Purple and Gold...il topic dei Minnesota Vikings

Rispondi
Thor
Senior
Senior
Messaggi: 1021
Iscritto il: 24/06/2013, 11:38
MLB Team: Yankees
NFL Team: Vikings,Fighting Irish
NBA Team: Trail Blazers,Blue Devils
NHL Team: Stars
Squadra di calcio: Juventus,West Ham
34
191

Re: Purple and Gold...il topic dei Minnesota Vikings

Messaggio da Thor » 08/01/2018, 20:44

alla fine ci toccano i Saints.
Prima del weekend penso che tutti avessimo stilato una propria classifica di gradimento e nella mia NO era il peggior accoppiamento possibile.Eppure nonostante la loro vittoria di ieri condita da un ottima prestazione specialmente nel primo tempo ho buone sensazioni per domenica sera e alla fine era un po' sollevato da non incontrare Carolina.Non sto dicendo che sarà una passeggiata o che ce la portiamo da casa,sarà una partita giocata sui dettagli e il fatto che loro abbiano un qb migliore e abituato a tali palcoscenici va a loro vantaggio;detto ciò però per fortuna non parliamo di 1vs1...Brees contro Keenum non sarà mai un confronto diretto stile tennis,ma un confronto attacco contro difesa e i punti forti della nostra difesa sono esattamente quelli che servono a fermare il loro attacco quindi la fiducia non puo mancare,ci vedo quantomeno favoriti
C'è tutta una settimana di tempo per sviscerare i vari matchup pro e contro...per ora mi limito a dire una banalita..la cosa piu importante di tutte è dimenticare quanto successo in regular season:son passati 4 mesi,era week 1 e quindi i coaching staff avevano poco tape su cui lavorare in preparazione del match e cosa ancor piu importante son cambiati diversi interpreti da entrambe le parti...ripensare al fatto che tanto li abbiamo battuti nettamente già una volta sarebbe l'errore piu grosso da compiere

Cholo
Pro
Pro
Messaggi: 3411
Iscritto il: 07/12/2005, 10:43
217
1142

Re: Purple and Gold...il topic dei Minnesota Vikings

Messaggio da Cholo » 08/01/2018, 21:32

Farsi il bye è una cosa buona, ma hai sempre il dubbio di come arrivi a giocare i divisional.
Noi abbiamo amministrato l'ultimo mese giocando - non sappiamo quanto consapevolmente - con molta sufficienza.
L'altra squadra che dobbiamo incontrare, i Saints (ma Carolina sarebbe stata uguale), ci arriva col coltello tra i denti, dopo essere soravvissuta alla division più dura della lega, e il WC.

Mi preoccupa l'inerzia, nel senso fisico del termine.

Come già detto da Thor, i Saints della prima giornata erano un'altra squadra. E pure noi (anche se in linea puramente teorica potremmo scongelare il buon Sammy :laughing: ).
Ora loro sono una delle squadre più quadrate della lega mentre noi abbiamo qualche dubbio sull'attacco.

Ci vorrà una difesa perfetta, una strategia difensiva che faccia tesoro della rosolata presa da Carolina e un attacco sui livelli precedenti a dicembre. E poi speriamo che la spintarella decisiva arrivi dalla bolgia dello U.S. Bank Stadium. :)

Avatar utente
Pove
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 15373
Iscritto il: 02/11/2005, 10:00
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings
Squadra di calcio: Juventus
251
1674

Re: Purple and Gold...il topic dei Minnesota Vikings

Messaggio da Pove » 08/01/2018, 21:36

La cosa fondamentale per noi sarà ritrovare fluidità in attacco, quella persa nelle ultime giornate di RS, quella che mostrammo nel precedente della week 1 (seppur loro adesso siano nettamente migliorati) e cercare di tenere sulla sideline Brees e c. il più a lungo possibile.
La nostra difesa è forte ma non può tenere l'attacco dei Saints per tutta una partita.
Mi emoziona anche solo leggerla una parola che inizia con la J di Juventus. (G.Agnelli)

Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)

Avatar utente
T-wolves
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 14347
Iscritto il: 20/10/2011, 18:22
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Minnesota Timberwolves
NHL Team: Minnesota Wild
541
1676

Re: Purple and Gold...il topic dei Minnesota Vikings

Messaggio da T-wolves » 08/01/2018, 22:47

U.S. Bank Stadium si prospetta infuocato, tra l'altro credo che il 99% dei tifosi che saranno alla stadio sarà ancora più carica perchè vogliono la rivincita per il 2009. Io preferivo: Rams > Panthers > Saints , ma alla fine non è che ci fosse una differenza abissale tra quelle tre squadre. Non stiamo parlando di Titans/Bills e Patriots/Steelers.

La partita di week 1 sostanzialmente non c'è mai stata anche solo per il fatto che Bradford fece una partita senza senso e pure Cook non scherzò. Pure loro sono totalmente diversi. Se Thielen vuole rifare 160 yards ben venga :biggrin: .

Avatar utente
Fantaman
Pro
Pro
Messaggi: 3894
Iscritto il: 02/12/2006, 1:38
NFL Team: California Crusaders
Località: South Park
430
673

Re: Purple and Gold...il topic dei Minnesota Vikings

Messaggio da Fantaman » 09/01/2018, 7:16

Ma Bradford in che condizioni è?
Ho letto che pratica con la squadra da circa un mese..

Avatar utente
Dietto
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13134
Iscritto il: 10/10/2011, 14:17
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers
610
2289

Re: Purple and Gold...il topic dei Minnesota Vikings

Messaggio da Dietto » 09/01/2018, 8:39

Fantaman ha scritto:Ma Bradford in che condizioni è?
Ho letto che pratica con la squadra da circa un mese..
No, sono solo un paio di settimane. Non credo sia neanche lontanamente in condizione per giocare
Immagine

Thor
Senior
Senior
Messaggi: 1021
Iscritto il: 24/06/2013, 11:38
MLB Team: Yankees
NFL Team: Vikings,Fighting Irish
NBA Team: Trail Blazers,Blue Devils
NHL Team: Stars
Squadra di calcio: Juventus,West Ham
34
191

Re: Purple and Gold...il topic dei Minnesota Vikings

Messaggio da Thor » 09/01/2018, 13:43

Dietto ha scritto: 09/01/2018, 8:39
Fantaman ha scritto:Ma Bradford in che condizioni è?
Ho letto che pratica con la squadra da circa un mese..
No, sono solo un paio di settimane. Non credo sia neanche lontanamente in condizione per giocare

in realtà dai video degli allenamenti della scorsa settimana si vedeva una mobilità e un footwork che è completamente giorno e notte rispetto a come lo abbiamo lasciato nel MNF di Chicago

chiaramente non si parla di titolarità perché quella ormai Keenum se l'è ottimamente guadagnata sul campo,però non mi sorprenderebbe se venisse attivato diventando immediatamente il backup..rispetto a uno che non gioca ahinoi da due anni è un upgrade

Avatar utente
Emanuele1980
Pro
Pro
Messaggi: 3870
Iscritto il: 25/09/2013, 14:44
NFL Team: New Orleans Saints
47
329

