Oakland Raiders - Viva Las Vegas

Rispondi
Avatar utente
azazel
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 22619
Iscritto il: 07/09/2002, 2:57
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Washington Wizards
NHL Team: Florida Panthers
Squadra di calcio: Juventus
12725
9003

Re: Oakland Raiders

Messaggio da azazel » 06/12/2017, 13:17

picksix ha scritto: 06/12/2017, 13:05 Smith ha 30 anni.
Sarebbe interessante sapere cosa pensano a Minnesota di Terence Newman che ne ha 39 e ancora gioca in modo efficace e fino a un paio d'anni fa era titolare.
Newman :notworthy: è un caso da studi in laboratorio, non lo prenderei a paragone. :biggrin:

picksix
Newbie
Newbie
Messaggi: 35
Iscritto il: 30/11/2017, 11:19
NFL Team: Oakland Raiders
5

Re: Oakland Raiders

Messaggio da picksix » 06/12/2017, 13:30

Hai ragione, ma sostenere che un CB a 30 sia vecchio mi sembra un tantino esagerato.

Avatar utente
Fantaman
Pro
Pro
Messaggi: 3899
Iscritto il: 02/12/2006, 1:38
NFL Team: California Crusaders
Località: South Park
430
681

Re: Oakland Raiders

Messaggio da Fantaman » 07/12/2017, 0:06

picksix ha scritto: 06/12/2017, 10:32 Presumo che il feeling non fosse solo tecnico, ma anche umano e di modo di vedere il football.
Che Carr non avesse la più pallida idea della direzione che avrebbe preso l'attacco con il nuovo OC mi sembra poco realistico, e se è così, forse è il FO che ha sbagliato qualcosa. Dopo aver strapagato il tuo QB, ti assicuri di dargli un OC che assecondi la sua forza e non che evidenzi le sue pecche.

Che la difesa anche in questa stagione sarebbe stata un cesso sfuggiva solo a McKenzie che non ha voluto intervenire con un DT che potesse metter un minimo di pressione, nè con un MLB decente fino a metà stagione. Eppure l'anno scorso l'attacco girava e vinceva le partite, seppur in maniera spesso rocambolesca.

Ribadisco che, secondo me, la regressione di quasi tutti i giocatori indica problemi colossali nel CS e forse anche un ambiente che, nel suo complesso, invece di aiutare deprime.
Singolarmente anche la difesa non sarebbe così pietosa come sembra guardandola in campo, basti pensare a Sean Smith e a quel che faceva a Kansas City e a come si è ridotto ad Oakland. I giocatori vanno anche messi in condizione di rendere al meglio.
Ricordate Asomugha che pareva il proprio fratello stupido una volta passato a Philadelphia dopo ottime stagioni ai Raiders?
È indubbio che vi siano delle responsabilità grandi anche di Del Río. Se la difesa da tre anni a questa parte fa pietà delle responsabilità sono anche sue.. così come la scelta dello staff dell’anno scorso. Confermare Norton è stata una cazzata e promuovere l inadeguato a OC una sciagura!
Però non verrà cambiato perché qualcuno ha pensato bene di rinnovargli il contratto l’anno scorso e ora non ci si può permettere di segarlo.. perché ovviamente se lo cambi non puoi metterci una scommessa, devi metterci uno di nome.. e uno di nome costa..
Allo stesso modo però, secondo me non è un caso che ci siamo presentati con due Coordinatori quasi esordienti a inizio anno .. insomma mi sarebbe piaciuto sapere quale fosse il reale budget messo a disposizione da Davis X lo staff.. quello che so, è che nessuna contender aveva una coppia di Coordinatori praticamente rookie nel ruolo e che poi si sono rivelati palesemente inadeguati ( Norton già l’anno prima e quello prima ancora..)
Le responsabilità sono da dividere su tutti, staff GM e proprietà!
Poi se vogliamo guardarci Yoghi l’anno scorso è stato GM dell’anno.. per me han palesemente esagerato anche perché non azzecca un draft dal 2014, ma tant’è, negli anni ha comunque portato una franchigia allo sfacelo a 12 vittorie in stagione.
La verità come spesso succede magari sta nel mezzo.. però.. ( io non sono nessuno, ma l’anno scorso non avrei rinnovato Del Rio, avrei aspettato un altro anno X dargli il contrattone, e avrei silurato Norton.. ah e Musgrave lo avrei cambiato solo X un OC della Madonna.. altrimenti me lo sarei tenuto, anche lui, ancora X un anno.. ma io non sono nessuno e guardo le partite dal divano da Piacenza..)
Ps: concordo che i giocatori vanno messi nella condizione di rendere al meglio, però l’esempio di Asomuga non è proprio calzante.. la verità è che il buon Aso era finito da mo, anche quando giocava da noi.. però aveva il nome e soprattutto una difesa talmente merdosa che X vincere, i qb avversari, non avevano bisogno di testarlo.. e allora faceva partite intere a non essere testato ed erroneamente si diceva che aveva annullato il wr.. poi però le volte che qualcuno decideva di lanciare su di lui, si vedeva che non ne aveva più e concedeva guadagni stratosferici..questo almeno negli ultimi due anni Raiders.. non a caso la mummia, in un barlume di lucidità, lo taglió l’anno che andò a phila..
Questo X la precisione.. poi sul concetto generale concordo. Nellattacco non c’è un singolo giocatore che non è regredito ( l’anno scorso avevano 5-6 probowl ora sono tutti su livello medio bassi.. ). La difesa invece sarebbe bello vederla in mano ad un DC degno di questo nome, perché questo non è successo X tre anni a questa parte e tutto sommato, a livello di nomi, non direi che sia una difesa così scarsa.. per lo meno non da essere tra le peggiori della lega
Immagine

