Amateurs Baseball 2013: Draft, College, HS & International

Il Punto d'incontro dei Fans MLB di Play.it USA
Avatar utente
Ender Wiggin
Senior
Senior
Messaggi: 2774
Iscritto il: 25/03/2013, 16:44
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
272
489

Re: Amateurs Baseball 2013: Draft, College, HS & Internation

Messaggio da Ender Wiggin » 06/09/2013, 16:04

Anraku con un filo di gas su Cuba, 8 inning (99 lanci, pochissimi ), 6 singoli , 0 walk e 10 K… E’ davvero di una categoria superiore a questa.
Japan 10-0 all’ottavo per manifesta.

USA invece W a fatica (7-5) martellando i rilievi di Taipei dopo che erano sotto 5-2 al settimo.
Rimonta accesa da quel Michael Rivera che l’ha cacciata al settimo con 2 out, già decisivo con 3 rbi contro Cuba…
Renè, conosci già bene?

Buffo… la finale Under 18 sarà Japan-Usa che domani si incontrano nella seconda fase in un match totalmente inutile ai fini della classifica.
Teoricamente, dovrebbero fare una mini sessione di bullpen per tutti, risparmiando il partente di domenica…

Da quel che s’è visto, finale “logica” e giusta.
C’è da dire che il bullpen nipponico è notevole… mica solo Anraku… A parte il povero Kazuto (Taguchi) che ne ha presi 5 dal Canada, tutti gli altri 6 impiegati sommano 1 punto (uno…) in 51.2 IP… :shocking: :shocking: :shocking:
Non so se sia il topic dell'università o della scienza. Ma certo non quello dell'ignoranza.
(joesox)

rene144
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 14586
Iscritto il: 12/12/2005, 23:05
6
181
Contatta:

Re: Amateurs Baseball 2013: Draft, College, HS & Internation

Messaggio da rene144 » 06/09/2013, 19:55

Giappone direi strafavorito per quanto mostrato finora. Peccato che il torneo di Anraku sia probabilmente finito.
Domani importante Taiwan-Corea: chi vince va alla finale per il bronzo contro Cuba, chi perde va a quella per il 5° posto contro il Venezuela. I taiwanesi rischiano di passare in un attimo da candidati per la vittoria finale (o almeno per l'ingresso in finale) alla finale per il 5°...

Per Rivera: conosco, ma non sono un grande fan. Swing molto compatto, arriva facile all'impatto ed ha forza fisica, ma velocità di mazza piuttosto mediocre. Può far danni se indovina il lancio, ma altrimenti è un buon contattista con mezzi offensivi non più che decenti. Fisicamente limitato, senza molta proiezione o atletismo. Probabile che vada nei primi 5 giri l'anno prossimo, se progredisce bene, forse anche i primi 3 visto il ruolo che occupa, ma non è un giocatore d'impatto. Probabilmente ha ceiling da backup in MLB e forse neanche quello. Vediamo cosa fa quest'anno, ma al momento è uno come tanti.

Avatar utente
Dodgers fan #7
Pro
Pro
Messaggi: 5044
Iscritto il: 13/10/2008, 20:24
59
698

Re: Amateurs Baseball 2013: Draft, College, HS & Internation

Messaggio da Dodgers fan #7 » 06/09/2013, 23:15

rene144 ha scritto:Peccato che il torneo di Anraku sia probabilmente finito.


Mi stai dicendo che non lo faranno lanciare nelle prossime due partite? :stressato:

rene144
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 14586
Iscritto il: 12/12/2005, 23:05
6
181
Contatta:

