Baseball books

Il Punto d'incontro dei Fans MLB di Play.it USA
Rispondi
Avatar utente
Jonna79
Rookie
Rookie
Messaggi: 909
Iscritto il: 04/09/2005, 19:00
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
Località: Ranica, Bergamo
28

Re: Baseball books

Messaggio da Jonna79 » 31/03/2015, 11:37

[quote="The Goods
..... ti consiglierei di dare un'occhiata al glossario di Fangraphs, una autentica meraviglia.
...
Qui ho trovato un link con diversi libri interessanti.
http://www.detroittigertales.com/2011/0 ... s.html?m=1[/quote]

Grazie mille per il suggerimento.
Fangraphs è un sito che consulto abitualmente ed ormai mi sono abituato a guardare non più le statistiche standard ma le advanced, sicuramente approfondirò la lettura del glossario dato che è molto più completo di quanto pensassi.
Pensandoci bene forse è meglio continuare a leggere qualche articolo qua e la e sciropparmi roba "pesante" più avanti.
Avete dei blog da suggerirmi, oltre a quello di Renè che ho letto 129 volte? :icon_paper: :notworthy:

rene144
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 14586
Iscritto il: 12/12/2005, 23:05
6
181
Contatta:

Re: Baseball books

Messaggio da rene144 » 15/05/2015, 2:25

Un amico ha lanciato questa iniziativa.

Mi dice che l'importante non sia la quantità della donazione, basta un euro. Quello che però è importante è mostrare in QUANTI siamo interessati a suddetta iniziativa, ovvero in pratica tradurre i libri di baseball in italiano da un punto di vista editoriale (dunque professionale).

Ecco quello che mi scrive:

mi è venuta questa pazza idea di realizzare un progetto per promuovere la cultura del baseball qui da noi. Come scrivo nel testo, penso che solo attraverso la costruzione e la condivisione di un accattivante immaginario si possano avvicinare nuove persone a questo mondo e abbandonare il complesso da sport minore che ci perseguita. Non chiedo grosse cifre (sarebbe ingiusto dato che al momento sto vendendo solo un sogno): un euro per certificare il vostro appoggio e interesse. In un periodo di crisi, avere almeno un migliaio di persone che si dimostra potenzialmente attratta da una serie di pubblicazioni destinate a protrarsi nel tempo, potrebbe fare decisamente gola ad alcune case editrici, e convincerle ad investire nel progetto.
...
Il punto su cui ti chiedo di battere è che basta davvero un euro: è molto più importante raggiungere un alto numero di sostenitori, che la somma totale di denaro incassata. Sarebbe la conferma che una simile iniziativa può avere spazio sul mercato.
...
Va da sé che nel caso in cui tutti i nostri sforzi dovessero rivelarsi vani, ognuno potrà ottenere il rimborso per la cifra versata.

In poche parole, se siete interessati, fatevi avanti. Un euro è tutto ciò che si chiede, unito magari ad una buona attività di divulgazione presso amici, parenti, conoscenti e chi vi pare.

Lindo
Rookie
Rookie
Messaggi: 355
Iscritto il: 30/10/2014, 16:38
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins
1
17

Re: Baseball books

Messaggio da Lindo » 15/05/2015, 9:40

Il Grande Romanzo Americano è un libro meraviglioso e divertentissimo!
La partita con i lunatici....
Grazie a Ender per la segnalazione.

Avatar utente
Ender Wiggin
Senior
Senior
Messaggi: 2773
Iscritto il: 25/03/2013, 16:44
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
272
489

Re: Baseball books

Messaggio da Ender Wiggin » 15/05/2015, 10:58

Lindo ha scritto:Il Grande Romanzo Americano è un libro meraviglioso e divertentissimo!
La partita con i lunatici....
Grazie a Ender per la segnalazione.