picksix
Newbie
Newbie
Messaggi: 35
Iscritto il: 30/11/2017, 11:19
NFL Team: Oakland Raiders
5

Re: Oakland Raiders

Messaggio da picksix » 07/12/2017, 11:29

Su Yoghi, con me sfondi una porta aperta.
In fondo quando è arrivato il disastro era tale che si poteva solo far meglio.
Concludere i contratti assurdi eredità dell'ultimo Davis e sostituirli con altri più ragionevoli era operazione che qualunque GM avrebbe fatto.
Anche questo draft 2014 tanto sbandierato forse, guardandolo adesso, non è che sia stato poi questo capolavoro.
Mack era una scelta abbastanza ovvia, Carr a me entusiasma poco e la sua scelta ha impedito che si potesse puntare su un franchise QB di maggior qualità nelle stagioni successive. Le scelte di Jackson e Carrie sono state due fra le pochissime che ha azzeccato, ma se pensiamo a quante giri alti ha buttato in giocatori che hanno reso poco o niente, è impossibile sostenere che abbia fatto un grande lavoro secondo me.
Una parziale giustificazione gli va data perchè alcuni infortuni hanno collaborato al fallimento, ma votarlo GM dell'anno è stata pura follia.

Probabile che su Aso tu abbia ragione, non sono certo di ricordare correttamente.
Però mi pare che a Phila giocasse una zona mentre a Oakland a uomo e credo proprio che siano pochi i CB in grado di giocare con la stessa efficacia entrambi gli schemi.

Avatar utente
Fantaman
Pro
Pro
Messaggi: 3899
Iscritto il: 02/12/2006, 1:38
NFL Team: California Crusaders
Località: South Park
430
681

Re: Oakland Raiders

Messaggio da Fantaman » 07/12/2017, 16:09

picksix ha scritto: 07/12/2017, 11:29
Probabile che su Aso tu abbia ragione, non sono certo di ricordare correttamente.
Però mi pare che a Phila giocasse una zona mentre a Oakland a uomo e credo proprio che siano pochi i CB in grado di giocare con la stessa efficacia entrambi gli schemi.

Ricordi bene.. ciò non toglie che fosse bollito anche da noi nell'ultimo periodo.

picksix
Newbie
Newbie
Messaggi: 35
Iscritto il: 30/11/2017, 11:19
NFL Team: Oakland Raiders
5

Re: Oakland Raiders

Messaggio da picksix » 09/12/2017, 8:34

https://sports.yahoo.com/bruce-irvin-di ... 47051.html

Bruce Irvin parla del licenziamento di Norton.

