Pagina 1 di 1
LA CASSA COMUNE DEL FORUM: UPDATE AL 04/05/2016
Inviato: 29/04/2014, 16:56
da Giordan
Ciao a tutti,
da oltre 1 mese ormai il forum è migrato sul nuovo server, per cui volevo illustrarvi brevemente
come funziona la nuova auto-gestione e
come potete contribuire, se volete,
alla copertura delle spese.
Con l'uscita di Lephio, che si occupava sia della parte tecnica (gestione del server) sia della parte finanziaria (pagamento dei costi del server), abbiamo pensato di dividere le 2 attività.
La parte tecnica così è stata affidata a 2 preziosi volontari, utenti del forum: Rowiz e Cholo. Grazie ragazzi per il vostro prezioso lavoro non retribuito!
Della parte finanziaria, in questa prima fase, ce ne siamo occupati in 4: io, Hobbit, Toni Monroe e soprattutto
Shilton, che è il tesoriere, cioè chi anticipa le spese, raccoglie le donazioni e i proventi dei banner.
Lo stesso
Shilton vi ragguaglierà periodicamente in questo topic circa le entrate e le uscite del forum, in modo da darvi un'idea chiara di quali sono le risorse necessarie per il sostentamento di questa community. Al momento vi posso comunque anticipare che noi 4 abbiamo coperto le spese per i primi 6 mesi, quindi per un po' siamo a posto.
Come potete contribuire anche voi alla copertura delle spese? Per chi ha una carta di credito e/o Paypal, basta
cliccare su questo link, che è poi lo stesso che trovate anche in alto nel forum.
Grazie in anticipo a chi vorrà contribuire!
Re: Autogestione forum: perchè donare è importante
Inviato: 12/05/2014, 11:22
da Mr. Sloan
Paypal non vuole i miei soldi, non accetta il fatto che la mia provincia sia "Non in Italia" e il mio numero di telefono non sia fornito da Telecom Italia
Re: Autogestione forum: perchè donare è importante
Inviato: 12/05/2014, 13:11
da shilton
Mr. Sloan ha scritto:Paypal non vuole i miei soldi, non accetta il fatto che la mia provincia sia "Non in Italia" e il mio numero di telefono non sia fornito da Telecom Italia
Dovevo rubarti il portafoglio al meeting.
Re: Autogestione forum: perchè donare è importante
Inviato: 08/06/2014, 14:31
da shilton
Lo stesso Shilton vi ragguaglierà periodicamente in questo topic circa le entrate e le uscite del forum, in modo da darvi un'idea chiara di quali sono le risorse necessarie per il sostentamento di questa community. Al momento vi posso comunque anticipare che noi 4 abbiamo coperto le spese per i primi 6 mesi, quindi per un po' siamo a posto.
Piccolo update.
Dalla nuova gestione ad oggi i proventi giunti dalle donazioni sono circa 200 euro.
Una buona cifra, tenete conto però che abbiamo qualche piccolo problema con il banner che come avrete visto è sparito.
Cercheremo di provvedere.
Detto questo, donate donate donate
Re: Autogestione forum: perchè donare è importante
Inviato: 06/10/2014, 15:10
da rowiz
up
Re: Autogestione forum: perchè donare è importante
Inviato: 08/10/2014, 12:56
da shilton
Dunque, abbiamo pagato 6 mesi di server quindi per ora nessun down
Chiediamo un piccolo sforzo da parte della comunità, il piatto piange parecchio
Ogni piccolo contributo è ben accetto.
Buon forum a tutti.
Re: LA CASSA COMUNE DEL FORUM: UPDATE AL 30/03/2015
Inviato: 30/03/2015, 0:14
da Giordan
Giordan ha scritto:Ciao a tutti,
da oltre 1 mese ormai il forum è migrato sul nuovo server, per cui volevo illustrarvi brevemente
come funziona la nuova auto-gestione e
come potete contribuire, se volete,
alla copertura delle spese.
Con l'uscita di Lephio, che si occupava sia della parte tecnica (gestione del server) sia della parte finanziaria (pagamento dei costi del server), abbiamo pensato di dividere le 2 attività.
La parte tecnica così è stata affidata a 2 preziosi volontari, utenti del forum: Rowiz e Cholo. Grazie ragazzi per il vostro prezioso lavoro non retribuito!
Della parte finanziaria, in questa prima fase, ce ne siamo occupati in 4: io, Hobbit, Toni Monroe e soprattutto
Shilton, che è il tesoriere, cioè chi anticipa le spese, raccoglie le donazioni e i proventi dei banner.
Lo stesso
Shilton vi ragguaglierà periodicamente in questo topic circa le entrate e le uscite del forum, in modo da darvi un'idea chiara di quali sono le risorse necessarie per il sostentamento di questa community. Al momento vi posso comunque anticipare che noi 4 abbiamo coperto le spese per i primi 6 mesi, quindi per un po' siamo a posto.
Come potete contribuire anche voi alla copertura delle spese? Per chi ha una carta di credito e/o Paypal, basta
cliccare su questo link, che è poi lo stesso che trovate anche in alto nel forum.
Grazie in anticipo a chi vorrà contribuire!
Ciao ragazzi,
vi aggiorno sulla situazione delle finanze del forum.
La settimana scorsa il nostro tesoriere, Shilton, ha pagato l'abbonamento semestrale del nostro server (117 euri), per cui fino ad ottobre siamo a posto.
Nella cassa comune, che vi ricordo viene alimentata dalle donazioni di tutti i forumisti tramite l'icona di Paypal in alto nel forum, al momento ci sono 74 Euro.
Mi è sembrato giusto, visto che siamo scesi "sotto il livello di guardia", ovvero anche se di poco sotto l'importo necessario per il prossimo rinnovo, darvi questo avviso: chi vuole può farsi avanti con una piccola donazione, abbiamo tutto il tempo in questi sei mesi di rimpinguare la cassa comune.
Grazie a tutti in anticipo!
Max
Re: LA CASSA COMUNE DEL FORUM: UPDATE AL 30/03/2015
Inviato: 22/09/2015, 22:12
da shilton
Siamo arrivati al fatidico pagamento della bolletta semestrale.
Il forum va bene, è stabile, è sano quindi donate come se non ci fosse un domani.
Re: LA CASSA COMUNE DEL FORUM: UPDATE AL 30/03/2015
Inviato: 04/05/2016, 11:14
da rowiz
Aggiornamento: la cassa, grazie ad amazon, sta messa molto bene, e il forum è stato rinnovato per altri sei mesi.
Continuate a comprare, continuate!
Re: LA CASSA COMUNE DEL FORUM: UPDATE AL 30/03/2015
Inviato: 04/05/2016, 11:37
da shilton
rowiz ha scritto:Aggiornamento: la cassa, grazie ad amazon, sta messa molto bene, e il forum è stato rinnovato per altri sei mesi.
Continuate a comprare, continuate!
Donate anche però.
Non fate gli spilorci.