Cosa sta succedendo a RG3?

Il Punto d'incontro dei Fans NFL di Play.it USA
Rispondi
Avatar utente
azazel
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 22619
Iscritto il: 07/09/2002, 2:57
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Washington Wizards
NHL Team: Florida Panthers
Squadra di calcio: Juventus
12725
9003

Cosa sta succedendo a RG3?

Messaggio da azazel » 27/11/2013, 17:52

Io penso sia ora di chiederselo :icon_paper: :biggrin:
Chi mi conosce lo sa (cit.), mi duole prendere coscienza del problema, ma è indubbio che RG3 stia vivendo un momento di difficoltà che sinceramente va al di là del problema fisico che l'ha colpito sul finire della passata stagione.

A me pare più che altro che ha perso la fiducia nel suo gioco, l'anno scorso gli riusciva tutto quello che tentava, quasi mai intercettato, drive spesso lunghi che gli permettevano di andare in ritmo e soprattutto una deep ball molto molto precisa in grado di allungare il campo e rendere il game plan molto più efficace.

Al momento gli overthrown sono il problema più importante, sono la prima tessera del domino che cade. E non è questione di integrità fisica e non è nemmeno del tutto colpa dei ricevitori: ovviamente le frecce a disposizioni non sono di livello, ma sono le stesse dell'anno scorso, anzi con un Garcon in più a disposizione (nella passata stagione spesso out per problema fisico). Gli manca un TE o un ricevitore di possesso o un RB con buone mani (alla woodhead/sproles) in grado di potergli fare da valvola di sfogo e cercare di recuperare un po' di fiducia nel suo gioco. In più dovrebbero evitare di chiamargli giochi tipo quello che ha portato l'intercetto nel Monday Night, roll out da una parte, lancio ad attraversare il campo, senza senso. Ci vuole roba più semplice...tipo una bootleg con traccia del TE da quella parte.....ouch....che è la stessa che ha cannato qualche drive dopo con il ricevitore wide open (anche se ce ne erano due nello stesso punto quasi...)....ma va bene, semplificare un attimo le cose.

Di sicuro RG3 non è l'unico problema di questi Redskins, ma bisognerebbe iniziare a pensare come rimetterlo sul giusto tracciato.

Panchinarlo, come suggerito anche da Ahmad Brooks (http://espn.go.com/nfl/story/_/id/10038 ... isco-49ers) per me non è una grande idea, anche nell'ottica appunto del recupero "mentale" del giocatore.

Avatar utente
darioambro
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 17148
Iscritto il: 13/07/2005, 15:57
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New York Jets
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Detroit Red Wings
Località: Pistoia, ma Fiorentino di nascita
1137
983
Contatta:

Re: Cosa sta succedendo a RG3?

Messaggio da darioambro » 27/11/2013, 18:37

concordo con aza, bisogna decidere se questo RG3 è il futuro della franchigia o no, in questo stato la risposta è no ma sarebbe troppo scontata, dico anche che Shanahan ha le sue responsabilità per tali scelte, ok la stagione è andata, però tenerlo così in campo non ha davvero nessun senso sia per la squadra che per lui, anzi a volte ho avuto la sensazione che i giocatori a vederlo giocare così non sia affatto conteti, la OL fa acqua e non lo protegge, lui è immobile come un pilone di cemento e subisce randellate a ripetizione, il rischio alla fine è che si rifaccia male sul serio compromettendo ogni recupero sia fisico che mentale.

per me panchinato fino alla fine della stagione e metto Cousins in campo, opinione personale :stressato:

Avatar utente
ride_the_lightning
Moderator
Moderator
Messaggi: 12670
Iscritto il: 23/09/2008, 17:20
MLB Team: Fernando Tatis Jr
NFL Team: Justin Herbert
NBA Team: De'Aaron Fox
Località: Palma de Mallorca
2288
5108

Re: Cosa sta succedendo a RG3?

Messaggio da ride_the_lightning » 27/11/2013, 18:49

Principalmente penso che RG III non abbia ancora pienamente recuperato dall'infortunio patito l'anno scorso. Forse fisicamente sì, ma mentalmente no. Mi pare scarico e timoroso, il che non gli impedisce però ogni tanto d'improvvisare certe corse o giocate che, caro ragazzo mio, mettono a serio rischio il proseguo di una sana carriera. Non dico che dovrebbe imparare a "proteggersi" però a farsi un po' più furbo sì. Ho in mente un certo volo che ha fatto contro i Bolts per chiudere il down, oh spettacolare e tutto, ma per una volta che ti va bene, magari tre no. In aggiunta non penso stia funzionando un granché bene l'OL e pur citando Garçon a me il supporting cast dei Redskins non mi pare poi sta grandissima roba, eh. Hanno avuto la fortuna dell'esplosione di Reed a TE, forse sfruttare di più i RB fuori dal backfield, non so come sia messo a mani Roy Helu Jr o Morris. Però un'alternativa servirebbe. Tutto questo deriva dal presupposto che mi sembra impossibile che abbia potuto perdere le capacità che l'anno scorso aveva mostrato e fin dai tempi di Baylor lo rendevano un crack, vedi su tutte una spirale pulitissima e assoluta precisione d'esecuzione, che quest'anno mancano totalmente.

