Baseball italiano ed europeo

Il Punto d'incontro dei Fans MLB di Play.it USA
Rispondi
rene144
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 14586
Iscritto il: 12/12/2005, 23:05
6
181
Contatta:

Baseball italiano ed europeo

Messaggio da rene144 » 16/10/2011, 9:11

Apriamo questo topic per dire che con la vittoria in finale per 2-1 contro Cuba, l'Olanda è campione del mondo.

Nel nono inning hanno avuto parecchia fortuna, ma visto il torneo e vista la partita, il trionfo è ampiamente meritato.

Sberl
Moderator
Moderator
Messaggi: 10345
Iscritto il: 14/08/2003, 8:18
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues
Località: Brescia
17
966
Contatta:

Re: Baseball italiano ed europeo

Messaggio da Sberl » 16/10/2011, 9:21

Solo una cosa: Wow! Complimenti agli Olandesi!
Most improved forumist 2009
Immagine

Campione d'Italia Serie A Fantacalcio Play.it 2015-2016

Avatar utente
Hobbit83
Global Moderator
Global Moderator
Messaggi: 10877
Iscritto il: 08/11/2006, 12:01
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Squadra di calcio: Inter /St.Pauli/Rayo
Località: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO
10940
1848

Re: Baseball italiano ed europeo

Messaggio da Hobbit83 » 16/10/2011, 23:17

Veramente! Bravissimi!

renè, mi "ripassi" come erano composti questa volta? Intendo, erano tutti "Antillani" o era una squadra di olandesi con qualche oriundo?
*** Moderazione in rosso ***

"Jack be nimble, Jack be quick, Jack stopped that with his goalie stick" (Joe Bowen)
Immagine

rene144
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 14586
Iscritto il: 12/12/2005, 23:05
6
181
Contatta:

Re: Baseball italiano ed europeo

Messaggio da rene144 » 17/10/2011, 0:02

Hobbit83 ha scritto:Veramente! Bravissimi!

renè, mi "ripassi" come erano composti questa volta? Intendo, erano tutti "Antillani" o era una squadra di olandesi con qualche oriundo?

Direi mista. Per dire:
- Gregorius, i due Schoop, Bogaerts, Asjes, Martis, Smith, Sulbaran, Yntema, Zarraga sono nati e cresciuti nelle Antille (successivamente alcuni sono venuti a giocare in Europa, come Asjes ed Yntema).
- Boyd è canadese.
- Bergman, Cordemans, Daantji, De Jong, Nooij, Rooi, Stuifbergen, Van Driel sono "veri" olandesi (anche se poi solo Bergman, come closer, Cordemans e Stuifbergen come partenti, e De Jong come ricevitore sono stati punti fermi mentre gli altri erano riserve).
- Kemp, Markwell, Engelhardt, Rombley sono antillani, ma cresciuti in Europa.
- Sams non ne sono sicuro... sicuramente ha giocato anche in Europa, ma non so dove si sia formato.

E' stata una squadra ben diversa da quella battuta dall'Italia agli Europei e gli antillani (per nascita e/o per formazione) hanno avuto un ruolo molto importante, ma il risultato rimane storico ugualmente e c'era una folta rappresentanza di giocatori di scuola europea, anche se hanno fatto molta panchina. Poi loro avevano 12 giocatori formati in Olanda, noi 10 formati in Italia.

Avatar utente
Jackson9
Rookie
Rookie
Messaggi: 122
Iscritto il: 04/10/2006, 18:23
MLB Team: Oakland Athletics
NFL Team: Green Bay Packers
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Toronto Maple Leaves
Località: Bologna

Re: Baseball italiano ed europeo

Messaggio da Jackson9 » 17/10/2011, 8:52

Poi loro avevano 12 giocatori formati in Olanda, noi 10 formati in Italia.

