Thank you for not coaching

Il Punto d'incontro dei Fans NFL di Play.it USA
Avatar utente
Angyair
Pro
Pro
Messaggi: 6431
Iscritto il: 06/07/2003, 19:24
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: San Josè Sharks
Località: http://www.quelchepassalosport.it/
Contatta:

Thank you for not coaching

Messaggioda Angyair » 18/09/2015, 20:05

Dal nome della fortunata rubrica su Grantland di Bill Barnwell, ormai defunta, apriamo questo topic per parlare delle controverse decisioni del coaching staff, tipo l'onside kick in OT di Carrol o, fresca fresca, la decisione di Reid di correre la palla a fine partita nel Thursday Night.
A proposito proprio di questo: spesso Reid ha avuto queste strane "illuminazioni", ma questa fatico veramente a capirla: hai appena subito il TD del pareggio di una partita che avresti dovuto già vincere, mancano 36 secondi alla fine, ci sta che non ti senti di rischiare di lanciare sul profondo perché il tuo gioco non è basato su quello e la tua OL sta soffrendo molto, ma perchè diavolo non t'inginocchi per far finire il tempo ed invece chiami una corsa centrale? Perchè?



Avatar utente
azazel
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13035
Iscritto il: 07/09/2002, 2:57
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Washington Wizards
NHL Team: Florida Panthers

Re: Thank you for not coaching

Messaggioda azazel » 18/09/2015, 20:41

Quella draw centrale faccio davvero fatica a capirla. Poi vabbè 95 volte su 100 finisce che ti placcano e si va tutti all'overtime, ma non capisco cosa volevano dimostrare con quella chiamata.



Avatar utente
Elway
Senior
Senior
Messaggi: 1288
Iscritto il: 22/12/2005, 16:51
NFL Team: Denver Broncos
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Colorado Avalanche

Re: Thank you for not coaching

Messaggioda Elway » 18/09/2015, 21:46

Ho ricontrollato: anche a fine secondo quarto a :47 e :11 ha chiamato 2 corse centrali per Charles, senza inginocchiarsi...anche e soprattutto in quella situazione già mi sembrava strana la doppia chiamata per il suo alto tasso di rischio a pro di niente


you dont' win silver, you lose gold...

Avatar utente
Alvise
Senior
Senior
Messaggi: 1386
Iscritto il: 06/09/2002, 22:06

Re: Thank you for not coaching

Messaggioda Alvise » 18/09/2015, 22:19

Non so perché, ma a me è piaciuta tantissimo.
Detto questo. Lanciare non era un'opzione. A metà primo tempo dopo un lancio lungo di Smith era apparsa la scritta sull'efficacia sui lanci superiori alle 21 yards del QB dei Chiefs: 2 su 18 l'anno scorso. 18 tentativi nell'anno e 2 riusciti. Intercetti su quei lanci troppi.
Allora corriamo? a che pro? non fai tutto il campo di corsa. Charles ha fatto una corsa da 34 yards ma per il resto è stato limitato per quanto possibile. e nemmeno lui può farcela.
Logica vuole che tu ti inchini. la tua difesa ti ha dato grandi soddisfazioni anche se stanca può contenere un attacco non irresistibile. L'abitudine dei coach di correre a fine partita o a fine primo tempo non l'ho mai capito. Non vuoi farti fischiare dal pubblico? mi fischia di più se perdo...



Avatar utente
Angyair
Pro
Pro
Messaggi: 6431
Iscritto il: 06/07/2003, 19:24
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: San Josè Sharks
Località: http://www.quelchepassalosport.it/
Contatta:

Re: Thank you for not coaching

Messaggioda Angyair » 25/09/2015, 10:53

Non cambiava niente per il risultato finale ma:
sotto di 12 dopo il TD, perché andare per la conversione da 1 e non da 2? E' solo perché è Gruden?



Avatar utente
azazel
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13035
Iscritto il: 07/09/2002, 2:57
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Washington Wizards
NHL Team: Florida Panthers

Re: Thank you for not coaching

Messaggioda azazel » 25/09/2015, 12:15

Angyair ha scritto:Non cambiava niente per il risultato finale ma:
sotto di 12 dopo il TD, perché andare per la conversione da 1 e non da 2? E' solo perché è Gruden?
Me lo sono chiesto anche io stanotte e mi sono risposto così: perché alla fine devi fare comunque un altro TD, in caso la conversione da 2 l'avrebbe chiamata su quello dopo, no? Se la tenti ora e la segni, vai a 10 punti (7+3), se la tenti ora e la sbagli, resti a 12 e quindi avrai bisogno di 2 TD, se non la tenti ora, comunque avrai un altro TD da segnare in cui tentarla. Meglio rimandare, sempre. :biggrin:
Ultima modifica di azazel il 25/09/2015, 12:41, modificato 1 volta in totale.



Avatar utente
Angyair
Pro
Pro
Messaggi: 6431
Iscritto il: 06/07/2003, 19:24
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: San Josè Sharks
Località: http://www.quelchepassalosport.it/
Contatta:

Re: Thank you for not coaching

Messaggioda Angyair » 25/09/2015, 12:38

azazel ha scritto:
Angyair ha scritto:Non cambiava niente per il risultato finale ma:
sotto di 12 dopo il TD, perché andare per la conversione da 1 e non da 2? E' solo perché è Gruden?
Me lo sono chiesto anche io stanotte e mi sono risposto così: perché alla fine devi fare comunque un altro TD, in caso la conversione da 2 l'avrebbe chiamata su quello dopo, no? Se la tenti ora e la segni, vai a 10 punti (7+3), se la tenti ora e la sbagli, resti a 12 e quindi avrai bisogno di 2 TD, se non la tenti ora, comunque avrai un altro TD da segnare in cui tentarla. Migliore rimandare, sempre. :biggrin:
Giusto! Dimenticavo la strategia usata da molti HC di rimandare sempre e comunque il momento di massimo rischio.... :disgusto:



Coriolanus
Rookie
Rookie
Messaggi: 643
Iscritto il: 25/07/2014, 16:59
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics

Re: R: Thank you for not coaching

Messaggioda Coriolanus » 25/09/2015, 14:54

Da sottolineare pure Coughlin che lancia il challenge sul td avversario, facendo perdere l'ultimo timeout ai Giants.
Uno dei coach più esperti.



