Purple and Gold...il topic dei Minnesota Vikings

Rispondi
VichingoRC
Newbie
Newbie
Messaggi: 20
Iscritto il: 12/10/2016, 8:57
NFL Team: Vikings
2

Re: Purple and Gold...il topic dei Minnesota Vikings

Messaggio da VichingoRC » 27/12/2017, 17:04

A me i panthers non fanno per niente paura, capita 1 volta nella vita che gli concediamo 2 big play su corsa, tra tutte quella che mi preoccupa di più sono i Saints!
Io la vedo così:
WC
Saints-Panthers
Rams-Falcons

Divisional
Eagles-Saints
Vikings-Rams

Conf. Championship
Vikings-Saints
Ultima modifica di VichingoRC il 27/12/2017, 17:06, modificato 1 volta in totale.

Cholo
Pro
Pro
Messaggi: 3411
Iscritto il: 07/12/2005, 10:43
217
1142

Re: Purple and Gold...il topic dei Minnesota Vikings

Messaggio da Cholo » 27/12/2017, 17:04

Io penso che quelli un po' in calo siamo noi, almeno in attacco. Poi che ci si risparmi un po' in questa fase è legittimo, ma tornare alla forma di un mese fa quando conterà non è automatico.

Quelli che eviterei io sono i Rams invece.

New Orleans sicuramente non è la squadra che abbiamo battuto a inizio stagione ma nemmeno una corazzata invincibile.

I Panthers nonostante siano gli unici ad averci battuti in RS, continuo a pensare siano la squadra con cui ci abbiniamo meglio.

Poi rimangono tre squadre tostissime, e noi non siamo certo i mattatori della NFC per poter pensare di ipotecare il turno se ne esce una piuttosto che l'altra.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk


VichingoRC
Newbie
Newbie
Messaggi: 20
Iscritto il: 12/10/2016, 8:57
NFL Team: Vikings
2

Re: Purple and Gold...il topic dei Minnesota Vikings

Messaggio da VichingoRC » 27/12/2017, 17:10

Cholo ha scritto: 27/12/2017, 17:04 Io penso che quelli un po' in calo siamo noi, almeno in attacco. Poi che ci si risparmi un po' in questa fase è legittimo, ma tornare alla forma di un mese fa quando conterà non è automatico.

Mah non so, secondo me il calo è dovuto ad un gioco molto più conservativo che nelle settimane precedenti, spero di non sbagliarmi ma credo stiano tenedo i giochi offensivi per i playoff, sul fatto che non ci saranno partite facili sono pienamente daccordo con te, non partiamo nettamente favoriti contro nessuno ma neanche sfavoriti, saranno tutte partite equilibrate nella NFC ma abbiamo tutti i mezzi per giocarcela!

Avatar utente
T-wolves
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 14347
Iscritto il: 20/10/2011, 18:22
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Minnesota Timberwolves
NHL Team: Minnesota Wild
541
1676

Re: Purple and Gold...il topic dei Minnesota Vikings

Messaggio da T-wolves » 27/12/2017, 17:36

I Panthers non ti fanno correre e quindi tutto il peso dell'attacco è su Keenum che dovrà anche evitare la loro pressione, in attacco Newton può farci male anche correndo, ma il problema è che per me Olson (se sano, grande se) e McCaffrey non sono per noi così facili da contenere. I Rams hanno pochissima esperienza e se trovi il modo di contenere Gurley per me hai già fatto metà di quello che devi fare, sicuramente Keenum sarà spesso sotto pressione, ma possiamo trovare il modo di aggirarli. I Saints sulla carta sono quelli più forti, almeno per me. Preferirei Atlanta a Seattle, inoltre i Falcons lontano dalle mure amiche non mi sembrano così arcigni. Phila Wentz o non Wentz non la darei per morta, se possiamo evitarli meglio.