Si vede che loro possono trovarne dei migliori..... :biggrin:

PS : a casa è tutt' un'altra cosa ! Il forum vecchio aveva anche l'aria di provvisorio ! :forza:

garylarson
Senior
Senior
Messaggi: 1875
Iscritto il: 10/02/2007, 9:50
3
427

Re: Baseball italiano ed europeo

Messaggio da garylarson » 06/11/2011, 7:57

Jackson9 ha scritto:Poi loro avevano 12 giocatori formati in Olanda, noi 10 formati in Italia.

Si vede che loro possono trovarne dei migliori..... :biggrin:

PS : a casa è tutt' un'altra cosa ! Il forum vecchio aveva anche l'aria di provvisorio ! :forza:

Jackson. Ho letto dell'interessamento dell'ozzanese calcio per il campo da baseball definito una cattedrale nel deserto usata per una società per un paio di mesi mentre loro saprebbero valorizzarla meglio. Non male :shocking:

garylarson
Senior
Senior
Messaggi: 1875
Iscritto il: 10/02/2007, 9:50
3
427

Re: Baseball italiano ed europeo

Messaggio da garylarson » 06/11/2011, 8:12

garylarson ha scritto:
Jackson9 ha scritto:Poi loro avevano 12 giocatori formati in Olanda, noi 10 formati in Italia.

Si vede che loro possono trovarne dei migliori..... :biggrin:

PS : a casa è tutt' un'altra cosa ! Il forum vecchio aveva anche l'aria di provvisorio ! :forza:

Jackson. Ho letto dell'interessamento dell'ozzanese calcio per il campo da baseball definito una cattedrale nel deserto usata da una società per un paio di mesi mentre loro saprebbero valorizzarla meglio. Non male :shocking:

Avatar utente
Jackson9
Rookie
Rookie
Messaggi: 122
Iscritto il: 04/10/2006, 18:23
MLB Team: Oakland Athletics
NFL Team: Green Bay Packers
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Toronto Maple Leaves
Località: Bologna

Re: Baseball italiano ed europeo

Messaggio da Jackson9 » 06/11/2011, 19:50

E' chiaramente una provocazione per la quale abbiamo fatto rispondere direttamente l'assessore allo sport del comune .
E' l'ultimo di una serie di dispettucci che questi "disdicevoli calciofili" hanno messo in atto negli ultimi anni.
Ozzano Virtus Baseball non ha nulla da temere , forte della sua convenzione di sei anni siglata lo scorso anno.
Per altro l'attacco si è sviluppato in maniera imprecisa e scriteriata , sul nostro campo insistono due squadre giovanili ,due senior e tre amatoriali ...tutte da fine marzo a fine ottobre , quindi per ben più tempo dei due mesi a cui fa riferimento " il poveretto" e tutte su un solo campo. Che dire allora del loro campo centrale con tanto di tribune ecc...che viene usato una sola volta alla settimana per fare giocare una squadra di "sfortunati" che giocano in seconda categoria o giù di lì . E' triste vedere come la gente non riesca a rendersi conto di quanto "piccola" sia. Comunque passiamo oltre ...sull' argomento ho risposto a te così come a quelli di noi che erano basiti da tali considerazioni . All' Ozzanese Calcio non ho nemmeno voluto controbattere , la differenza culturale non mi permette di confrontarmi a livelli così bassi .

rene144
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 14586
Iscritto il: 12/12/2005, 23:05
6
181
Contatta:

Re: Baseball italiano ed europeo

Messaggio da rene144 » 14/11/2011, 4:39

Nessuno è andato all'EBLT?

Sberl
Moderator
Moderator
Messaggi: 10345
Iscritto il: 14/08/2003, 8:18
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues
Località: Brescia
17
966
Contatta:

Re: Baseball italiano ed europeo

Messaggio da Sberl » 14/11/2011, 7:19

rene144 ha scritto:Nessuno è andato all'EBLT?

