Eastern Conference First Round: Panthers (3) vs Devils (6)

Il Punto d'incontro dei Fans NHL di Play.it USA
Avatar utente
therussianrocket
Pro
Pro
Messaggi: 7578
Iscritto il: 08/09/2002, 2:15
NBA Team: Dallas Mavs
NHL Team: Florida Panthers
Località: vicenza high school rock
888
420

Re: Eastern Conference First Round: Panthers (3) vs Devils (

Messaggio da therussianrocket » 14/04/2012, 3:50

merda.
"What's so special about Crosby? I don't see anything special there. Yes, he does skate well, has a good head, good pass. But there's nothing else." (Alexander Semin)

"He could stop a bee in a fog" (Blues' broadcasters on Pekka Rinne)

Avatar utente
azazel
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 22620
Iscritto il: 07/09/2002, 2:57
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Washington Wizards
NHL Team: Florida Panthers
Squadra di calcio: Juventus
12729
9004

Re: Eastern Conference First Round: Panthers (3) vs Devils (

Messaggio da azazel » 14/04/2012, 14:19

therussianrocket ha scritto:merda.
Sarà che ho visto la partita ma non riesco ad essere del tutto contrariato. Partiamo dal presupposto che come hai detto te se ne vinciamo una in questa serie è grasso che cola e partiamo dal fatto che dopo il primo terzo avevo il morale sotto il letto: da qui aver perso "solo" 3-2, giocando due periodi buoni/molto buoni, mi lascia di buonumore. Theodore che era dato in calando (io stesso avrei preferito Clemmensen) invece ha giocato una partita buonissima: l'ondata dei primi 20 minuti che gli ha visto subire 3 gol l'ha comunque visto come protagonista positivo, con 23 parate e con numerose pezze messe. Poi sul 2-3 ha stoppato un contropiede dei Devils facendo una magia con la stecca.
Pur subendo tantissimo all'inizio abbiamo preso il 2-0 allo scadere dei 4 minuti consecutivi (double minor) di inferiorità numerica, comminati per un high sticking (se ho capito bene) che di high non c'aveva proprio nulla (pronto ad essere smentito, ma finché nessuno qua risponde sulle domande....migliorare come "appasionato" non è facile.) e il terzo gol è arrivato subito dopo.
I Devils son più forti, ma per il resto della partita ce la siamo giocata alla pari, anzi....c'è stato un momento, la fine del secondo periodo, che abbiamo creato molto e Brodeur è salito di livello.

L'obiettivo ora è vincere assolutamente gara2, andare da loro 1-1 e poi quel che viene viene.

Avatar utente
kachlex
Pro
Pro
Messaggi: 9803
Iscritto il: 14/11/2005, 2:13
NHL Team: Ottawa
Località: P. Sherman, 42 Wallaby Way Sydney, Australia
374
1082
Contatta:

Re: Eastern Conference First Round: Panthers (3) vs Devils (

Messaggio da kachlex » 15/04/2012, 1:30

Ho visto solo gli highlights...belli il gol di Elias, grande freddezza e "pazienza", e quello di Bergenheim, che ai PO sembra sempre inserire la marcia in più a quanto pare! Alla fine per i Panthers bisognava rompere il ghiaccio eterno con la post season e in tal senso capisco l'ottimismo del post di aza.
Immagine
Honolulu Lilied Piranhas - 2012 / 2014 / 2015 / 2021 Stanleit Cup Champions
Kachlex Piranhas - 2014 Yahoo Fanta HNC Champions
Immagine

Avatar utente
ClaudeGiroux
Pro
Pro
Messaggi: 3339
Iscritto il: 08/09/2009, 18:12
NFL Team: Philadelphia Eagles
NHL Team: Philadelphia Flyers
Squadra di calcio: U.C. Sampdoria
Località: Genova
4
206

Re: Eastern Conference First Round: Panthers (3) vs Devils (

Messaggio da ClaudeGiroux » 15/04/2012, 1:58

azazel ha scritto:ma finché nessuno qua risponde sulle domande....migliorare come "appasionato" non è facile.

