Il Topic delle Zebre - Dubbi, chiarimenti, insulti e minacce

Il Punto d'incontro dei Fans NFL di Play.it USA
Rispondi
Avatar utente
Emanuele1980
Pro
Pro
Messaggi: 3870
Iscritto il: 25/09/2013, 14:44
NFL Team: New Orleans Saints
47
329

Re: Il Topic delle Zebre - Dubbi, chiarimenti, insulti e minacce

Messaggio da Emanuele1980 » 15/11/2016, 17:30

come sempre l'ego di Sherman trova il modo di far parlare di se anche quando non ce ne sarebbe bisogno

Avatar utente
Angyair
Pro
Pro
Messaggi: 8268
Iscritto il: 06/07/2003, 19:24
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: San Josè Sharks
Località: http://www.quelchepassalosport.it/
1571
2239
Contatta:

Re: Il Topic delle Zebre - Dubbi, chiarimenti, insulti e minacce

Messaggio da Angyair » 15/11/2016, 20:05

multiple ha scritto:Premessa:
Se anche non l'avessero dato buono, all'azione successiva avremmo preso meta ugualemente e non mi sto lamentando degli arbitri per questo

Domanda:
Il TD di corsa subito ieri dai 49ers da parte di David Johnson non mi sembrava valido, dato che la punta del piede dal replay sembrava chiaramente fuori dal campo con la palla ancora ad una mezza yard dalla meta, tanto che vedendo la partita sul GP sono andato velocemente avanti aspettando il first and goal e invece ho visto il punto addizionale... qualcuno mi spiega perche' e' stato convalidato?
Non c'erano chiare evidenze.
Anche a me sembrava fuori, ma la certezza e un'inquadratura che mostrasse che il piede toccava fuori e la palla non fosse oltre la goalline non c'erano.

Avatar utente
Il Re ha parlato!
Rookie
Rookie
Messaggi: 822
Iscritto il: 26/03/2016, 20:37
NFL Team: Baltimore Ravens
Località: Perugia
1922
407

Re: Il Topic delle Zebre - Dubbi, chiarimenti, insulti e minacce

Messaggio da Il Re ha parlato! » 16/11/2016, 1:56

Angyair ha scritto:
multiple ha scritto:Premessa:
Se anche non l'avessero dato buono, all'azione successiva avremmo preso meta ugualemente e non mi sto lamentando degli arbitri per questo

Domanda:
Il TD di corsa subito ieri dai 49ers da parte di David Johnson non mi sembrava valido, dato che la punta del piede dal replay sembrava chiaramente fuori dal campo con la palla ancora ad una mezza yard dalla meta, tanto che vedendo la partita sul GP sono andato velocemente avanti aspettando il first and goal e invece ho visto il punto addizionale... qualcuno mi spiega perche' e' stato convalidato?
Non c'erano chiare evidenze.
Anche a me sembrava fuori, ma la certezza e un'inquadratura che mostrasse che il piede toccava fuori e la palla non fosse oltre la goalline non c'erano.


Esatto, ma allora perché non ci sono telecamere fisse sulle linee invece che solo ogni tanto, che mostrino con chiarezza se è dentro o fuori.
Esempio:

Week 2 Ravens vs Browns primo TD del rookie Coleman:
[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=9Y-bJC2fxcI[/youtube]

Vista in diretta, mi è sembrata fuori, o comunque molto al limite, ma dal primo ed unico replay visionato dagli arbitri sembra dentro, non si cercano altre prove, ed il TD viene convalidato, in una partita finita con cinque punti di scarto, poi vinta per fortuna.
Qualche giorno dopo:
http://prod.static.ravens.clubs.nfl.com ... w_news.jpg

Per carità è millimetrico e per vederlo ci sarebbe voluta la telecamera che c'è nel salto in lungo per capire se si è pestata la linea.
Oppure contro i Redskins, sul TD non dato a Perriman sul finale di partita. Il secondo piede atterra fuori ed è palese, ma proprio quel secondo piede fa' un movimento strano, come se fosse rimbalzato sul terreno(dentro) per poi appoggiarsi(fuori). Azione rivista velocemente, focalizzandosi solo sul movimento finale del piede, TD annullato partita persa.
Non per fare del vittimismo per la mia squadra, anche perché immagino che ogni franchigia abbia un paio di episodi simili a stagione.
Ma che senso ha il replay se poi non è la giusta inquadratura o se viene visionato superficialmente?
Gli arbitri sono umani e possono sbagliare(non apriamo il discorso penalità), ma le telecamere ed i replay servono per limitare quegli errori al minimo.
La tecnologia c'è, perché non usarla? :nonsa:

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 24747
Iscritto il: 09/11/2006, 14:40
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Brianza
11840
8651

