Awards

Il Punto d'incontro dei Fans MLB di Play.it USA
rene144
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 14586
Iscritto il: 12/12/2005, 23:05
6
181
Contatta:

Re: Awards

Messaggio da rene144 » 14/11/2013, 0:28

1. Scherzer 2. Darvish 3. Iwakuma. Io li avevo primo, secondo e quarto. Scherzer ha stravinto, con 28 dei 30 primi posti. Sanchez e Sale si sono presi gli altri 2. Colon è andato peggio di quanto pensassi.

Voto completo AL. Tanaka deve mandare un bigliettino di ringraziamento ai connazionali, che hanno fatto secondo e terzo posto (e Uehara ha avuto un secondo posto su un ballot). Tre dei primi 7 sono giapponesi. Anzi, Kuroda forse avrebbe meritato un paio di voti a sua volta.

rene144
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 14586
Iscritto il: 12/12/2005, 23:05
6
181
Contatta:

Re: Awards

Messaggio da rene144 » 14/11/2013, 1:05

In NL vince Kershaw, ma a sorpresa non vince all'unanimità, perché un giornalista di Cincinnati ha preferito Wainwright...
1. Kershaw 2. Wainwright 3. Fernandez. Link.

Domani McCutchen e Cabrera riceveranno gli ultimi allori. Goldschmidt mina vagante.
Ultima modifica di rene144 il 14/11/2013, 1:17, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Dodgers fan #7
Pro
Pro
Messaggi: 5044
Iscritto il: 13/10/2008, 20:24
59
698

Re: Awards

Messaggio da Dodgers fan #7 » 14/11/2013, 1:11

Quand'è che la BBWAA se ne andrà da Host Gator?

rene144
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 14586
Iscritto il: 12/12/2005, 23:05
6
181
Contatta:

Re: Awards

Messaggio da rene144 » 14/11/2013, 20:16

Di solito trovo Cameron assolutamente insopportabile, arrogante ed illeggibile. Ma questo lo sottoscrivo in toto:

We have been lucky enough to see an in-his-prime Mickey Mantle in modern times, and instead of celebrating that, we’ve spent Novembers explaining why his teammate’s inferiority should keep him from winning an individual award.

E vale anche per questo:

To justify the selection, voters have to draw a very clear line between Best Player and Most Valuable. But as the award distances itself from Best Player, it becomes less and less obvious why the MVP should be baseball’s top individual award. We honor the best rookie, and the best pitcher, and the best manager, but we have nothing to honor the best player?

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 24610
Iscritto il: 09/11/2006, 14:40
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Brianza
11730
8576

Re: Awards

Messaggio da Wolviesix » 14/11/2013, 23:18

Sono niubbo, quindi mi devo essere perso qualche pezzo...perchè si parla di inferiorità dei compagni di squadra di Mantle quando in quel periodo i NYY hanno vinto 7 WS?
E a maggior ragione, se i suoi compagni erano inferiori e lui li portava a vincere(non lo so perchè ignorante, ipotizzo), bè non è questa la definizione di MVP?
Mi scuso se non c'ho capito una cippa. :biggrin:

Avatar utente
Hobbit83
Global Moderator
Global Moderator
Messaggi: 10877
Iscritto il: 08/11/2006, 12:01
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Squadra di calcio: Inter /St.Pauli/Rayo
Località: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO
10940
1848

Re: Awards

Messaggio da Hobbit83 » 14/11/2013, 23:42

Si riferisce a Mike Trout. Il giornalista lo definisce un fenomeno come Mantle, ma che per il secondo anno di fila verrà privato di premi perchè "i suoi compagni sono scarsi"
*** Moderazione in rosso ***

"Jack be nimble, Jack be quick, Jack stopped that with his goalie stick" (Joe Bowen)
Immagine

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 24610
Iscritto il: 09/11/2006, 14:40
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Brianza
11730
8576

Re: Awards

Messaggio da Wolviesix » 14/11/2013, 23:46

Ah ok con "in his prime Mickey Mantle in modern times" si riferiva a Trout, ora è chiaro. E sì che ho anche cercato la frase riportata da Rene su google per leggere tutto l'articolo ma non l'ho trovato. :biggrin:

