C'era una volta il Cinema

Rispondi
Avatar utente
Bluto Blutarsky
Pro
Pro
Messaggi: 7697
Iscritto il: 07/12/2011, 15:05
1082
3192
Contatta:

Re: C'era una volta il Cinema

Messaggio da Bluto Blutarsky » 28/09/2017, 11:09

PENNY ha scritto: 28/09/2017, 10:35 Per il resto non sto praticamente vedendo nulla ultimamente, vorrei beccare in sala "L'inganno" della Coppola che mi ispira, ho visto che Bluto su Filmeter gli ha dato 3 stellete, ma di solito le sue 3 sono le mie 4, quindi vado fiducioso :forza:

:forza:
Io con la Sofia a volte ho qualche problema, ma il valore dei suoi film lo riconosco sempre. Anche questo è sicuramente un film che vale la visione.
P.s: ma l'ossessione per le bionde gliel'ha attaccata lo zio Quentin quando se la timbrava? :metal:
"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"

Avatar utente
Bonaz
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 23457
Iscritto il: 22/12/2005, 10:28
NFL Team: Cincinnati Bengals
NBA Team: Portland Trail Blazers
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Inter
Località: Mantua - Brixia a/r
12270
3266

Re: C'era una volta il Cinema

Messaggio da Bonaz » 30/09/2017, 19:06

Bella scoperta Perfect day. Come raccontare della guerra con un taglio molto diverso, ma accattivante. Benicio bravissimo

Barriere :notworthy:
rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio" :truzzo:
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili :notworthy:
Bluto Blutarsky ha scritto:Annuntio vobis gaudium magnum, habemus Bonaz

:appl: :appl: :appl:

RayLew
Rookie
Rookie
Messaggi: 432
Iscritto il: 24/05/2008, 19:04
NBA Team: Seattle Supersonics
12
25

Re: C'era una volta il Cinema

Messaggio da RayLew » 01/10/2017, 22:42

mother!


Il fatto che una Hollywood sempre più incanalata verso infiniti sequel e prequel e sempre più disposta a piegarsi ai voleri del consumatore medio,produca un film come mother!,con un grande cast ed un budget non limitatissimo (30 milioni),non può che farmi piacere.
Forse hanno fatto affidamento sul blasone del regista o più probabilmente su Bardem e soprattutto Jennifer Lawrence.
Fatto sta che il film,come incassi,sta andando maluccio e vedendolo la cosa sinceramente non stupisce,non è il classico prodotto per grandi platee.
La paura (o speranza,dipende dai punti di vista) è quindi che di produzioni così rischiose non ne vedremo arrivare molte altre.
Ci ho messo qualche giorno per schiarirmi le idee sul film.
La prima ora mi ha tenuto in sospeso,angosciato e incuriosito,con un devastante Ed Harris e una conturbante Michelle Pfeiffer a minare ogni certezza dello spettatore.Da lì un crescendo inarrestabile di avvenimenti cancella ogni apparente senso logico,conducendoci con un'orgia di immagini e suoni fino al finale.
Francamente a fine visione non avevo colto tutti i simbolismi e le allegorie,anzi ero piuttosto lontano dall'interpretazione ufficiale di Arofnosky: "Lei= madre natura,Lui=Dio,Harris e Pfeiffer=adamo ed Eva,la casa= la terra devastata dall'uomo",ma mi sembrava più interessante e stimolante pensare al film come alla trasposizione del processo creativo di un artista.
Questa teoria,smentita da Arofnosky,è spiegata qui (http://www.anonimacinefili.it/2017/09/0 ... ecensione/).

La scena del funerale è per me la vetta del film.
La seconda parte da quando lei rimane incinta in poil'ho invece trovata semplicemente esagerata,sembra si sia voluto shockare lo spettatore,finendo per abituarlo a questi eccessi,nauseandolo.Perdendo incisività nel messaggio e nelle conclusioni,che ho trovato piuttosto semplicistiche e banali nella rappresentazione.
Interessante la scelta di girarlo in 16mm,colori e fotografia ad alti livelli.
Mi colloco quindi a metà tra i fischi del festival e chi parla di capolavoro.
Ci sono ottime sequenze,immagini che resteranno negli anni e l'idea di fondo è notevole,purtroppo lo sviluppo non è stato sempre all'altezza ed è un peccato perché si poteva arrivare in altissimo.
Rimane un film che non lascia indifferenti e da vedere.


Voto: 6.5 (film abbastanza difficile da ridurre ad un valore numerico)

Avatar utente
Paperone
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13878
Iscritto il: 16/10/2006, 17:35
NFL Team: Denver Broncos
Località: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
15793
2026
Contatta:

Re: C'era una volta il Cinema

Messaggio da Paperone » 01/10/2017, 23:48

RayLew ha scritto: 01/10/2017, 22:42 mother!


