Award 2017 - Ovvero Wentz vs Brady?

Il Punto d'incontro dei Fans NFL di Play.it USA
Rispondi
Avatar utente
acp
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 10440
Iscritto il: 04/01/2016, 16:57
MLB Team: luke kuechly.
NFL Team: la pace dei sensi.
NBA Team: basket fa schifo.
Squadra di calcio: TF.
44
2187

Re: Award 2017 - Ovvero Wentz vs Brady?

Messaggio da acp » 04/01/2018, 16:38

non ci siamo, non ci siamo. ci vuole più attenzione e applicazione. marc barron è la fava che mi fa prendere due piccioni. era facile.

Avatar utente
Angyair
Pro
Pro
Messaggi: 8268
Iscritto il: 06/07/2003, 19:24
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: San Josè Sharks
Località: http://www.quelchepassalosport.it/
1571
2239
Contatta:

Re: Award 2017 - Ovvero Wentz vs Brady?

Messaggio da Angyair » 04/01/2018, 17:30

BruceSmith ha scritto: 02/01/2018, 22:35
acp ha scritto: 02/01/2018, 15:46 facciamo pure l'all pro team?

buona idea.
La verità è che per un "tifoso semplice" ha poco senso farlo: chi è che riesce a guardare tutte le partite di una giornata NFL? E non parlo solo di condensed.
Sinceramente penso nessuno anche perchè non sarebbe più un tifoso semplice ma lo farebbe di lavoro.
Quello che all'inizio aveva fatto scattare il mio amore per PFF era proprio quello di introdurre, con l'analisi completa di tutte le partite e l'uso di "parametri di giudizio" per quanto possibile uniformi, un modo per poter avere dei giudizi completi su tutti i giocatori NFL, anche quelli per cui non si potevano vedere tutte le partite o quelli, come gli OL; per cui era molto difficile esprime un giudizio per un non addetto ai lavori (e anche per loro rimane difficile).
Questo rimane tuttora uno dei più grandi, se non il più grande, merito di un sistema come quello di PFF che però, almeno secondo me, porta intrinsecamente con sè dei difetti che non si possono eliminare e che si devono sempre considerare: in sintesi, si PFF ma con giudizio. Infatti la cosa che più mi piaceva di PFF e che mi manca maggiormente perchè il costo per accedervi è, per me, molto alto, è l'accesso a tutte quelle statistiche avanzate che mettevano e mettono a disposizione più che i grades in se stessi (cosa che proprio non sopporto di questi è il fatto che ormai vengono messi a disposizione già tra un tempo e l'altro o subito dopo la partita, segno che non possono essere stati analizzati in maniera completa....si va beh, loro dicono che nei giorni seguenti possono essere modificati ma ho i miei dubbi anche perchè non mi sembra che lo comunichino), e per altro i grades stessi hanno dei limiti invalicabili: si basano sull'effetto di una giocata e non sulla scelta di fare quella giocata (un QB fa un lancio semplice a un WR perchè ha visto che la copertura lo lascierà libero, ma questo lancio viene valutato poco proprio perchè è semplice, e nulla viene concesso alla scelta che invece è stata ottima), non possono conoscere la chiamata che doveva essere fatta (io OL devo bloccare il mio uomo verso l'interno perchè secondo lo schema il RB deve andare verso l'esterno, invece questo fa una lettura sbagliata o è costretto a fare un taglio verso l'interno perchè un altro ha sbagliato il blocco o semplicemente un difensore avversario ha fatto la giusta lettura e si trova nel posto giusto, alla fine io OL avrò magari un voto negativo nonostante ho fatto la giusta giocata secondo lo schema chiamato per motivazioni esterne che io osservatore non posso sapere), soffrono pur sempre della soggettività della valutazione esterna.

