C'era una volta il Cinema

Rispondi
francilive
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 21043
Iscritto il: 06/09/2002, 21:52
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
Località: Torino
2916
1975
Contatta:

Re: C'era una volta il Cinema

Messaggio da francilive » 06/09/2017, 2:09

ATOMIC BLONDE

Bello, bello, bello.
Ha anche tanti bei difetti, di cui non vi parlerò, ma...
- Non è quel John Wick in gonnella con cui han provato ad esaltarlo o liquidarlo (sfruttando il fatto che il regista, David Leitch, è lo stesso per entrambe le pellicole).
- Charlize mena più di Keanu. Statistico.
- A volte si esagera, ma non scimmiotta il genere alla Guy Ritchie, per capirci.
- E' un action, ok, ma si respirà tantissimo quell'atmosfera da spy story alla le carrè (rivista e corretta da ian fleming).
- La Berlino Est grigia e spettrale degli anni '80 è reinterpretata alla perfezione con una fotografia davvero azzeccatissima. La post produzione (in particolare il color grading) è un capoilavoro. Gli interni tolgono letteralmente il fiato.

E... last but not least... è davvero impossibile non farsi venire la voglia di essere uccisi da Charlize :notworthy: :notworthy: :notworthy:

Consigliatissimo.

p.s. curioso di vedere come se la caverà David Leitch in Deadpool 2. L'eredità di Tim Miller è pesante, anche perché stavolta il fattore sorpresa non ci sarà, il mercenario chiaccherone dovrà vincere e convincere. Tanto Miller era folle nella visione, quanto Leitch ha il senso dell'azione di chi conosce questo mestiere come pochi. Nel frattempo, uno stuntman c'ha già lasciato le penne durante le riprese.
Ultima modifica di francilive il 06/09/2017, 3:14, modificato 2 volte in totale.

francilive
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 21043
Iscritto il: 06/09/2002, 21:52
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
Località: Torino
2916
1975
Contatta:

Re: C'era una volta il Cinema

Messaggio da francilive » 06/09/2017, 2:26

USS INDIANAPOLIS

Difficile valutare questo film di Mario Van Peebles.
A livello di cinema siamo, ad esagerare, alla sufficienza stiracchiata, con una sceneggiatura che sarebbe perfetta per una pellicola shark tanto cara alla sempre elegantissima Tara Reid e all'idolo Ian Ziering (insomma, ci siam capiti...), senza riuscire altrettanto bene nell'intento comico.

A volersi impegnare a farlo male, ci sono riusciti su tutta la linea.
Scrittura approssimativa e frettolosa. Scelte di montaggio spesso incomprensibili. Regia di un piatto che più piatto non si può. VFX ben al di sotto degli standard qualitativi attuali. L'intendo di essere un film palesemente schierato contro le guerre finisce purtroppo per rendere un antipropagandismo piuttosto più patetico nel risultato.

Ma bisogna turarsi il naso, per scoprire una vicenda storica importante, che sinceramente merita di essere conosciuta.
Questo aspetto comunque non fa altro che aumentare il rammarico per l'occasione sprecata. Con un soggetto del genere per le mani, aver prodotto sta roba grida vendetta.

Nic fa quel che può, ma finisce per colare a picco assieme al suo straordinario incrociatore. Il resto del casting francamente non l'ho trovato all'altezza.

Si salva, parzialmente, solo il finale, ma soltanto grazie alle reali vicende storiche, che vogliono il confronto tra i comandanti delle due navi, un momento davvero straordinario.

Salvato al botteghino italico da un'estate che ha offerto ben poche alternative e dalla fortuna involontaria causata dal contemporaneo ritrovamento del relitto.

Evitabile.