Grazie a te per il post.
"oh... li abbiamo ammazzati quei bastardi eh?... visto?... piallati proprio..." :notworthy: :notworthy: :notworthy:

E gli indigeni a cui piace... giusto un pochino... scivolare... :stralol: :stralol: :stralol:
Non so se sia il topic dell'università o della scienza. Ma certo non quello dell'ignoranza.
(joesox)

Avatar utente
Ender Wiggin
Senior
Senior
Messaggi: 2773
Iscritto il: 25/03/2013, 16:44
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
272
489

Re: Baseball books

Messaggio da Ender Wiggin » 15/05/2015, 11:01

rene144 ha scritto: Un amico ha lanciato questa iniziativa.

In poche parole, se siete interessati, fatevi avanti. Un euro è tutto ciò che si chiede, unito magari ad una buona attività di divulgazione presso amici, parenti, conoscenti e chi vi pare.

Done.
Non so se sia il topic dell'università o della scienza. Ma certo non quello dell'ignoranza.
(joesox)

Avatar utente
ArtMoore82
Newbie
Newbie
Messaggi: 7
Iscritto il: 04/12/2014, 13:37
MLB Team: Red Sox
NFL Team: Raiders
NBA Team: Knicks
1

Re: Baseball books

Messaggio da ArtMoore82 » 15/05/2015, 12:51

Mi sembra una iniziativa ottima. Soprattutto per chi come me si è avvicinato da poco a questo sport e vorrebbe capirci di più.

P.S. E' il mio primo messaggio quindi: Salve a tutti! :biggrin:

Avatar utente
Hobbit83
Global Moderator
Global Moderator
Messaggi: 10876
Iscritto il: 08/11/2006, 12:01
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Squadra di calcio: Inter /St.Pauli/Rayo
Località: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO
10933
1847

Re: Baseball books

Messaggio da Hobbit83 » 15/05/2015, 15:08

Anzitutto, :benvenuto:

Poi, su moneyball:
joesox ha scritto:Non riuscirò mai a ringraziare tutti quelli che hanno collaborato. Il progetto era partito anni fa e doveva essere ampiamente concluso. Principalmente l’immane ritardo è responsabilità mia. È anche mia la versione finale, quindi ogni errore di traduzione, tipografico, di interpretazione è causa mia. Grazie di cuore a Renè, Pixi, Lephio, webba, Max, the Goods e tutti coloro che hanno tradotto anche solo una riga. Ne dimentico sicuramente altri. Ho riletto tutto, ho messo le note. Invierò per e-mail un PDF.

Ogni errore che trovate leggendo segnatelo per favore ed inviatelo pure a me. Terrò il file in word aperto per qualche mese e poi creerò una versione finale, magari quella la faremo stampare, se possibile. Ci sono questioni di copyright, etc.

Nel frattempo chi vuole leggerlo mi mandi pure un PM.

Sapete di che libro sto parlando, vero?
*** Moderazione in rosso ***

"Jack be nimble, Jack be quick, Jack stopped that with his goalie stick" (Joe Bowen)
Immagine

Avatar utente
Jonna79
Rookie
Rookie
Messaggi: 909
Iscritto il: 04/09/2005, 19:00
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
Località: Ranica, Bergamo
28

Re: Baseball books

Messaggio da Jonna79 » 15/05/2015, 18:13

Bellissima iniziativa alla quale aderisco con molto entusiasmo :forza: :forza: :forza:

The Goods
Pro
Pro
Messaggi: 9122
Iscritto il: 14/10/2011, 7:17
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: Pittsburgh Penguins
516
861

Re: Baseball books

Messaggio da The Goods » 08/09/2015, 15:31

Visto che la sezione sembra più attiva nell'ultimo periodo, ne approfitto per sottolineare uno dei pochi progetti che siamo riusciti a portare a termine!
E' disponibile in formato PDF la traduzione italiana di Moneyball, curata dagli utenti della sezione MLB del forum e supervisionata dall'immenso JoeSox.
Il tutto è ovviamente amatoriale e senza alcun fine di lucro, almeno fino a quando non troviamo una casa editrice che ci metta sotto contratto! :laughing:

Chiunque fosse interessato, può contattare me o Joe in privato per ricevere il PDF via mail.

