Prospects (WJC)

Il Punto d'incontro dei Fans NHL di Play.it USA
Rispondi
Pisdez
Rookie
Rookie
Messaggi: 209
Iscritto il: 04/11/2011, 14:30
6
8

Prospects (WJC)

Messaggio da Pisdez » 29/12/2011, 19:45

Alcune note su alcune partite viste finora:

Entrata in materia roboante del Canada (8-1, 5-0), di nuovo i grandi favoriti del torneo (dopo i pagnistei della vigilia dei loro tifosi: questa volta perdiamo, però se avessimo tutti i migliori vinceremmo facile ogni partita). Migliore del Canada Huberdeau, un uomo tra i bambini (cit.)

Mikael Granlund (Minnesota) abbastanza deludente finora, avendo difficoltà ad imporsi sulle piste piccole: troppo lento (più di MZA) per un giocatore così piccolo. Per il resto la sua visione di gioco è incredibile, ma prob. avrà i suoi bei problemi nella transizione tra Europa (dove è uno degli under 20 più forti dell'ultimo ventennio) e nhl.
Deludente pure Pulkkinen (Detroit), lento ed impacciato, non ha ancora messo in mostra il suo (già) leggendario slap shot. Joel Armia è uno dei più scazzati di sempre, ma ieri ne ha messi 3 (2+1) con l'ausilio dello scarsone Gibson.

Prima grande sopresa: la sconfitta degli insipienti Americani: migliore in pista il giovane Jacob Trouba (d, draft 2012).

Nella Cechia ho visto molto bene Jaskin (St. Louis), uno che mi sembra avere un gioco two-ways già ben sviluppato (nonostante sia ancora abbastanza lento). Quest'anno nell'Extraliga ha faticato molto (ha statistiche peggiori di quelle dell'anno scorso)

Top prospects draft futuri (a memoria):

2012: Ryan Murray (Canada), Nail Yakupov, Mikhail Grigorenko (Russia), Zemgus Gingersons (Lettonia), Filip Fosberg, Sebastian Collberg (Svezia), Jacob Trouba (Usa), Tomas Hertl, Radek Faksa (Cechia, questi due un po' meno top degli altri).

2013: Alexander Barkov (Finlandia), Marko Dano (Slovacchia).

Tutte le informazioni del caso: http://www.iihf.com/en/channels1112/wm2 ... stics.html
Ultima modifica di Pisdez il 29/12/2011, 20:50, modificato 2 volte in totale.

Avatar utente
JS_53
Pro
Pro
Messaggi: 4540
Iscritto il: 04/11/2011, 16:10
MLB Team: Baltimore Orioles
NBA Team: Minnesota Timberwolves
NHL Team: Carolina Hurricanes
Località: Roma
215
410

Re: Prospects (WJC)

Messaggio da JS_53 » 29/12/2011, 20:03

Secondo me Hertl è il piu top tra i cechi.
Immagine

Pisdez
Rookie
Rookie
Messaggi: 209
Iscritto il: 04/11/2011, 14:30
6
8

Re: Prospects (WJC)

Messaggio da Pisdez » 29/12/2011, 20:58

JS_53 ha scritto:Secondo me Hertl è il piu top tra i cechi.
Beh, 15 punti in 23 partite nell'extraliga sono proprio tanti per uno della sua età. Ad esempio Frolik aveva statistiche ben peggiori ed è stato scelto nella top 10.

Avatar utente
bure
Moderator
Moderator
Messaggi: 7684
Iscritto il: 25/10/2005, 15:08
NHL Team: Batteries :truzzo:
8
88

Re: Prospects (WJC)

Messaggio da bure » 30/12/2011, 20:53

Immagine

Pisdez
Rookie
Rookie
Messaggi: 209
Iscritto il: 04/11/2011, 14:30
6
8

Re: Prospects (WJC)

Messaggio da Pisdez » 03/01/2012, 15:55

Oggi le semifinali:

Svezia-Finlandia 23.00 (diretta su eurosport 2?!).
Canada-Russia 3.00 (idem come sopra)

Intanto Alexander Barkov è diventato il più giovane giocatore di sempre a segnare in un mondiale under 20: 16 anni e 4 mesi (è nato il 2.9.1995). Crosby era più vecchio di 21 giorni quando ha segnato il suo primo gol in questa competizione da quando è stato inserito il limite minimo di età a 15 anni, n.d.r; un tale Victor Alexandrov aveva segnato quando di anni ne aveva 15; record a metà, quindi).

Avatar utente
bure
Moderator
Moderator
Messaggi: 7684
Iscritto il: 25/10/2005, 15:08
NHL Team: Batteries :truzzo:
8
88

Re: Prospects (WJC)

Messaggio da bure » 03/01/2012, 23:06

Pisdez ha scritto:Oggi le semifinali:
Svezia-Finlandia 23.00 (diretta su eurosport 2?!).
On ora!

