REGOLAMENTO - La bibbia di ogni GM...

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sputino
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REGOLAMENTO - La bibbia di ogni GM...

Messaggio da sputino » 30/10/2011, 15:15

Per la buona riuscita del campionato, si esorta tutti i giocatori a partecipare attivamente alla vita della franchigia e ad aggiornare regolarmente il topic della propria squadra.


Impostazioni Partita
- Durata Quarto: 8 min
- ACC Clock on 21 sec
- Difficoltà ALL-PRO
- Injuries ON
- Fatigue ON
- Trade ABILITATE SOLO FRA UMANI


Gestione Team
- Ogni GM dovrà aprire il topic della propria squadra dove segnare nel primo post
1) Crediti per FA residui
2) Giocatori Acquisiti e/o rilasciati (sia per FA sia via Trade)
3) Draft Picks (sia ceduti che acquistati)
4) Scrivere quale playbook OFF e DEF utilizza nella franchise online per gli incontri

Trade
- Discutere della trade sul topic della squadra e postare l'ufficializzazione della trade sull'apposito topic utilizzando l'apposito form
- Trade solo fra umani, è possibile inserire anche draft picks (annotati sul topic della squadra)


Free Agency
Gli owners sono liberi di acquistare giocatori dai FA. Ricordo che è presente il Salary Cap e che il rilascio dei giocatori può comportare una penalità.

Ottenere punti Free Agent

Ogni 4 week verranno assegnati 0.5 crediti per ogni articolo scritto sulla propria partita durante questo periodo.
La decisione di dare 0.5 per articolo è a discrezione del Commish e dei suoi "aiutanti".
Il massimo dei crediti è quindi di 4 ogni 4 week.

La comunicazione dei crediti avverrà nel topic del Commish all'inizio della week 5, 9, 13 e 17. Nei PO non ci saranno assegnazioni di crediti di questo genere.
Esempio:
Brettfavre4 - 3 cr
Sputino - 2.5 cr e così via.

Ogni utente nella propria pagina aggiornerà i suoi crediti in questo modo:
CREDITI RIMASTI: 6 + 3
CREDITI RIMASTI: 10 + 2.5 e così via.

I crediti acquisiti in questo modo sono utilizzabili da subito per i F.A.

I PFA vengono assegnati secondo questa regola:

- E' possibile firmare giocatori free agent solo utilizzando i Crediti
- E' possibile fare offerte per i FA solo nell'apposito topic utilizzando solo l'apposito form
- L'asta dura 2gg dal momento della prima offerta dopodichè il GM che avrà fatto l'offerta più alta potrà firmare il giocatore
- Le aste per i FA andranno da 1 credito in su.

-- Chi è arrivato e ha perso:
al superbowl ---> 0 CR
al championship ---> +1 CR
al divisional---> +2 CR
al wild card ---> +3 CR
Non classificati per i PO --------> +5 CR

Si può arrivare ad avere un massimo di 30 crediti. Con la stagione successiva rimangono i cr accumulati precedentemente.



Avvertimenti per infrazioni
Dalla terza segnalazione di una infrazione verranno presi provvedimenti come da regolamento.
Per segnalare delle infrazioni inviate un pm alla Commissione Tecnica che valuterà il caso.


Commissione Tecnica:
Brettfavre4, NFL Rules!, Cuorenero1


Fair Play
Rispetto per l’avversario: l’intenzione della lega è di attenersi quanto più all’NFL, quindi una squadra avanti di 30 punti (30 punti per fare un esempio) non lancerà mai negli ultimi 3-4 minuti della partita. Il kneeling è una forma di rispetto per l’avversario ed è quello che succede in TUTTE le partite NFL che non hanno più niente da dire. Se non volete inginocchiarvi alla fine potete chiamare benissimo delle corse centrali e far finire il tempo. Attenzione però che se siete sopra di poco, poi non lamentatevi se vi capita un fumble e finite col perdere.
I giochi devono essere vari, ognuno hai i suoi “money plays” e nessuno gli impedisce di giocarli. Tuttavia vedere sempre lo stesso gioco non è realistico.
Questo vi aiuterà anche ad essere meno prevedibili. Cerchiamo di distribuire bene la palla sui pass e di non avere un solo unico bersaglio.
E' facoltà dell’owner che si ritiene danneggiato segnalare l'eventuale infrazione alla Commissione Tecnica che indagherà sull’accaduto ed eventualmente sanzionerà, se trova prove oggettive.
E’ ovvio che la Lega si aspetta la massima sportività da tutti i coaches e si vuole pensare che tutte le possibili irregolarità che si verificheranno in partita, saranno dovute solo a dimenticanze del regolamento o disattenzioni.