Tutto sto pippone per dire cosa? Che già è difficile giudicare le partite della propria squadra che si segue con costanza e che si conosce meglio, giudicare quelle delle altre che si vedono di meno è ancor più difficile e sarebbe giusto leggere il parere dei tifosi delle altre squadre per farsi un'idea, se però, come in queste ultime pagine del topic, si trasforma tutto in una gara a chi ce l'ha più lungo e a chi la spara più grossa e ci rendiamo solo ridicoli agli occhi degli altri.


Infine aggiorno i miei premi:

MVP: Tom Brady: assolutamente confermato, specie considerando che negli USA lo danno al miglior giocatore della miglior squadra NFL
OPOY: Antonio Brown (voto più in prospettiva): questo lo cambio e lo do a Gurley
DPOY: Joey Bosa effettivamente ha tutte le carte in regola e se continua così ci starebbe alla grande, Kuechly rischia di pagare qualche assenza di troppo, per il resto non mi sembra ci sia il nome che spicca sugli altri. Bosa è un po' calato, per il resto non mi sembra che ci sia il nome che spicchi sugli altri, un po' come lo scorso anno per me, a questo punto non mi stupirei di una specie di premio alla carriera a Wagner o Campbell.
ROY e OROY: vado ancora con Kareem Hunt anche se sembra in crisi ultimamente, outsider Fournette.La seconda parte di stagione di Kamara è stata fantastica, Hunt ha avuto un periodo di crisi (complice la crisi dell'OL di KC) ma poi si è ripreso....difficile scegliere....forse andrei con Kamara ma veramente qui uno vale l'altro secondo me.
DROY: Marshon Lattimore. Confermo Lattimore anche perchè ha avuto più "visibilità", ma non sottovalutiamo la stagione di Tre'Davious White o quello di Reuben Foster che ha si saltato qualche partita ma che ha una % di successo nel fermare le corse incredibile.
Comeback Player: Jared Goff. Cambio in K.Allen, ma ci starebbe bene anche Goff o Gronko (l'anno prossimo è già dato a Rodgers)
COY: Todd Bowles lo meriterebbe, ma alla fine penso andrà ad uno tra Doug Pederson e Sean McVay. Dico Sean McVay.

Avatar utente
Buccaneer
Pro
Pro
Messaggi: 5547
Iscritto il: 09/05/2016, 23:14
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
Località: Berghem...
909
1370

Re: Award 2017 - Ovvero Wentz vs Brady?

Messaggio da Buccaneer » 04/01/2018, 17:38

acp ha scritto: 04/01/2018, 16:00
.......... specializzato nel segare le puttanate su cam ma anche molto altro.

Non avevamo dubbi :icon_paper:
"Se avevi bisogno di una yarda, Mike te ne dava due. Se avevi bisogno di vincere una partita, Mike era l'uomo giusto per te..."

 

Avatar utente
Emanuele1980
Pro
Pro
Messaggi: 3870
Iscritto il: 25/09/2013, 14:44
NFL Team: New Orleans Saints
47
329

Re: Award 2017 - Ovvero Wentz vs Brady?

Messaggio da Emanuele1980 » 04/01/2018, 17:50

E' forte perchè pure gli insider e diciamo i tifosi Nord Americani dei Panthers tendono a giustificare Cam sempre e comunque.
Anche l'ultimo articolo del sempre piu citato Billy, ben fatto niente da dire, ma direi fazioso al limite dell'indecoroso.
Analizzando lo 0/8 di inizio partita di Newton sostanzialmente afferma che la colpa è di tutti ma non del numero 1(o i Wr che non creano separazione, o la linea che non tiene, o il vento che soffia opposto, o una lieve scotta di terremoto)
Nella conversazione uno gli fa notare che si in uno snap il Wr non crea separazione ma quando Cam va sulla sua 3 lettura(mi sembra CMAC) lo stesso Netwon lancia dal suo piede posteriore e ovviamente troppo alto.....a quel punto però gli si controbatte che non è quello il punto....il punto è che la prima e seconda lettura non creano separazione....dai dai
Se invece si ascolta un podcast ben fatto di tifosi Panthers vien fuori che Cam gioca di merda da un pò e che è tornato al lanciare dal suo backfoot.....

