LA CASSA COMUNE DEL FORUM: UPDATE AL 04/05/2016

Annunci, comunicazioni urgenti o importanti!
Rispondi
Avatar utente
Giordan
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 1230
Iscritto il: 07/09/2002, 0:25
NBA Team: Golden State Warriors
Località: Alessandria, Italy
74
76
Contatta:

LA CASSA COMUNE DEL FORUM: UPDATE AL 04/05/2016

Messaggio da Giordan » 29/04/2014, 16:56

Ciao a tutti,
da oltre 1 mese ormai il forum è migrato sul nuovo server, per cui volevo illustrarvi brevemente come funziona la nuova auto-gestione e come potete contribuire, se volete, alla copertura delle spese.

Con l'uscita di Lephio, che si occupava sia della parte tecnica (gestione del server) sia della parte finanziaria (pagamento dei costi del server), abbiamo pensato di dividere le 2 attività.

La parte tecnica così è stata affidata a 2 preziosi volontari, utenti del forum: Rowiz e Cholo. Grazie ragazzi per il vostro prezioso lavoro non retribuito!

Della parte finanziaria, in questa prima fase, ce ne siamo occupati in 4: io, Hobbit, Toni Monroe e soprattutto Shilton, che è il tesoriere, cioè chi anticipa le spese, raccoglie le donazioni e i proventi dei banner.

Lo stesso Shilton vi ragguaglierà periodicamente in questo topic circa le entrate e le uscite del forum, in modo da darvi un'idea chiara di quali sono le risorse necessarie per il sostentamento di questa community. Al momento vi posso comunque anticipare che noi 4 abbiamo coperto le spese per i primi 6 mesi, quindi per un po' siamo a posto.

Come potete contribuire anche voi alla copertura delle spese? Per chi ha una carta di credito e/o Paypal, basta cliccare su questo link, che è poi lo stesso che trovate anche in alto nel forum.

Grazie in anticipo a chi vorrà contribuire!
Maybe I destroyed the game. Or maybe, you're just making excuses.

Avatar utente
Mr. Sloan
Pro
Pro
Messaggi: 8416
Iscritto il: 30/05/2004, 16:29
NFL Team: Seattle Seahawks
NBA Team: Utah Jazz
Località: Zuid-Holland
244
2573

Re: Autogestione forum: perchè donare è importante

Messaggio da Mr. Sloan » 12/05/2014, 11:22

Paypal non vuole i miei soldi, non accetta il fatto che la mia provincia sia "Non in Italia" e il mio numero di telefono non sia fornito da Telecom Italia :icon_paper:

Avatar utente
shilton
Administrator
Administrator
Messaggi: 16069
Iscritto il: 23/02/2007, 23:49
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers
Località: Sondrio, valle di Lacrime
10
1272

Re: Autogestione forum: perchè donare è importante

Messaggio da shilton » 12/05/2014, 13:11

Mr. Sloan ha scritto:Paypal non vuole i miei soldi, non accetta il fatto che la mia provincia sia "Non in Italia" e il mio numero di telefono non sia fornito da Telecom Italia :icon_paper:

Dovevo rubarti il portafoglio al meeting.
Immagine

Avatar utente
shilton
Administrator
Administrator
Messaggi: 16069
Iscritto il: 23/02/2007, 23:49
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers
Località: Sondrio, valle di Lacrime
10
1272

Re: Autogestione forum: perchè donare è importante

Messaggio da shilton » 08/06/2014, 14:31

Lo stesso Shilton vi ragguaglierà periodicamente in questo topic circa le entrate e le uscite del forum, in modo da darvi un'idea chiara di quali sono le risorse necessarie per il sostentamento di questa community. Al momento vi posso comunque anticipare che noi 4 abbiamo coperto le spese per i primi 6 mesi, quindi per un po' siamo a posto.



Piccolo update.

Dalla nuova gestione ad oggi i proventi giunti dalle donazioni sono circa 200 euro.
Una buona cifra, tenete conto però che abbiamo qualche piccolo problema con il banner che come avrete visto è sparito.
Cercheremo di provvedere.

Detto questo, donate donate donate :ha-ha:
Immagine

Avatar utente
rowiz
Tecnico del forum
Tecnico del forum
Messaggi: 16330
Iscritto il: 12/02/2006, 14:12
NFL Team: Pittsburgh Steelers
Località: Megaron
4709
8951

Re: Autogestione forum: perchè donare è importante

Messaggio da rowiz » 06/10/2014, 15:10

up :forza:
darioambro ha scritto:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:

darioambro ha scritto:rowiz direbbe che sono un coglione :biggrin:
30.11.2016

Avatar utente
shilton
Administrator
Administrator
Messaggi: 16069
Iscritto il: 23/02/2007, 23:49
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers
Località: Sondrio, valle di Lacrime
10
1272

Re: Autogestione forum: perchè donare è importante

Messaggio da shilton » 08/10/2014, 12:56

Dunque, abbiamo pagato 6 mesi di server quindi per ora nessun down :thumbup:

Chiediamo un piccolo sforzo da parte della comunità, il piatto piange parecchio :wait:
Ogni piccolo contributo è ben accetto.