Il fatto che una Hollywood sempre più incanalata verso infiniti sequel e prequel e sempre più disposta a piegarsi ai voleri del consumatore medio,produca un film come mother!,con un grande cast ed un budget non limitatissimo (30 milioni),non può che farmi piacere.
Forse hanno fatto affidamento sul blasone del regista o più probabilmente su Bardem e soprattutto Jennifer Lawrence.
Fatto sta che il film,come incassi,sta andando maluccio e vedendolo la cosa sinceramente non stupisce,non è il classico prodotto per grandi platee.
La paura (o speranza,dipende dai punti di vista) è quindi che di produzioni così rischiose non ne vedremo arrivare molte altre.
Ci ho messo qualche giorno per schiarirmi le idee sul film.
La prima ora mi ha tenuto in sospeso,angosciato e incuriosito,con un devastante Ed Harris e una conturbante Michelle Pfeiffer a minare ogni certezza dello spettatore.Da lì un crescendo inarrestabile di avvenimenti cancella ogni apparente senso logico,conducendoci con un'orgia di immagini e suoni fino al finale.
Francamente a fine visione non avevo colto tutti i simbolismi e le allegorie,anzi ero piuttosto lontano dall'interpretazione ufficiale di Arofnosky: "Lei= madre natura,Lui=Dio,Harris e Pfeiffer=adamo ed Eva,la casa= la terra devastata dall'uomo",ma mi sembrava più interessante e stimolante pensare al film come alla trasposizione del processo creativo di un artista.
Questa teoria,smentita da Arofnosky,è spiegata qui (http://www.anonimacinefili.it/2017/09/0 ... ecensione/).

La scena del funerale è per me la vetta del film.
La seconda parte da quando lei rimane incinta in poil'ho invece trovata semplicemente esagerata,sembra si sia voluto shockare lo spettatore,finendo per abituarlo a questi eccessi,nauseandolo.Perdendo incisività nel messaggio e nelle conclusioni,che ho trovato piuttosto semplicistiche e banali nella rappresentazione.
Interessante la scelta di girarlo in 16mm,colori e fotografia ad alti livelli.
Mi colloco quindi a metà tra i fischi del festival e chi parla di capolavoro.
Ci sono ottime sequenze,immagini che resteranno negli anni e l'idea di fondo è notevole,purtroppo lo sviluppo non è stato sempre all'altezza ed è un peccato perché si poteva arrivare in altissimo.
Rimane un film che non lascia indifferenti e da vedere.


Voto: 6.5 (film abbastanza difficile da ridurre ad un valore numerico)

Mi ha incuriosito il trailer, ma lo facevo più horror
Potrei farci un pensierino
Giordan ha scritto: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!

Avatar utente
Paperone
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13878
Iscritto il: 16/10/2006, 17:35
NFL Team: Denver Broncos
Località: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
15793
2026
Contatta:

Re: C'era una volta il Cinema

Messaggio da Paperone » 01/10/2017, 23:48

Nel frattempo ho visto il trailer di Geocontrol, il film che sarà molto apprezzato dai cospriazionisti :laughing:
Giordan ha scritto: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!

francilive
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 21043
Iscritto il: 06/09/2002, 21:52
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
Località: Torino
2916
1975
Contatta:

Re: C'era una volta il Cinema

Messaggio da francilive » 02/10/2017, 16:22

ma è un horror almeno? o un cazzo di thriller a tinte cupe come già aronofsky ci ha già ben abituati in passato?

RayLew
Rookie
Rookie
Messaggi: 432
Iscritto il: 24/05/2008, 19:04
NBA Team: Seattle Supersonics
12
25

Re: C'era una volta il Cinema

Messaggio da RayLew » 02/10/2017, 23:02

francilive ha scritto: 02/10/2017, 16:22 ma è un horror almeno? o un cazzo di thriller a tinte cupe come già aronofsky ci ha già ben abituati in passato?


Bella domanda.
Inizia come thriller quasi psicologico,con qualche venatura horror.Poi..poi degenera e diventa difficile classificarlo.
Sicuramente non mi sentirei di definirlo un horror.