Io no, lavoravo sabato. Ho amici che sono andati...mi faccio raccontare e vi trasmetto i racconti.
Most improved forumist 2009
Immagine

Campione d'Italia Serie A Fantacalcio Play.it 2015-2016

Gianluigi
Newbie
Newbie
Messaggi: 2
Iscritto il: 14/11/2011, 12:56

Re: Baseball italiano ed europeo

Messaggio da Gianluigi » 14/11/2011, 14:02

Io c'ero, però dalla parte organizzativa locale.
Non tutto è stato perfetto (con un attimo di tempo in più vi racconterò...), però lo spirito del Tour era quello di mettere i big leaguers in contatto con i ragazzi e lo scopo è stato pienamente raggiunto.
Ai ragazzi brillavano gli occhi e questo è ciò che conta.
Un clinic di una sola ora non può avere dato alcun plus alle loro qualità tecniche ma l'aspetto emozionale e motivazionale è stato dirompente.
Un high five di Bernadina, un "bravo" di Bobby Bonilla sono stati regali inestimabili.
Per non parlare della non programmata seduta di batting practice che Vandenhurk e soci hanno voluto regalare al termine della giornata.
Credo che il fuoricampo di Fielder che ha colpito il tabellone luminoso lo ricorderanno a lungo. Molto a lungo.
Vi rimando al blog di Mario Salvini che, a mio modo di vedere, ha centrato perfettamente lo spirito della giornata.

http://chepalle.gazzetta.it/post/257524" onclick="window.open(this.href);return false; ... jor-league

Avatar utente
Hobbit83
Global Moderator
Global Moderator
Messaggi: 10877
Iscritto il: 08/11/2006, 12:01
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Squadra di calcio: Inter /St.Pauli/Rayo
Località: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO
10940
1848

Re: Baseball italiano ed europeo

Messaggio da Hobbit83 » 14/11/2011, 15:03

Sberl ha scritto:
rene144 ha scritto:Nessuno è andato all'EBLT?

Io no, lavoravo sabato. Ho amici che sono andati...mi faccio raccontare e vi trasmetto i racconti.
Idem, son dovuto scendere a Rimini.... che occasione mi son perso! :thumbsdownsmileyanim:
*** Moderazione in rosso ***

"Jack be nimble, Jack be quick, Jack stopped that with his goalie stick" (Joe Bowen)
Immagine

rene144
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 14586
Iscritto il: 12/12/2005, 23:05
6
181
Contatta:

Re: Baseball italiano ed europeo

Messaggio da rene144 » 10/12/2011, 10:09

Presentata la nuova stagione del baseball italiano. A causa dei tagli rinunceranno al torneo delle accademie, all'europeo cadetti (dove l'Italia è detentrice del titolo) ed all'europeo under 21. Mi dispiace soprattutto per i cadetti, perché è un torneo che qualifica ai mondiali e l'Italia ha un'ottima nidiata del '97.

Sberl
Moderator
Moderator
Messaggi: 10345
Iscritto il: 14/08/2003, 8:18
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues
Località: Brescia
17
966
Contatta:

Re: Baseball italiano ed europeo

Messaggio da Sberl » 10/12/2011, 10:52

rene144 ha scritto:Presentata la nuova stagione del baseball italiano. A causa dei tagli rinunceranno al torneo delle accademie, all'europeo cadetti (dove l'Italia è detentrice del titolo) ed all'europeo under 21. Mi dispiace soprattutto per i cadetti, perché è un torneo che qualifica ai mondiali e l'Italia ha un'ottima nidiata del '97.

Link?
Most improved forumist 2009
Immagine

Campione d'Italia Serie A Fantacalcio Play.it 2015-2016

rene144
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 14586
Iscritto il: 12/12/2005, 23:05
6
181
Contatta:

Re: Baseball italiano ed europeo

Messaggio da rene144 » 10/12/2011, 13:55

Sberl ha scritto:
rene144 ha scritto:Presentata la nuova stagione del baseball italiano. A causa dei tagli rinunceranno al torneo delle accademie, all'europeo cadetti (dove l'Italia è detentrice del titolo) ed all'europeo under 21. Mi dispiace soprattutto per i cadetti, perché è un torneo che qualifica ai mondiali e l'Italia ha un'ottima nidiata del '97.