Avatar utente
louis
Senior
Senior
Messaggi: 1210
Iscritto il: 18/10/2007, 10:39
Località: Lodi
11

Re: Awards

Messaggio da louis » 15/11/2013, 2:36

premesso che McC abbia strameritato, e che sia comprensibile che un votante da PIT abbia messo Molina al nono... mi chiedo cosa si siano fumati i due votanti di Miami :polliceverso: :polliceverso: :polliceverso:

Avatar utente
Flix86
Rookie
Rookie
Messaggi: 366
Iscritto il: 20/10/2011, 15:58
MLB Team: Anaheim Angels
NFL Team: Kansas City Chiefs
NBA Team: Orlando Magic
NHL Team: Anaheim Ducks
3
11

Re: Awards

Messaggio da Flix86 » 15/11/2013, 11:37

sono tifoso degli Angels, quindi di parte, e non sono esperto come molti di voi in tema di statistiche avanzate.

certo che, restando in superficie, fa sorridere leggere i paragoni tra Trout e i grandi del passato di questo sport, attraverso statistiche di vario genere che fanno risaltare come i primi 2 anni di carriera di questo ragazzo siano stati straordinari...e poi leggere che Trout non meritava il premio di MVP perchè ha "solo" eguagliato quanto fatto lo scorso anno da rookie, mentre Cabrera (dopo aver vinto soprattutto grazie alla conquista della triple crown) abbia superato sè stesso migliorando ancora! :lmao:

non che sia un furto, anzi...però ha vinto entrambe le volte con molto margine, superiore secondo me al reale valore dei giocatori!

Ciao! :metal:

rene144
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 14586
Iscritto il: 12/12/2005, 23:05
6
181
Contatta:

Re: Awards

Messaggio da rene144 » 15/11/2013, 16:05

louis ha scritto:premesso che McC abbia strameritato, e che sia comprensibile che un votante da PIT abbia messo Molina al nono... mi chiedo cosa si siano fumati i due votanti di Miami :polliceverso: :polliceverso: :polliceverso:

No, non è comprensibile. Mi dispiace, ma non lo è proprio. Sei un professionista, non un tifoso. Devi prenderla seriamente. Non ho voglia neanche di discutere il voto complessivo, anche perché non ci sono state sorprese, ma alcune cose vanno dette.

Prima: Voto completo AL, Voto completo NL.

- Ben 3 votanti credono che Mike Trout non fosse neanche uno dei migliori 3 giocatori della Lega.
- Billy Ballo l'ha messo 7°. Ha votato Chris Davis come 1° ed ha ignorato completamente il valore di Trout. Anni fa, la pensava così. Come al solito, coerenza portami via.
- John Hickey (di Oakland) ha votato Josh Donaldson per primo.

Una cosa che dovrebbero vietare a partire da subito: che i votanti di un certo "chapter" possano votare i giocatori coperti. Perché cose di questo tipo non possono capitare.

Uguale in NL: Andrew McCutchen è stato primo per tutti. Tranne per i due di St. Louis, che hanno votato Yadier Molina. Molina è forte, per carità (come Donaldson), ma questi sono voti da tifosi. Ed anche ammesso e non concesso che non lo siano, la loro integrità e parzialità verrà sempre messa in discussione. Non suona strano a nessuno che gli unici "primi posti" di Molina e Donaldson siano venuti da i "loro" giornalisti?
Anzi, per andare in maniera più specifica: Rick Hummel è andato con Molina e Carpenter ai primi 2 posti (e Kimbrel e Freeman al 4° e 5° posto, che sono di Atlanta ma forse ancora più assurdi).
Incredibile come siano stati sottovalutati Choo, Carlos Gomez ed il solito Votto.
Infine:
A: 251 IP, 250 K, 57 BB, 2.40 ERA, 172 ERA+. Primo nella lega in ERA, K, ERA+ e WHIP.
B: 236 IP, 232 K, 52 BB, 1.83 ERA, 194 ERA+. Primo nella lega in ERA, K, ERA+ e WHIP.

