new NHL: da 6 a 4 division, il cambiamento è reale!

Il Punto d'incontro dei Fans NHL di Play.it USA
Avatar utente
joesox
Moderator
Moderator
Messaggi: 15473
Iscritto il: 04/11/2008, 9:10
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins
2871
1693

Re: new NHL: 4 conference, cambiamento epocale

Messaggio da joesox » 15/03/2013, 1:53

bure ha scritto: sono curioso di sapere come chiameranno la division arancione, dovranno ricorrere a nomi non geografici direi, almeno x quella.
:icon_paper:

Orange Division...

La NHL diventa l'unico sport in cui Detroit e Chicago non solo non sono nella stessa divisione, ma addirittura neppure nella stessa conference. :icon_paper:
Our liberty depends on the freedom of the press, and that cannot be limited without being lost (Jefferson)

Republicans declared the Capitol attack on Jan. 6 to be "legitimate political discourse"

Masataka era il suo nome (Ender Wiggin)

 

Avatar utente
sonnechiosissimo
Senior
Senior
Messaggi: 1790
Iscritto il: 19/02/2007, 9:48
MLB Team: Atlanta Braves
NBA Team: L.A. Lakers
NHL Team: N.J. Devils
Località: 13km to PD
16

Re: new NHL: da 6 a 4 division, il cambiamento è reale!

Messaggio da sonnechiosissimo » 15/03/2013, 11:50

devo metabolizzare la cosa...

La divisione arancione mi lascia un po' perplesso, come la differenza nel numero di squadre fra le due conference. Io non sarei così sicuro che una eventuale expansion o relocation sia da rinviarsi al 2015/2016, secondo me gia fra due stagioni 2014/2015 entreranno un paio di squadre a ovest.

Come detto da altri sono curioso di sapere i nomi che daranno alle divisioni e spero non siano geografici, l'arancione se no sarebbe North est & South est broken division :laughing:
go lakers!!


Itosideanives hanno vinto la serie A fantacalcio playitusa 2010-2011
Itosideanives hanno vinto la playit cup 2011-2012
Itosideanives hanno vinto la playit cup 2012-2013
Itosideanives 2013-2014 zero tituli


siamo tutti sotto osservazione

Avatar utente
Vicram
Pro
Pro
Messaggi: 3379
Iscritto il: 27/07/2005, 13:42
NFL Team: Denver Broncos
NHL Team: Colorado Avalanche
Località: Cividale (UD)
14
166

Re: new NHL: da 6 a 4 division, il cambiamento è reale!

Messaggio da Vicram » 15/03/2013, 13:50

Considerando che nella A ci sono Edmonton, Los Angeles e Phoenix, credo che nominarla "Gretzky Division" sia il minimo

Winnipeg Jets
Pro
Pro
Messaggi: 5410
Iscritto il: 10/11/2011, 11:03
MLB Team: New York Mets
NFL Team: New York Jets
NHL Team: Winnipeg Jets
17
185

Re: new NHL: da 6 a 4 division, il cambiamento è reale!

Messaggio da Winnipeg Jets » 15/03/2013, 13:54

Vicram ha scritto:Considerando che nella A ci sono Edmonton, Los Angeles e Phoenix, credo che nominarla "Gretzky Division" sia il minimo

Ma quando rilocheranno Phoenix nuovo cambiamento? O hanno già deciso che vanno a Seattle?

Avatar utente
jovocop
Senior
Senior
Messaggi: 2665
Iscritto il: 14/03/2006, 15:14
NBA Team: Ray Allen
NHL Team: Vancouver
Località: Cambridge
19
288

Re: new NHL: da 6 a 4 division, il cambiamento è reale!

Messaggio da jovocop » 15/03/2013, 14:55

non so se vi siete accorti che Winnipeg gioca nella southeast division, Dallas nella pacific e Denver nella northwest. O che delle 5 squadre nella "atlantic" solo 2 giocano in una città che affaccia sull'oceano atlantico(e vengono dalla stessa città!)

Staralfur
Pro
Pro
Messaggi: 4399
Iscritto il: 18/10/2011, 14:48
423
757

Re: new NHL: da 6 a 4 division, il cambiamento è reale!

Messaggio da Staralfur » 15/03/2013, 15:15

Mmh..questo cambiamento non mi convince più di tanto.

joesox ha scritto:La NHL diventa l'unico sport in cui Detroit e Chicago non solo non sono nella stessa divisione, ma addirittura neppure nella stessa conference.

Per esempio questa cosa non mi garba per nulla. Chicago vs Detroit era una bellissima e storica rivalità. Ora con le squadre in due conference diverse le sfide saranno molto poche. Peccato.

La "Orange Division" poi è davvero strana. Ok che Tampa e Florida da qualche parte dovevano andare, e dovunque andavano avevano dei viaggi lunghi con squadre che hanno poco a che vedere con loro, però metterle con quasi tutte le squadre canadesi mi fa un brutto effetto.

Avatar utente
ilya
Senior
Senior
Messaggi: 1395
Iscritto il: 04/09/2006, 22:50
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Green Bay & Seattle
NHL Team: Dallas
Località: Bassa Padana
4
12

Re: new NHL: da 6 a 4 division, il cambiamento è reale!

Messaggio da ilya » 19/03/2013, 9:35

Sono veramente contento del riallineamento! Secondo me hanno trovato un compromeso fantastico!
E ve lo spiego in poche righe:
1) Toglietevi dalla testa tutte le teorie romantiche del bilanciamento, stesse probabilità e cazzate varie. Il business è quello che conta. Le hanno raggruppate assolutamente come era meglio per le tv. Se ancora nel 2013 sei fuori dalla tv sei morto. E' lo sport minore tra i quattro major e anche il meno televisivo, quindi bisogna almeno metterlo nelle migliori condizioni di trasmetterlo per avere il miglior share e appetibilità degli sponsor televisivi.
Quindi ecco perchè la divisione verticale e le Floridesse con le canadesi. Se ci fate caso, l'unica volta che sono trasmesse in prime è solo con le canadesi. Gli scontri attuali della SE Div non li caga nessuno, se guardate la classifica share all time, la finale EDM-CAR è stata la peggiore di sempre proprio perchè da parte americana non l'ha guardata nessuno. Le partite della SE le fanno vedere solo quando si scontrano al di fuori con altre, le intradivision non le gurda nessuno.
Era una division che non aveva nessun motivo di esistere. Giusto a nord visto FLA e TB per i motivi appena detti e le altre nell'Atlantic per motivi di rivalità(WSH soprattutto).

2) Detroit è secondo me è temporanemente lì, appena Quebec si sblocca DET torna la centro e Quebec va a nord al suo posto. Per quanto rguarada a ovest il gioco è fatto perchè chiunque si inserisca va nella Pacific e così sno tutte da 8. Si potrebbe comunque fare un periodo a 31 con solo il movimeto Quebec-Detroit appena detto.

3) Per i nomi è solo estetismo, non è un grande dilemma. Faranno decidere al "creativo" del loro ufficio marketing-

4)Il PO format è giusto così, non vedo perchè le ripetizioni debbano stancare. in america le adorano. Guardate il baseball. Anche io preferirei tuttal la vita una division con Inter Milan Juve con 6 partite all'anno e solo 2 partite con il Cagliari o il Siena. Guardatevi le arene quando ci sono i rivalry match come sono pieni e caldi.

5)Credo che vista la situazione attuale di forte crisi, i mega debiti di almeno il 50%delle squadre, non ci fose altra soluzione che abbandonarsi alle esigenze delle tv e quindi dei tifosi alla fine del discorso.

Rispondi

Torna a “NHL”