L'aspetto più significativo è che ammette che si stanno allenando meglio e cercano di dare di più ora che si rendono conto che se non producono potrebbero essere tagliati.
Dichiarazioni a dir poco inquietanti.

Avatar utente
RaidersITALIA
Rookie
Rookie
Messaggi: 949
Iscritto il: 12/09/2015, 14:25
NFL Team: Raiders, what else?!
285
263
Contatta:

Re: Oakland Raiders

Messaggio da RaidersITALIA » 10/12/2017, 13:21

Alle 19 italiane i Raiders affronteranno i Chiefs per la testa della AFC West. Ecco la preview sugli avvenimenti della settimana, la situazione infortuni, i confronti statistici e tanto altro.

https://raidersitalia.wordpress.com/201 ... s-preview/

Scusate l'assenza prolungata... ultimamente non ho quasi più tempo libero... vi leggo comunque sempre ma non voglio intervenire con frasettine. Sono ovviamente anche io deluso per la stagione ma su Del Rio e anche Downing non sono d'accordo con la maggior parte di voi. Certo se mi dai Jim Harbaugh lo prendo :fischia: ma altrimenti un cambio di HC non lo supporto. Per Downing, io - e non linciatemi :D - gli darei ancora una chance a meno che non arrivasse un top OC.

Per Reggie McKenzie... certamente alcune delle scelte fatte si sono rivelate fallimentari (Hayden, Watson, Ward, Calhoun per dirne alcuni ma ce ne sono altri)... in alcuni casi è stato poco fortunato (a me Hayden al college piaceva MOLTO), in altri casi ha rischiato e sbagliato... non sono d'accordo sul discorso che sui contratti qualunque GM avrebbe fatto altrettanto bene a creare una struttura solida che ci permette di avere libertà di muoverci sotto il CAP.

Ah, Amerson ha fatto solo una stagione buona con noi, quella d'esordio... lo scorso anno già alternava cose buone a porcate colossali. Sean Smith... beh, ho smesso ormai di fidarmi anche se ultimamente sta giocando meglio. Il prossimo anno nella secondaria ci sarà quasi certamente una rivoluzione con SMith e Nelson via e forse anche Amerson... e speriamo che Conley e Melifonwu siano buoni come sembravano al college

Avatar utente
Fantaman
Pro
Pro
Messaggi: 3899
Iscritto il: 02/12/2006, 1:38
NFL Team: California Crusaders
Località: South Park
430
681

Re: Oakland Raiders

Messaggio da Fantaman » 10/12/2017, 15:24

Mako ma su che presupposti daresti un'altra chance a Downing?

Cioè peggio di così..

Io penso proprio che, se hanno imparato qualcosa dagli errori ( e soprattutto se non vi siano problemi di budget ), il prossimo anno si andrà per un nome importante come OC, ma anche se non fosse così penso che peggio di come stia gestendo l'attacco Downing quest'anno sia difficile..

Hai un attacco che in due anni, con Musgrave, era tra i primi 5 nella lega, con 30 punti di media e che ogni anno portava 5-6 giocatori al pro bowl, ad un attacco completamente involuto, dove si fa fatica a muovere la catena e dove tutti giocano ampiamente al di sotto delle loro capacità..
E stiamo parlando di un attacco rinforzato rispetto a quello di Musgrave.

Per me sarebbe un errore madornale non lanciarlo e si rischierebbe di perdere un altro anno, come è successo quest'anno con Norton.

picksix
Newbie
Newbie
Messaggi: 35
Iscritto il: 30/11/2017, 11:19
NFL Team: Oakland Raiders
5

Re: Oakland Raiders

Messaggio da picksix » 10/12/2017, 16:02

Un HC difensivo che presenta una difesa imbarazzante per 3 anni non mi sembra molto difendibile.
La scorsa stagione si è salvato con chiamate coraggiose e spesso al limite che lo hanno ripagato, ma non si vede un miglioramento, anzi l'attacco è regredito.
Mi sfugge il motivo per cui bisognerebbe pensare di tenerlo.
La mancanza di alternative mi sembra l'unica motivazione valida.