Avatar utente
GMDrino
Rookie
Rookie
Messaggi: 762
Iscritto il: 03/11/2011, 10:24
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Re: Thank you for not coaching

Messaggioda GMDrino » 25/09/2015, 15:05

Però a sentire il commento della cbs almeno aveva ragione perché il giocatore era down by contact... Anche se io resto perplesso, il ginocchio non tocca, mentre invece toccano caviglia malleolo e tibia quasi fin sotto il ginocchio... il regolamento che dice di preciso in proposito? Il telecronista dice che qualcosa is down, ma non sono riuscito a decifrare (shell?, shalf?)



Coriolanus
Rookie
Rookie
Messaggi: 643
Iscritto il: 25/07/2014, 16:59
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics

Re: R: RE: Re: Thank you for not coaching

Messaggioda Coriolanus » 25/09/2015, 15:11

GMDrino ha scritto:Però a sentire il commento della cbs almeno aveva ragione perché il giocatore era down by contact... Anche se io resto perplesso, il ginocchio non tocca, mentre invece toccano caviglia malleolo e tibia quasi fin sotto il ginocchio... il regolamento che dice di preciso in proposito? Il telecronista dice che qualcosa is down, ma non sono riuscito a decifrare (shell?, shalf?)
Aveva ragione forse ma se lanci il challenge poi gli arbitri non vanno a rivedere.
Almeno questo è quello che è successo con Schwarz un paio di anni fa, non so se sia cambiata la regola.



Avatar utente
GMDrino
Rookie
Rookie
Messaggi: 762
Iscritto il: 03/11/2011, 10:24
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Re: Thank you for not coaching

Messaggioda GMDrino » 25/09/2015, 15:13

la flag di Coughlin era inutile per definizione, perché per regolamento tutte le segnature sono riviste in video, quindi almeno in teoria dovrebbero aver rivisto anche questa. Il motivo per cui non abbiano annullato il TD mi sfugge, essendo una situazione al limite bisognerebbe sentire qualche esperto di regolamento NFL



Avatar utente
Angyair
Pro
Pro
Messaggi: 6431
Iscritto il: 06/07/2003, 19:24
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: San Josè Sharks
Località: http://www.quelchepassalosport.it/
Contatta:

Re: Thank you for not coaching

Messaggioda Angyair » 25/09/2015, 16:39

Nel commento della CBS c'era Phil Simms, quindi non lo prenderei troppo sul serio: comunque Coughlin ha sbagliato perché al massimo avrebbe dovuto chiamare un timeout e, durante questo, parlare con gli arbitri per convincerli in caso a rivedere la situazione (anche se dal booth avevano già rivisto e deciso che non c'era nulla da eccepire sulla chiamata, anche se magari sarebbe stato meglio un controllo più approfondito), ma da quello che so e da quello letto su twitter il TD era comunque valido perché è il ginocchio che doveva toccare terra e non lo fa.



Avatar utente
Angyair
Pro
Pro
Messaggi: 6431
Iscritto il: 06/07/2003, 19:24
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: San Josè Sharks
Località: http://www.quelchepassalosport.it/
Contatta:

Re: Thank you for not coaching

Messaggioda Angyair » 28/09/2015, 22:26

E' vero che voleva soprattutto dare un segnale ai suoi e a tutta l'NFL, ma Arians che ha tenuto Palmer (e Fitzgerald) in campo fino alla fine, forzando pure, ha giocato inutilmente con il fuoco...

Complimenti anche alla scelta di Mangini che ha schierato, per 9 volte nei primi 11 snap, la 3-4 base contro i 3 WR dei Cardinals mettendo un LB (in genere Brooks) su Fitzgerald nello slot.



Avatar utente
Teo
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13856
Iscritto il: 09/09/2002, 8:57
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
Località: padova
Contatta:

Re: Thank you for not coaching

Messaggioda Teo » 29/09/2015, 12:18

In quel caso, volendo non si potrebbe mettere la FS invece che un LB, o è troppo campato per aria?


ImmagineImmagineImmagineImmagine

Peyton_Manning18
Pro
Pro
Messaggi: 4570
Iscritto il: 12/05/2006, 22:24
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Miami Heat
NHL Team: Washington Capitals
Località: Verona

Re: Thank you for not coaching

Messaggioda Peyton_Manning18 » 29/09/2015, 20:43

Teo ha scritto:In quel caso, volendo non si potrebbe mettere la FS invece che un LB, o è troppo campato per aria?
Dipende dalla copertura che vuoi giocare. Non ho visto la partita, ma immagino che l'apertura del lb permettesse di mantenere un look da cover 2.
Se porti giù la safety, rimani con cover man o con cover 1 (man to man con una safety in aiuto) e credo che il dc non volesse scoprirsi troppo.

L'aggiuntamento con un LB che si apre sullo slot receiver è molto old school.


Sent from my iPhone using Tapatalk


“Orgoglioso di non essere uno di loro" - Paolo Maldini #3
Non sono folle, è che l’impresa è l’impresa - Marco Pantani
#chuckstrong


Torna a “NFL”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Luca79 e 5 ospiti