SF 49ers: Mr. Relevant Team.Quanti trapianti di fegato salvati

Rispondi
Avatar utente
Brian_di_Nazareth
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 31217
Iscritto il: 11/11/2009, 17:42
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
Località: giù al nord
2744
7443
Contatta:

Re: SF 49ers: Rome wasn't build in a day

Messaggio da Brian_di_Nazareth » 13/09/2017, 16:36

Ah, quand'è che Hoyer si scansa e si lancia CJ Beathard? #fanta :forza:

Avatar utente
Fiodena
Rookie
Rookie
Messaggi: 123
Iscritto il: 04/12/2016, 11:46
NFL Team: 49ers
NBA Team: LAL
2

Re: SF 49ers: Rome wasn't build in a day

Messaggio da Fiodena » 13/09/2017, 17:11

esba ha scritto: 13/09/2017, 10:53 Sono 3 anni che recito il mantra che abbiamo cannato gli ultimi primi giri del draft.
Eh ma i due manzi from Oregon sono talento puro, hanno potenzialita' enormi, vedrai che faranno la differenza.....ma tu non capisci un cazzo di football.....
Queste sono le risposte che mi sono state rivolte.
Quest'anno ne draftiamo un altro di manzo (spero sia migliore come scelta) e va beh, mi metto il cuore in pace.
Unico dato......0 sack domenica, con i 3 fenomeni presi al primo giro.
Sveglia ragazzi, sveglia.
Perché se e' vero che la OL e' scandalosa, la pressione della nostra DL lo e' altrettanto, solo che l'anno scorso era semplice sparare sulla figura di O'neil che non sapeva cosa cazzo stesse chiamando, secondo alcuni.
Altra annata di passione e sangue.

Foster (lui si che meritava la pick numero 3), se resta integro, riscrive i numeri nel ruolo di LB.
Sono in gran parte d'accordo, e prendo spunto per 2 riflessioni:
- la prima è per pavoneggiarmi un po :biggrin: e cioè che Foster fosse la prima scelta in assoluto da fare (sia per il giocatore che per le need della squadra) l'ho predicato per mesi anche in sanscrito (scripta manent)
- il secondo pensiero è che la terza prima scelta consecutiva di un DL è stata 'preoccupante', una lettura che al momento del draft ho visto affermare da pochissimi.
Dando per scontato che il nuovo GM+HC non siano 2 contadinotti dell'Iowa, l'ennesimo DL vuol dire che i due "talenti" da Oregon poi tanto belli e bravi non sono...e nel caso questa non è stata la motivazione allora la cosa è ancora più preoccupante

Avatar utente
Bada92
Senior
Senior
Messaggi: 2990
Iscritto il: 23/02/2014, 13:31
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Oklahoma City Thunder
1790
303

Re: SF 49ers: Rome wasn't build in a day

Messaggio da Bada92 » 13/09/2017, 20:06

Brian_di_Nazareth ha scritto: 13/09/2017, 15:54
esba ha scritto: 13/09/2017, 10:53
Foster (lui si che meritava la pick numero 3), se resta integro, riscrive i numeri nel ruolo di LB.

Il motivo per cui non è la pick #3 è proprio nel boldato: integro è la key word.

Foster ha già avuto problemi prima del camp e oggi è fuori per quanto?
Non vorrei portare sfiga ma non un gran biglietto da visita finora....

Ma in realtà l'infortunio di domenica é stata solo sfiga...non si é fatto male da solo (injury prone per me é chi ha infortuni senza interventi esterni), ma ha lasciato la gamba sotto un avversario.

Avatar utente
Bada92
Senior
Senior
Messaggi: 2990
Iscritto il: 23/02/2014, 13:31
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Oklahoma City Thunder
1790
303

Re: SF 49ers: Rome wasn't build in a day

Messaggio da Bada92 » 13/09/2017, 20:07

Brian_di_Nazareth ha scritto: 13/09/2017, 16:36 Ah, quand'è che Hoyer si scansa e si lancia CJ Beathard? #fanta :forza:

É presto...ma se va così non tra molto :shades:

Geronimo
Senior
Senior
Messaggi: 1741
Iscritto il: 31/07/2015, 16:39
NFL Team: Washington Redskins
NBA Team: Los Angeles Lakers
94
317

Re: SF 49ers: Rome wasn't build in a day

Messaggio da Geronimo » 13/09/2017, 22:54

Certo che segnare i primi 3 punti dopo 3 quarti di gioco è veramente triste ...