Downing ha rovinato l'attacco in pochi mesi.
Non è un'impresa da poco.

Vero. Amerson ha fatto solo una stagione buona, ma è l'unico CB che ci è riuscito negli ultimi 10 anni.
Non dico di dargli il Nobel, ma se si è morbidi con altri non capisco perchè bisognerebbe crocifiggere lui.

Esatto.
Prossimo anno secondaria da inventare.
Tocca augurarsi che Conley e Obi siano buoni, ma senza garanzie.
Di chi è la responsabilità di non aver messo insieme una secondaria decente in anni di draft?

PLATOON
Pro
Pro
Messaggi: 5843
Iscritto il: 09/09/2008, 10:13
MLB Team: A's
NFL Team: Raiders
NBA Team: Warriors
NHL Team: Red Wings
Località: Scafati
1067
1658

Re: Oakland Raiders

Messaggio da PLATOON » 10/12/2017, 19:38

Direi già finita. Come sempre la nostra difesa sui 3 e lungo impenetrabile

PLATOON
Pro
Pro
Messaggi: 5843
Iscritto il: 09/09/2008, 10:13
MLB Team: A's
NFL Team: Raiders
NBA Team: Warriors
NHL Team: Red Wings
Località: Scafati
1067
1658

Re: Oakland Raiders

Messaggio da PLATOON » 10/12/2017, 19:46

Corsa
Passaggio corto
Passaggio corto
Dove ho già visto questo game planning?

Avatar utente
Fantaman
Pro
Pro
Messaggi: 3899
Iscritto il: 02/12/2006, 1:38
NFL Team: California Crusaders
Località: South Park
430
681

Re: Oakland Raiders

Messaggio da Fantaman » 10/12/2017, 19:50

Dio Santo io un altro anno di Downing non posso reggerlo!

Ma come cazzo di fa a chiamare sempre, SEMPRE, SEEEEMMMPREEEE i soliti 4 giochi del cazzo!!!!??

Almeno funzionassero!!

PLATOON
Pro
Pro
Messaggi: 5843
Iscritto il: 09/09/2008, 10:13
MLB Team: A's
NFL Team: Raiders
NBA Team: Warriors
NHL Team: Red Wings
Località: Scafati
1067
1658

Re: Oakland Raiders

Messaggio da PLATOON » 10/12/2017, 19:54

A me fà ridere che qua si parli di Carr mediocre, Lybch finito, Cooper sopravvalutato.
Loro sono senza Peters, e già con Peters facevano acqua nelle secondarie, qualcuno ha visto i nostri wr?

PLATOON
Pro
Pro
Messaggi: 5843
Iscritto il: 09/09/2008, 10:13
MLB Team: A's
NFL Team: Raiders
NBA Team: Warriors
NHL Team: Red Wings
Località: Scafati
1067
1658

Re: Oakland Raiders

Messaggio da PLATOON » 10/12/2017, 19:55

Questa era la partita dell'anno eh. preparata in questa maniera in attacco......
Ma sono i giocatori ad essere sopravvalutati come no.

PLATOON
Pro
Pro
Messaggi: 5843
Iscritto il: 09/09/2008, 10:13
MLB Team: A's
NFL Team: Raiders
NBA Team: Warriors
NHL Team: Red Wings
Località: Scafati
1067
1658

Re: Oakland Raiders

Messaggio da PLATOON » 10/12/2017, 20:17

Non mi è mai capitato come quest'anno di mollare spesso la partita dopo un quarto o giù di lì.
Mi sono sorbito tutte le partite di Russell, Brooks, Wilson e compagnia cantante. Gli Heyward Bay e marionette varie come wr. Le difese oscene di Ryan e compagnia. Me le gaurdavo tutte perché in fondo eravamo scandalosamente scarsi e ci si metteva nella maggior aprte cuore.
Ma uno schifo simile mai visto in quasi trent'anni che li seguo.
Vergogna
Vergogna
Vergogna

Rispondi

Torna a “I Topic Delle Squadre”