Super Bowl 50

Il Punto d'incontro dei Fans NFL di Play.it USA
Rispondi
Avatar utente
Alvise
Senior
Senior
Messaggi: 1393
Iscritto il: 06/09/2002, 22:06
24
356

Re: Super Bowl 50

Messaggio da Alvise » 08/02/2016, 23:02

united in white vorrai dire :D

lelomb
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 19860
Iscritto il: 14/10/2013, 18:50
MLB Team: dodgers
NFL Team: packers
NBA Team: lakers
NHL Team: devils
17779
6772

Re: Super Bowl 50

Messaggio da lelomb » 08/02/2016, 23:26

Mamma oh come vi risentite.. Appurato che non possiamo manco dire che l'attacco si è limitato a non far danni perche qualcuno lo ha fatto, dire che oltre ai super meriti della def di Denver e una preparazione spaziale ci sono pure i netti demeriti di carolina in preparazione esecuzione adeguamento ed inadeguatezza al livello, (Esempio il punt return, una ciccata in copertura del 43 panthers che chissà che cacchio ha letto,...) non è reato di lesa maestà. pure inserire un po di buona sorte che nn guasta perche di gente sfortunella che ha vinto ne ricordo poca.

Avatar utente
MrZakkWylde
Senior
Senior
Messaggi: 1886
Iscritto il: 28/04/2013, 22:41
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blackhawks
Squadra di calcio: F.C. Internazionale
Località: Milano
126
136

Re: Super Bowl 50

Messaggio da MrZakkWylde » 08/02/2016, 23:40

Forse è già stato discusso, ma qualcuno si spiega il motivo per cui Cam Newton non ha coperto quel fumble quando aveva spazio e tempo?

Avatar utente
steve
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13049
Iscritto il: 13/12/2004, 19:09
2584
3855

Re: Super Bowl 50

Messaggio da steve » 09/02/2016, 0:17

Peyton_Manning18 ha scritto:Domande sparse: quante volte è andata sotto in stagione Carolina? Quante volte ha dovuto cambiare game plan? Quante volte ha avuto un running game non in grado di liberare playaction e le tracce del
Te nel mezzo?
Più o meno la risposta a queste domande fa capire che i meriti di Denver sono elevatissimi (lato difesa) e che, molto probabilmente, il calendario dei Panthers ha amplificato il potenziale di un attacco che è "monotematico".


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Se non sbaglio è passata una grafica dicendo che quest'anno ha recuperato 3 volte e vinto quando era 10 punti sotto... hai ragione sui meriti della D di Denver e sul Calendario... va anche detto che poi le partite bisogna vincerle ed abbiamo affrontato anche squadre importanti... abbiamo vinto partite con la difesa e partite con l'attacco

Oltre a quanto hai detto la differenza in negativo stavolta l hanno fatta drop (Cotchery e Ginn su tutti) e turnovers (tolbert) che durante stagione e playoff siamo invece riusciti a limitare...
NckRm ha scritto:Leviathan ha portato il pianto preventivo ad un'arte giapponese [/img]

Avatar utente
Knighterrant
Rookie
Rookie
Messaggi: 680
Iscritto il: 19/07/2014, 0:36
NFL Team: Green Bay Packers
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Firenze
39
148

Re: RE: Re: Super Bowl 50

Messaggio da Knighterrant » 09/02/2016, 2:06

MrZakkWylde ha scritto:Forse è già stato discusso, ma qualcuno si spiega il motivo per cui Cam Newton non ha coperto quel fumble quando aveva spazio e tempo?
La mia opinione è che cam già avesse qualcosa che non andava in partenza, una volta visto che i Rb non guadagnavano più di 1 yard a portata avrebbero quantomeno dovuto provare a farlo correre, ed invece ci saranno state giusto un paio di corse per lui.
In aggiunta un paio di belle botte prese nel primo tempo devono averlo colpito nel fisico e nella mente, nel momento del fumble tutto lo scoraggiamento e la demoralizzazione devono averlo letteralmente bloccato sulle gambe.

Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk
"I modi definiscono l'uomo" - Harry Hart

Plaza1976
Rookie
Rookie
Messaggi: 207
Iscritto il: 26/07/2013, 10:42
NFL Team: Denver Broncos
Località: Torino
18
22

Re: Super Bowl 50

Messaggio da Plaza1976 » 09/02/2016, 9:10

che culo questi Broncos, la squadra a vincere il Lombardi piu fortunata di sempre, dalla week 1 al superbowl non ho mai visto cosi tanta fortuna. Devono solo ringraziare tutti gli avversari che hanno incontrato nel loro percorso, perchè tutti han buttato via la vittoria, dovevano essere 0-16 e invece han chiuso la regular con 12-4, e poi ai playoff son passati perchè per culo han giocato in casa, e han vinto il superbowl perchè in california faceva caldo.
Godete adesso bronchi,che la fortuna non ci sarà per sempre
per fortuna inizia sempre un'altra stagione

Avatar utente
ride_the_lightning
Moderator
Moderator
Messaggi: 12633
Iscritto il: 23/09/2008, 17:20
MLB Team: Fernando Tatis Jr
NFL Team: Justin Herbert
NBA Team: De'Aaron Fox
Località: Palma de Mallorca
2276
5092

Re: Super Bowl 50

Messaggio da ride_the_lightning » 09/02/2016, 11:09

Dunque si può parlare pure di Carolina in questo Super Bowl oppure bisogna analizzare solo i Broncos? No, perché ho ricontrollato e sorprendentemente c'erano due squadre in campo a Santa Clara.

Mi pare di capire che si stia solo affermando che, fra le tante chiavi di lettura della partita, i WR di Carolina non hanno saputo creare separazione con i DB di Denver (sì, Harris/Talib/Roby son forti, ma Brown/Cotchery/Ginn son dei mediocri, eh) e che nel reparto vi sono state prestazioni al limite dell'indegno. Senza citare di nuovo Cotchery. A tal proposito vi suggerisco su Twitter l'ottimo Cian Fahey che fa sempre analisi post-partita e proprio ieri diceva che al momento della ricezione i WR di Carolina han lasciato giù 93yd sul campo. Non poche. Idem si sostiene che si son visti i limiti di un attacco sì complesso, ma che se ben inquadrato e letto come ha fatto Wade Phillips, ha fatto venire a galla anche delle carenze di materiale umano che potesse dare a Newton alternative, su tutte Kelvin Benjamin che mi pare fin troppo fuori dalle discussioni su cosa potesse dare ai Panthers. Questo tutto l'anno sia chiaro, eh.

Pure ovvio che Shula sia stato outcoached. Non c'è troppo da meravigliarsi qui. Non ha saputo fare un adattamento. L'esecuzione dei Panthers è rimasta identica nel secondo tempo come ciò che hanno fatto vedere nel primo. Secondo me questo è ingiustificabile, perché una volta captato che Denver sapeva benissimo come rispondere all'attacco, doveva provare qualcosa di diverso. Forse fallendo, ma almeno provandoci. Invece si son viste stesse chiamate, stessa esecuzione e, ovviamente, stesso fallimento. I Panthers son stati macchinosi, fallosi e confusionari. L'OL è stata surclassata, merito di Denver ovviamente, ma al tempo stesso demerito dei due tackle di Carolina. C'è una .gif di Oher dove questi slitta all'indietro per dire. Giuro, pare sul ghiaccio.

La partita se la si vuole vincere solitamente lo si deve fare su tre campi, no? Attacco, difesa e special team. Ecco, Carolina ha vinto solo nella D#, il resto è stato ampiamente deludente.

Tutto quello che ho scritto toglie dei meriti a Denver? Assolutamente no. Vuol commentare la partita dal punto di vista di Carolina? Sì.
BruceSmith ha scritto:in coppia con raid, hanno rispolverato il sempre attuale poliziotto buono - poliziotto cattivo, portandosi ai livelli di coppie leggendarie tipo Riggs-Martaugh, Cohle-Hart, Starsky-Hutch o ErMonnezza-Bombolo.

Avatar utente
zio111
Rookie
Rookie
Messaggi: 169
Iscritto il: 09/08/2004, 10:59
MLB Team: Colorado Rockies
NFL Team: Denver Broncos
NBA Team: Denver Nuggets
2
52
Contatta:

Re: Super Bowl 50

Messaggio da zio111 » 09/02/2016, 12:00

Concordo su quello che dici a proposito della ripetitività e prevedibilità dei giochi d'attacco di Carolina. In un'intervista, un LB dei Broncos (mi pare fosse Marshall) ha dichiarato più o meno questo "Ci aspettavamo almeno una o due novità, qualche cambiamento dal loro attaco, insomma sei a un Super Bowl, invece nulla, hanno fatto le stesse cose di sempre, esattamente le stesse cose che sapevamo avrebbero fatto"

A questo aggiungiamoci che i duelli individuali CB/WR sono stati dominati (come previsto) dai Broncos, ai Panthers è rimasto solo Newton a doversi inventare qualcosa ma con quella pass rush è stato impossibile e la cosa lo ha innervosito fin da subito, si è visto dal suo linguaggio del corpo a ogni drop, incompleto, sack o terzo down non convertito.