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 26367
Iscritto il: 06/05/2004, 15:03
Località: Milano
6155
14139
Contatta:

Re: Award 2017 - Ovvero Wentz vs Brady?

Messaggio da BruceSmith » 04/01/2018, 18:52

Angyair ha scritto: 04/01/2018, 17:30 La verità è che per un "tifoso semplice" ha poco senso farlo: chi è che riesce a guardare tutte le partite di una giornata NFL? E non parlo solo di condensed.

angy, in parte hai ragione.
io seguo praticamente solo i pats, però immagino ci siano altri che vedono più partite ed ero semplicemente curioso di sentire qualche opinione.

vero che non ha senso giocare a chi la spara più grossa, però magari ne poteva uscire una discussione interessante. almeno per me.

Avatar utente
acp
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 10440
Iscritto il: 04/01/2016, 16:57
MLB Team: luke kuechly.
NFL Team: la pace dei sensi.
NBA Team: basket fa schifo.
Squadra di calcio: TF.
44
2187

Re: Award 2017 - Ovvero Wentz vs Brady?

Messaggio da acp » 04/01/2018, 19:39

so benissimo di che gioco parli. è stato un overthrow volontario dato che deion jones era in ottima posizione per undercut la traccia mccaffrey e fare una giocata sul pallone. nel gioco in questione parlare di backfoot significa avere una comprensione nulla di come si muove un corpo umano. i problemi di lancio li trovi nel quarto periodo.

move cam newton to TE. start DA.

Avatar utente
Emanuele1980
Pro
Pro
Messaggi: 3870
Iscritto il: 25/09/2013, 14:44
NFL Team: New Orleans Saints
47
329

Re: Award 2017 - Ovvero Wentz vs Brady?

Messaggio da Emanuele1980 » 05/01/2018, 8:14

acp ha scritto: 04/01/2018, 19:39 so benissimo di che gioco parli. è stato un overthrow volontario dato che deion jones era in ottima posizione per undercut la traccia mccaffrey e fare una giocata sul pallone. nel gioco in questione parlare di backfoot significa avere una comprensione nulla di come si muove un corpo umano. i problemi di lancio li trovi nel quarto periodo.

move cam newton to TE. start DA.

ahahhahahaha :stralol: :stralol: :stralol: :stralol: :stralol: :stralol: :stralol: :stralol: effettivamente in quella precisa occasione non lancia dal suo backfoot ma lo fa in un bel po di altri lanci...
Sull'overthrow volantario sorvolo.......lasciamo perder va......overthrow volontario....l'idea c'era di lanciare la palla sopra Jones nel corridoio per CMAC che aveva spazio davanti a se nel caso di ricezione
Immagine

Avatar utente
acp
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 10440
Iscritto il: 04/01/2016, 16:57
MLB Team: luke kuechly.
NFL Team: la pace dei sensi.
NBA Team: basket fa schifo.
Squadra di calcio: TF.
44
2187

Re: Award 2017 - Ovvero Wentz vs Brady?

Messaggio da acp » 05/01/2018, 13:14

per completare quel lancio come dici tu avrebbe dovuto lanciare dal backfoot, bloccare la rotazione delle anche e cercare un high release. il tutto con un DE addosso e con una finestra chiusa da deion jones. che scarso. resta comunque l'ovvia conclusione che, vista la situazione, ha lanciato via il pallone.

semmai puoi parlare della over route overthrown per bersin nel secondo tempo.dio mio mi tocca pure dirvi i giochi per criticare cam.

Avatar utente
steve
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13050
Iscritto il: 13/12/2004, 19:09
2586
3857

Re: Award 2017 - Ovvero Wentz vs Brady?

Messaggio da steve » 05/01/2018, 14:25

Emanuele1980 ha scritto: 05/01/2018, 8:14

Quoto te visto che hai risposto più volte a Acp..

Preso atto che Newton non sia Brady che migliora i suoi pessimi Wr... il miglior WR della sua carriera è l 89 a fine carriera...