Avatar utente
SafeBet
Global Moderator
Global Moderator
Messaggi: 7749
Iscritto il: 05/02/2008, 19:09
Località: Chattanooga, Tennessee
829
1801

Re: C'era una volta il Cinema

Messaggio da SafeBet » 06/09/2017, 14:41

BruceSmith ha scritto: 05/09/2017, 12:24 si. tra l'altro, 10 minuti di trailer equivalgono a 2 visite dall'otorino. :forza:
il film di besson (valerian?) non c'era...

ah, fumetto pure questo. :icon_paper:
mini meeting di playit (inconsapevole) :forza:
però forse eri in un'altra sala.

comunque concordo sulle recensioni scritte finora. favoloso nolan nel metterti nei panni di chi sta dentro gli aerei, le barche, il mare. dentro la guerra insomma.
musica sempre presente e per me contribuisce molto agli intenti del regista. avrai evitato musiche nel finale già fin troppo retorico. così diventa stucchevole in effetti.

Avatar utente
RizzK8
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 25400
Iscritto il: 17/10/2011, 20:27
NBA Team: Los Angeles Lakers
Squadra di calcio: Juventus
Località: Vicenza
5206
5511

Re: C'era una volta il Cinema

Messaggio da RizzK8 » 06/09/2017, 14:44

John Wick :notworthy:
Never Underestimate the Heart of a Champion

Avatar utente
BigSleepy
Senior
Senior
Messaggi: 1709
Iscritto il: 27/06/2014, 12:08
NBA Team: Orlando Magic
266
330

Re: C'era una volta il Cinema

Messaggio da BigSleepy » 11/09/2017, 11:38

francilive ha scritto: 06/09/2017, 2:09 ATOMIC BLONDE

Bello, bello, bello.
Ha anche tanti bei difetti, di cui non vi parlerò, ma...
- Non è quel John Wick in gonnella con cui han provato ad esaltarlo o liquidarlo (sfruttando il fatto che il regista, David Leitch, è lo stesso per entrambe le pellicole).
- Charlize mena più di Keanu. Statistico.
- A volte si esagera, ma non scimmiotta il genere alla Guy Ritchie, per capirci.
- E' un action, ok, ma si respirà tantissimo quell'atmosfera da spy story alla le carrè (rivista e corretta da ian fleming).
- La Berlino Est grigia e spettrale degli anni '80 è reinterpretata alla perfezione con una fotografia davvero azzeccatissima. La post produzione (in particolare il color grading) è un capoilavoro. Gli interni tolgono letteralmente il fiato.

E... last but not least... è davvero impossibile non farsi venire la voglia di essere uccisi da Charlize :notworthy: :notworthy: :notworthy:

Consigliatissimo.

p.s. curioso di vedere come se la caverà David Leitch in Deadpool 2. L'eredità di Tim Miller è pesante, anche perché stavolta il fattore sorpresa non ci sarà, il mercenario chiaccherone dovrà vincere e convincere. Tanto Miller era folle nella visione, quanto Leitch ha il senso dell'azione di chi conosce questo mestiere come pochi. Nel frattempo, uno stuntman c'ha già lasciato le penne durante le riprese.

Quotone sulla biondona atomica. Tra l'altro il film E' Charlize Theron in tutta la sua bellezza e bravura, e che tra l'altro si è fatta tutte le scene di combattimento con un uso minimo della controfigura.

Che donna :notworthy:

Avatar utente
Whatarush
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 14042
Iscritto il: 09/12/2005, 19:13
MLB Team: Pirates
NFL Team: Steelers
NHL Team: Penguins
8993
4127

Re: C'era una volta il Cinema

Messaggio da Whatarush » 12/09/2017, 11:54

BruceSmith ha scritto: 05/09/2017, 0:08 - 3 minuti finali. eddai, è il discorso di Churchill post disfatta. ci stava.

E' un discorso da brividi, altro che...è più ridondante Branagh che resta sul molo ad aspettare di imbarcare i francesi...

Comunque se c'è Nolan alla regia e, in ordine sparso, T. Hardy, C. Murphy e M. Rylance è matematicamente impossibile che ne venga fuori qualcosa che sia meno che buono.

