Proposte per la stagione 2015/2016. Topic dibattito/pensatoio.

il canale della dynasty fantacalcio
Avatar utente
Kobix11
Senior
Senior
Messaggi: 2375
Iscritto il: 11/09/2014, 18:43
NFL Team: Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
Squadra di calcio: PhiladelphiaUnion
Località: Vasto
419
132

Re: Proposte per la stagione 2015/2016. Topic dibattito/pensatoio.

Messaggio da Kobix11 » 27/07/2015, 14:33

lele_warriors ha scritto:
A.F.D.U.I. President ha scritto:Come gia detto, i modificatori fatti a mano fanno perdere molto tempo (che non ho più) e soprattutto non rendono semplice da utilizzare il giochino.
Facciamo finta che io (o chi mi voglia sostituire) non voglia piu fare i conti, quelli che restano che fanno? Invece sfruttando solo le opzioni offerte da fantagazzetta rendiamo il sistema di calcolo automatico ed allunghiamo la vita della dinasty. Poi se un giorno si decidono ad inserirli, li rimettiamo pure noi.
Senza dimenticare che se vogliamo migliorare il numero di competizioni annuali, il calcolo diventa ancora più gravoso e meno gestibile.

Sulle cose sfruttabili da valutare ci sarebbero:

Impostare la fascia con intorno: se due squadre totalizzano un punteggio all'interno della stessa fascia, si aggiunge un gol alla squadra che avrà distaccato l'avversario di almeno x punti, dove x e' il valore da inserire. 0 per disabilitare.

Intorno: se i punteggi delle due squadre cadono in fasce differenti, vince chi distacca l'avversario di almeno x punti, dove x indica il valore da inserire. 0 per disabilitare.

Controlla pareggio: se due squadre ottengono un punteggio inferiore a "Soglia gol" indica lo scarto per far scattare il gol alla squadra con punteggio maggiore. 0 per disabilitare.

Differenza punti: se la differenza dei punti-squadra e' uguale o superiore a x, dove x e' il valore da inserire, si attribuisce un altro gol alla squadra con più punti. 0 per disabilitare.

Portiere imbattuto: inserire il bonus da attribuire al portiere che non ha subito gol, 0 per disabilitare. (che alla fin dei conti e' una sorta di modificatore del portiere)


Non sono ancora uscite le novità per la prossima stagione, magari ci sara anche qualcos'altro..
leggo appena ora questo post, sarebbe bello discuterne e decidere visto che fra un mesetto si parte.
ma queste sono opzioni date da fantagazzetta?
ecco, alcune mi paiono opzioni interessanti, e ho sempre odiato che se uno fa 71,5 e l'altro 66 finisce 1-1, perchè in questi casi è solo puro culo.
come che se io faccio 65,5 e il mio avversario 50 finisca 0-0. quindi sicuramente sulle prime 2 opzioni sono totalmente d'accordo.

il 3 non so, non penso abbia senso, tanto per dire vincere 3-1 o 4-1 poco cambia.
sull'ultimo si può valutare.
io tra l'altro farei che se a fine anno 2 squadre finiscano a pari merito, che sia per il primo o altra posizione, che la discriminante non sia uno spareggio o cos'altro, ma i fantapunti totali, quelli che fanno vincere la coppa inzaghi per capiric, che per conto mio restano sempre la migliore discriminante su cui valutare.
A me non piacciono proprio le proposte di fantagazzetta, non reggono proprio con quelle della dynasty :icon_paper: il range di 5 punti tra un goal ed un altro secondo me ci stà, se si abbassa si alzano anche i risultati.... l'unica decente è quella del portiere al max :icon_paper:
Campioni d'Italia Dinasty 2016-2017

Vincitori Coppa Inzaghi 2014/2015
Vincitori Coppa Inzaghi 2021/2022

Avatar utente
lele_warriors
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 30022
Iscritto il: 05/07/2007, 7:48
5868
4768

Re: Proposte per la stagione 2015/2016. Topic dibattito/pensatoio.

Messaggio da lele_warriors » 27/07/2015, 16:20

in italiano significa?
non ti piacciono ma ok per i 5 punti e anche il portiere....
non ho capito nulla, sono 4 proposte, spiega una per una così si capisce una sega...
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

Avatar utente
Kobix11
Senior
Senior
Messaggi: 2375
Iscritto il: 11/09/2014, 18:43
NFL Team: Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
Squadra di calcio: PhiladelphiaUnion
Località: Vasto
419
132

Re: Proposte per la stagione 2015/2016. Topic dibattito/pensatoio.