Re: Il Topic delle Zebre - Dubbi, chiarimenti, insulti e minacce

Messaggio da Wolviesix » 16/11/2016, 9:57

BruceSmith ha scritto:
[posto che io non ho mai fatto polemica sul metro utilizzato con la LOB] non mi sembra una chiamata scandalosa. a te si? :nonsa:
No, mi sembra più scandaloso il TD non dato in seguito anche dopo aver visto il replay.
Mi "stupivo" di come quando Sherman sia da una parte di chiamate discutibili si versino fiumi di parole, mentre quando è dall'altra tutto taccia. :icon_paper:

Avatar utente
seahawksrules
Senior
Senior
Messaggi: 1981
Iscritto il: 15/08/2014, 22:55
MLB Team: Seattle Mariners
NFL Team: Seattle Seahawks
NBA Team: San Antonio Spurs
10
125
Contatta:

Re: Il Topic delle Zebre - Dubbi, chiarimenti, insulti e minacce

Messaggio da seahawksrules » 16/11/2016, 11:23

Wolviesix ha scritto:
BruceSmith ha scritto:
[posto che io non ho mai fatto polemica sul metro utilizzato con la LOB] non mi sembra una chiamata scandalosa. a te si? :nonsa:
No, mi sembra più scandaloso il TD non dato in seguito anche dopo aver visto il replay.
Mi "stupivo" di come quando Sherman sia da una parte di chiamate discutibili si versino fiumi di parole, mentre quando è dall'altra tutto taccia. :icon_paper:

"E' colpa dell'ego" ...
Il 27 aprile del 2012 cambio' la storia dei Seahawks, il giorno in cui scegliemmo Russell. Il resto e' leggenda :notworthy:

Avatar utente
Angyair
Pro
Pro
Messaggi: 8268
Iscritto il: 06/07/2003, 19:24
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: San Josè Sharks
Località: http://www.quelchepassalosport.it/
1571
2239
Contatta:

Re: Il Topic delle Zebre - Dubbi, chiarimenti, insulti e minacce

Messaggio da Angyair » 16/11/2016, 11:25

Il Re ha parlato! ha scritto:
Angyair ha scritto: Non c'erano chiare evidenze.
Anche a me sembrava fuori, ma la certezza e un'inquadratura che mostrasse che il piede toccava fuori e la palla non fosse oltre la goalline non c'erano.


Esatto, ma allora perché non ci sono telecamere fisse sulle linee invece che solo ogni tanto, che mostrino con chiarezza se è dentro o fuori.
Perchè è solo football, non medicina chirurgica, si può sopravvavivere a casi in cui non si è certi al 100% di una situazione e si va con quella più probabile.

Avatar utente
Angyair
Pro
Pro
Messaggi: 8268
Iscritto il: 06/07/2003, 19:24
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: San Josè Sharks
Località: http://www.quelchepassalosport.it/
1571
2239
Contatta:

Re: Il Topic delle Zebre - Dubbi, chiarimenti, insulti e minacce

Messaggio da Angyair » 16/11/2016, 11:27

Wolviesix ha scritto: No, mi sembra più scandaloso il TD non dato in seguito anche dopo aver visto il replay.
Mi "stupivo" di come quando Sherman sia da una parte di chiamate discutibili si versino fiumi di parole, mentre quando è dall'altra tutto taccia. :icon_paper:
Forse perchè è una chiamata meno "decisiva" e quindi se ne tende a parlare di meno?

Si lo so che stai volutamente provocando ma non ho resistito

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 26428
Iscritto il: 06/05/2004, 15:03
Località: Milano
6220
14194
Contatta:

Re: Il Topic delle Zebre - Dubbi, chiarimenti, insulti e minacce

Messaggio da BruceSmith » 16/11/2016, 11:40

Angyair ha scritto:
Wolviesix ha scritto: No, mi sembra più scandaloso il TD non dato in seguito anche dopo aver visto il replay.
Mi "stupivo" di come quando Sherman sia da una parte di chiamate discutibili si versino fiumi di parole, mentre quando è dall'altra tutto taccia. :icon_paper:
Forse perchè è una chiamata meno "decisiva" e quindi se ne tende a parlare di meno?

Si lo so che stai volutamente provocando ma non ho resistito

o forse perché nel TD non dato, Sherman era un semplice spettatore?

:naughty:

Avatar utente
Angyair
Pro
Pro
Messaggi: 8268
Iscritto il: 06/07/2003, 19:24
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: San Josè Sharks
Località: http://www.quelchepassalosport.it/
1571
2239
Contatta:

Re: Il Topic delle Zebre - Dubbi, chiarimenti, insulti e minacce

Messaggio da Angyair » 16/11/2016, 11:46

BruceSmith ha scritto:
Angyair ha scritto: Forse perchè è una chiamata meno "decisiva" e quindi se ne tende a parlare di meno?

Si lo so che stai volutamente provocando ma non ho resistito

o forse perché nel TD non dato, Sherman era un semplice spettatore?