Re: Purple and Gold...il topic dei Minnesota Vikings

Messaggio da Emanuele1980 » 09/01/2018, 14:10

Ciao Ragazzi, Intanto in bocca al lupo per domenica e vinca il migliore.
Onestamente vi vedo un filo favoriti sopratutto per il fattore casalingo che nel vostro caso, visti anche i risultati in regular season pesa parecchio.
Noi è vero siamo molto molto diversi da quella brutta partita di week 1(che fu molto equilibrata praticamente fino a fine 1 tempo quando poi voi prendeste il volo).
Intanto abbiamo finalmente un RB che funziona e questo anche grazie alla fuoriuscita di AP che creava solo danni al ritmo del nostro attacco. Kamara è esploso e non il giocatore poco utilizzato che era nelle prime 2 weeks
Allora avevamo grossi problemi nella posizione di Tackle. Mancava Armstead che è il nostro miglior giocatore di OLine e Ramczyck giocava a sinistra al suo esordio(ora gioca e benissimo a destra) e fu massacrato.
La nostra difesa era un work in progress con Lattimore e Williams all'esordio, il un CB#2 scarso che non è più a roster e nella posizione di Linebacker Anzalone anche lui al battesimo in NFL.
Posso dire che siamo migliorati in tutto se non che abbiamo perso per strada tanta gente per infortunio. L'ultimo è Peat che in run blocking stava facendo benissimo, ma prima in ordine sparso Striefs,Anzalone, Okafor,Fleener, Klein, Kikaha che si sono aggiunti a Breaux(mai rientrato dalla IR) e ovviamente Nick Fairley.

Ma anche voi siete cambiati un sacco. Avevamo affrontato Cooks e Bradford e non ritroveremo nessuno dei 2 ma per il resto come siete messi?
Ultima modifica di Emanuele1980 il 09/01/2018, 15:41, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
T-wolves
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 14347
Iscritto il: 20/10/2011, 18:22
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Minnesota Timberwolves
NHL Team: Minnesota Wild
541
1676

Re: Purple and Gold...il topic dei Minnesota Vikings

Messaggio da T-wolves » 09/01/2018, 15:29

Emanuele1980 ha scritto: 09/01/2018, 14:10 Ma anche voi siete cambiati un sacco. Avevamo affrontato Cooks e Bradford e non ritroveremo nessuno dei 2 ma per il resto come siete messi?
Tolto Cook ci manca la LG titolare Easton, poi sostanzialmente ci sono tutti. Manca il LS e il terzo TE, ma sinceramente credo che non cambierà letteralmente nulla. L'unico dubbio potrebbe essere Elflein (C), ma dovrebbe recuperare. Ovviamente mancherà Shariff Floyd, ma è mancato tutto l'anno e non so nemmeno se mai tornerà a giocare.... Un peccato perchè è un primo giro del 2013 che ha 26 anni.

Bradford per me torna per l'eventuale Super Bowl :icon_paper: Con Keenum Patriots o Steelers non li battiamo mai nella vita, dentro la carta a sorpresa.

Thor
Senior
Senior
Messaggi: 1021
Iscritto il: 24/06/2013, 11:38
MLB Team: Yankees
NFL Team: Vikings,Fighting Irish
NBA Team: Trail Blazers,Blue Devils
NHL Team: Stars
Squadra di calcio: Juventus,West Ham
34
191

