La dura vita dell'appassionato di baseball

Il Punto d'incontro dei Fans MLB di Play.it USA
Avatar utente
Luca10
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13473
Iscritto il: 19/07/2006, 21:51
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Spoleto (PG)
3234
1255
Contatta:

Re: La dura vita dell'appassionato di baseball

Messaggio da Luca10 » 06/04/2012, 11:51

cernottantasei ha scritto:P.S. Chi segue il biathlon, escluso Dodgersfan? :stralol:
:lingua:
Immagine

Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB (2013, 2018, 2019 Champions)
Dinasty NBA Champions 2016/2017 - Los Angeles Knights

Sberl
Moderator
Moderator
Messaggi: 10345
Iscritto il: 14/08/2003, 8:18
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues
Località: Brescia
17
966
Contatta:

Re: La dura vita dell'appassionato di baseball

Messaggio da Sberl » 06/04/2012, 12:15

cernottantasei ha scritto:Dura vita? Sticazzi!

Io vivo in un paese di 1200 anime, vecchie e bigotte, e spiegare che i miei tre sport preferiti sono il biathlon, il baseball e il football sono concetti fuori da ogni logica. Solo un mio compagno della squadra di pallavolo segue un po' di NFL, senza neanche troppa convinzione. Il baseball è uno sport fantastico però non ne ho mai parlato con nessuno dal vivo. Per fortuna arriva il meeting!

P.S. Chi segue il biathlon, escluso Dodgersfan? :stralol:

Louis è un grandissimo appassionato di biathlon
Most improved forumist 2009
Immagine

Campione d'Italia Serie A Fantacalcio Play.it 2015-2016

Avatar utente
cernottantasei
Moderator
Moderator
Messaggi: 3632
Iscritto il: 12/09/2011, 15:51
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Denver Nuggets
NHL Team: Colorado Avs
Squadra di calcio: Torino FC
Località: Rake Field, home of Messina Spartans
72
204

Re: La dura vita dell'appassionato di baseball

Messaggio da cernottantasei » 06/04/2012, 12:29

Luca, mi ero dimenticato di te! Scusa...

Avatar utente
Pap
Rookie
Rookie
Messaggi: 578
Iscritto il: 26/08/2010, 2:28

Re: La dura vita dell'appassionato di baseball

Messaggio da Pap » 06/04/2012, 12:59

swishalicious ha scritto: Una cosa che mi da i nervi è quando ti chiedono come si gioca, oppure le regole e dopo 5 min vedi che avrebbero preferito non farti mai quella domanda perchè ne hanno già le palle piene. allora cosa me lo chiedi a fare????????? :polliceverso:

Stessa cosa :thumbup:

Qui a Genova comunque ultimamente ho conosciuto diverse persone interessatre a sport americani, chiaramente non diventa quasi mai argomento di discussione per più di 10 minuti, però è se non altro piacevole.

spoonman1981
Rookie
Rookie
Messaggi: 531
Iscritto il: 18/11/2004, 15:47
Località: Modena

Re: La dura vita dell'appassionato di baseball

Messaggio da spoonman1981 » 06/04/2012, 13:06

Beh, io ne parlo con amici, coi compagni della squadra amatoriale, ecc......però, la cosa che più mi ha emozionato è stata questa.
Quest'inverno, un sabato sera mi reco in un locale/piccola discoteca rock alternativa, col mio cappottone e una cuffia con su scritto semplicemente "Washington DC", salgo le scalette per arrivare all'entrata è c'è un ragazzo appoggiato al muro che si fuma una sigaretta.
Appena mi vede spalanca gli occhi e, un po' emozionato inizia a frugarsi nella tasca della giacca, dalla quale estrae un cappellino dei Capitals di Hokcey.
Io, ignaro sorrido dicendo "Grande appassionato di sport di americani?? Io però l'hockey non lo seguo, seguo il baseball!"
A questo punto lui impazzisce e inizia a dire:"Noooo, non ci credo, mi stai dicendo che a Modena non sono l'unico che segue il baseball??" e, sempre più emozionato, tira fuori dal portafoglio le schedule 2012 dei Nationals......
Passare parte della serata a parlare di Strasburg e Harper, e della rinnovata rotazione dei Nationals è stato veramente divertente :gogogo:

Avatar utente
louis
Senior
Senior
Messaggi: 1210
Iscritto il: 18/10/2007, 10:39
Località: Lodi
11

Re: La dura vita dell'appassionato di baseball

Messaggio da louis » 06/04/2012, 17:38

Sberl ha scritto:
cernottantasei ha scritto:Dura vita? Sticazzi!