Secondo me TANTO passa anche da quello che facciamo noi, nel senso la nostra DL oltre a Griffen e Jospeh gli altri vogliono fare qualcosa di tangibile o guardano e poco altro, ovviamente il dito puntato e molto su Hunter. Barr e Kendricks mi sembrano comunque labili, ti possono fare una partita perfetta come una partita così così, la differenza è abissale. In attacco si passa in primis da Keenum che per me rimane tutt'altro che una garanzia, ma ovviamente anche dalla OL e pure dai nostri RB, se non riusciremo a correre a meno del jolly che ogni tanto Keenum ogni 3-4 partite pesca si rischia di andare a casa. Quale OL e quale DL troveremo farà tutta la differenza del mondo, nelle ultime entrambe malino.

Se vuoi vincere devi mettere in condizione Keenum di fare il compitino, se non ti metti in quelle condizioni lì, beh sai benissimo che che hai un buon 75% di tornartene a casa per quello che mi riguarda. Non sto dicendo che mi aspetto che Keenum faccia cagare, anzi credo farà più o meno come ha sempre fatto questa stagione, ma dubito ti riesca a vincere tre partite di fila in cui è lui che deve inventare.... Può vincertene una, non di più.

La cosa fondamentale ora è: vincere contro Chicago e non avere infortuni, poi vedremo.

Avatar utente
Emperor
Rookie
Rookie
Messaggi: 173
Iscritto il: 25/08/2004, 14:32
NFL Team: Minnesota Vikings
NHL Team: Minnesota Wild
Località: Bergamo
1
7

Re: Purple and Gold...il topic dei Minnesota Vikings

Messaggio da Emperor » 31/12/2017, 18:59

Ok, sono andato a controllare e... SE vinciamo stasera (tra l'altro la nostra quota è la più bassa in assoluto nel palinsesto della giornata NFL) riusciamo in un impresa che non ci riesce dal 1998 e se togliamo quell'anno di grazia (15-1) ... non ne troviamo un altro !!!

Il che significa che in una stagione in cui... il primo QB (sulla carta s'intende) era rotto da più di un anno, il secondo si rompe alla prima e noi si gioca con il terzo per un bel po', per poi rompere definitivamente il secondo e continuare una stagione in cui non si aveva nulla da dire (nel frattempo si rompe anche il RB rookie che dimostra di essere tutt'altro che uno scarso) a vincere grazie ad un coaching staff che cuce sulla pella del nostro terzo QB un playbook a lui adatto, adatto ai nostri ricevitori (leggi postilla sotto) e grazie ad una linea praticamente tutta nuova che tiene lontani a sufficienza i dobermann avversari dal povero Case.

La difesa era già forte lo scorso anno, e quest'anno continua nel suo trend positivo, sollevata dall'onere di dover vincere le partite oltre che a non perderle.

Ripeto, SE vinciamo stasera per me abbiamo vinto la nostra stagione, poi tutto ciò che viene dopo è in più.

P.S.: ovvio che ci spero sempre, le alchimie dei PO sono spesso inspiegabili (dopotutto i Giants, che il culo di Sacchi al confronto era niente, hanno battuto una delle più grandi squadre di tutti i tempi in cui la coppia Moss-Brady ha falcidiato record su record).

Postilla sui WR : bravi sono bravi, ma non sono certo stelle del calibro di Moss / Rice / Owens /Fitzgerald.
Però il playbook li sta mettendo in luce, e la post-corner di "guantini" (come lo chiama mia moglie, ovvero Thielen) mi fa sempre saltare dal divano !!!

Thor
Senior
Senior
Messaggi: 1021
Iscritto il: 24/06/2013, 11:38
MLB Team: Yankees
NFL Team: Vikings,Fighting Irish
NBA Team: Trail Blazers,Blue Devils
NHL Team: Stars
Squadra di calcio: Juventus,West Ham
34
191