Sono andato a ripescare il fattaccio, direi che quella non é nemmeno penalitá. In pratica il tizio dei Devils prende un hit, si rifila una bastonata da solo e si ferisce, gli arbitri hanno capito male la dinamica e in presenza di sangue i minuti sono diventati automaticamente 4.

Ottima cmq la F-bomb susseguente droppata con nonchalance da Kevin Dineen in diretta tv.

Avatar utente
The Answer Palermitano
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 10487
Iscritto il: 10/09/2003, 16:06
MLB Team: Philadelphia Phillies
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Philadelphia Flyers
Squadra di calcio: FC Palermo
Località: Vancouver
5
531

Re: Eastern Conference First Round: Panthers (3) vs Devils (

Messaggio da The Answer Palermitano » 15/04/2012, 2:29

azazel ha scritto:
therussianrocket ha scritto:merda.
Sarà che ho visto la partita ma non riesco ad essere del tutto contrariato. Partiamo dal presupposto che come hai detto te se ne vinciamo una in questa serie è grasso che cola e partiamo dal fatto che dopo il primo terzo avevo il morale sotto il letto: da qui aver perso "solo" 3-2, giocando due periodi buoni/molto buoni, mi lascia di buonumore. Theodore che era dato in calando (io stesso avrei preferito Clemmensen) invece ha giocato una partita buonissima: l'ondata dei primi 20 minuti che gli ha visto subire 3 gol l'ha comunque visto come protagonista positivo, con 23 parate e con numerose pezze messe. Poi sul 2-3 ha stoppato un contropiede dei Devils facendo una magia con la stecca.
Pur subendo tantissimo all'inizio abbiamo preso il 2-0 allo scadere dei 4 minuti consecutivi (double minor) di inferiorità numerica, comminati per un high sticking (se ho capito bene) che di high non c'aveva proprio nulla (pronto ad essere smentito, ma finché nessuno qua risponde sulle domande....migliorare come "appasionato" non è facile.) e il terzo gol è arrivato subito dopo.
I Devils son più forti, ma per il resto della partita ce la siamo giocata alla pari, anzi....c'è stato un momento, la fine del secondo periodo, che abbiamo creato molto e Brodeur è salito di livello.

L'obiettivo ora è vincere assolutamente gara2, andare da loro 1-1 e poi quel che viene viene.

Nessuno vuole risponderti perché sei una figura scomoda ed un personaggio ignorante, vogliono tenerti il più ignorante possibile così da poterti controllare meglio...che schifo :disgusto:
Immagine Immagine ImmagineImmagine

Avatar utente
azazel
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 22620
Iscritto il: 07/09/2002, 2:57
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Washington Wizards
NHL Team: Florida Panthers
Squadra di calcio: Juventus
12729
9004

Re: Eastern Conference First Round: Panthers (3) vs Devils (

Messaggio da azazel » 15/04/2012, 4:16

Thanks Claude! Sì, il coach era abbastanza f-uori di senno, allora avevo capito bene svista e motivo di essa, la cosa del sangue = 4 minuti invece non la sapevo proprio.

@tap: temo sia proprio così :disgusto: :biggrin:

@kachlex: il mio ottimismo sarà punito...come sempre...già lo so :piango:

Avatar utente
therussianrocket
Pro
Pro
Messaggi: 7578
Iscritto il: 08/09/2002, 2:15
NBA Team: Dallas Mavs
NHL Team: Florida Panthers
Località: vicenza high school rock
888
420