Io vivo in un paese di 1200 anime, vecchie e bigotte, e spiegare che i miei tre sport preferiti sono il biathlon, il baseball e il football sono concetti fuori da ogni logica. Solo un mio compagno della squadra di pallavolo segue un po' di NFL, senza neanche troppa convinzione. Il baseball è uno sport fantastico però non ne ho mai parlato con nessuno dal vivo. Per fortuna arriva il meeting!

P.S. Chi segue il biathlon, escluso Dodgersfan? :stralol:

Louis è un grandissimo appassionato di biathlon

Confermo
Lena forever :forza: :forza: :forza:

Avatar utente
joesox
Moderator
Moderator
Messaggi: 15473
Iscritto il: 04/11/2008, 9:10
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins
2873
1693

Re: La dura vita dell'appassionato di baseball

Messaggio da joesox » 07/04/2012, 1:21

shilton ha scritto:come siete visti e/o giudicati ai loro occhi per la vostra bizzarra passione?

Caro shilton, ma cosa vai a tirare fuori!
Lo so che lo fai apposta.

Premesso che è una completa follia.
Qui, prima, dopo. Sempre.

Alcune persone che conosco, ma che non sono necessariamente amiche o parenti, sono sinceramente entusiaste.
Dicono che avere una tale passione (io seguo i Sox quotidianamente - season ed offseason - dall'autunno del 1986) è davvero bello. Dicono che oggi c'è troppa gente "annoiata" della vita, che non si emoziona per quasi nulla, che non ha alcuna costanza, ecc...
Queste persone che conosco non capiscono praticamente nulla di baseball, ma non è quello il punto. Loro davvero apprezzano. Sanno dei viaggi a Boston, delle notti insonni e di tutto il resto. Sono tre o quattro persone soltanto e sono tra l’altro completamente diverse tra loro. E le stimo davvero.

La mia famiglia invece mi conosce, ovviamente. Ma io guardo, oltre ai Sox ed alla MLB, anche NFL, NHL, NBA, NCAA e un po' di tutto il resto dello sport mondiale (incluso il Palio di Siena che koufax precisa sempre che non sia uno sport), e quindi i miei figli finisce che sequestrano il telecomando e girano sui cartoni o sui telefilm, anche se più di qualche regola di baseball l'hanno capita e, se giocano i Sox, spesso tifano con me. Il fatto che le partite durino tre ore non certo aiuta. Per fortuna molto sport americano accade di notte, quando loro sono a nanna.
Mia moglie non è appassionata di sport, ed è meglio così perché non sopporterei proprio di discutere di sport con lei. Le piace abbastanza il basket ed ogni tanto lo guardiamo insieme. Se guardo i Sox alla TV, li guarda con me, ma non si preoccupa di capire. Anche se credo capisca molto di più di quello che vuol farmi credere. E se perdono sono sicuro che davvero le dispiace… per qualche secondo.

Il resto delle persone che conosco/frequento non sa assolutamente nulla di baseball (c’è in realtà un collega di lavoro che segue gli Yankees, anche se è molto più tifoso di calcio, ma qualche battuta la scambiamo anche se non ci vediamo spessissimo). E comunque anche negli USA, per dire, ho trovato parecchia gente che non aveva la minima idea di come funzionasse il baseball. Si stupivano che io, from Italy, conoscessi dettagli considerati insignificanti.

Ma in Italia è davvero una cosa marziana. Se parli di baseball ti guardano con occhio assente, lo confondono con il football (e viceversa), credono che la palla sia fatta di legno o addirittura di ferro. La conversazione di fatto svanisce nel nulla. Credo che sia troppo lontano – per tanti versi – dalla mentalità italiana. Non che in Gran Bretagna sia molto meglio. Visto che hanno il cricket, considerano il baseball come il cugino stupido: “Yeah, yeah, rounders.”

Oggi invece è facile guardare le partite, reperire notizie, avere le statistiche. Quando cominciai a seguirlo io, la cosa invece era una vera impresa. C’era la radio delle forze armate americane; alle volte – quando le congiunzioni astrali giravano – c’era pure la TV, senza voce, con la nebbia perenne e rigorosamente in bianco e nero; e c’era USA Today (acquistato all’edicola della stazione di Trieste dopo lunghe camminate con la bora a gelarmi la faccia o a Udine nella mitica edicola in centro). A Trieste c’è la bora trecento giorni l’anno o così sembrava a me. Poi decisi di abbonarmi e così lo ricevevo comodamente a casa con tre-quattro giorni di ritardo. Ma le notizie e le partite via radio arrivavano prima e con molta più emozione. Le voci della radio restano inarrivabili. "Deep, deep, deeeeeeep! Caught!"