Link?

Sito FIBS

Difficoltà che nascono dal taglio imposto dal CONI: per la FIBS 590.000 euro in meno rispetto al 2011 che poi, grazie ad un contributo ricevuto per l'attività svolta quest'anno, scende a 425.000 euro, circa il 25% in meno rispetto all'ultimo esercizio.
...
Proprio in quest'ottica, il bilancio preventivo 2012 approvato dal Consiglio Federale prevede, per l'attività della Nazionale Seniores, l'All-Star Game, l'Italian Baseball Week e gli Europei dove gli azzurri sono chiamati a difendere il titolo conquistato nel 2010. La Nazionale Juniores parteciperà al Mondiale in Corea, confermati gli stanziamenti del progetto Verde Azzurro, mentre, al momento, l'Italia rinuncia alla massima competizione continentale con i Cadetti e l'Under 21. "Per queste due Nazionali lasciamo la situazione in stand-by - ha spiegato il presidente federale - Sono fiducioso che riusciremo a liberare risorse per poter permette la loro partecipazione all'Europeo di categoria". Nel softball la Nazionale di Marina Centrone sarà impegnata nel Mondiale in Canada, mentre la Juniores parteciperà all'Europeo di categoria. Stanziati gli stessi fondi per il Verde Rosa, l'Under 22 dovrà invece rinunciare alla massima manifestazione continentale.

Certo, dice anche:

Siamo l'unica Federazione che non ha mai diminuito l'attività delle squadre Nazionali

E questo è falso per quanto accaduto l'anno scorso. Per il resto capisco che siano imposti tagli dolorosi. La Juniores va preservata per il mondiale e ci siamo e l'Under 21 è praticamente inutile (alla rassegna continentale non partecipano le squadre migliori, ed anche quelle che partecipano non mandano i migliori giocatori), ma speravo che salvassero i cadetti e forse alla fine ce la faranno. Io preferirei rinunciare all'Italian Baseball Week piuttosto, ma non taglieranno l'attività della nazionale maggiore: l'anno scorso hanno dovuto scegliere fra uno stage di Spring Training in Florida della nazionale maggiore o il torneo delle accademie a livello giovanile, ed hanno scelto la prima cosa.
L'anno scorso hanno rinunciato al mondiale Under 16 ed è stato una perdita atroce per il movimento secondo me. Sempre l'anno scorso hanno rinunciato al Torneo delle Accademie, quindi alla luce di questi tagli anche se non è esplicitamente citato (è un torneo finanziato dall'MLB, non dalla CEB, e non è un appuntamento ufficiale, per quanto sia importantissimo), suppongo che anche quest'anno venga tagliato. Inoltre essendo il primo appuntamento dell'anno non sanno ancora se e quanti ulteriori fondi andranno a liberare. Per questo si può sperare per i cadetti ma non per quel torneo. All'Under 21 come detto rinuncerei senza troppi rimpianti (se si deve rinunciare per forza a qualcosa).
Inoltre da quest'anno non c'è più l'accademia del softball, tagliata di netto.

I cadetti devono essere difesi. Sono la prima vetrina per l'MLB, prima ancora della juniores. Tagliare i cadetti non può e non deve essere fatto. Mettono in mostra i ragazzi per il 2 luglio successivo, fanno vedere cosa verrà proposto negli anni successivi (fino proprio al livello juniores). Tagliassero l'Under 12 (l'anno scorso li hanno mandati a Taiwan), il torneo delle Regioni (intoccabile ed usato come qualificazione per la Little League), l'IBW, l'Under 21, l'All Star Game, ma le nazionali giovanili sono sacre ed anzi la loro attività andrebbe potenziata.

Ripeto, non ho voglia di gettare la croce addosso a loro vedendo un taglio di quasi mezzo milione di euro, ma stanno direzionando male i tagli. I cadetti devono essere una delle 3 priorità, assieme alla juniores ed agli Europei maggiori.

Rispondi

Torna a “MLB”