Purtroppo non è disponibile il commento in inglese, si spera di riuscire a concentrarsi sulle immagini! :metal:


P.S. dopo aver ascoltato lo scempio del primo tempo devo sapere il nome di sto impiastro che fa la telecronaca :censored2oy3:

P.P.S. il max credo l'abbia raggiunto in questo 2o periodo, quando sullo slap dalla blu di Zibanejad finito sul palo ha citato Mikael Granlund.. è vero che il nome del tiratore quando prova a indovinarlo lo sbaglia 2 volte su 3, ma con uno in maglia gialla (invece che blu), di stecca destra (invece che sinistra), fisicato (invece che basso), moro (invece che biondo), poteva farcela a distinguerlo da Granlund.. invece no, il numero 20 x entrambi gli è stato fatale.
:stralol:

Ah, ovviamente non si è neanche accorto che il disco era finito sul palo :stressato:

Avatar utente
JS_53
Pro
Pro
Messaggi: 4540
Iscritto il: 04/11/2011, 16:10
MLB Team: Baltimore Orioles
NBA Team: Minnesota Timberwolves
NHL Team: Carolina Hurricanes
Località: Roma
215
410

Re: Prospects (WJC)

Messaggio da JS_53 » 04/01/2012, 0:08

Io in francese...penalitè terminè :)
Immagine

Pisdez
Rookie
Rookie
Messaggi: 209
Iscritto il: 04/11/2011, 14:30
6
8

Re: Prospects (WJC)

Messaggio da Pisdez » 04/01/2012, 0:38

Ma il secondo tempo non è iniziato con 1 minuto di ritardo per altro?!

A parte il fatto che non conosce i giocatori (che a me va ancora bene), questo non ha proprio ritmo per le telecronache.

Mancano ancora almeno 5, 10 o 12 minuti

Avatar utente
bure
Moderator
Moderator
Messaggi: 7684
Iscritto il: 25/10/2005, 15:08
NHL Team: Batteries :truzzo:
8
88

Re: Prospects (WJC)

Messaggio da bure » 04/01/2012, 1:48

Per diventare questione di ritmo dovrebbe almeno provare a farla la telecronaca.. :laughing:

invece per lo + si limita a sparare minchiate qua e là.. cmq mi sa che si è già superato, quando ha detto e ribadito che la Svezia è andata a segno proprio quando era in inferiorità numerica! :icon_paper:

cmq buon x la finale che gli svedesi l'abbiano rimessa in piedi..
Sul pareggio in extremis oltre all'errore del goalie ci son parecchi meriti di Sundstrom, freddissimo.

Avatar utente
vinnydelnegro
Newbie
Newbie
Messaggi: 83
Iscritto il: 02/12/2011, 6:41
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Denver Nuggets
Località: Vilnius

Re: Prospects (WJC)

Messaggio da vinnydelnegro » 04/01/2012, 9:08

uahahahaha il mitico Luca Tramontin , io non capisco nulla di Hockey ma ieri ho visto un pezzo e ho sentito che c'era lui: l'unico uomo che riesce a fare le telecronache peggio di Bagatta... io lo conosco xchè fa un pò tutto il mondo di ovalia non Football su ES e SI dallo union (il ns rugby) allo league, all' aussie rules, al seven ecc....

Nel rugby nonostante sia soporifero il gioco lo conosce ... all'inizio lo detestavo, era proprio inascoltabile... ora forse ci ho fatto il callo e non ci faccio quasi + caso cmq lui sta al rugby come bagatta al basket... mentre il buon Munari è indubbiamente il Flavio Tranquillo della palla ovale. Ora ricordo che diceva che qualche anno fa si è appassionato all'hockey giochicchiandolo nel tempo libero... lo so xchè infarciva le telecronache di cazzate inerenti all'hockey ( il leit motive era che l'introduzione in mischia x lui è il corrispettivo dell'ingaggio nell'hockey) quindi immagino che nell'hockey non conosca nemmeno bene il gioco :dohut0:

cmq x chi volesse conoscere il personaggio e un pò di rugby trovate le puntate di Ovalbin e SIrugby online dove oltre alla bestia c'è anche la bella Daniela Scalia

Avatar utente
therussianrocket
Pro
Pro
Messaggi: 7557
Iscritto il: 08/09/2002, 2:15
NBA Team: Dallas Mavs
NHL Team: Florida Panthers
Località: vicenza high school rock
881
419

Re: Prospects (WJC)

Messaggio da therussianrocket » 04/01/2012, 9:20

Gran partita Russia-Canada dagli highlights, con l'idolo Kuznestov che spiega perchè io l'abbia preso al draft ma non spiega come poi l'abbia ceduto a bure.
"What's so special about Crosby? I don't see anything special there. Yes, he does skate well, has a good head, good pass. But there's nothing else." (Alexander Semin)