Ma c’ero io, i Sox ed il nulla.

E così decisi di coinvolgere Tony. Lui mi aveva portato Larry Bird ed io gli portai Roger Clemens. Fu un regalo reciproco. Ma io il basket lo conoscevo già quando andavo all’asilo. Toh, il post c’è ancora (http://forum.playitusa.com/viewtopic.php?f=15&t=5089), mentre lui di baseball non ne sapeva nulla. Ruppi talmente le palle a Tony che diventò pazzo furioso come me.
Insomma funzionò.
Eravamo finalmente in due.

L'unico vero problema era organizzare il lavoro e la vita in modo da potersi prendere le ferie a fine ottobre e prenotare gli aerei nel caso che...
Per poi cancellare tutto appena venivano regolarmente eliminati.

Poi arrivò internet e vennero le chat room americane, dove un ragazzo di Madrid-spain, uno di Londra-benji, uno della Germania centrale-Old Europe ed uno di Udine-joesox si “confrontavano” ogni notte con ragazzi e ragazze di Boston, del Maine, del Connecticut e con bostoniani trapiantati a LA, in Perù, in Texas, a Parigi, e con alcuni coraggiosi tifosi degli Yankees.
“Ma che ora è in Italia?”
“Boh, le quattro meno venti…”
“Ma voi siete pazzi!” “No, loro sono grandi”
“Mah, siamo scemi e abbiamo sonno…”
Lì ci siamo divertiti da matti.
Uno dei miei primi post con questo nick fu su Chris Stynes (probabilmente l'Opening Day di undici anni fa).
dannycater chiamò il first-pitch grand slam di Damon mentre Vazquez si riscaldava con un dettagliato post (del secolo).
Fu incredibile.

Nel 2004 non cancellammo i voli.
Loro vinsero!
Venne giù la Guinness.
Ed il mondo non è più stato lo stesso.

Poi è arrivato playitusa.
Ed il 25 aprile è diventato il giorno dell'All Star Game.
Our liberty depends on the freedom of the press, and that cannot be limited without being lost (Jefferson)

Republicans declared the Capitol attack on Jan. 6 to be "legitimate political discourse"

Masataka era il suo nome (Ender Wiggin)

 

Avatar utente
Flix86
Rookie
Rookie
Messaggi: 366
Iscritto il: 20/10/2011, 15:58
MLB Team: Anaheim Angels
NFL Team: Kansas City Chiefs
NBA Team: Orlando Magic
NHL Team: Anaheim Ducks
3
11

Re: La dura vita dell'appassionato di baseball

Messaggio da Flix86 » 08/04/2012, 2:25

cernottantasei ha scritto:Dura vita? Sticazzi!

Io vivo in un paese di 1200 anime, vecchie e bigotte, e spiegare che i miei tre sport preferiti sono il biathlon, il baseball e il football sono concetti fuori da ogni logica. Solo un mio compagno della squadra di pallavolo segue un po' di NFL, senza neanche troppa convinzione. Il baseball è uno sport fantastico però non ne ho mai parlato con nessuno dal vivo. Per fortuna arriva il meeting!

P.S. Chi segue il biathlon, escluso Dodgersfan? :stralol:

Anche per me è la stessa cosa cosa...vengo da un paese piccolo e i miei amici a cui ho fatto vedere qualcosa di questo sport lo trovano noioso, qnd mi godo da solo questa passione, anche se confesso di essere abbastanza superficiale, non essendo molto esperto di tutti gli aspetti (in particolare quelli statistici) che compongono questo sport! :)
Il meeting sarà una bella occasione per conoscere qualcuno ke ne sa di più...e per divertirsi! :)

Cernottantasei...hai davanti a te un altro appassionato di biathlon (sono arrivato + o - a metà classifica al fanta), ti avevo scritto un PM un po' di tempo fa! :forza:

Avatar utente
cernottantasei
Moderator
Moderator
Messaggi: 3632
Iscritto il: 12/09/2011, 15:51
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Denver Nuggets
NHL Team: Colorado Avs
Squadra di calcio: Torino FC
Località: Rake Field, home of Messina Spartans
72
204

Re: La dura vita dell'appassionato di baseball

Messaggio da cernottantasei » 18/04/2012, 11:25

Sticazzi, non ricordo più nulla di nessuno..Grazie Flix!