Re: Purple and Gold...il topic dei Minnesota Vikings

Messaggio da Thor » 31/12/2017, 22:28

miglior difesa per punti subiti
miglior difesa per yard complessive concesse
miglior difesa per percentuale di terzi down chiusi(dal 1991,da quando la nfl tiene conto di questa statistica nessuno meglio dei Zimmer's boys)
miglior difesa per minor big play subiti(su corsa,su passaggio e complessivamente)

saremo poco appariscenti per via dei pochi sack e intercetti ma tremendamente solidi,coesi e disciplinati che sinceramente nessun attacco deve spaventarci,c'è però il problema dall'altra parte della palla dove continuo a vedere una preoccupante regressione,vediamo se due settimane di riposo aiuteranno Keenum e compagni a tornare quelli di un mese fa

Skol Vikings e buon 2018 a vichingi e non

Avatar utente
Emperor
Rookie
Rookie
Messaggi: 173
Iscritto il: 25/08/2004, 14:32
NFL Team: Minnesota Vikings
NHL Team: Minnesota Wild
Località: Bergamo
1
7

Re: Purple and Gold...il topic dei Minnesota Vikings

Messaggio da Emperor » 31/12/2017, 22:33

Un buon anno a tutti, e che anno !

Avatar utente
Pove
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 15373
Iscritto il: 02/11/2005, 10:00
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings
Squadra di calcio: Juventus
251
1674

Re: Purple and Gold...il topic dei Minnesota Vikings

Messaggio da Pove » 01/01/2018, 10:48

Partita non entusiasmamte, soprattutto dell'attacco che continua nel trend delle ultime settimane, per fortuna la.difesa non ha mai permesso ai Bears di rendersi veramente pericolosi..ora prendiamoci questo bye per riposarci e ristemare le cose in attacco guardando i ns futuri avversari battersi tra loro,fa cmq piacere vedere Rams e Saints aver fatto di tutto x evitarci al Divisionals.

Buon 2018 Vikings!!!
Mi emoziona anche solo leggerla una parola che inizia con la J di Juventus. (G.Agnelli)

Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)

Cholo
Pro
Pro
Messaggi: 3411
Iscritto il: 07/12/2005, 10:43
217
1142

Re: Purple and Gold...il topic dei Minnesota Vikings

Messaggio da Cholo » 01/01/2018, 12:15

Meh. Pensavo avremmo avuto un minimo di garbage time per far entrare Teddy invece vista la sterilità in attacco, nemmeno quello.

L'aspetto più positivo della partita per me è l'ennesima prestazione di altissimo livello di Trae Waynes.

Avatar utente
Dietto
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13134
Iscritto il: 10/10/2011, 14:17
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers
610
2289

Re: Purple and Gold...il topic dei Minnesota Vikings

Messaggio da Dietto » 01/01/2018, 14:01

Buon anno Vichinghi, che porti soddisfazioni a tutti (a me e Cholo doppie )
Immagine

Thor
Senior
Senior
Messaggi: 1021
Iscritto il: 24/06/2013, 11:38
MLB Team: Yankees
NFL Team: Vikings,Fighting Irish
NBA Team: Trail Blazers,Blue Devils
NHL Team: Stars
Squadra di calcio: Juventus,West Ham
34
191

Re: Purple and Gold...il topic dei Minnesota Vikings

Messaggio da Thor » 01/01/2018, 14:21

Cholo ha scritto: 01/01/2018, 12:15 L'aspetto più positivo della partita per me è l'ennesima prestazione di altissimo livello di Trae Waynes.

diciamo che i ricevitori dei bears non sono tra i test più probanti,però complessivamente è una riflessione giusta
la velocità c'è sempre stata,ci ha aggiunto la disciplina cosi da togliere tutte quelle PI di inizio carriera e soprattuto una tecnica di placcaggio che uscito dal college era uno dei punti deboli
ci son voluti tre anni ma si è trasformato in un buonissimo titolare,l'ennesima scommessa difensiva vinta da quella brillante mente difensiva di Zimmer

venendo al futuro...usciti gli orari della postseason
il nostro divisional sarà giocato domenica 14 alle nostre 22,30 mentre l'eventuale championship sarà il secondo di giornata e quindi per capirci poco dopo la mezzanotte

in attesa del divisional in questa settimana terrà banco un argomento altrettanto importante
se qualcuno vuole assumere Shurmur(o Edwards) come HC per l'anno prossimo questa è l'unica settimana disponibile per intervistarli...quindi presto avremo idee più chiare
ci sono almeno 7-8 squadre che cambieranno HC,vediamo che succede...imho il rischio più consistente viene da dentro la NFC North,Detroit o Chicago potrebbero farci seriamente un pensierino,specialmente i secondi che cercheranno una mente offensiva per aiutare Trubisky nella crescita

