capisce un cazzo ed il villain che non si capisce da dove viene e perchè. Tutte cose buttate lì a caso (che magari nel libro avranno senso) e finisce il film senza una spiegazione. Mah.


Visti i primo 15 minuti e poi ho lasciato perdere :biggrin:
19.12.11:26.01.12 - An incredible journey from Saint Jean Pied de Port to Fisterra

Rispondi

Torna a “Cinema”