Avatar utente
Rocky
Pro
Pro
Messaggi: 8924
Iscritto il: 20/03/2004, 3:48
MLB Team: Yankees
NFL Team: Steelers
NBA Team: 76ers
NHL Team: Penguins
Località: The U
514
1749
Contatta:

Re: La dura vita dell'appassionato di baseball

Messaggio da Rocky » 18/04/2012, 12:45

joesox ha scritto:Nel 2004 non cancellammo i voli.
Loro vinsero!
Eri a Boston quando vinsero le WS?

Avatar utente
joesox
Moderator
Moderator
Messaggi: 15473
Iscritto il: 04/11/2008, 9:10
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins
2873
1693

Re: La dura vita dell'appassionato di baseball

Messaggio da joesox » 19/04/2012, 2:33

Rocky ha scritto:
joesox ha scritto:Nel 2004 non cancellammo i voli.
Loro vinsero!
Eri a Boston quando vinsero le WS?

Per la precisione ero in Connecticut.

Ero a Boston per la parata.
Our liberty depends on the freedom of the press, and that cannot be limited without being lost (Jefferson)

Republicans declared the Capitol attack on Jan. 6 to be "legitimate political discourse"

Masataka era il suo nome (Ender Wiggin)

 

Gio
Pro
Pro
Messaggi: 4305
Iscritto il: 01/11/2004, 21:20
Località: Utah
31
1615

Re: La dura vita dell'appassionato di baseball

Messaggio da Gio » 19/04/2012, 6:00

joesox ha scritto:
Per la precisione ero in Connecticut.

Ero a Boston per la parata.


Ma dai, veramente ..... ?

Pure io, CT (Willimantic) per la partita e Boston (Cambridge, bloccato dal traffico per la precisione) per la parata .....

Va che magari ci siamo pure sbattuti addosso senza saperlo ..... per la fine della parata il livello alcolico era abbastanza elevato e i ricordi sono un po "annebiati".....

Avatar utente
Fab22
Newbie
Newbie
Messaggi: 33
Iscritto il: 11/12/2011, 19:45
MLB Team: Cleveland Indians
NFL Team: Indianapolis Colts
Località: Bloomington, IN

Re: La dura vita dell'appassionato di baseball

Messaggio da Fab22 » 19/04/2012, 6:30

rene144 ha scritto:Solite esperienze. In Europa è inevitabilmente così.

Sapete che vi dico invece... che la mia situazione e' surreale.

Io vivo negli Stati Uniti da circa 5 anni. Paradossalmente, pero', avevo più possibilità di parlare di baseball e soprattutto giocarlo quando ero a casa mia in Italia (Sanremo).
Sara' che vivo in uno stato da sempre maggiormente concentrato sul Basket (Indiana), pero' conosco gente che viene da un po' tutti gli stati e ogni volta che dico che seguo il Baseball mi guardano come un extraterrestre. Tantissimi dei miei studenti (18-22 anni) mi rispondono con questa frase: "il baseball e' uno sport che piace ai vecchi, ormai non lo segue più nessuno".

Premesso che so benissimo che ci sono una marea di appassionati di baseball negli USA, e' particolare ed interessante ricevere queste risposte da ragazzi molto giovani. Soprattutto perché sono cresciuto con il mito del Baseball made in USA.

Avatar utente
shilton
Administrator
Administrator
Messaggi: 16069
Iscritto il: 23/02/2007, 23:49
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers
Località: Sondrio, valle di Lacrime
10
1272

Re: La dura vita dell'appassionato di baseball

Messaggio da shilton » 19/04/2012, 11:54

"il baseball e' uno sport che piace ai vecchi, ormai non lo segue più nessuno

Che minchiata, da prenderli a badilate sui denti :metal:

Ah, io sono vecchio.
Immagine

WillRedHill
Newbie
Newbie
Messaggi: 5
Iscritto il: 13/04/2012, 11:49
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blackhawks

Re: La dura vita dell'appassionato di baseball

Messaggio da WillRedHill » 03/05/2012, 22:10

Dopo stasera direi dura la vita dei tifosi dei Cubs... :piango:

A proposito sono un nuovo iscritto.

Rispondi

Torna a “MLB”