Re: Purple and Gold...il topic dei Minnesota Vikings

Messaggio da Thor » 09/01/2018, 15:59

ciao emanuè

diciamo che dopo aver perso Cook e Bradford in ruoli fondamentali,siamo stati graziati dagli infortuni.L'altra assenza pesante è quella del LG titolare che però dei 5 elementi della linea era il più sacrificabile,la sua assenza si sentirà negli screen pass perché il migliore dei nostri in atletismo e nel bloccare in campo aperto,per di più l'infortunio è talmente "fresco" che ancora non è stata trovata la quadra perfetta su come sostituirlo(anche se son convinto giocherà Sirles al suo posto senza stravolgere le posizioni degli altri uomini di linea).
In difesa invece anche noi siamo cresciuti rispetto a week 1,in primis nella convinzione...aver affrottanto degli ottimi attacchi(Steelers,Rams,falcons,due volte i Lions) riuscendo sempre a limitarli ha fatto aumentare chiaramente la convinzione nei propri mezzi;altro upgrade rilevante è che all'esordio Waynes era chiaramente anello debole della difesa,spesso deconcentrato veniva chiesto a una delle due safety di aiutarlo per evitare big plays sul suo lato di campo(in week1 se non ricordo male ce ne fu uno con lui che si addormentò e fu costretto a un PI in redzone)ma con l'andare della stagione l'ex Spartans è salito di livello e ora pure Zimmer si fida di più a lasciarlo 1vs1 con lo speed wr avversario e questo permette alle safety di concentrarsi maggiormente su quanto avviene a ridosso della LOS.Unico aspetto dove secondo me siamo regrediti rispetto a settembre e che temo particolarmente nel confronto tra nostra difesa e vostro attacco è la pass rush..Griffen da metà stagione in poi sta convivendo con una fascite plantare e non è lo stesso di inizio stagione e gli altri son altalenanti per quanto talento specialmente a DE non manchi,già la vostra Oline è ottima se poi concediamo pure a Brees tempo a sufficienza per lanciare potrebbe diventare dura,questo sinceramente mi spaventa ancor più che il dynamic duo Kamara-Ingram perché sia contro le corse che contro le ricezioni fuori dal backfield è tutto l'anno che ci siamo comportati bene(seconda miglior difesa contro le corse e addirittura avevo letto un tweet di football outsider che siamo quelli che concedono meno yards in assoluto in ricezione ai RB avversari).
Dall'altra parte della palla vedendovi giocare più di qualche volta mi son fatto l'idea che le assenze di Klein e Vaccaro posso esser sfruttate a nostro vantaggio...li in mezzo siete vulnerabili e sfruttando crossing routes,lanci verso i TE e McKinnon in ricezione fuori dal backfield possiamo farvi male per mancanza di elevato atletismo;non so Lattimore su chi verrà messo(immagino Diggs)ma chiaramente l'idea è di starci più lontano possibile,diversamente invece Thielen che viene schierato spesso nello slot grazie alla sua fisicità può metter in difficoltà PJ Williams e risultare decisivo

poi c'è la parte emotiva e quella è tutta a vostro vantaggio perché più esperti ed è quella che complessivamente mi terrorizza di più,ma è anche la più difficile da analizzare perché ogni giocatore essendo prima di tutto uomo reagisce in modo diverso

Avatar utente
Emanuele1980
Pro
Pro
Messaggi: 3870
Iscritto il: 25/09/2013, 14:44
NFL Team: New Orleans Saints
47
329

Re: Purple and Gold...il topic dei Minnesota Vikings

Messaggio da Emanuele1980 » 10/01/2018, 14:38

grazie!!!

Avatar utente
T-wolves
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 14347
Iscritto il: 20/10/2011, 18:22
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Minnesota Timberwolves
NHL Team: Minnesota Wild
541
1676

Re: Purple and Gold...il topic dei Minnesota Vikings

Messaggio da T-wolves » 13/01/2018, 18:43

Tagliato il TE Carter, ritorna dalla IR Bradford.

Avatar utente
The Answer Palermitano
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 10487
Iscritto il: 10/09/2003, 16:06
MLB Team: Philadelphia Phillies
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Philadelphia Flyers
Squadra di calcio: FC Palermo
Località: Vancouver
5
531

Re: Purple and Gold...il topic dei Minnesota Vikings

Messaggio da The Answer Palermitano » 14/01/2018, 12:57

Dai che vi aspettiamo a Philadelphia, non dico che preferisco voi a NO(anche se per qualche motivo che dico da svariate settimane il matchup per noi contro NO lo vedo male), però a sto punto voglio una bella sfida di trincea contro di voi di quelle epocali.
E che la trincea migliore si giochi il Super Bowl!!!
Immagine Immagine ImmagineImmagine

Avatar utente
T-wolves
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 14347
Iscritto il: 20/10/2011, 18:22
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Minnesota Timberwolves
NHL Team: Minnesota Wild
541
1676

Re: Purple and Gold...il topic dei Minnesota Vikings

Messaggio da T-wolves » 14/01/2018, 21:19


Cholo
Pro
Pro
Messaggi: 3411
Iscritto il: 07/12/2005, 10:43
217
1142

Re: Purple and Gold...il topic dei Minnesota Vikings

Messaggio da Cholo » 14/01/2018, 21:28

T-wolves ha scritto: 14/01/2018, 21:19
Azz...
Non c'è Reiff?

Rispondi

Torna a “I Topic Delle Squadre”