Il primo ha stravinto l'MVP. Il secondo non è stato citato da nessuno fra i primi 2, è arrivato al massimo terzo (8 volte). Solo in 12 l'hanno messo fra i primi 5. In 5 non lo hanno proprio citato sul ballot.

Questo sempre per sottolineare come i giornalisti siano soggetti alla spinta populistica. Se alcuni media creano news, narrative e storie, tutti gli altri si agganciano e ci credono. Quelli di Detroit sono fantastici nel creare queste cose. Quelli di LA invece quest'anno erano occupati, evidentemente.

Ed il problema è che far votare i giocatori è anche peggio. Queste soluzioni non le troveremo mai. E dovremo accontentarci, suppongo. Se non altro i problemi negli ultimi anni sono diminuiti.

rene144
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 14586
Iscritto il: 12/12/2005, 23:05
6
181
Contatta:

Re: Awards

Messaggio da rene144 » 15/11/2013, 16:10

Vediamo se ci ho preso...

rene144 ha scritto:NL Rookie of the Year:
Mio voto: 1. Fernandez 2. Ryu 3. Puig
Previsione: 1. Fernandez 2. Puig 3. Ryu

Ho preso i primi 2. Miller terzo invece di Ryu.

AL Rookie of the Year:
Mio voto: 1. Myers 2. Archer 3. Iglesias
Previsione: 1. Myers 2. Iglesias 3. Archer

Qui ok.

NL Cy Young:
Mio voto: 1. Kershaw 2. Lee 3. Wainwright 4. Fernandez 5. Harvey
Previsione: 1. Kershaw 2. Wainwright 3. Zimmermann 4. Harvey 5. Liriano (o Greinke)

Male nella previsione di Zimmermann. Io avevo messo Fernandez quarto ed ho pensato che venisse sottovalutato. Non è stato così.

AL Cy Young
Mio voto: 1. Scherzer 2. Iwakuma 3. Darvish 4. Sale 5. Sanchez
Previsione: 1. Scherzer 2. Darvish 3. Colon 4. Iwakuma 5. Shields anche se Sanchez e Sale potrebbero infilarsi da qualche parte.

Qui è stato Colon il mio Zimmermann. I primi 2 ci sono (ed Iwakuma, che scala in su).

NL MVP
Mio voto: 1. McCutchen 2. Kershaw 3. Goldschmidt 4. Carpenter 5. Votto 6. Molina 7. Gomez 8. Choo 9. Lee 10. Simmons
Previsione: 1. McCutchen 2. Goldschmidt 3. Molina 4. Freeman 5. Kershaw 6. Choo 7. Carpenter 8. Werth 9. Votto 10. Phillips

Preso in pieno il podio.

AL MVP
Mio voto: 1. Trout 2. Cabrera 3. Donaldson 4. Cano 5. Davis 6. Santana 7. Beltre 8. Pedroia 9. Kipnis 10. Scherzer
Previsione: 1. Cabrera 2. Trout 3. Davis 4. Cano 5. Donaldson 6. Scherzer 7. Beltre 8. Adam Jones 9. Encarnacion 10. Ortiz

Preso di nuovo il podio.

Ormai i miei polli li conosco. Ho sempre preso i primi 2 nell'ordine giusto. Ogni tanto anche il terzo.

NL Comeback: Marlon Byrd
AL Comeback: John Lackey

Eh, certo, Mariano non l'avevo proprio considerato.

Avatar utente
Ender Wiggin
Senior
Senior
Messaggi: 2773
Iscritto il: 25/03/2013, 16:44
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
272
489

Re: Awards

Messaggio da Ender Wiggin » 15/11/2013, 16:39

rene144 ha scritto: Infine:
A: 251 IP, 250 K, 57 BB, 2.40 ERA, 172 ERA+. Primo nella lega in ERA, K, ERA+ e WHIP.
B: 236 IP, 232 K, 52 BB, 1.83 ERA, 194 ERA+. Primo nella lega in ERA, K, ERA+ e WHIP.