Quest'anno Cam ha perso Olsen alla Week 2, Kelvin via trade e i comprimari di funchess (byrd e samuel) poco dopo Kelvin... rimanendo con il peggior WR core della lega by far.. se non siete d'accordo voglio il nome della squadra messa peggio...

Aggiungiamoci la peggior stagione in carriera di Luuke e delle secondarie pessime....

Chi si aspettava una Carolina da 11-5?

Qualche merito anche il ragazzo con la 1 dovrebbe averlo no ? Se guardiamo il talento vicino a Ryan o allo stesso Brees è esponenzialmente maggiore... così come in tutti gli attacchi della Nfc ai playoff...
NckRm ha scritto:Leviathan ha portato il pianto preventivo ad un'arte giapponese [/img]

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 24610
Iscritto il: 09/11/2006, 14:40
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Brianza
11730
8576

Re: Award 2017 - Ovvero Wentz vs Brady?

Messaggio da Wolviesix » 05/01/2018, 14:34

steve ha scritto: 05/01/2018, 14:25 Quest'anno Cam ha perso Olsen alla Week 2, Kelvin via trade e i comprimari di funchess (byrd e samuel) poco dopo Kelvin... rimanendo con il peggior WR core della lega by far.. se non siete d'accordo voglio il nome della squadra messa peggio...
Bè Buffalo non è che schieri sti fenomeni.

Avatar utente
multiple
Pro
Pro
Messaggi: 4075
Iscritto il: 08/05/2003, 13:15
Località: Siena
522
776
Contatta:

Re: Award 2017 - Ovvero Wentz vs Brady?

Messaggio da multiple » 05/01/2018, 15:17

steve ha scritto: 05/01/2018, 14:25 Qualche merito anche il ragazzo con la 1 dovrebbe averlo no ? Se guardiamo il talento vicino a Ryan o allo stesso Brees è esponenzialmente maggiore... così come in tutti gli attacchi della Nfc ai playoff...
Secondo me il ragazzo ha grossi meriti, non ultimo il fatto di poter correre meglio di qualunque altro QB, velocemente ma anche di potenza (questa cosa nessun altro QB NFL la puo' fare). Gli do anche atto del fatto che e' migliorato (almeno da quel poco che ne capisco io) nel suo gioco da dentro la tasca, ma rimane il fatto che da questo punto di vista alterna ottime partite a partite in cui sembra non avere idea di come si lancia un pallone (qui esagero). Ammetto anche che il supporting cast non lo aiuta...

L'unica cosa che vi chiedo: non definitemelo un pocket passer, per favore

Avatar utente
Emanuele1980
Pro
Pro
Messaggi: 3870
Iscritto il: 25/09/2013, 14:44
NFL Team: New Orleans Saints
47
329

Re: Award 2017 - Ovvero Wentz vs Brady?

Messaggio da Emanuele1980 » 05/01/2018, 16:24

steve ha scritto: 05/01/2018, 14:25
Emanuele1980 ha scritto: 05/01/2018, 8:14

Quoto te visto che hai risposto più volte a Acp..

Preso atto che Newton non sia Brady che migliora i suoi pessimi Wr... il miglior WR della sua carriera è l 89 a fine carriera...

Quest'anno Cam ha perso Olsen alla Week 2, Kelvin via trade e i comprimari di funchess (byrd e samuel) poco dopo Kelvin... rimanendo con il peggior WR core della lega by far.. se non siete d'accordo voglio il nome della squadra messa peggio...

Aggiungiamoci la peggior stagione in carriera di Luuke e delle secondarie pessime....

Chi si aspettava una Carolina da 11-5?

Qualche merito anche il ragazzo con la 1 dovrebbe averlo no ? Se guardiamo il talento vicino a Ryan o allo stesso Brees è esponenzialmente maggiore... così come in tutti gli attacchi della Nfc ai playoff...