Avatar utente
esba
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12164
Iscritto il: 26/01/2012, 14:49
Squadra di calcio: ACMilan
1248
4769

Re: SF 49ers: Rome wasn't build in a day

Messaggio da esba » 14/09/2017, 9:30

Bada92 ha scritto: 13/09/2017, 20:06
Brian_di_Nazareth ha scritto: 13/09/2017, 15:54

Il motivo per cui non è la pick #3 è proprio nel boldato: integro è la key word.

Foster ha già avuto problemi prima del camp e oggi è fuori per quanto?
Non vorrei portare sfiga ma non un gran biglietto da visita finora....

Ma in realtà l'infortunio di domenica é stata solo sfiga...non si é fatto male da solo (injury prone per me é chi ha infortuni senza interventi esterni), ma ha lasciato la gamba sotto un avversario.

Concordo pienamente.
E' un infortunio di origine traumatica, c'entra poco la spalla ed affini di cui in molti continuano a sottolineare la fragilita'.
alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...

https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21

Avatar utente
Bada92
Senior
Senior
Messaggi: 2990
Iscritto il: 23/02/2014, 13:31
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Oklahoma City Thunder
1790
303

Re: SF 49ers: Rome wasn't build in a day

Messaggio da Bada92 » 14/09/2017, 15:17

Intanto passati in sordina due movimenti a roster, il primo anche piuttosto singolare:

Inchiostriamo per due anni Elijah Lee, LB 7ima scelta del draft dei Vikings da Kansas State, per fargli spazio rilasciamo l'OL Theus, che se passerà i waivers verrà quasi sicuramente messo in Practice Squad...

Firmiamo per la PS il DB Jarnor Jones girovao collegiale (due anni a Iowa State, uno a North Carolina State, uno a Georgia Military College) per la P.S. tagliato Boulware

Avatar utente
Bada92
Senior
Senior
Messaggi: 2990
Iscritto il: 23/02/2014, 13:31
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Oklahoma City Thunder
1790
303

Re: SF 49ers: Rome wasn't build in a day

Messaggio da Bada92 » 15/09/2017, 10:11

Theus non passa i waivers e va ai Panthers...quinto giro buttato e ora soprattutto un OL in meno, che già ne abbiamo...

Avatar utente
Jack The Sack
Pro
Pro
Messaggi: 4296
Iscritto il: 03/07/2009, 10:25
875
673

Re: SF 49ers: Rome wasn't build in a day

Messaggio da Jack The Sack » 17/09/2017, 8:27

Angyair ha scritto: 04/09/2017, 10:21 Scusate ma non ce la faccio......ma su che ***** di basi dite che Harbaugh vinca più di quanto sappia di football????
Detto poi su uno che vive a pane e football da quando è nato perchè la sua famiglia è sempre stata in mezzo ad una palla ovale...

Giungo dopo settimane a riprendere questo giustamento piccato commento di Angy per spiegare meglio cosa intendessi.
Mi scuso del ritardo ma riesco a dedicare poco tempo a leggere e scrivere.
D'altra parte non abbiamo granché da dire sul (non) football (non) giocato.