Re: Amateurs Baseball 2013: Draft, College, HS & Internation

Messaggio da rene144 » 07/09/2013, 3:14

Nelle pause fra gli inning non avevo molto da fare. E quindi mi sono messo a fare la review del mio shadow draft, complessivamente, non solo di quest'anno.
Però, riferendoci al 2013 in primis:
Buon debutto per la maggior parte dei giocatori. Mark Appel, Zane Evans, Bobby Wahl, Scott Frazier, Jimmie Sherfy hanno tutti fatto benissimo. Austin Wilson era partito malissimo ma si è ripreso, mentre Jon Denney è l'unico dei primi 10 giri che mi abbia veramente deluso finora assieme a Matt Oberste. Sono decisamente soddisfatto anche di quelli successivi al 10° giro, tipo Wagner, Child, Firth, Engel. E' ovviamente prestissimo, ma sono estremamente soddisfatto di come siano iniziate le cose.
2012:
Non vado pazzo di questo draft. Correa è andato strabene, McCullers promette e Rio Ruiz dopo un pessimo inizio pare essersi ritrovato ed ha avuto una stagione decente. Però c'è poco altro. Rahier è stato un disastro, Buttrey ottimo come ERA e proiezione, ma pessime peripherals. Potrei aver trovato rilievi decenti come Stephen Johnson, Scoggins, Keudell, ed altri hanno fatto bene da "vecchi" in leghe inferiori, ma al momento va così così. C'è Correa che potrebbe diventare una superstar. Devo dire che rispetto ai draft veri di molte squadre è molto soddisfacente... dovrei produrre Major Leaguers.
2011:
I primi 4 giri mi stanno dando parecchie soddisfazioni. Barnes, Susac, Verrett ed Osich sembrano tutti Major Leaguers. Loy e Pinckard sono delusioni, ma ci sono altri giovincelli proiettabili che hanno avuto buone stagioni e stanno venendo su forte.
2010:
Questo draft mi ha dato 3 Major Leaguers, debuttanti quest'anno. Michael Choice, Nick Castellanos e Nicholas Tepesch. L'obiettivo minimo è sempre quello di evitare lo shutout di giocatori MLB, quindi bene così. Naturalmente sono giovanissimi e devono ancora farsi del tutto. In generale è un anno sensazionale. AJ Cole e Stetson Allie si sono ripresi, Paxton si avvicina alle Majors, Hahn è tornato sano, Barbato potrebbe essere un ottimo rilievo e Cecchini ha guidato le minors in OBP. Qui tiro fuori diversi Major Leaguers...
2009:
Kyle Gibson e Wil Myers hanno debuttato quest'anno. Gibson è andato maluccio per ora, ma migliorerà, mentre Myers sta andando bene. Nelle minors Sampson ha avuto un'ottima stagione ed è un prospetto reale, così come Singleton. Qualcuno fra Younginer e Colvin potrebbe diventare un rilievo. Questo non è un grande anno quantitativamente per me, ma è buono qualitativamente. Myers dovrebbe essere un giocatore d'impatto.
2008:
Fino a questa stagione, era l'unico draft che mi avesse dato Major Leaguers. Smoak ha finalmente avuto una buona stagione, Scheppers è stato ottimo. Thames ha debuttato negli anni scorsi, mentre quest'anno si è aggiunto a loro Grossman. Una cosa interessante è che potrebbero arrivare altri nomi ancora (normalmente dopo più di 5 anni è difficile), perché Brett Hunter e Dennis Raben finalmente sono sani. Ho perso le speranze in Tim Melville, ma vale la pena di sottolineare che in quel draft c'erano anche Alex Meyer e Daniel Webb. Quest'ultimo ha debuttato quest'anno in Major League, ma i DBacks non lo firmarono nel 2008, quindi non posso contarlo. Sono anche convinto che un giorno Ross Seaton finisca per lanciare 1 IP in MLB per sbaglio.

- 9 Major Leaguers ad oggi (4 dal 2008, 2 dal 2009, 3 dal 2010), più Daniel Webb da contare a parte.
- Tutte le mie prime scelte sono arrivate in MLB o sono proiettate lì.
- A parte Stetson Allie, lo stesso vale anche per le mie seconde di ciascun draft.
- In effetti, considerando tutti i giocatori che ho preso prima del secondo giro (10 giocatori in 6 anni), solo Stetson Allie non sembra essere un Major Leaguer, al momento... e non è detta l'ultima.
- Togliendo i Major Leaguers (anche Castellanos e Choice, che sono eleggibili), i miei top 10 prospects direi che siano:
1. Correa 2. Appel 3. Cecchini 4. Barnes 5. Susac 6. McCullers 7. AJ Cole 8. Paxton 9. Singleton 10. Sampson
Con Hahn ed Austin Wilson che sono appena fuori. Comunque è questione di gusti.
- Non saprei mettere in ordine di bontà i miei draft, ma il 2010 penso che sia inarrivabile (anche se ovviamente io spero che il 2013 ci arrivi eccome). Gli altri invece sono più o meno intercambiabili, col 2008 che ha dato più qualità, ma 2009 e 2012 con più impatto ed il 2011 una via di mezzo.