Ad oggi(infortuni compresi) le differenze di talento tra Saints e Panthers non sono enormi in quano a supporting cast
Saints: Kamara,Ingram,Thomas,Ginn,Coleman,Snead
Panthers:Stewart,Cmac,Olsen,Funchess,Shepard, Bersin

Sicuramente voi siete più forti a TE, noi a RB e qualcosina in più a WR....
La grossa differenza la fa quello under center
Sicuramente Atlanta ha qualcosa in più e, per dire Tampa, molto molto in più.

Sfogliarina
Newbie
Newbie
Messaggi: 52
Iscritto il: 16/12/2017, 22:35
NFL Team: New York Giants
NBA Team: Philadelphia 76ers
8
38

Re: Award 2017 - Ovvero Wentz vs Brady?

Messaggio da Sfogliarina » 05/01/2018, 17:10

Ma perché state parlando di Cam Newton?

Avatar utente
acp
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 10440
Iscritto il: 04/01/2016, 16:57
MLB Team: luke kuechly.
NFL Team: la pace dei sensi.
NBA Team: basket fa schifo.
Squadra di calcio: TF.
44
2187

Re: Award 2017 - Ovvero Wentz vs Brady?

Messaggio da acp » 05/01/2018, 17:53

Emanuele1980 ha scritto: 05/01/2018, 16:24
steve ha scritto: 05/01/2018, 14:25

Quoto te visto che hai risposto più volte a Acp..

Preso atto che Newton non sia Brady che migliora i suoi pessimi Wr... il miglior WR della sua carriera è l 89 a fine carriera...

Quest'anno Cam ha perso Olsen alla Week 2, Kelvin via trade e i comprimari di funchess (byrd e samuel) poco dopo Kelvin... rimanendo con il peggior WR core della lega by far.. se non siete d'accordo voglio il nome della squadra messa peggio...

Aggiungiamoci la peggior stagione in carriera di Luuke e delle secondarie pessime....

Chi si aspettava una Carolina da 11-5?

Qualche merito anche il ragazzo con la 1 dovrebbe averlo no ? Se guardiamo il talento vicino a Ryan o allo stesso Brees è esponenzialmente maggiore... così come in tutti gli attacchi della Nfc ai playoff...


Ad oggi(infortuni compresi) le differenze di talento tra Saints e Panthers non sono enormi in quano a supporting cast
Saints: Kamara,Ingram,Thomas,Ginn,Coleman,Snead
Panthers:Stewart,Cmac,Olsen,Funchess,Shepard, Bersin

Sicuramente voi siete più forti a TE, noi a RB e qualcosina in più a WR....
La grossa differenza la fa quello under center
Sicuramente Atlanta ha qualcosa in più e, per dire Tampa, molto molto in più.

ma ci stai trollando?
ingram e kamara formano la miglior coppia di rb della lega, micheal thomas è un top10 wr della lega forse anche top 6-7, ted ginn è stato il nostro miglior wr nel 2015 e 2016.
la OL dei saints quest'anno è stata eccellente(a proposito chi è stato il primo a parlare di ramczyk su questo forum? :penso: ). pass pro eccellente, ancor migliore il run blocking.
le chiamate le fa sean payton che è leggermente meglio di mike shula. ma solo leggermente. non parlo dell'uomo rimasto negli anni 80 solo per pietà.

big ben, brady, rodgers, brees. sono tutti inseriti in un contesto tecnico e tattico notevolmente migliore rispetto a quello di carolina. per fortuna il 2018 lo possiamo guardare con un minimo di speranza in più rispetto a questo finale di stagione. senza newton carolina sarebbe una perennial loser.

Avatar utente
steve
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13050
Iscritto il: 13/12/2004, 19:09
2586
3857

Re: Award 2017 - Ovvero Wentz vs Brady?

Messaggio da steve » 05/01/2018, 18:20

Sfogliarina ha scritto: 05/01/2018, 17:10 Ma perché state parlando di Cam Newton?

Perché è il suo compleanno...
NckRm ha scritto:Leviathan ha portato il pianto preventivo ad un'arte giapponese [/img]

Rispondi

Torna a “NFL”