Regole in game
1) 4 down
Al quarto down è obbligatorio andare al PUNT o al KICK tranne che:
- sia una situazione di 4&1 (o meno) nella metà campo avversaria
- si sia in svantaggio di almeno 17 punti (3 possessi)
- sempre quando si è sotto nel 4 periodo
- L’Onside Kick è utilizzabile solo ad inizio secondo tempo, oppure solo nel 4th quarto se si sta perdendo.
- Fake Punt e Fake FieldGoal possono essere giocati non più di 1 volta a partita per tipo, solo nel 4th quarto se si sta perdendo.

2) Blitz

Sono vietati i nanoblitz, turboblitz e tutte le manovre che sfruttino eventuali bugs del gioco

3) Schieramento difesa

Sono severamente vietati gli spostamenti manuali dei DL, dei LB e dei DB prima dello snap.
Es:
Spostare un LB o un DE per sovraccaricare la linea da un lato
Avvicinare un LB, DB alla linea per blitzare
Sono quindi ammessi solo gli spostamenti prestabiliti dal gioco usando l'apposito menu che si apre premento L3

4) Scrambler
Vietato fare uso regolare del QB scrambler, sarà ammesso solo in caso di effettiva necessità per evitare un blitz.

5) Sanzioni
1° richiamo ---- avvertimento
2° richiamo ---- Esclusione per una partita
3° richiamo ---- Esclusione per tutta la stagione

le suddette regole valgono anche contro la cpu


Partite contro la cpu:
Sono veramente stanco di far perdere del tempo a tutti gli owner che giocano e rispettano le regole e gli altri utenti. Quindi, ho pensato di aggiungere una piccola postilla al regolamento, se va bene anche a voi.
la week dura sempre 5 giorni, ma per le partite contro la cpu le giornate sono 4. a meno che uno non lo scriva nel topic della week o in quello del commish, avvisando quando la partita verrà giocata. Anche perche perdere del tempo per aspettare qualcuno che poi non gioca neanche mi sembra stupido.
Ricapitolando, 5 giorni per le partite contro coach umani e 5 giorni contro la cpu SE fai sapere alla community quando giocherai, 4 giorni per le partite con la cpu SE non avvisi nessuno. Il che vuol dire che se al 4 giorno tutti hanno gia giocato la propria partita e mancano una o due owner che devono giocare contro la CPU, quelle partite verranno simulate.
Chiaro che se uno non ha tempo per giocare in 4 giorni e me lo fa sapere non c'è problema.


Disconnessioni
E' vietato scollegarsi apposta o rigiocare una partita contro CPU per evitare una sconfitta od infortuni ai giocatori.
Per le disconnessioni contro la CPU è dovere dell'owner segnalare nel proprio topic l'avvenuta disconnessione e il conseguente riavvio della partita. (Anche il numero delle volte che ha ripetuto la partita)
In genere i Server stanno funzionando piuttosto bene per cui una partita dovrebbe essere sempre giocata non più di una volta.
Per evitare disconnessioni ricordatevi di spegnere ogni apparecchio che porta via banda alla connessione.
Esempio:. skype, torrent, emule e via dicendo.
Le partite che sul server risultato avviate più di 3 volte saranno prese sotto esame dalla Commissione Tecnica.
Quando una partita subisce una disconnessione è richiesto OBBLIGATORIAMENTE di scattare una foto al televisore per poter valersi di una prova tangibile nel caso venga presa sotto "investigazione" la partita. La foto deve prendere l'intero schermo.

Durante un qualsiasi match di regular season, in caso di DISCONNESSIONE, l' owner che è in vantaggio nel punteggio ha la facoltà di decidere se ricominciare da 0 a 0 o riportare la partita al risultato e al periodo di gioco che vi era nel momento in cui è avvenuta la disconnessione.