Caro Angyair, cari tutto amici orocremisi

io da anni cullo una teoria che raramente ho esposto perché mi sembra francamente ardita, ma che avendone occasione proverò ad esplicitare.
Passati gli anni bui dal 2002 al 2010, i 9ers - come tutti ben sappiamo - azzeccarono una mossa molto felice assumendo Jim Harbaugh.
Il coach si dimostrò da subito grandissimo uomo di campo e riuscì sosprendendo tutti a ribaltare i risultati di una squadra perdente da quasi un decennio.
Harbaugh è un grande uomo di football. Questo è indubitabile.
Altrettanto chiaro è oggi, col senno di poi, che abbastanza presto sorsero dissidi sfociati in una vera guerra di potere tra lui ed il front office, senza ben identificare se il suo oppositore fosse York, Baalke o Marathe. Io non l'ho mai capito.
Ora, il football ahinoi è materia tra le più complesse in ambito sportivo. Il football non è solo campo e vittorie. è lungimiranza, programmazione, scelte sul personale.
Detto che non avremo naturalmente mai la controprova, credo che l'origine di tutti i mali della tragedia di questi anni risieda proprio nella poca capacità di Harbaugh di capire a fondo questo aspetto: non ha saputo coltivare le relazioni al di fuori del gridiron, a partire probabilmente dalle sale riunioni della squadra fino ad arrivare ai piani alti.
Il paradigma di tutto questo io ritengo sia la scelta drammatica del 2011 di sostituire stabilmente Smith con Kaepernick.
Nell'immediato fummo tutti d'accordo ed entusiasti delle prestazioni di Kap, pur col dispiacere di perdere Smith, vista la sua parabola sportiva.
Oggi il mio giudizio è ribaltato ed il campo mi sembra confermarlo: Alex Smith è un giocatore di football più completo e affidabile di quanto sia mai stato Kap; Smith ha risalito la china delle critiche e dei limiti diventando uno dei migliori interpreti del ruolo oggi, quantomeno per affidabilità, continuità, costanza, progressi continui. Kaepernick ha avuto la traiettoria contraria: non ha mai superato la dimensione del grande atleta e grande lavoratore, qualità necessarie ma non sufficienti.
Quella scelta, che pure ci portò ad un passo dal vincere il sesto titolo, a mio avviso, nel lungo periodo si è rivelata una scelta sbagliata, operata da chi non è riuscito ad essere lungimirante, a programmare il lavoro molto oltre il domani. Queste sono caratteristiche essenziali in un capo allenatore.
Infatti abbiamo allenatori e franchigie legati da lustri, o decenni e allenatori e franchigie in continua rivoluzione. Le ultime non vincono mai, né ci vanno vicine.
New England, Green Bay, Pittsburgh quanti allenatori hanno cambiato negli ultimi 20 anni?
Prendiamo i Packers e McCarthy, i meno vincenti in quanto a titoli: McCarthy è finito qualche volta sulla graticola mediatica, ma vogliamo pensare a come ha gestito Favre, Rodgers e la transizione tra i due?
Ritorniamo a Jim Harbaugh: quante squadre ha cambiato nel tempo che McCarthy è a Green Bay?

Concludo ribadendo che rimpiango, rimpiangiamo giustamente Harbaugh: ma quanto di quello che è successo dal 2013 in poi è anche responsabilità sua?

Geronimo
Senior
Senior
Messaggi: 1741
Iscritto il: 31/07/2015, 16:39
NFL Team: Washington Redskins
NBA Team: Los Angeles Lakers
94
317

Re: SF 49ers: Rome wasn't build in a day

Messaggio da Geronimo » 17/09/2017, 11:20

Jack The Sack ha scritto: 17/09/2017, 8:27 ...

Il paradigma di tutto questo io ritengo sia la scelta drammatica del 2011 di sostituire stabilmente Smith con Kaepernick.
Nell'immediato fummo tutti d'accordo ed entusiasti delle prestazioni di Kap, pur col dispiacere di perdere Smith, vista la sua parabola sportiva.
Oggi il mio giudizio è ribaltato ed il campo mi sembra confermarlo: Alex Smith è un giocatore di football più completo e affidabile di quanto sia mai stato Kap; Smith ha risalito la china delle critiche e dei limiti diventando uno dei migliori interpreti del ruolo oggi, quantomeno per affidabilità, continuità, costanza, progressi continui. Kaepernick ha avuto la traiettoria contraria: non ha mai superato la dimensione del grande atleta e grande lavoratore, qualità necessarie ma non sufficienti.
Quella scelta, che pure ci portò ad un passo dal vincere il sesto titolo, a mio avviso, nel lungo periodo si è rivelata una scelta sbagliata, operata da chi non è riuscito ad essere lungimirante, a programmare il lavoro molto oltre il domani. Queste sono caratteristiche essenziali in un capo allenatore.

...