Se aveste voglia e disponibilità, potreste fare una donazione a PlayItUSA (in alto a destra c'è il tasto) per "ringraziarci".
Inoltre supportereste il forum ed il sito, cari a tutta la comunità.

Un saluto a tutti!

Avatar utente
Hobbit83
Global Moderator
Global Moderator
Messaggi: 10876
Iscritto il: 08/11/2006, 12:01
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Squadra di calcio: Inter /St.Pauli/Rayo
Località: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO
10933
1847

Re: Baseball books

Messaggio da Hobbit83 » 08/09/2015, 16:22

L'originale in che formato è? Word?
In questo caso (ma anche in altri) è molto semplice creare un epub, formato non proprietario utilizzato da quasi tutti gli e-reader e molto più comodo del pdf per gli stessi. La conversione si può fare anche dal pdf, ma i risultati migliori si ottengono partendo dal file di testo. Avreste voglia di crearlo anche in questo formato?
*** Moderazione in rosso ***

"Jack be nimble, Jack be quick, Jack stopped that with his goalie stick" (Joe Bowen)
Immagine

The Goods
Pro
Pro
Messaggi: 9122
Iscritto il: 14/10/2011, 7:17
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: Pittsburgh Penguins
516
861

Re: Baseball books

Messaggio da The Goods » 08/09/2015, 16:25

Hobbit83 ha scritto:L'originale in che formato è? Word?
In questo caso (ma anche in altri) è molto semplice creare un epub, formato non proprietario utilizzato da quasi tutti gli e-reader e molto più comodo del pdf per gli stessi. La conversione si può fare anche dal pdf, ma i risultati migliori si ottengono partendo dal file di testo. Avreste voglia di crearlo anche in questo formato?

Il file word lo ha Joe, prova a contattare lui.
Credo che non ci sarebbero problemi nel caso.

Avatar utente
Bhemont
Rookie
Rookie
Messaggi: 784
Iscritto il: 10/10/2014, 23:27
MLB Team: St.Louis Cardinals
22
114

Re: Baseball books

Messaggio da Bhemont » 08/09/2015, 17:44

io sono riuscito a leggerlo sul kindel anche da pdf.... ma ho dovevo tenerlo orizzontalmente e vedevo solo un terzo di pagina alla volta!

Lindo
Rookie
Rookie
Messaggi: 355
Iscritto il: 30/10/2014, 16:38
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins
1
17

Re: Baseball books

Messaggio da Lindo » 28/04/2016, 13:02

Ho finalmente letto Moneyball, inviatomi da Joe in pdf.
Interessantissimo davvero, e non solo per l'aspetto tecnico legato al baseball.
Grazie a tutti quelli che lo hanno tradotto!

Avatar utente
louis
Senior
Senior
Messaggi: 1210
Iscritto il: 18/10/2007, 10:39
Località: Lodi
11

Re: Baseball books

Messaggio da louis » 19/09/2016, 10:16

HELP !!!!
non riesco più a trovare il pdf del "nostro" moneyball
mi servirebbe urgentemente, chi mi può aiutare?
mandatemi un PM e vi indico la mail, grazieeeee

Pixi89
Pro
Pro
Messaggi: 9871
Iscritto il: 14/10/2006, 0:46
MLB Team: Seattle Mariners
NFL Team: Seattle Seahawks
NBA Team: Seattle SuperSonics
123
366

Re: Baseball books

Messaggio da Pixi89 » 19/09/2016, 10:56

Ultima modifica di Pixi89 il 19/09/2016, 13:04, modificato 1 volta in totale.

Rispondi

Torna a “MLB”