Re: Eastern Conference First Round: Panthers (3) vs Devils (

Messaggio da therussianrocket » 15/04/2012, 20:58

azazel ha scritto: Sarà che ho visto la partita ma non riesco ad essere del tutto contrariato. Partiamo dal presupposto che come hai detto te se ne vinciamo una in questa serie è grasso che cola e partiamo dal fatto che dopo il primo terzo avevo il morale sotto il letto: da qui aver perso "solo" 3-2, giocando due periodi buoni/molto buoni, mi lascia di buonumore. Theodore che era dato in calando (io stesso avrei preferito Clemmensen) invece ha giocato una partita buonissima: l'ondata dei primi 20 minuti che gli ha visto subire 3 gol l'ha comunque visto come protagonista positivo, con 23 parate e con numerose pezze messe. Poi sul 2-3 ha stoppato un contropiede dei Devils facendo una magia con la stecca.
Pur subendo tantissimo all'inizio abbiamo preso il 2-0 allo scadere dei 4 minuti consecutivi (double minor) di inferiorità numerica, comminati per un high sticking (se ho capito bene) che di high non c'aveva proprio nulla (pronto ad essere smentito, ma finché nessuno qua risponde sulle domande....migliorare come "appasionato" non è facile.) e il terzo gol è arrivato subito dopo.
I Devils son più forti, ma per il resto della partita ce la siamo giocata alla pari, anzi....c'è stato un momento, la fine del secondo periodo, che abbiamo creato molto e Brodeur è salito di livello.

L'obiettivo ora è vincere assolutamente gara2, andare da loro 1-1 e poi quel che viene viene.

Vista anche io ora (e immagino che per chi stia seguendo la serie tra Philadelphia e Pittsburgh questa possa risultare un filo noiosa) e sono un po' meno ottimista rispetta ad aza, anche se qualche segnale di risveglio c'è sicuramente stato. Meno ottimista perchè ho visto i Devils sempre in controllo, l'unico momento di difficoltà di tutti i 60 minuti lo hanno avuto nel 4 vs 4 susseguente al 3-2 di Versteeg e nella successiva penalità a Volchenkov che si è trasformata in un 4 vs. 3 di pochi secondi (giocato non benissimo, perchè secondo me andava cercato Campbell in quella situazione), con Brodeur che ha mostrato la sua classe. Tra l'altro come non c'erano i 4 minuti a Matthias, che in effetti sono costati un gol, non c'era nemmeno la penalità che ha riaperto la partita, perchè semmai quel fischio doveva essere a favore dei Devils. Nel terzo periodo sterile supremazia ma un po' poco per sperare di recuperarla (i tiri dicono tutto, 6-6, con l'occasione più clamorosa per chiuderla che però è capitata a Parise). Per quanto riguarda i gol presi, nel primo non mi sembrano esenti da colpe Bergheneim e Samuelsson, con i due D schiacciati su Thodore era una delle due ali (più il primo, che però si è riscattato col gol) che dovevano coprire su Elias che ha avuto tempo di fare svariate moves prima di concludere. Sul secondo brutto a dir poco il cambio difensivo. Aggiungo che dopo i 3 gol del primo periodo in Devils hanno tirato un po' i remi in barca nel secondo sperando di anestetizzare la partita, quindi quello che resta da dire è che per essere ottimisti vorrei vedere Florida superiore in situazioni di completo equlibrio per le sorti dell'incontro, cosa che non si è mai verificata in gara 1.

Gara 2 all'una e mezza stanoote con Theodore sempre tra i pali e Fleischmann non al meglio per una botta presa nella prima partita. Dispiaciuto di vedere posti vuoti in una partita playoff, in ogni caso GO PANTHERS.
"What's so special about Crosby? I don't see anything special there. Yes, he does skate well, has a good head, good pass. But there's nothing else." (Alexander Semin)

"He could stop a bee in a fog" (Blues' broadcasters on Pekka Rinne)

Avatar utente
therussianrocket
Pro
Pro
Messaggi: 7578
Iscritto il: 08/09/2002, 2:15
NBA Team: Dallas Mavs
NHL Team: Florida Panthers
Località: vicenza high school rock
888
420

Re: Eastern Conference First Round: Panthers (3) vs Devils (

Messaggio da therussianrocket » 15/04/2012, 21:26

ps: ottimo l'assist dell'arbitro per il GWG dei Devils :rolleyes1:
"What's so special about Crosby? I don't see anything special there. Yes, he does skate well, has a good head, good pass. But there's nothing else." (Alexander Semin)

"He could stop a bee in a fog" (Blues' broadcasters on Pekka Rinne)

Avatar utente
The Answer Palermitano
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 10487
Iscritto il: 10/09/2003, 16:06
MLB Team: Philadelphia Phillies
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Philadelphia Flyers
Squadra di calcio: FC Palermo
Località: Vancouver
5
531

Re: Eastern Conference First Round: Panthers (3) vs Devils (

Messaggio da The Answer Palermitano » 15/04/2012, 22:16

therussianrocket ha scritto:
azazel ha scritto:

Gara 2 all'una e mezza stanoote con Theodore sempre tra i pali e Fleischmann non al meglio per una botta presa nella prima partita. Dispiaciuto di vedere posti vuoti in una partita playoff, in ogni caso GO PANTHERS.