Messaggio da Kobix11 » 27/07/2015, 21:24

- La prima sono per rimanere con il classico scarto di 5 punti
- per il controlla pareggio anche sono contrario, per vari motivi... il principale è: vincere senza fare la sufficienza (66) non lo trovo giusto :icon_paper:
- la 3 non l'ho capita molto :forza: ma mi sembra na cagata :shades:
- quella del portiere è l'unica che si salva

Ovviamente se si può, preferirei rimanere con i bonus/malus che abbiamo attualmente, sennò meglio senza :nonsa:
Campioni d'Italia Dinasty 2016-2017

Vincitori Coppa Inzaghi 2014/2015
Vincitori Coppa Inzaghi 2021/2022

Avatar utente
lele_warriors
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 30022
Iscritto il: 05/07/2007, 7:48
5868
4768

Re: Proposte per la stagione 2015/2016. Topic dibattito/pensatoio.

Messaggio da lele_warriors » 28/07/2015, 11:45

Kobix11 ha scritto:- La prima sono per rimanere con il classico scarto di 5 punti

:penso: :penso:
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

Avatar utente
Kobix11
Senior
Senior
Messaggi: 2375
Iscritto il: 11/09/2014, 18:43
NFL Team: Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
Squadra di calcio: PhiladelphiaUnion
Località: Vasto
419
132

Re: Proposte per la stagione 2015/2016. Topic dibattito/pensatoio.

Messaggio da Kobix11 » 28/07/2015, 12:15

lele_warriors ha scritto:
Kobix11 ha scritto:- La prima sono per rimanere con il classico scarto di 5 punti

:penso: :penso:
Hai ragione sono 6 i punti :stralol:
Campioni d'Italia Dinasty 2016-2017

Vincitori Coppa Inzaghi 2014/2015
Vincitori Coppa Inzaghi 2021/2022

The King 86
Pro
Pro
Messaggi: 7892
Iscritto il: 26/11/2011, 10:53
Squadra di calcio: Juventus
Località: Vasto (CH, e non stiamo parlando della Svizzera)
1500
1182

Re: Proposte per la stagione 2015/2016. Topic dibattito/pensatoio.

Messaggio da The King 86 » 28/07/2015, 14:56

Aiutatemi. Essere arrivati secondi con un socio così è stata dura :forza:
Campione d'Italia Dinasty Fantacalcio 2017/2018, 2018/2019 e 2019/2020

Avatar utente
lele_warriors
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 30022
Iscritto il: 05/07/2007, 7:48
5868
4768

Re: Proposte per la stagione 2015/2016. Topic dibattito/pensatoio.

Messaggio da lele_warriors » 28/07/2015, 17:32

ora capisco perchè hai preso murru :icon_paper:
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

Avatar utente
A.F.D.U.I. President
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 14424
Iscritto il: 19/10/2006, 14:07
Località: Heppenheim
62
432

Re: Proposte per la stagione 2015/2016. Topic dibattito/pensatoio.

Messaggio da A.F.D.U.I. President » 28/07/2015, 19:07

Di novità ne stanno introducendo altre, nel weekend faccio il punto della situazione e vediamo!

Avatar utente
lele_warriors
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 30022
Iscritto il: 05/07/2007, 7:48
5868
4768

Re: Proposte per la stagione 2015/2016. Topic dibattito/pensatoio.

Messaggio da lele_warriors » 29/07/2015, 16:57

ottimo, però se gli altri si epsrimessero non sarebbe mica così male...


Nicola Murru ha ufficialmente rinnovato il contratto col Cagliari fino al 2020. "Ringrazio il presidente Giulini e la società per la fiducia - le parole del difensore -. Sono orgoglioso di poter vestire ancora questi colori, che sono il simbolo della mia terra". :laughing: :laughing: :laughing: :stralol: :stralol: :stralol:
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

Avatar utente
Kobix11
Senior
Senior
Messaggi: 2375
Iscritto il: 11/09/2014, 18:43
NFL Team: Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
Squadra di calcio: PhiladelphiaUnion
Località: Vasto
419
132

Re: Proposte per la stagione 2015/2016. Topic dibattito/pensatoio.

Messaggio da Kobix11 » 30/07/2015, 11:08

lele_warriors ha scritto:ottimo, però se gli altri si epsrimessero non sarebbe mica così male...