Non ne avevo letto molto prima di andarlo a vedere, quindi mi ha stupito la durata del film...evidentemente Chris deve essersi reso conto che, sforando oltre le due ore, avrebbe causato autentici attacchi di claustrofobia in sala.
2024 Playit Draft Game

#20 C Jackson Powers-Johnson (6-3, 328), Oregon Ducks 

Avatar utente
SafeBet
Global Moderator
Global Moderator
Messaggi: 7749
Iscritto il: 05/02/2008, 19:09
Località: Chattanooga, Tennessee
829
1801

Re: C'era una volta il Cinema

Messaggio da SafeBet » 12/09/2017, 20:02

Partiti i titoli di coda, ho guardato l'orologio e mi son detto: è già finitoooo? Non ci sono più i Nolan di una volta.

Avatar utente
Teo
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 16967
Iscritto il: 09/09/2002, 8:57
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
Località: padova
225
1500
Contatta:

Re: C'era una volta il Cinema

Messaggio da Teo » 14/09/2017, 11:42

Enorme Dunkirk. Ce ne fossero di più di film così. Non lungo, intenso, adrenalinico, molto più reale e senza troppi cliche' di tanti altri, ho adorato il fatto che abbia pochissimi dialoghi, ma che nel frattempo funzioni alla grande.

Attori da applausi, anche se con parti di pochi minuti.
 ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
ripper23
Pro
Pro
Messaggi: 4914
Iscritto il: 09/05/2004, 22:16
NBA Team: New York Knicks
263
1514

Re: C'era una volta il Cinema

Messaggio da ripper23 » 15/09/2017, 16:55

Immagine

Wow. Non succedeva da un po' che mi svegliassi la mattina pensando in continuazione al film visto la sera prima.
Impossibile definire questo film, impossibile anche trovargli una categoria. Non e' un horror, non e' un thriller, e' davvero qualcosa di mai visto prima per me. Io l'ho trovato incredibile ma e' uno di quei casi in cui riesco perfettamente a vedere come possa non piacere per niente, e non detto per politically correct. Io stesso penso di aver cambiato idea durante la visione del film stesso.
Faccio anche fatica a fare un riassunto o a dargli un giudizio. Andatelo a vedere, ci sono buone probabilita' che non vi piaccia, ma di sicuro sara' un'esperienza interessante.

Avatar utente
PENNY
Pro
Pro
Messaggi: 9431
Iscritto il: 06/04/2004, 13:30
NBA Team: New York Knicks
Località: Cagliari
3436
3420

Re: C'era una volta il Cinema

Messaggio da PENNY » 15/09/2017, 17:44

Ho un hype per questo film che levati, ora con anche l'endorsement di Ripper sono tipo così :yahoo:

Avatar utente
Bonaz
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 23457
Iscritto il: 22/12/2005, 10:28
NFL Team: Cincinnati Bengals
NBA Team: Portland Trail Blazers
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Inter
Località: Mantua - Brixia a/r
12270
3266

Re: C'era una volta il Cinema

Messaggio da Bonaz » 16/09/2017, 14:02

Bonaz ha scritto: 05/09/2017, 23:07 Mi sto registrando le quasi 6 ore di Novecento di Bertolucci :shocking:
Speriamo ne valga la pena. Da quell che ho letto merita parecchio :biggrin:

Andrò controcorrente, ma un pò mi ha deluso ed annoiato. Sufficienza stiracchiata. Mi aspettavo un film lungo stile La meglio gioventù. Cast stellare, ma attori ancora poco maturi rispetto ai livelli raggiunti negli ultimi 20 anni. Molto belle scenografia e fotografia.
Per chiudere: W i Comunisti!
rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio" :truzzo:
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili :notworthy:
Bluto Blutarsky ha scritto:Annuntio vobis gaudium magnum, habemus Bonaz