Gli schemi da utilizzare per segnare un TD e riportare il punteggio che vi era nel momento in cui è avvenuta la disconnessione sono:

Offense: Una qualsiasi Shut Gun o Hail Mary Pass
Defense: FG Block oppure Punt Block

Gli schemi da utilizzare per far passare il tempo e ristabilire il periodo di gioco in cui è avvenuta la disconnessione sono:

Offense: QB Knell
Defense: 3 Man Deep

SE:
. dopo la disconnessione il PERDENTE (colui il quale era in svantaggio al momento della disconnessione) non avrà più tempo per ripetere la partita(a discrezione del vincente se ripartire da 0 a 0 o riportare punteggio e periodo di gioco) sarà obbligato a mettersi in AUTO-PILOT (già da subito prima di spegnere la PS3) lasciando così la possibilità al vincente di rigiocare contro la CPU.

.dopo la disconnessione il VINCENTE(colui il quale era in vantaggio al momento della disconnessione) non avrà più tempo per ripetere la partita, si procederà alla simulazione in quanto l' accaduto è parificato alla mancata organizzazione dell' appuntamento, che attualmente vede come unica procedura la simulazione.

Sarà introdotta anche una statistica speciale sui tutti gli owner della Lega che avranno più disconnessioni contro altri owner. Quindi dovete segnalare al Commish ogni qualvolta succedere e ricordo che da regolamento c'è l'obbligo di effettuare una foto alla TV per documentare il messaggio di errore uscito.

Eventuali aggiustamenti a questa nuova regola potranno essere inserite nel corso della stagione.


Avanzamento Week
- La week avanzerà ogni 4 gg, si può richiedere di allungare la deadline di 24 ore richiedendolo nel topic del commish oppure nel topic della week.
- Per mettersi d'accordo fra GM utilizzare solo l' apposito forum
- Nel caso in cui uno dei due player non si colleghi o non possa partecipare alla partita verrà sostituito dalla CPU,
la partita verrà pertanto giocata dal player presente contro la cpu.
- Nel caso in cui tutti e due siano presenti sul forum, ma non riescano a mettersi d'accordo per giocare,
la partita verra simulata ed il risultato acquisito ai fini della classifica.


Note
a) se possibile evitare di far passare tutto il tempo nella schermata della scelta dello schema. Può capitare, ma non deve essere la norma.
b) lasciare un indirizzo email valido o il vostro recapito skype o msn. gli indirizzi saranno visibili solo tra giocatori
c) se un player mette in pausa si dovrà aspettare a far ricominciare il gioco
d) nel caso si giochi contro la cpu sarà vietato utilizzare la partita allo scopo di migliorare le statistiche raggiungendo punteggi alti.


Buon Madden a tutti!!

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Re: REGOLAMENTO - La bibbia di ogni GM...

Messaggio da NFL Rules! » 28/09/2012, 11:20

Settings della Lega

Nome: Lega Italiana Madden
Password: mandare un MP al commish CuoreNero1 per conoscerla, il passa parola è VIETATO


Salary Cap ---------- ON
Skill Level ---------- All-Pro
Quarter Lenght ---------- 8 Minutes
Accelerated Clock ---------- ON
Minimum Play Clock Time ---------- 20
Game Speed ---------- Normal
Player Progression Frequency ---------- Every four weeks
Coach Firing ---------- OFF
Gameplay Tuning ---------- Yes
Injury ---------- ON
Pre Existing Injury ---------- OFF
Trade Deadline ---------- ON
Trade Type ---------- Enable Human
Strategy Pad Quick Links ---------- OFF
Strategy Pad Display ---------- ON
Auto Strafe ---------- ON
Auto Sprint ---------- ON
Pre Snap Menù ---------- OFF
Coaching Tips ---------- OFF
Player Names ---------- ON
Fill Roster ---------- OFF
Re-Sign Players ---------- OFF
Progress Players ---------- OFF
Sign Offseason Free Agents ---------- OFF
League Type ---------- Coaches only
Public/Private ---------- Private
Maximum Users ---------- 32
Legend ---------- No

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Re: REGOLAMENTO - La bibbia di ogni GM...

Messaggio da NFL Rules! » 28/09/2012, 11:34

MINI GUIDA
by NFL Rules! e BrettFavre4

PRE SEASON
Durante la Pre Season avremo subito a che fare con alcune implementazioni di questo nuovo capitolo di Madden:

Players Cut:
Come tutti sapete bisogna affrontare la regular season con 53 giocatori, ma il roster di inizio pre season è composto da circa 74 players.
Ogni week dovrete tagliare un numero richiesto di giocatori, anche se non siete obbligati a seguire la suddivisione di tagli suggerita dalla CPU, potete fin da subito tagliare tutti i giocatori e rimanere con i 53 a roster ma ovviamente questo vi impedirà di usare quei players nelle partite di pre season successive.