Per quanto riguarda il campo, la superficie di gioco era terribile, oltre all'immagine di Oher sul ghiaccio in parecchie azioni si son visti giocatori scivolare in modo semi-comico. Campo inadeguato a un Super Bowl, ovviamente non ha inciso di una virgola sul risultato finale.

Avatar utente
ride_the_lightning
Moderator
Moderator
Messaggi: 12633
Iscritto il: 23/09/2008, 17:20
MLB Team: Fernando Tatis Jr
NFL Team: Justin Herbert
NBA Team: De'Aaron Fox
Località: Palma de Mallorca
2276
5092

Re: Super Bowl 50

Messaggio da ride_the_lightning » 09/02/2016, 12:10

zio111 ha scritto:Per quanto riguarda il campo, la superficie di gioco era terribile, oltre all'immagine di Oher sul ghiaccio in parecchie azioni si son visti giocatori scivolare in modo semi-comico. Campo inadeguato a un Super Bowl, ovviamente non ha inciso di una virgola sul risultato finale.

Sì, c'era infatti chi implorava a Beyonce di far in fretta dato che con i tacchi rovinava un campo già mediocre. :forza:

In generale il Levi's Stadium mi pare che fin dalla sua nascita abbia avuto problemi e critiche sulla superficie di gioco, ma qua i tifosi 49ers son più informati di me.
BruceSmith ha scritto:in coppia con raid, hanno rispolverato il sempre attuale poliziotto buono - poliziotto cattivo, portandosi ai livelli di coppie leggendarie tipo Riggs-Martaugh, Cohle-Hart, Starsky-Hutch o ErMonnezza-Bombolo.

Avatar utente
Paperone
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13878
Iscritto il: 16/10/2006, 17:35
NFL Team: Denver Broncos
Località: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
15793
2026
Contatta:

Re: Super Bowl 50

Messaggio da Paperone » 09/02/2016, 12:18

ride_the_lightning ha scritto:
zio111 ha scritto:Per quanto riguarda il campo, la superficie di gioco era terribile, oltre all'immagine di Oher sul ghiaccio in parecchie azioni si son visti giocatori scivolare in modo semi-comico. Campo inadeguato a un Super Bowl, ovviamente non ha inciso di una virgola sul risultato finale.

Sì, c'era infatti chi implorava a Beyonce di far in fretta dato che con i tacchi rovinava un campo già mediocre. :forza:

In generale il Levi's Stadium mi pare che fin dalla sua nascita abbia avuto problemi e critiche sulla superficie di gioco, ma qua i tifosi 49ers son più informati di me.

Hanno già cambiato il manto erboso 3 volte in stagione. Nemmeno a San Siro :icon_paper:
Giordan ha scritto: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!

Avatar utente
multiple
Pro
Pro
Messaggi: 4075
Iscritto il: 08/05/2003, 13:15
Località: Siena
522
776
Contatta:

Re: Super Bowl 50

Messaggio da multiple » 09/02/2016, 12:35

ride_the_lightning ha scritto:
zio111 ha scritto:Per quanto riguarda il campo, la superficie di gioco era terribile, oltre all'immagine di Oher sul ghiaccio in parecchie azioni si son visti giocatori scivolare in modo semi-comico. Campo inadeguato a un Super Bowl, ovviamente non ha inciso di una virgola sul risultato finale.