:appl: :appl: :appl:

Avatar utente
Bonaz
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 23457
Iscritto il: 22/12/2005, 10:28
NFL Team: Cincinnati Bengals
NBA Team: Portland Trail Blazers
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Inter
Località: Mantua - Brixia a/r
12270
3266

Re: C'era una volta il Cinema

Messaggio da Bonaz » 16/09/2017, 23:21

Grande attrice la Bruni Tedeschi :appl: :appl: :appl:
rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio" :truzzo:
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili :notworthy:
Bluto Blutarsky ha scritto:Annuntio vobis gaudium magnum, habemus Bonaz

:appl: :appl: :appl:

Avatar utente
Birdman
Pro
Pro
Messaggi: 5398
Iscritto il: 01/03/2009, 13:19
NBA Team: Miami Heat
Località: Parcheggio del Millerntor-Stadion
3298
2134

Re: C'era una volta il Cinema

Messaggio da Birdman » 17/09/2017, 11:11

ripper23 ha scritto: 15/09/2017, 16:55
Poche volte un film mi ha lasciato così confuso. :forza:
Ma più passa il tempo, più ci rifletto, più lo trovo geniale. Ammetto però che, mentre alcuni simbolismi li avevo colti, altri ho avuto bisogno che mi fossero spiegati. Per es. Adamo ed Eva, ed il loro "peccato originale".

Btw, purtroppo battere al computer con una mano sola è troppo lento per lanciarmi a fondo nel dibattito, ma ci tengo comunque a dir che, benché consideri Dunkirk un buon film, non condivido i termini agiografici con cui è stato descritto qui dentro. :icon_paper:

Edit: qualcuno ha visto il film su David Lynch? Pareri? Sono in dubbio se andare a vederlo al cinema o meno..

Avatar utente
Bluto Blutarsky
Pro
Pro
Messaggi: 7697
Iscritto il: 07/12/2011, 15:05
1082
3192
Contatta:

Re: C'era una volta il Cinema

Messaggio da Bluto Blutarsky » 18/09/2017, 11:57

Bonaz ha scritto: 16/09/2017, 14:02 Andrò controcorrente, ma un pò mi ha deluso ed annoiato. Sufficienza stiracchiata. Mi aspettavo un film lungo stile La meglio gioventù. Cast stellare, ma attori ancora poco maturi rispetto ai livelli raggiunti negli ultimi 20 anni. Molto belle scenografia e fotografia.
Per chiudere: W i Comunisti!

Sono d'accordo, Bertolucci ha fatto di meglio.
Bellissima la prima ora, poi diventa un po' diseguale, e un po' schematico nella divisione buoni-cattivi.

Però cazzo, quanto cinema che si respira in un film pur imperfetto come questo.
"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"

Avatar utente
PENNY
Pro
Pro
Messaggi: 9431
Iscritto il: 06/04/2004, 13:30
NBA Team: New York Knicks
Località: Cagliari
3436
3420

Re: C'era una volta il Cinema

Messaggio da PENNY » 28/09/2017, 10:35

Uppo il topic con 2 news:

"Ciambra" candidato per l'Italia agli Oscar2018: http://www.ilpost.it/2017/09/26/a-ciamb ... straniero/
Qualcuno l'ha visto? è uscito (in pompa magna proprio) il 31 agosto in sala da noi.

"Call Me By Your Name" di Luca Guadagnino invece sta raccogliendo pareri più che entusiasti a livello internazionale e si parla anche per lui di Oscar, ma per la categoria dei pesi massimi, "Miglior film"

Per il resto non sto praticamente vedendo nulla ultimamente, vorrei beccare in sala "L'inganno" della Coppola che mi ispira, ho visto che Bluto su Filmeter gli ha dato 3 stellete, ma di solito le sue 3 sono le mie 4, quindi vado fiducioso :forza:

Rispondi

Torna a “Cinema”