Stanotte senza la contemporanea dei Flyers potrò seguirmi con calma questi Panthers ai Playoffs...vediamo un po , sono molto curioso..
Immagine Immagine ImmagineImmagine

Avatar utente
therussianrocket
Pro
Pro
Messaggi: 7578
Iscritto il: 08/09/2002, 2:15
NBA Team: Dallas Mavs
NHL Team: Florida Panthers
Località: vicenza high school rock
888
420

Re: Eastern Conference First Round: Panthers (3) vs Devils (

Messaggio da therussianrocket » 16/04/2012, 0:35

The Answer Palermitano ha scritto:

Stanotte senza la contemporanea dei Flyers potrò seguirmi con calma questi Panthers ai Playoffs...vediamo un po , sono molto curioso..
bene, ti concilierà il sonno.
"What's so special about Crosby? I don't see anything special there. Yes, he does skate well, has a good head, good pass. But there's nothing else." (Alexander Semin)

"He could stop a bee in a fog" (Blues' broadcasters on Pekka Rinne)

Avatar utente
The Answer Palermitano
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 10487
Iscritto il: 10/09/2003, 16:06
MLB Team: Philadelphia Phillies
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Philadelphia Flyers
Squadra di calcio: FC Palermo
Località: Vancouver
5
531

Re: Eastern Conference First Round: Panthers (3) vs Devils (

Messaggio da The Answer Palermitano » 16/04/2012, 4:12

Quando i Panthers vinsero l'ultima partita PO io andavo ancora alle elementari, aza aveva dei lunghi capelli biondi ed il Russo era chiamato "il Cuccadores dell'est"... sono passati tanti anni, era arrivata l'ora di aggiornare un po i libri di storia.
Primi 2 periodi non proprio spettacoli ma "efficaci" in cui i Panthers si portavano avanti per 3 a 0, ma in questa serie come per gara 1 chi va avanti sopra 3 a 0 non è al sicuro ed ecco che l'uno due di NJ riapre la partita e ci regala uno splendido 3° periodo in cui volano le occasioni da ambo le parti.
Alla fine vincono i Panthers, Weiss fa Hat trick a porta vuota, volano i sorci di plastica sul ghiaccio, aza per una notte si risentirà capellone e il Russo Cuccadores....io alle elementari ..Notte :biggrin:
Immagine Immagine ImmagineImmagine

Avatar utente
azazel
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 22620
Iscritto il: 07/09/2002, 2:57
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Washington Wizards
NHL Team: Florida Panthers
Squadra di calcio: Juventus
12729
9004

Re: Eastern Conference First Round: Panthers (3) vs Devils (

Messaggio da azazel » 16/04/2012, 4:13

azazel ha scritto: L'obiettivo ora è vincere assolutamente gara2, andare da loro 1-1 e poi quel che viene viene.
:ok:
Per il resto...stavolta aspetto che sia il russo a scrivere il primo post di commento, così sarò io a contraddirlo :icon_paper:

Avatar utente
therussianrocket
Pro
Pro
Messaggi: 7578
Iscritto il: 08/09/2002, 2:15
NBA Team: Dallas Mavs
NHL Team: Florida Panthers
Località: vicenza high school rock
888
420

Re: Eastern Conference First Round: Panthers (3) vs Devils (

Messaggio da therussianrocket » 16/04/2012, 8:52

Ho abdicato sul 3-0 sopra non certo perchè pensavo fosse fatta ma perchè alle 8 dovevo svegliarmi ed erano già le 3 inoltrate. Quindi mi sa che il primo commento tennico lo dovrai fare tu aza. L'importante era vincere, ma che sofferenza. Comunque le cose che abbiamo detto finora riguardo alla serie rispecchiano più o meno l'andamento della stessa, compreso il fatto che ieri non fosse finita proprio (e ci hanno ripreso 2 gol anche in meno tempo di quanto pensassi). Butto anche io il mio plastic rat in pista e festeggio, 12 anni dopo.