rene144
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 14586
Iscritto il: 12/12/2005, 23:05
6
181
Contatta:

Re: Amateurs Baseball 2013: Draft, College, HS & Internation

Messaggio da rene144 » 07/09/2013, 15:35

Ah, bisogna aggiornare: stasera mi debutta Paxton, dandomi 4 in MLB dal 2010 e 10 in totale.
Invece ai mondiali gli USA piallano il Giappone in una partita ininfluente. Domani le finali.

rene144
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 14586
Iscritto il: 12/12/2005, 23:05
6
181
Contatta:

Re: Amateurs Baseball 2013: Draft, College, HS & Internation

Messaggio da rene144 » 08/09/2013, 16:34

E gli USA sono campioni del mondo Under 18!
Stellare Brady Aiken, futura probabile prima scelta, con 7 IP, 1 ER, 2 BB, 10 K. Chiude Ortiz con 2 IP, 1 ER, 4 K. Per i giapponesi non è bastato un buon (ma non eccelso) Matsui, ed è finita 3-2. Sia nell'ottavo che nel nono hanno messo in base il punto del pareggio, ma non è andato oltre la prima base.

L'Australia li ha battuti e noi abbiamo battuto gli australiani. Quindi siamo un po' vincitori morali anche noi. No? No? No.

1. USA 2. Giappone 3. Cuba 4. Taiwan 5. Corea 6. Venezuela 7. Canada 8. Australia 9. Messico 10. Colombia 11. Italia 12. Repubblica Ceca.

Avatar utente
Dodgers fan #7
Pro
Pro
Messaggi: 5044
Iscritto il: 13/10/2008, 20:24
59
698

Re: Amateurs Baseball 2013: Draft, College, HS & Internation

Messaggio da Dodgers fan #7 » 08/09/2013, 18:44

rene144 ha scritto:E gli USA sono campioni del mondo Under 18!
Stellare Brady Aiken, futura probabile prima scelta

A fine draft 2013 l'ormai ex esperto di Draft per Baseball America Conor Glassey lo aveva inserito tra i primi 10 prospetti per il Draft 2014. Ovviamente è prestissimo ma non è da escludere che cada in quel range di scelte.

rene144 ha scritto:E gli USA sono campioni del mondo Under 18!
Per i giapponesi non è bastato un buon (ma non eccelso) Matsui

Lessi di un giapponese che sarebbe un prospetto migliore di Otani ed Anraku, addirittura e forse il nome fatto fu quello di Matsui. Possibile una cosa del genere?

rene144 ha scritto:E gli USA sono campioni del mondo Under 18!
L'Australia li ha battuti e noi abbiamo battuto gli australiani. Quindi siamo un po' vincitori morali anche noi. No? No? No.

Un 11° posto che vale oro (cit.)

rene144
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 14586
Iscritto il: 12/12/2005, 23:05
6
181
Contatta:

Re: Amateurs Baseball 2013: Draft, College, HS & Internation

Messaggio da rene144 » 08/09/2013, 19:02

Dodgers fan #7 ha scritto: A fine draft 2013 l'ormai ex esperto di Draft per Baseball America Conor Glassey lo aveva inserito tra i primi 10 prospetti per il Draft 2014. Ovviamente è prestissimo ma non è da escludere che cada in quel range di scelte.

Eh, è un po' aggressivo per me. Al momento per me è fra il 20° ed il 30° posto, però chiaramente è così lontano dal draft che dobbiamo vedere.
E' in squadra con Sean Bouchard (altro da primi giri) e Giovanni Garbella, lo ricordo.

Lessi di un giapponese che sarebbe un prospetto migliore di Otani ed Anraku, addirittura e forse il nome fatto fu quello di Matsui. Possibile una cosa del genere?