!!!ATTENZIONE!!! Leggete la parte relativa al Salary Cap riguardo al taglio dei giocatori !!!ATTENZIONE!!!

Practice:
Ogni settimana l'allenatore può acquisire dei XP point vincendo una delle sfide proposte. I punti servono per aumentare il "prestigio" dell'allenatore. Si potranno scegliere diverse caratteristiche, alcune andranno ad aumentare l'efficacia di aggiudicarsi un giocatore in free agents altre la capacità di convincere un proprio giocatore ad accettare il nuovo contratto e un'altra ancora la possibilità di convincere un giocatore a non ritirarsi.

Game di preseason:
Come nella realtà prima del campionato, si disputano 4 partite di preseason, dove ogni allenatore verifica i propri giocatori per valutarne le loro capacità.
La schedule della PRESEASON è suddivisa in questo modo:
Week1 - lunedì - martedì - 2 giorni
Week2 - mercoledì - giovedì - 2 giorni
Week3 - venerdì - sabato - 2 giorni
Week4 - domenica - 1 giorno
Verranno avanzate indicativamente di mattina presto.
Da lunedì 9 si parte con la regolar season che durerà fino al lunedì mattina successivo.
Per chi vuole giocare le partite di preseason va bene, se c'è abbinata una CPU va a discrezione del proprietario giocarla o meno. Nel caso di due players, se riescono nel breve periodo dei due giorni a trovarsi, ok, altrimenti si simula. Non ci sarà in nessun caso il "toglimi dalla lega e rientro dopo" e l'altro la gioca contro la cpu.

Assegnazioni dei punti allenatore e progressione dei giocatori:
Come succede nella Practice, alla fine di partita, OGNI SINGOLO GIOCATORE riceve dei XP point. Questi servono per aumentare i singoli attributi che ogni giocatore possiede. L'aumento di una determinata caratteristica richiede dei XP point che possono variare in base al tipo caratteristica che si vuole aumentare. Per esempio, se si vuole aumentare lo SPEED viene richiesto un numero di XP molto superiore rispetto a una caratteristica meno importante.
Si possono avere dei XP point extra completando alcuni eventi durante una partita, come aver superato le 300yards su passaggio oppure aver fatto 3 sack e così via.


SALARY CAP
In Madden 13 è stato implementato il Salary Cap.
Il salary Cap o tetto salariale è un budget di spesa che ogni Team ha a propria disposizione.

Ogni componente della squadra, a differenza dei rookie ai quali non è stato ancora stipulato, hanno un contratto. Sommando l'ammontare dei contratti di ogni singolo giocatore, avremo quanto la società spende, con decorrenza annuale, per pagare tutti i contratti.

ESEMPIO
GB PACKERS SALARY
Salary Cap: $120.6 million (budget non superabile di spesa)
Somma dei contratti: $115.0 million (somma stipendi giocatori)
Under the Cap: $4.4 million (denaro a disposizione)

Incideranno nel Salary Cap le seguenti azioni:

Cut Players:
All'inizio della PreSeason vi verrà chiesto di ridurre il roster alla rosa di 53 players.
Prestate molta attenzione al contratto del giocatore:
- Se il giocatore è senza contratto rilasciarlo non comporterà nessun cambiamento al Salary Cap
- Se il giocatore possiede un contratto di 6 milioni, rilasciarlo farà spazio al Cap (GB passa da $115.0 million a $109.0 million aumentandolo di fatto da $4.4 million a $10.4 million)
- In alcuni casi potreste incappare in una penalità salariale ma non preoccupatevi troppo, ogni volta che rilascerete un giocatore la CPU vi avviserà prima di confermare il Cut degli eventuali benefici o penalità del vostro Salary Cap

Trade Players:
Ogni qualvolta farete una Trade dovrete tener presente il contratto dei giocatori coinvolti.
Se il giocatore che vorreste mettere sotto contratto ha un contratto superiore alla vostra disponibilità la trade non potrà essere eseguita, a meno che non facciate spazio liberando o tradando dei vostri giocatori, liberandovi di fatto dei loro contratti.