Nicola Murru ha ufficialmente rinnovato il contratto col Cagliari fino al 2020. "Ringrazio il presidente Giulini e la società per la fiducia - le parole del difensore -. Sono orgoglioso di poter vestire ancora questi colori, che sono il simbolo della mia terra". :laughing: :laughing: :laughing: :stralol: :stralol: :stralol:
Quando finirai dietro anche questa stagione vediamo chi ride :disgusto: :disgusto: :thumbsdownsmileyanim: :itis:
Campioni d'Italia Dinasty 2016-2017

Vincitori Coppa Inzaghi 2014/2015
Vincitori Coppa Inzaghi 2021/2022

Avatar utente
BRANDONE
Pro
Pro
Messaggi: 8332
Iscritto il: 10/10/2011, 14:29
NBA Team: Orlando Magic
Località: Formia(Lt)
7
186

Re: Proposte per la stagione 2015/2016. Topic dibattito/pensatoio.

Messaggio da BRANDONE » 31/07/2015, 15:15

A.F.D.U.I. President ha scritto:
Sulle cose sfruttabili da valutare ci sarebbero:

Impostare la fascia con intorno: se due squadre totalizzano un punteggio all'interno della stessa fascia, si aggiunge un gol alla squadra che avrà distaccato l'avversario di almeno x punti, dove x e' il valore da inserire. 0 per disabilitare.

Intorno: se i punteggi delle due squadre cadono in fasce differenti, vince chi distacca l'avversario di almeno x punti, dove x indica il valore da inserire. 0 per disabilitare.

Controlla pareggio: se due squadre ottengono un punteggio inferiore a "Soglia gol" indica lo scarto per far scattare il gol alla squadra con punteggio maggiore. 0 per disabilitare.

Differenza punti: se la differenza dei punti-squadra e' uguale o superiore a x, dove x e' il valore da inserire, si attribuisce un altro gol alla squadra con più punti. 0 per disabilitare.

Portiere imbattuto: inserire il bonus da attribuire al portiere che non ha subito gol, 0 per disabilitare. (che alla fin dei conti e' una sorta di modificatore del portiere)


Non sono ancora uscite le novità per la prossima stagione, magari ci sara anche qualcos'altro..

Sui primi 2 punti sono totalmente d'accordo,sul terzo no,penso che sia giusto arrivare almeno a 66 per fare un gol.Il quarto punto onestamente non l' ho capito :forza: :forza:

Sul bonus al portiere imbattuto per me ci può stare.

Avatar utente
A.F.D.U.I. President
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 14424
Iscritto il: 19/10/2006, 14:07
Località: Heppenheim
62
432

Re: Proposte per la stagione 2015/2016. Topic dibattito/pensatoio.

Messaggio da A.F.D.U.I. President » 02/08/2015, 14:15

Queste sono le modifiche che possono interessarci:

OPZIONE AUTOGOL: Nelle impostazioni di calcolo potrete stabilire che, quando una squadra va sotto un certo punteggio (settabile a piacere), si aggiunge una rete alla squadra avversaria. Se invece entrambe le squadre vanno sotto questa soglia, non accade nulla

FASCIA CON INTORNO: se due squadre totalizzano un punteggio all'interno della stessa fascia, si aggiunge un gol alla squadra che avrà distaccato l'avversario di almeno x punti, dove x e' il valore da inserire.

PORTIERE IMBATTUTO: inserire il bonus da attribuire al portiere che non ha subito gol, 0 per disabilitare.

MERCATO INVERNALE: ritorno almercato invernale classico, senza una finestra speciale ad inizio febbraio.


Per queste 4 direi che possiamo anche far partire un sondaggio, mi sembrano cose piuttosto chiare.



Viceversa per la questione malus da doppia competizione e la ridefinizione delle competizioni bisogna fare proposte precise.
Il malus anche a mio avviso va cambiato, bisogna permettere alle squadre di puntare su una competizione piuttosto che sull'altra senza mandare in campo 11 pippe nella competizione che si vuole sacrificare.
Ad oggi abbiamo questo:

2)Qualora una squadra schieri la stessa formazione o parte di essa sia per il campionato che per la coppa,in quest'ultima competizione subirà un malus descritto dalla seguente tabella:

"Stessi Giocatori schierati che prendono voto" Punti Malus

da 0 a 3 0
da 4 a 6 -0.5
da 7 a 9 -1
10 -1.5
11 -2



Al tempo stesso e' poco realistico che una competizione non subisca ricadute negative dal doppio impegno. Un'idea potrebbe essere quella di modificare la scala malus dando un malus di 3 punti per chi schiera gli stessi 11, 2 punti per chi ne mette 10, 1 punto per chi ha nove giocatori in campo nelle due competizioni e nessun bonus dall'8 in giù.
La destinazione del malus potrebbe essere su entrambe le competizioni, senza distinzioni.