:naughty:
Non l'ho scritto perchè non mi ricordo minimamente il TD non dato....la memoria fa cilecca :biggrin:

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 26428
Iscritto il: 06/05/2004, 15:03
Località: Milano
6220
14194
Contatta:

Re: Il Topic delle Zebre - Dubbi, chiarimenti, insulti e minacce

Messaggio da BruceSmith » 16/11/2016, 12:00

Angyair ha scritto:
BruceSmith ha scritto:
o forse perché nel TD non dato, Sherman era un semplice spettatore?

:naughty:
Non l'ho scritto perchè non mi ricordo minimamente il TD non dato....la memoria fa cilecca :biggrin:

vai tranquillo.... wolvino non avrà nemmeno visto la partita :forza:

Immagine

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 24747
Iscritto il: 09/11/2006, 14:40
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Brianza
11840
8651

Re: Il Topic delle Zebre - Dubbi, chiarimenti, insulti e minacce

Messaggio da Wolviesix » 16/11/2016, 12:14

Il TD è in questo drive:
2nd and Goal at NE 1
(9:47 - 4th) G.Gilliam reported in as eligible. C.Prosise right guard to NE 1 for no gain (A.Branch; E.Roberts). Seattle challenged the runner was down by contact ruling, and the play was Upheld. The ruling on the field stands. (Timeout #2.

Anche nel condensed c'era uno still in cui si vedeva abbastanza chiaramente dall'alto che la palla aveva "broke the plane".

Sull'altra giocata:
(4:32) (Shotgun) 12-T.Brady pass short left to 11-J.Edelman to NE 40 for 6 yards (25-R.Sherman). PENALTY on SEA-25-R.Sherman, Face Mask (15 Yards), 15 yards, enforced at NE 40.

Qualche play dopo...
(1:14) 71-C.Fleming reported in as eligible. 29-L.Blount right tackle for 1 yard, TOUCHDOWN.

:icon_paper:

Avatar utente
Angyair
Pro
Pro
Messaggi: 8268
Iscritto il: 06/07/2003, 19:24
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: San Josè Sharks
Località: http://www.quelchepassalosport.it/
1571
2239
Contatta:

Re: Il Topic delle Zebre - Dubbi, chiarimenti, insulti e minacce

Messaggio da Angyair » 16/11/2016, 13:13

Wolviesix ha scritto:Il TD è in questo drive:
2nd and Goal at NE 1
(9:47 - 4th) G.Gilliam reported in as eligible. C.Prosise right guard to NE 1 for no gain (A.Branch; E.Roberts). Seattle challenged the runner was down by contact ruling, and the play was Upheld. The ruling on the field stands. (Timeout #2.

Anche nel condensed c'era uno still in cui si vedeva abbastanza chiaramente dall'alto che la palla aveva "broke the plane".
Perchè in quell'immagine non si vedono le ginocchia e quindi non si può avere la certezza che non avessero già toccato a terra. Lo dice anche il telecronista. Classico esempio di azione in cui non c'è il 100% di certezza per me. :ok:

Sull'atra giocata: intendevo che non veniva considerata decisiva per il risultato (tipo un'azione a pochi secondi dalla fine), l'avevo messo anche tra apici per far capire meglio il sarcasmo (per me ogni azione può essere decisiva, solo che quella alla fine vengono ricordate meglio).

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 24747
Iscritto il: 09/11/2006, 14:40
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Brianza
11840
8651

Re: Il Topic delle Zebre - Dubbi, chiarimenti, insulti e minacce

Messaggio da Wolviesix » 16/11/2016, 13:20

Avevo capito benissimo, don't worry. :biggrin:

Avatar utente
seahawksrules
Senior
Senior
Messaggi: 1981
Iscritto il: 15/08/2014, 22:55
MLB Team: Seattle Mariners
NFL Team: Seattle Seahawks
NBA Team: San Antonio Spurs
10
125
Contatta:

Re: Il Topic delle Zebre - Dubbi, chiarimenti, insulti e minacce

Messaggio da seahawksrules » 16/11/2016, 14:33

Wolviesix ha scritto:Avevo capito benissimo, don't worry. :biggrin:

Scommetto che il match non l'hai visto. :laughing:
Il 27 aprile del 2012 cambio' la storia dei Seahawks, il giorno in cui scegliemmo Russell. Il resto e' leggenda :notworthy:

Avatar utente
bonza03
Rookie
Rookie
Messaggi: 951
Iscritto il: 20/10/2011, 10:04
NFL Team: New England Patriots
Località: Genova
52

Re: Il Topic delle Zebre - Dubbi, chiarimenti, insulti e minacce

Messaggio da bonza03 » 17/11/2016, 9:12

bonza03 ha scritto:... ho dubbio di regolamento.
PHI: il ricevitore riceve e dopo il primo passo Riceve un helmet to helmet. È fallo, giusto? O vale come per i runner?


Scusate, Ripropongo perchè ho ancora il dubbio e la diatriba "scarpa bianca al matrimonio: adeguata o sconveniente?" ha messo in secondo piano la mia domanda
For those about to rock we salute you.
For those who don't punt at 4&1, that's the NFL.

Rispondi

Torna a “NFL”