Re-sign Players:
Durante la regular season i giocatori della vostra squadra che sono in scadenza di contratto inizieranno a chiedervi un rinnovo. Ovviamente prestate attenzione al Cap disponibile, soprattutto nel caso in cui i giocatori vi chiedano un contratto superiore a quello che avevano in precedenza.


Guida allo Scouting!
by Erpedo

Dopo la mini-guida generale sulla nuova modalità connected careers ci spostiamo su un aspetto molto importante da curare durante la stagione, lo scouting!
A partire da quest’anno i valori dei giocatori al draft con tutte le loro caratteristiche non saranno automaticamente visibili a tutti i giocatori ma bensì bisognerà curare noi questo fondamentale aspetto. Come farlo? tramite gli scouting point i quali, verranno incrementati week per week di 2000 unità a meno che non sviluppiate il vostro coach acquisendo pacchetti specifici con l’esperienza acquisita.
Con questi punti sarà possibile scoprire valori più o meno importanti dei giocatori provenienti dal college. Si va dall’Overall di costo 10.000 SP a capacità singole dal valore minimo di 50 SP. E’ bene sapere in ogni caso che durante l’anno possono esserci dei cambiamenti, ad esempio possono capitare infortuni o addirittura uno dei vostri giovani “pupilli” che stavate seguendo decide di darsi ad un altro sport.

Cosa succede se osservo pochi giocatori? arriverete al draft di fatto con ben poche possibilità! Di fatto il gioco divide i giocatori tra scouted e unscouted. I primi sono quelli ai quali avete controllato dei valori e quindi avrete delle basi su cui scegliere, i secondi invece sono quelli di cui non sapete niente se non la proiezione di scelta (se è una possibile 1^, 2^, 3^…. 7^ scelta) di conseguenza dovrete scegliere quasi al buio!

Come avrete ben capito in questa breve spiegazione, lo scouting, è un aspetto che se ben curato può portarvi a fare qualche bel colpo al draft, altrimenti se sbagliate obbiettivi o spendete punti in malo modo potreste trovarvi nel bel mezzo del draft a non sapere chi scegliere!!

Sotto un video (in inglese) dove potrete osservare meglio i dettagli dello scouting, spero possa esservi utile!
http://www.youtube.com/watch?v=IicRmMZt ... r_embedded

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Re: REGOLAMENTO - La bibbia di ogni GM...

Messaggio da NFL Rules! » 28/09/2012, 11:39

SUPER BOWL HISTORY


I Super Bowl Champion brett4favre madden10

II Super Bowl Champion condorgolia madden10

III Super Bowl Champion mr.kerouac madden 11
Titans (zio lino) VS 49ers (mr.kerouac) 21-24

IV Super Bowl Champion mr.kerouac madden11
Titans (zio lino) VS 49ers (mr.kerouac) 42-66

V Super Bowl Champion erpedo madden11
Saints (sputino) VS Dolphins (erpedo) 17-41

VI Supe Bowl Champion ZioLino madden12
Philadelphia Eagles (Nfl rules) - Tennessee Titans (ZioLino) 7 - 45

VII Super Bowl Champion NON ASSEGNATO madden12
San Francisco 49ers (martinomln) - Tennessee Titans (ZioLino) 24 - 16 SIMULATA :thumbsdownsmileyanim:

VIII Super Bowl Champion Erpedo madden12
Miami Dolphins (Erpedo) - St Louis Rams (Highlanderteam) 31 - 7

IX Super Bowl Champion brett4favre madden13
Green Bay Packers (brett4favre) - Pittsburgh Steelers (CuoreNero1) 30 - 14


X Super Bowl Champion Cuorenero madden13
Pittsburgh Steelers (CuoreNero1) - San Francisco 49ers (martinomln) 37 - 3

XI Super Bowl Champion Cuorenero madden13
New Orleans Saints (Sputino) - Pittsburgh Steelers (CuoreNero1) 10 - 21

XII Super Bowl Champion Cuorenero madden25
New Orleans Saints (Sputino) - Pittsburgh Steelers (CuoreNero1) 21 - 24

XIII Super Bowl Champion Cuorenero madden25
Pittsburgh Steelers (CuoreNero1) - Seattle Seahawks (sebafrey) 24 - 14

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Re: REGOLAMENTO - La bibbia di ogni GM...

Messaggio da NFL Rules! » 28/09/2012, 11:43

Siti riguardanti la lega!