"He could stop a bee in a fog" (Blues' broadcasters on Pekka Rinne)

Avatar utente
kachlex
Pro
Pro
Messaggi: 9781
Iscritto il: 14/11/2005, 2:13
NHL Team: Ottawa
Località: P. Sherman, 42 Wallaby Way Sydney, Australia
373
1078
Contatta:

Re: Prospects (WJC)

Messaggio da kachlex » 04/01/2012, 11:27

vinnydelnegro ha scritto:uahahahaha il mitico Luca Tramontin , io non capisco nulla di Hockey ma ieri ho visto un pezzo e ho sentito che c'era lui: l'unico uomo che riesce a fare le telecronache peggio di Bagatta... io lo conosco xchè fa un pò tutto il mondo di ovalia non Football su ES e SI dallo union (il ns rugby) allo league, all' aussie rules, al seven ecc....

Nel rugby nonostante sia soporifero il gioco lo conosce ... all'inizio lo detestavo, era proprio inascoltabile... ora forse ci ho fatto il callo e non ci faccio quasi + caso cmq lui sta al rugby come bagatta al basket... mentre il buon Munari è indubbiamente il Flavio Tranquillo della palla ovale. Ora ricordo che diceva che qualche anno fa si è appassionato all'hockey giochicchiandolo nel tempo libero... lo so xchè infarciva le telecronache di cazzate inerenti all'hockey ( il leit motive era che l'introduzione in mischia x lui è il corrispettivo dell'ingaggio nell'hockey) quindi immagino che nell'hockey non conosca nemmeno bene il gioco :dohut0:

cmq x chi volesse conoscere il personaggio e un pò di rugby trovate le puntate di Ovalbin e SIrugby online dove oltre alla bestia c'è anche la bella Daniela Scalia

Immagine

Avatar utente
bure
Moderator
Moderator
Messaggi: 7684
Iscritto il: 25/10/2005, 15:08
NHL Team: Batteries :truzzo:
8
88

Re: Prospects (WJC)

Messaggio da bure » 04/01/2012, 15:47

Partita memorabile.
Son successe talmente tante cose che sembra di averne viste 5 di fila invece di una sola!

Sollievo x come è finita vista l'incredibile non chiamata sul difensore canadese che ha segato Kuznetsov lanciato a rete x il 7o gol della Russia. Non ricordo di avere mai visto un fallo così netto non chiamato in un evento internazionale di primo piano, vergogna.
Possiamo essere buonisti e augurarci che non abbiano voluto spegnere le speranze della squadra sotto nel punteggio, piuttosto che favorire il Canada in se.
Cmq che i padroni di casa ricevessero due o tre spintarelle prima di perdere era abbastanza scontato..

Il Canada era x distacco la squadra migliore di questa rassegna su pista piccola, aggiungendo il fattore campo, Grigorenko al 40% e Telegin rotto c'è voluto un mezzo miracolo (e un gran culo) perché i russi uscissero indenni.
Anche perché avevano un solo giocatore in grado vincere i faceoff contro i canadesi, Zemchenko, x cui ogni ingaggio difensivo era una dramma. Considerata la disabitudine a giocatore su pista piccola e le scarse credenziali i difensori russi se la sono cavata come meglio non si poteva sperare, ma le linee d'attacco hanno stentato maledettamente a difendere le assi e liberare il terzo..
la quantità di occasioni da gol create dal Canada è stata impressionante, Vasilevski ha fatto i miracoli e ha concesso cmq 5 gol quando la fortuna è improvvisamente girata negli ultimi 10 minuti.

Risultato della semifinale censurato sulla tsn http://www.tsn.ca/nhl/" onclick="window.open(this.href);return false; :laughing:

Devo cercare un'immagine di Kuznetsov che fa le orecchie al pubblico canadese :truzzo:

Avatar utente
JS_53
Pro
Pro
Messaggi: 4540
Iscritto il: 04/11/2011, 16:10
MLB Team: Baltimore Orioles
NBA Team: Minnesota Timberwolves
NHL Team: Carolina Hurricanes
Località: Roma
215
410

Re: Prospects (WJC)

Messaggio da JS_53 » 04/01/2012, 15:56

Kuznetsov cmq nel secondo periodo tipo volava, ma proprio con irrisoria facilità.

http://www.tsn.ca/world_jrs/" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Pisdez
Rookie
Rookie
Messaggi: 209
Iscritto il: 04/11/2011, 14:30
6
8

Re: Prospects (WJC)

Messaggio da Pisdez » 04/01/2012, 16:17

Partita memorabile. Vasillievstky mvp.

Leggetevi un po' di insulti ad Ovi su twitter: https://twitter.com/ovi8 :notworthy:

Malkin era pure in forma: https://twitter.com/#!/malkin71_

Rispondi

Torna a “NHL”