L'obiettivo minimo, che era vincere una partita e far tornare la serie in Florida, può dirsi raggiunto.

ps: tap adesso sei alle medie? :forza:
ps2: aza non ha mai avuto il capelli lunghi.
"What's so special about Crosby? I don't see anything special there. Yes, he does skate well, has a good head, good pass. But there's nothing else." (Alexander Semin)

"He could stop a bee in a fog" (Blues' broadcasters on Pekka Rinne)

Avatar utente
The Answer Palermitano
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 10487
Iscritto il: 10/09/2003, 16:06
MLB Team: Philadelphia Phillies
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Philadelphia Flyers
Squadra di calcio: FC Palermo
Località: Vancouver
5
531

Re: Eastern Conference First Round: Panthers (3) vs Devils (

Messaggio da The Answer Palermitano » 16/04/2012, 9:54

therussianrocket ha scritto:Ho abdicato sul 3-0 sopra non certo perchè pensavo fosse fatta ma perchè alle 8 dovevo svegliarmi ed erano già le 3 inoltrate. Quindi mi sa che il primo commento tennico lo dovrai fare tu aza. L'importante era vincere, ma che sofferenza. Comunque le cose che abbiamo detto finora riguardo alla serie rispecchiano più o meno l'andamento della stessa, compreso il fatto che ieri non fosse finita proprio (e ci hanno ripreso 2 gol anche in meno tempo di quanto pensassi). Butto anche io il mio plastic rat in pista e festeggio, 12 anni dopo.

L'obiettivo minimo, che era vincere una partita e far tornare la serie in Florida, può dirsi raggiunto.

ps: tap adesso sei alle medie? :forza:
ps2: aza non ha mai avuto il capelli lunghi.

e buttiamolo tutti sto sorcio di plastica sul ghiaccio dai :metal: :metal: (che poi che vol dire??)

ps: st'anno sono d'esame di terza media :forza: :forza:
ps2: perché biondi si?? :biggrin:
Immagine Immagine ImmagineImmagine

Avatar utente
therussianrocket
Pro
Pro
Messaggi: 7578
Iscritto il: 08/09/2002, 2:15
NBA Team: Dallas Mavs
NHL Team: Florida Panthers
Località: vicenza high school rock
888
420

Re: Eastern Conference First Round: Panthers (3) vs Devils (

Messaggio da therussianrocket » 16/04/2012, 11:51

The Answer Palermitano ha scritto: e buttiamolo tutti sto sorcio di plastica sul ghiaccio dai :metal: :metal: (che poi che vol dire??)

Dici così solo perchè vuoi un turno facile per i Flyers. In ogni caso (fonte wikipedia):

The 1995–96 season was the third in the NHL for the Panthers, who had been awarded as an expansion franchise in 1992. The team was composed of journeymen veterans and rookies and led by all-star goaltender John Vanbiesbrouck.[1] As the team prepared for its home opener against the Calgary Flames on October 8, 1995, a rat entered the dressing room, startling several players. Scott Mellanby reacted by shooting the rat across the locker room with his stick, killing it. He then went out and scored two goals in a 4–3 victory over the Flames, leading the Panthers to their first win of the season.[2] Vanbiesbrouck described the incident to reporters after the game, stating that while Mellanby failed to score a hat trick (three goals in one game), he did manage a "rat trick".[2]

During the next game, a fan threw a plastic rat onto the ice following a Panthers goal. The following game, a few more rats hit the ice.[1] Eventually, over 100 rats were tossed to the ice following Panthers goals,[3] as the Panthers emerged as the top team in the league by mid November.[2] Florida finished the regular season in third place in the Atlantic Division,[4] and qualified for the playoffs for the first time.[5]


:truzzo:
"What's so special about Crosby? I don't see anything special there. Yes, he does skate well, has a good head, good pass. But there's nothing else." (Alexander Semin)

"He could stop a bee in a fog" (Blues' broadcasters on Pekka Rinne)

Rispondi

Torna a “NHL”