Buon forum a tutti.
Immagine

Avatar utente
Giordan
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 1230
Iscritto il: 07/09/2002, 0:25
NBA Team: Golden State Warriors
Località: Alessandria, Italy
74
76
Contatta:

Re: LA CASSA COMUNE DEL FORUM: UPDATE AL 30/03/2015

Messaggio da Giordan » 30/03/2015, 0:14

Giordan ha scritto:Ciao a tutti,
da oltre 1 mese ormai il forum è migrato sul nuovo server, per cui volevo illustrarvi brevemente come funziona la nuova auto-gestione e come potete contribuire, se volete, alla copertura delle spese.

Con l'uscita di Lephio, che si occupava sia della parte tecnica (gestione del server) sia della parte finanziaria (pagamento dei costi del server), abbiamo pensato di dividere le 2 attività.

La parte tecnica così è stata affidata a 2 preziosi volontari, utenti del forum: Rowiz e Cholo. Grazie ragazzi per il vostro prezioso lavoro non retribuito!

Della parte finanziaria, in questa prima fase, ce ne siamo occupati in 4: io, Hobbit, Toni Monroe e soprattutto Shilton, che è il tesoriere, cioè chi anticipa le spese, raccoglie le donazioni e i proventi dei banner.

Lo stesso Shilton vi ragguaglierà periodicamente in questo topic circa le entrate e le uscite del forum, in modo da darvi un'idea chiara di quali sono le risorse necessarie per il sostentamento di questa community. Al momento vi posso comunque anticipare che noi 4 abbiamo coperto le spese per i primi 6 mesi, quindi per un po' siamo a posto.

Come potete contribuire anche voi alla copertura delle spese? Per chi ha una carta di credito e/o Paypal, basta cliccare su questo link, che è poi lo stesso che trovate anche in alto nel forum.

Grazie in anticipo a chi vorrà contribuire!

Ciao ragazzi,

vi aggiorno sulla situazione delle finanze del forum.

La settimana scorsa il nostro tesoriere, Shilton, ha pagato l'abbonamento semestrale del nostro server (117 euri), per cui fino ad ottobre siamo a posto.

Nella cassa comune, che vi ricordo viene alimentata dalle donazioni di tutti i forumisti tramite l'icona di Paypal in alto nel forum, al momento ci sono 74 Euro.

Mi è sembrato giusto, visto che siamo scesi "sotto il livello di guardia", ovvero anche se di poco sotto l'importo necessario per il prossimo rinnovo, darvi questo avviso: chi vuole può farsi avanti con una piccola donazione, abbiamo tutto il tempo in questi sei mesi di rimpinguare la cassa comune.

Grazie a tutti in anticipo!


Max
Maybe I destroyed the game. Or maybe, you're just making excuses.

Avatar utente
shilton
Administrator
Administrator
Messaggi: 16069
Iscritto il: 23/02/2007, 23:49
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers
Località: Sondrio, valle di Lacrime
10
1272

Re: LA CASSA COMUNE DEL FORUM: UPDATE AL 30/03/2015

Messaggio da shilton » 22/09/2015, 22:12

Siamo arrivati al fatidico pagamento della bolletta semestrale.

Il forum va bene, è stabile, è sano quindi donate come se non ci fosse un domani.
Immagine

Avatar utente
rowiz
Tecnico del forum
Tecnico del forum
Messaggi: 16330
Iscritto il: 12/02/2006, 14:12
NFL Team: Pittsburgh Steelers
Località: Megaron
4709
8951

Re: LA CASSA COMUNE DEL FORUM: UPDATE AL 30/03/2015

Messaggio da rowiz » 04/05/2016, 11:14

Aggiornamento: la cassa, grazie ad amazon, sta messa molto bene, e il forum è stato rinnovato per altri sei mesi.
Continuate a comprare, continuate!
darioambro ha scritto:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:

darioambro ha scritto:rowiz direbbe che sono un coglione :biggrin:
30.11.2016

Avatar utente
shilton
Administrator
Administrator
Messaggi: 16069
Iscritto il: 23/02/2007, 23:49
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers
Località: Sondrio, valle di Lacrime
10
1272

Re: LA CASSA COMUNE DEL FORUM: UPDATE AL 30/03/2015

Messaggio da shilton » 04/05/2016, 11:37

rowiz ha scritto:Aggiornamento: la cassa, grazie ad amazon, sta messa molto bene, e il forum è stato rinnovato per altri sei mesi.
Continuate a comprare, continuate!

Donate anche però.
Non fate gli spilorci.
Immagine

Rispondi

Torna a “Bacheca”