Sì, c'era infatti chi implorava a Beyonce di far in fretta dato che con i tacchi rovinava un campo già mediocre. :forza:

In generale il Levi's Stadium mi pare che fin dalla sua nascita abbia avuto problemi e critiche sulla superficie di gioco, ma qua i tifosi 49ers son più informati di me.
Ci sono stati diversi problemi con l'erba ma poi sembravano essere stati superati (o forse visti tutti i problemi della squadra il tereno di gioco non e' stato piu' considerato una priorita'... :icon_paper: ").
Leggevo comunque tempo fa che dopo la fine della RS avrebbero rizzollato e risistemato il tutto... evidentemente non hanno fatto un buon lavoro.
Durante la stagione comunque, dopo le critiche al "manto" del Levi's Stadium, ho notato che anche altri campi NFL appaiono, almeno in tv, nelle stesse condizioni. Proprio i campi delle due finaliste mi sono sembrati veramente pessimi come manto erboso

Avatar utente
shilton
Administrator
Administrator
Messaggi: 16069
Iscritto il: 23/02/2007, 23:49
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers
Località: Sondrio, valle di Lacrime
10
1272

Re: Super Bowl 50

Messaggio da shilton » 09/02/2016, 12:56

Tecnicamente secondo voi è stato uno dei SB più brutti degli ultimi 20 anni?
Immagine

Avatar utente
zio111
Rookie
Rookie
Messaggi: 169
Iscritto il: 09/08/2004, 10:59
MLB Team: Colorado Rockies
NFL Team: Denver Broncos
NBA Team: Denver Nuggets
2
52
Contatta:

Re: Super Bowl 50

Messaggio da zio111 » 09/02/2016, 13:00

Non saprei, da un punto di vista dello spettacolo probabilmente si.
Dal punto di vista dell'intensità, dei momenti in cui la partita poteva cambiare direzione (5 turnover mi pare), dal punto di vista della tensione sul risultato finale, che si è deciso solo a poco più di due minuti dalla fine, direi che è stato comunque un buon Super Bowl.

Avatar utente
Angyair
Pro
Pro
Messaggi: 8268
Iscritto il: 06/07/2003, 19:24
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: San Josè Sharks
Località: http://www.quelchepassalosport.it/
1571
2239
Contatta:

Re: Super Bowl 50

Messaggio da Angyair » 09/02/2016, 13:02

Paperone ha scritto: Hanno già cambiato il manto erboso 3 volte in stagione. Nemmeno a San Siro :icon_paper:
Non so dove tu abbia trovato questa informazione ma sono 3 volte dalla prima volta: a fine della scorsa stagione, tra la fine della pre-season e l'inizio di questa dopo che alcuni concerti e WrestlingMania avevo un po' rovinato il terreno e dopo la fine di questa, quando è l'NFL che prende in carico tutto lo stadio e si occupa lei di tutto (anche rizollare il terreno come di solito fanno).
Comunque ho letto anche giornalisti della Bay Area che parlavano di come Rivers e altri giocatori avevano parlato di condizioni ottime del terreno. :nonsa:
Molti hanno comunque cambiato le scarpre perchè probabilmente il cambio tra l'inizio con il sole e poi l'arrivo della sera ed il cambio di temperatura abbiano influito sull'aderenza.

Avatar utente
luca37
Senior
Senior
Messaggi: 2939
Iscritto il: 03/08/2014, 20:03
MLB Team: Mi fa schifo il baseball
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Los angeles Lakers
NHL Team: Mi fa schifo l'hockey
Località: Non Pervenuta
99
253

Re: Super Bowl 50

Messaggio da luca37 » 09/02/2016, 13:05

multiple ha scritto:
ride_the_lightning ha scritto:
Sì, c'era infatti chi implorava a Beyonce di far in fretta dato che con i tacchi rovinava un campo già mediocre. :forza:

In generale il Levi's Stadium mi pare che fin dalla sua nascita abbia avuto problemi e critiche sulla superficie di gioco, ma qua i tifosi 49ers son più informati di me.
Ci sono stati diversi problemi con l'erba ma poi sembravano essere stati superati (o forse visti tutti i problemi della squadra il tereno di gioco non e' stato piu' considerato una priorita'... :icon_paper: ").
Leggevo comunque tempo fa che dopo la fine della RS avrebbero rizzollato e risistemato il tutto... evidentemente non hanno fatto un buon lavoro.
Durante la stagione comunque, dopo le critiche al "manto" del Levi's Stadium, ho notato che anche altri campi NFL appaiono, almeno in tv, nelle stesse condizioni. Proprio i campi delle due finaliste mi sono sembrati veramente pessimi come manto erboso
Basterebbe fare un campo in sintetico e il problema sarebbe risolto,invece di continuare con questa cazzo di erba. Certo che ci sono tanti di quei geni pure negli states che farebbero invidia agli zollatori di San Siro.

Rispondi

Torna a “NFL”