Avatar utente
Bonaz
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 23457
Iscritto il: 22/12/2005, 10:28
NFL Team: Cincinnati Bengals
NBA Team: Portland Trail Blazers
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Inter
Località: Mantua - Brixia a/r
12270
3266

Re: C'era una volta il Cinema

Messaggio da Bonaz » 02/10/2017, 23:27

Angosciante Dunkirk
Però mi aspettavo qualcosina di più. Da qui a definirlo miglior film dell'anno ce ne passa
Veramente ottimi fotografia e musica (sonoro più che altro)
rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio" :truzzo:
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili :notworthy:
Bluto Blutarsky ha scritto:Annuntio vobis gaudium magnum, habemus Bonaz

:appl: :appl: :appl:

Avatar utente
Bluto Blutarsky
Pro
Pro
Messaggi: 7697
Iscritto il: 07/12/2011, 15:05
1082
3192
Contatta:

Re: C'era una volta il Cinema

Messaggio da Bluto Blutarsky » 03/10/2017, 15:26

Vi dico solo che per il centenario della Rivoluzione Russa lo Spazio Oberdan ha organizzato la rassegna Ottobre Rosso:

http://www.cinetecamilano.it/rassegna/ottobre-rosso

Ejzenstejn. Vertov, Pudovkin, Sokurov... cioè, di che cosa stiamo parlando? :notworthy: :notworthy: :notworthy:
"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 30968
Iscritto il: 05/09/2008, 16:00
7317
12894

Re: C'era una volta il Cinema

Messaggio da lebronpepps » 05/10/2017, 0:51

Visto Mother! e confermo le vostre impressioni, mi ritrovo in particolare in quelle di RayLew, film che merita di essere guardato

Prima parte che é un gran bel thriller poi sbraca nella seconda parte diventando una roba totalmente sui generis, quasi fastidiosa :forza:

anch'io credevo sinceramente all'allegoria del processo creativo dell'artista più che alla visione spirituale che però effettivamente fila fino in fondo

Avatar utente
ride_the_lightning
Moderator
Moderator
Messaggi: 12634
Iscritto il: 23/09/2008, 17:20
MLB Team: Fernando Tatis Jr
NFL Team: Justin Herbert
NBA Team: De'Aaron Fox
Località: Palma de Mallorca
2276
5092

Re: C'era una volta il Cinema

Messaggio da ride_the_lightning » 07/10/2017, 13:38

Bravino sto Villeneuve, eh.
BruceSmith ha scritto:in coppia con raid, hanno rispolverato il sempre attuale poliziotto buono - poliziotto cattivo, portandosi ai livelli di coppie leggendarie tipo Riggs-Martaugh, Cohle-Hart, Starsky-Hutch o ErMonnezza-Bombolo.

Avatar utente
BigSleepy
Senior
Senior
Messaggi: 1709
Iscritto il: 27/06/2014, 12:08
NBA Team: Orlando Magic
266
330

Re: C'era una volta il Cinema

Messaggio da BigSleepy » 11/10/2017, 17:20

Visto e piaciuto, ma non ne sono entusiasta.
L'ho trovato bello ma senz'anima.
Visivamente straordinario, l'intreccio funziona e i personaggi non sono male.
Ma il film non è niente più di questo, manca di spessore, gli spunti presenti sono solo abbozzati e trattati, presi singolarmente, meglio in altri film (e nel predecessore).

E' comunque un film che va visto, anche solo per la magnifica fotografia.

defendthestar
Pro
Pro
Messaggi: 6578
Iscritto il: 20/10/2011, 0:13
1492
369

Re: C'era una volta il Cinema

Messaggio da defendthestar » 11/10/2017, 20:15

Sono 5 giorni che su virgin mi becco l audiotrailer di NICO1988.
Pensavo fosse una cagata, ora ho visto anche il trailer. Mi ispira.. pareri di qualcuno?

Avatar utente
PENNY
Pro
Pro
Messaggi: 9431
Iscritto il: 06/04/2004, 13:30
NBA Team: New York Knicks
Località: Cagliari
3436
3420

Re: C'era una volta il Cinema

Messaggio da PENNY » 11/10/2017, 20:27

defendthestar ha scritto: 11/10/2017, 20:15 Sono 5 giorni che su virgin mi becco l audiotrailer di NICO1988.
Pensavo fosse una cagata, ora ho visto anche il trailer. Mi ispira.. pareri di qualcuno?

Molto hype, (ormai mi rimane solo quello, non riesco più a vedere una nuova uscita :sad: )

A Venezia ha conquistato tutti quelli che l'hanno visto

Avatar utente
Bonaz
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 23457
Iscritto il: 22/12/2005, 10:28
NFL Team: Cincinnati Bengals
NBA Team: Portland Trail Blazers
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Inter
Località: Mantua - Brixia a/r
12270
3266

Re: C'era una volta il Cinema

Messaggio da Bonaz » 12/10/2017, 8:00

Io non vedo l'ora che esca L'uomo di neve :gogogo:
rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio" :truzzo:
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili :notworthy:
Bluto Blutarsky ha scritto:Annuntio vobis gaudium magnum, habemus Bonaz

:appl: :appl: :appl:

Rispondi

Torna a “Cinema”