Allora ragazzi, in questo topic c'è un riassunto di tutti i siti, appoggi e simili che riguardano la Lega, cominciamo:

Il sito principale a cui tutti dovrebbero fare riferimento è: http://legaitalianamadden.wix.com/lim-

infine il gruppo su facebook, che risulterebbe molto importante per far conoscere la nostra lega e ottenere iscrizioni: http://www.facebook.com/LegaItalianaMadden

Il consiglio personale e credo anche quello di Sputino è di visitare sempre il sito ufficiale in quanto si può avere accesso alle ultime notizie e aggiornamenti che avvengono sulla lega (e al sito/i) oltre ad avere i link diretti al forum, al sito delle statistiche e un countdown che indica quanto manca al passaggio della week!

In questa discussione si accettano consigli, suggerimenti e quant'altro riguardanti il sito, e io stesso lo aggiornerò per scrivere cambiamenti e aggiunte varie, qua sotto metto un elenco delle proposte fatte, spero sia una cosa gradita!

Per il link alla pagina andare qui:
http://forum.playitusa.com/viewtopic.php?f=40&t=16385


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Re: REGOLAMENTO - La bibbia di ogni GM...

Messaggio da NFL Rules! » 09/10/2012, 21:26

Questo è IL "consiglio" da parte della EA per settare al meglio sia la propria PS3 sia il proprio router per le partite online. by witebuff

Per risolvere i problemi di connessione della sua PlayStation 3 dovrà configurare il suo modem/router per far in modo che non filtri alcun pacchetto inviato alla Playstation.

Per fare questo dovremo iniziare impostando la Playstation in maniera da farla connettere al modem/router con un IP statico seguendo la semplice guida passo passo allegata qui sotto:

1) Andare in impostazioni della XMB -> Impostazioni di rete -> Impostazioni della connessione internet -> Personalizzate -> connessione via cavo ->Impostazioni Manuale -> Rilevamento automatico -> Impostazioni dell'indirizzo IP deve selezionare manuale -> Nella schermata successiva deve inserire manualmente tutti i valori:
Indirizzo IP: questo valore deve avere le seguenti caratteristiche i primi tre gruppi di valori devono essere uguali per tutti i client es. 192.168.1.x (i client sono la PS3 e\o pc).
L'ultimo valore deve assumere una cifra compresa da 2 a 254 e deve essere diversa per ogni client.
Ovviamente questi sono valori di es. e se il router ha un'impostazione diversa deve seguire le impostazioni del router es. se il router ha un valore 123.167.2.1 i valori da inserire per ogni client sarà 123.167.2 e per ogni client un valore diverso compreso da 2 a 254.

DNS prim.\sec. (i valori dati sono un suggerimento che solitamente funziona ma se dovesse avere problemi dovrebbe cercare su google o chiamare il suo fornitore di servizi internet per ottenere altri DNS per il suo ISP):

Primario: (a seconda del tuo ISP es. Alice o Fastweb) 212.131.30.42

Secondario: (a seconda del tuo ISP es. Alice o Fastweb) 212.131.30.43

Maschera Subnet: 255.255.255.0

Router predefinito: deve inserire l'indirizzo IP del router (solitamente 192.168.0.1 o 192.168.1.1)

Server Proxy: Disattivato;
MTU: 1492
UPnP: Lo attivi se è attivato anche nel router ma se ha problemi con il reindirizzamento delle porte metta l'indirizzo ip della console in DMZ tra le configurazione del router.
Ovviamente il tutto deve essere supportato dal router.
Un consiglio che le posso dare è che se sceglie di impostare l'indirizzo IP in statico dovrà disabilitare nel router l'opzione DHCP.

Dopo aver configurato la console in questa maniera bisognerà andare a configurare il NAT del modem/router per fare in modo che le seguenti porte siano aperte verso l'indirizzo IP che abbiamo impostato nella nostra PS3:

Porte TCP: 80, 443, 3074, 9980-9989, 10000-10500, 17502, 42100-42199.
Porte UDP: 3074, 3659, 6000, 9570, 10500-12500, 14000-14016


Purtroppo, essendovi molti modelli di modem/router in circolaizone, non sono in grado di fornirle assistenza su come effettuare questa operazione (e per questo la rinvierei a guide online o al manuale del suo modem/router o, ancora, all'assistenza tecnica dello stesso o del suo fornitore di servizi internet).

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