Discorso sensato, va però anche detto che se Harbaugh fosse rimasto, la "pratica Kaepernick" avrebbe potuto avere altro esito. Per le caratteristiche del giocatore, infatti, è fondamentale una identità di vedute tra QB e coach, molto più che per un classico robottino da tasca (tipo Dalton, per dire). In sostanza, tenere Kap invece di Smith avrebbe potuto essere una buona scelta se Harbaugh fosse rimasto. E non è che un coach fa le sue scelte pensando che tra 2-3 anni ci sarà un altro al posto suo.

Avatar utente
Bada92
Senior
Senior
Messaggi: 2990
Iscritto il: 23/02/2014, 13:31
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Oklahoma City Thunder
1790
303

Re: SF 49ers: Rome wasn't build in a day

Messaggio da Bada92 » 17/09/2017, 13:59

Geronimo ha scritto: 17/09/2017, 11:20
Jack The Sack ha scritto: 17/09/2017, 8:27 ...

Il paradigma di tutto questo io ritengo sia la scelta drammatica del 2011 di sostituire stabilmente Smith con Kaepernick.
Nell'immediato fummo tutti d'accordo ed entusiasti delle prestazioni di Kap, pur col dispiacere di perdere Smith, vista la sua parabola sportiva.
Oggi il mio giudizio è ribaltato ed il campo mi sembra confermarlo: Alex Smith è un giocatore di football più completo e affidabile di quanto sia mai stato Kap; Smith ha risalito la china delle critiche e dei limiti diventando uno dei migliori interpreti del ruolo oggi, quantomeno per affidabilità, continuità, costanza, progressi continui. Kaepernick ha avuto la traiettoria contraria: non ha mai superato la dimensione del grande atleta e grande lavoratore, qualità necessarie ma non sufficienti.
Quella scelta, che pure ci portò ad un passo dal vincere il sesto titolo, a mio avviso, nel lungo periodo si è rivelata una scelta sbagliata, operata da chi non è riuscito ad essere lungimirante, a programmare il lavoro molto oltre il domani. Queste sono caratteristiche essenziali in un capo allenatore.

...

Discorso sensato, va però anche detto che se Harbaugh fosse rimasto, la "pratica Kaepernick" avrebbe potuto avere altro esito. Per le caratteristiche del giocatore, infatti, è fondamentale una identità di vedute tra QB e coach, molto più che per un classico robottino da tasca (tipo Dalton, per dire). In sostanza, tenere Kap invece di Smith avrebbe potuto essere una buona scelta se Harbaugh fosse rimasto. E non è che un coach fa le sue scelte pensando che tra 2-3 anni ci sarà un altro al posto suo.

punto centrato :ok:

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 26421
Iscritto il: 06/05/2004, 15:03
Località: Milano
6211
14188
Contatta:

Re: SF 49ers: Rome wasn't build in a day

Messaggio da BruceSmith » 17/09/2017, 17:51

auguri angy! :metal:

Avatar utente
cecaro
Senior
Senior
Messaggi: 1691
Iscritto il: 04/09/2006, 12:29
NFL Team: The 1989 San Francisco 49ers
Località: Sierra Nevada del Matese
54
485

Re: SF 49ers: Rome wasn't build in a day

Messaggio da cecaro » 18/09/2017, 9:07

Sbaglio o mi è sembrato di vedere una squadra?

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Immagine Immagine Immagine

Avatar utente
multiple
Pro
Pro
Messaggi: 4077
Iscritto il: 08/05/2003, 13:15
Località: Siena
522
776
Contatta:

Re: SF 49ers: Rome wasn't build in a day

Messaggio da multiple » 18/09/2017, 9:17

Sbagli :biggrin:

A parte gli scherzi... Meglio ma Seattle è molto peggio al momento rispetto agli anni passati

Commento alla partita: grazie "Mr Drop" Goodwin

Avatar utente
esba
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12164
Iscritto il: 26/01/2012, 14:49
Squadra di calcio: ACMilan
1248
4769

Re: SF 49ers: Rome wasn't build in a day

Messaggio da esba » 18/09/2017, 10:07

Jack The Sack ha scritto: 17/09/2017, 8:27
Angyair ha scritto: 04/09/2017, 10:21 Scusate ma non ce la faccio......ma su che ***** di basi dite che Harbaugh vinca più di quanto sappia di football????
Detto poi su uno che vive a pane e football da quando è nato perchè la sua famiglia è sempre stata in mezzo ad una palla ovale...