Come prospetto no. Come pitchability (o polish) si.

Avatar utente
Ender Wiggin
Senior
Senior
Messaggi: 2774
Iscritto il: 25/03/2013, 16:44
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
272
489

Re: Amateurs Baseball 2013: Draft, College, HS & Internation

Messaggio da Ender Wiggin » 08/09/2013, 23:36

rene144 ha scritto: Come prospetto no. Come pitchability (o polish) si.

Ma porcazzozza... diavolaccio d'uno Scout... pitchability... pitchability... :penso: :penso: vale a dire?
(e non mi dare del pigro, ho guardato anche nel glossario del blog e non c'è...) :nonsa:
Non so se sia il topic dell'università o della scienza. Ma certo non quello dell'ignoranza.
(joesox)

rene144
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 14586
Iscritto il: 12/12/2005, 23:05
6
181
Contatta:

Re: Amateurs Baseball 2013: Draft, College, HS & Internation

Messaggio da rene144 » 09/09/2013, 0:13

Ender Wiggin ha scritto: Ma porcazzozza... diavolaccio d'uno Scout... pitchability... pitchability... :penso: :penso: vale a dire?
(e non mi dare del pigro, ho guardato anche nel glossario del blog e non c'è...) :nonsa:

E' la conoscenza dell'"arte del lancio". Sapere cosa lanciare, quando lanciare, dove lanciare, ecc... è ciò che definisce la differenza fra pitcher e thrower, in un certo senso, la loro maturità sul monte. I giocatori con pitchability in genere si distinguono per controllo, comando, per la capacità di gestire il proprio arsenale mischiandolo in maniera adeguata o per tutte e 3 le cose. A volte è usato come sinonimo di "intelligenza".

Avatar utente
Dodgers fan #7
Pro
Pro
Messaggi: 5044
Iscritto il: 13/10/2008, 20:24
59
698

Re: Amateurs Baseball 2013: Draft, College, HS & Internation

Messaggio da Dodgers fan #7 » 14/09/2013, 11:18

In genere non vado pazzo per Dave Cameron, però trovo questo pezzo abbastanza interessante perchè prova a fare un approccio generale sul discorso legato al valore delle Compensation Picks al Draft e degli slot per il mercato internazionale.

rene144
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 14586
Iscritto il: 12/12/2005, 23:05
6
181
Contatta:

Re: Amateurs Baseball 2013: Draft, College, HS & Internation

Messaggio da rene144 » 30/09/2013, 1:48

Le scelte protette:

Draft order set, top-10: 1. HOU, 2. MIA, 3. CHW, 4. CHC, 5. MIN, 6. SEA, 7. PHI, 8. COL, 9. TOR, 10. NYM.

Avatar utente
ItalianBlueJay
Senior
Senior
Messaggi: 1771
Iscritto il: 09/06/2006, 9:04
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: Toronto Lardonauts
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: ....si, Toronto Maple Leafs
Località: CiPpi
2
43

Re: Amateurs Baseball 2013: Draft, College, HS & Internation

Messaggio da ItalianBlueJay » 30/09/2013, 8:28

Molto più appassionante dell AL wild card è stata la lotta per entrare nelle prime 10...al draft, 4 squadre a pari merito all'ottavo posto mi pare :D
quindi possiamo aspettarci Cano ai Mets :icon_paper:

Avatar utente
gaetano66
Newbie
Newbie
Messaggi: 74
Iscritto il: 03/04/2009, 10:27

Re: Amateurs Baseball 2013: Draft, College, HS & Internation

Messaggio da gaetano66 » 03/10/2013, 0:58

A novembre a Taipei andranno di scena le Asia Series e dovrebbe partecipare anche la Fortitudo Bologna essendo campione d'Europa. Avversari club campioni di Giappone, Corea, Taipei, Cina ed Australia.

Avatar utente
gaetano66
Newbie
Newbie
Messaggi: 74
Iscritto il: 03/04/2009, 10:27

Re: Amateurs Baseball 2013: Draft, College, HS & Internation

Messaggio da gaetano66 » 08/10/2013, 21:08

Pat Venditte farà parte del roster Fortitudo nelle Asia Series

Rispondi

Torna a “MLB”