Avatar utente
acp
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 10440
Iscritto il: 04/01/2016, 16:57
MLB Team: luke kuechly.
NFL Team: la pace dei sensi.
NBA Team: basket fa schifo.
Squadra di calcio: TF.
44
2187

Re: Purple and Gold...il topic dei Minnesota Vikings

Messaggio da acp » 01/01/2018, 14:38

miglior squadra della NFC.

Avatar utente
T-wolves
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 14347
Iscritto il: 20/10/2011, 18:22
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Minnesota Timberwolves
NHL Team: Minnesota Wild
541
1676

Re: Purple and Gold...il topic dei Minnesota Vikings

Messaggio da T-wolves » 01/01/2018, 15:15

Difensivamente abbiamo concesso un FG a due minuti dalla fine, direi che basta e avanza per il riassunto della partita. Mi dispiace aver subito TD sul punt, dove il punter ha sbagliato il piazzamento del pallone prendendo in contro tempo l'intero ST, però in una intera stagione un errore può capitare per il resto è sempre stato molto preciso, non ha un cannone al posto della gamba, ma per il momento ce lo facciamo bastare. Offensivamente problemi ce ne sono stati. Non riuscivamo a produrre drive sensati, abbiamo ricorso al punt otto volte (7 loro), ovviamente troppe. Abbiamo vissuto di rendita per due drive, uno proprio il primissimo della gara fatto unicamente da corse. Poi finalmente abbiamo fatto il terzo TD che unito alla safety precedente ha chiuso la gara.

Avatar utente
Pove
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 15373
Iscritto il: 02/11/2005, 10:00
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings
Squadra di calcio: Juventus
251
1674

Re: Purple and Gold...il topic dei Minnesota Vikings

Messaggio da Pove » 03/01/2018, 19:08

I Bears hanno chiesto il permesso per intervistare George Edwards..vederlo andare ai Bears non sarebbe certo il max anche se il mago che ha creato la nostra difesa è in primo luogo Zimmer. Cmq nel caso promuovere Andre Patterson come sostituto non sarebbe una cattiva scelta.
Mi emoziona anche solo leggerla una parola che inizia con la J di Juventus. (G.Agnelli)

Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)

Thor
Senior
Senior
Messaggi: 1021
Iscritto il: 24/06/2013, 11:38
MLB Team: Yankees
NFL Team: Vikings,Fighting Irish
NBA Team: Trail Blazers,Blue Devils
NHL Team: Stars
Squadra di calcio: Juventus,West Ham
34
191

Re: Purple and Gold...il topic dei Minnesota Vikings

Messaggio da Thor » 04/01/2018, 0:57

Pove ha scritto: 03/01/2018, 19:08 I Bears hanno chiesto il permesso per intervistare George Edwards..vederlo andare ai Bears non sarebbe certo il max anche se il mago che ha creato la nostra difesa è in primo luogo Zimmer. Cmq nel caso promuovere Andre Patterson come sostituto non sarebbe una cattiva scelta.

sono della convinzione che Edwards sia stato intervistato solo perché in nfl c'è quella ridicola regola che "costringe" ogni franchigia ad intervistare un allenatore proveniente da una minoranza etnica.
Come dici giustamente tu la sua partenza per quanto negativa,perché interromperebbe un processo di lavoro che va avanti da 4 anni,sarebbe facilmente sostituibile con Patterson o Gray(il db coach),personalmente temo maggiormente che Shurmur promosso HC da qualche altra parte ci rubi uno di quei due coach di ruolo per farlo suo DC,ecco li si mi girerebbero le palle ad elica :disgusto:

Rispondi

Torna a “I Topic Delle Squadre”