Giungo dopo settimane a riprendere questo giustamento piccato commento di Angy per spiegare meglio cosa intendessi.
Mi scuso del ritardo ma riesco a dedicare poco tempo a leggere e scrivere.
D'altra parte non abbiamo granché da dire sul (non) football (non) giocato.

Caro Angyair, cari tutto amici orocremisi

io da anni cullo una teoria che raramente ho esposto perché mi sembra francamente ardita, ma che avendone occasione proverò ad esplicitare.
Passati gli anni bui dal 2002 al 2010, i 9ers - come tutti ben sappiamo - azzeccarono una mossa molto felice assumendo Jim Harbaugh.
Il coach si dimostrò da subito grandissimo uomo di campo e riuscì sosprendendo tutti a ribaltare i risultati di una squadra perdente da quasi un decennio.
Harbaugh è un grande uomo di football. Questo è indubitabile.
Altrettanto chiaro è oggi, col senno di poi, che abbastanza presto sorsero dissidi sfociati in una vera guerra di potere tra lui ed il front office, senza ben identificare se il suo oppositore fosse York, Baalke o Marathe. Io non l'ho mai capito.
Ora, il football ahinoi è materia tra le più complesse in ambito sportivo. Il football non è solo campo e vittorie. è lungimiranza, programmazione, scelte sul personale.
Detto che non avremo naturalmente mai la controprova, credo che l'origine di tutti i mali della tragedia di questi anni risieda proprio nella poca capacità di Harbaugh di capire a fondo questo aspetto: non ha saputo coltivare le relazioni al di fuori del gridiron, a partire probabilmente dalle sale riunioni della squadra fino ad arrivare ai piani alti.
Il paradigma di tutto questo io ritengo sia la scelta drammatica del 2011 di sostituire stabilmente Smith con Kaepernick.
Nell'immediato fummo tutti d'accordo ed entusiasti delle prestazioni di Kap, pur col dispiacere di perdere Smith, vista la sua parabola sportiva.
Oggi il mio giudizio è ribaltato ed il campo mi sembra confermarlo: Alex Smith è un giocatore di football più completo e affidabile di quanto sia mai stato Kap; Smith ha risalito la china delle critiche e dei limiti diventando uno dei migliori interpreti del ruolo oggi, quantomeno per affidabilità, continuità, costanza, progressi continui. Kaepernick ha avuto la traiettoria contraria: non ha mai superato la dimensione del grande atleta e grande lavoratore, qualità necessarie ma non sufficienti.
Quella scelta, che pure ci portò ad un passo dal vincere il sesto titolo, a mio avviso, nel lungo periodo si è rivelata una scelta sbagliata, operata da chi non è riuscito ad essere lungimirante, a programmare il lavoro molto oltre il domani. Queste sono caratteristiche essenziali in un capo allenatore.
Infatti abbiamo allenatori e franchigie legati da lustri, o decenni e allenatori e franchigie in continua rivoluzione. Le ultime non vincono mai, né ci vanno vicine.
New England, Green Bay, Pittsburgh quanti allenatori hanno cambiato negli ultimi 20 anni?
Prendiamo i Packers e McCarthy, i meno vincenti in quanto a titoli: McCarthy è finito qualche volta sulla graticola mediatica, ma vogliamo pensare a come ha gestito Favre, Rodgers e la transizione tra i due?
Ritorniamo a Jim Harbaugh: quante squadre ha cambiato nel tempo che McCarthy è a Green Bay?

Concludo ribadendo che rimpiango, rimpiangiamo giustamente Harbaugh: ma quanto di quello che è successo dal 2013 in poi è anche responsabilità sua?

Infatti avrebbero dovuto lasciarlo a Cisco per altri 15 anni, proprio come fanno le franchigie con una storia da te citate, invece che infamarlo a nastro e rendergli il tutto impossibile.
Cito anche Baltimora col fratello, altro posto di spessore dove lui restera' molto a lungo.
Il pesce puzza sempre dalla testa.

Per la gra di ieri invece non so se fa piu' cagare Seattle oppure noi.....bella lotta.
Il duo Hoyer-Goodwin continua a regalarci perle su perle....
Anche questo e' responsabilita' di Jimbo????
alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...

https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21

Rispondi

Torna a “I Topic Delle Squadre”