Il primo ha stravinto l'MVP. Il secondo non è stato citato da nessuno fra i primi 2, è arrivato al massimo terzo (8 volte). Solo in 12 l'hanno messo fra i primi 5. In 5 non lo hanno proprio citato sul ballot.

Ma sai che la notai anch'io, anno scorso 2012 (con Price... che non ebbe una brutta linea, valicando pure la soglia simbolica delle 20W... mancanza della quale si è macchiato Kershaw...) sta roba qua?
Cioè, erano anni che non si premiava un pitcher MVP, arriva Verlander e paf... MVP!
Nel 2011 Ellsbury produsse una 9.1 WAR (fonte FG, contro la 6.9 di JV)) niente male... superiore sia al Cutch 2013 ma pure a entrambi gli anni 2012/13 di Miggy... :shocking:
(al netto dei discorsi già fatti secondo cui FG premia di più la difesa).

Sì, decisamente.
Non è una cosa seria.
Anche perché, un comitato di piccoli scribacchini, nella loro torre d'avorio faziosa, fa quelle robe lì.
La gran parte dei conoscenti, inclusi a mio parere tanti tanti tifosi consapevoli, SA che Cabrera è un fenomeno ma Trout è IL meglio.
Non so se sia il topic dell'università o della scienza. Ma certo non quello dell'ignoranza.
(joesox)

Avatar utente
louis
Senior
Senior
Messaggi: 1210
Iscritto il: 18/10/2007, 10:39
Località: Lodi
11

Re: Awards

Messaggio da louis » 15/11/2013, 17:27

Ho scritto "comprensibile" perché se ne capisce il motivo. Non che lo giustifico e lo condivido; e lo stesso vale per i 2 votanti STL ovviamente

Avatar utente
Dodgers fan #7
Pro
Pro
Messaggi: 5044
Iscritto il: 13/10/2008, 20:24
59
698

Re: Awards

Messaggio da Dodgers fan #7 » 15/11/2013, 18:22

rene144 ha scritto: Quelli di LA invece quest'anno erano occupati, evidentemente.

E non solo quest'anno, generalmente non sono abituati (o capaci) nell'imbastire delle narrative adeguate ed ovviamente sarebbe il comportamento migliore. Non so se significhi qualcosa, ma a Los Angeles forse ci sono maggiori distrazioni sportive rispetto ad altre città come Detroit o anche Atlanta, per le quali Tigers e Braves sono probabilmente un motivo d'orgoglio ben maggiore, con le relative conseguenze.

La testata principale di LA ha forse un atteggiamento ancora troppo ostile nei confronti dei Dodgers, memore magari della precedente proprietà che non è mai stata troppo amata. Sono dell'idea che se Kershaw giocasse altrove avrebbe una reputazione ben superiore ma invece di magnificarlo mettono zizzania tra lui e squadra in riferimento al rinnovo, se la prendono con Mattingly, se la prendono coi medici, adesso è uscita fuori la dichiarazione di JP Howell secondo la quale Puig è stato vittima di nonnismo nella scorsa stagione e già ci stanno marciando sopra.

Per quel che riguarda gli Angels, ovviamente seguo di meno la situazione ma credo che siano più focalizzati sui risultati poco lusinghieri della squadra considerando anche le spese effettuate piuttosto che valorizzare Trout. Devo dire che però qualcuno stava cominciando a muovere qualcosa, poi è arrivata la dichiarazione di Scioscia che ha bloccato tutto alla nascita.

rene144
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 14586
Iscritto il: 12/12/2005, 23:05
6
181
Contatta:

Re: Awards

Messaggio da rene144 » 15/11/2013, 18:53

Si, sono d'accordo. Poi la stampa di LA è specializzata nel distruggere. Plaschke e Simers sono forse i due troll più famosi fra i giornalisti d'America.
E la sparata di Scioscia ha veramente affossato Trout del tutto. Allucinante.

Rispondi

Torna a “MLB”