Avatar utente
lele_warriors
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 30022
Iscritto il: 05/07/2007, 7:48
5868
4768

Re: Proposte per la stagione 2015/2016. Topic dibattito/pensatoio.

Messaggio da lele_warriors » 03/08/2015, 14:05

A.F.D.U.I. President ha scritto:Queste sono le modifiche che possono interessarci:

OPZIONE AUTOGOL: Nelle impostazioni di calcolo potrete stabilire che, quando una squadra va sotto un certo punteggio (settabile a piacere), si aggiunge una rete alla squadra avversaria. Se invece entrambe le squadre vanno sotto questa soglia, non accade nulla

FASCIA CON INTORNO: se due squadre totalizzano un punteggio all'interno della stessa fascia, si aggiunge un gol alla squadra che avrà distaccato l'avversario di almeno x punti, dove x e' il valore da inserire.

PORTIERE IMBATTUTO: inserire il bonus da attribuire al portiere che non ha subito gol, 0 per disabilitare.

MERCATO INVERNALE: ritorno almercato invernale classico, senza una finestra speciale ad inizio febbraio.


Per queste 4 direi che possiamo anche far partire un sondaggio, mi sembrano cose piuttosto chiare.


OPZIONE AUTOGOL: si, d'accordo, però una soglia bassa, non saprei quanto
FASCIA CON INTORNO: si, d'accordo, assolutamente, 5 potrebbe essere un valore giusto
PORTIERE IMBATTUTO: d'accordo se vengono tolti i modificatori
MERCATO INVERNALE: no, per me va bene come ora, o quantomeno una sessione a febbraio mi va bene

A.F.D.U.I. President ha scritto: Viceversa per la questione malus da doppia competizione e la ridefinizione delle competizioni bisogna fare proposte precise.
Il malus anche a mio avviso va cambiato, bisogna permettere alle squadre di puntare su una competizione piuttosto che sull'altra senza mandare in campo 11 pippe nella competizione che si vuole sacrificare.
Ad oggi abbiamo questo:

2)Qualora una squadra schieri la stessa formazione o parte di essa sia per il campionato che per la coppa,in quest'ultima competizione subirà un malus descritto dalla seguente tabella:

"Stessi Giocatori schierati che prendono voto" Punti Malus

da 0 a 3 0
da 4 a 6 -0.5
da 7 a 9 -1
10 -1.5
11 -2



Al tempo stesso e' poco realistico che una competizione non subisca ricadute negative dal doppio impegno. Un'idea potrebbe essere quella di modificare la scala malus dando un malus di 3 punti per chi schiera gli stessi 11, 2 punti per chi ne mette 10, 1 punto per chi ha nove giocatori in campo nelle due competizioni e nessun bonus dall'8 in giù.
La destinazione del malus potrebbe essere su entrambe le competizioni, senza distinzioni.

non saprei, aspetto prima i commenti altrui

ps, vuoi che mando un pm a tutti i partecipanti così discutiamo di queste nuove possibilità???abbiamo un mese di tempo, ma essendo agosto sarebbe meglio contattare tutti e decidere su queste proposte...
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

Avatar utente
John Doe
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12776
Iscritto il: 09/12/2011, 17:18
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Toronto Raptors
704
4320

Re: Proposte per la stagione 2015/2016. Topic dibattito/pensatoio.

Messaggio da John Doe » 03/08/2015, 14:38

D'accordo con le prime 3 modifiche, il mercato invernale per me va già bene così com'è.

Sulla questione malus coppa: manterrei come ora i malus, dando però la possibilità di scegliere su quale competizione applicarlo più che applicarlo ad entrambe

Avatar utente
A.F.D.U.I. President
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 14424
Iscritto il: 19/10/2006, 14:07
Località: Heppenheim
62
432

Re: Proposte per la stagione 2015/2016. Topic dibattito/pensatoio.

Messaggio da A.F.D.U.I. President » 03/08/2015, 15:08

Vai Lele, stalkera pure..

Rispondi

Torna a “Dynasty Fantacalcio”