Poi la stagione dei Redskins è andata al tracollo fin da subito per altri motivi [D# who ?], però penso che anch'io panchinarlo sia un errore. A che pro poi ? Tankare ? :naughty:
Spero per lui che sia una stagione di recovery e via. E dall'anno prossimo si vedrà.
BruceSmith ha scritto:in coppia con raid, hanno rispolverato il sempre attuale poliziotto buono - poliziotto cattivo, portandosi ai livelli di coppie leggendarie tipo Riggs-Martaugh, Cohle-Hart, Starsky-Hutch o ErMonnezza-Bombolo.

Peyton_Manning18
Pro
Pro
Messaggi: 7883
Iscritto il: 12/05/2006, 22:24
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Miami Heat
NHL Team: Washington Capitals
Località: Verona
41
743

Re: Cosa sta succedendo a RG3?

Messaggio da Peyton_Manning18 » 27/11/2013, 20:24

uno dei più grossi problemi di RG3 è che, a causa dell'infortunio, una parte dei giochi fatti ad hoc per lui non vengono più chiamati con la continuità della scorsa stagione. L'anno scorso ricordo molte giocate con il wr totalmente solo su una playaction di una zone read dovute al terrore che il qb potesse portare palla facendo danni. Quest'anno le difese sono consapevoli che il ragazzo correrà molto di meno e sono più tranquilli nel lasciare due safety in coverage che complicano di molto il lavoro di RG3. Infatti RG3 completai il 12% (55 vs 67) in meno dello scorso anno nelle azioni di playaction.

purtroppo non ho dati a supporto relativamente alle coperture che RG3 ha affrontato sulle playaction, ma il fatto che per F.O. la OL sia calata di circa 10 posizioni rispetto allo scorso anno e Morris sia rimasto tra i primi 5 rb per rendimento, mi fa pensare che l'attenzione delle difese sia rivolta più ai passaggi che alle corse.

questo non spiega tutto il problema, ma potrebbe essere un pezzo del puzzle.
“Orgoglioso di non essere uno di loro" - Paolo Maldini #3
Non sono folle, è che l’impresa è l’impresa - Marco Pantani
#chuckstrong

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 24742
Iscritto il: 09/11/2006, 14:40
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Brianza
11839
8649

Re: Cosa sta succedendo a RG3?

Messaggio da Wolviesix » 27/11/2013, 23:53

ride_the_lightning ha scritto: A che pro poi ? Tankare ? :naughty:
Approvo l'idea visto che la prima scelta dei DC Team Name TBD(cit.) e' nostra. :forza:
Quest'anno l'ho visto molto meno rispetto all'anno scorso ma le volte che l'ho visto mi ha dato tantissimo l'impressione che non ci sia proprio con la testa. L'ACL e' un infortunio pesantissimo, per lui e' il secondo, ha avuto per mesi l'attenzione di tutta America su di lui e quel ginocchio...mentalmente non e' a posto a mio avviso e questo si traduce in fretta nel voler lanciare la palla per paura di prendere il colpo e/o a lanci imprecisi(int finale con Phila, un paio di overthrown a sto giro con SF).

Avatar utente
Teo
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 16967
Iscritto il: 09/09/2002, 8:57
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
Località: padova
225
1500
Contatta:

Re: Cosa sta succedendo a RG3?

Messaggio da Teo » 28/11/2013, 9:44

Quoto quello che dice PM18.

Non l'ho visto molto quest'anno, ma mi dà proprio la sensazione che i giochi che l'anno scorso facevano danni sia diretti che indiretti, quest'anno non portino a niente.
La OL è calata parecchio, ma è la difesa la vera colpevole di questo crollo dei Redskins. Con una difesa del genere, devi sempre inseguire o sei obbligato a cercare di mettere punti, perchè sennò sai che il punteggio andrà a sud.

In più lui mentalmente non è al 100%, si vede chiaramente che vuole fare le cose che faceva l'anno scorso, ma qualcosa non scatta nella testa e lo fa male, rischiando pure di farsi male.

Aiutarlo con giochi più facili, tipo l'uso di Helu jr, che non è male nei giochi corti, o sfruttare Reed con maggiore continuità, sarebbe una soluzione temporanea da sfruttare.
 ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Fantaman
Pro
Pro
Messaggi: 3899
Iscritto il: 02/12/2006, 1:38
NFL Team: California Crusaders
Località: South Park
430
681

Re: Cosa sta succedendo a RG3?

Messaggio da Fantaman » 28/11/2013, 10:51

Quoto PM18 e Teo e aggiungo per esperienza personale che quando vieni da un infortunio come il suo ci vuole del tempo per tornare davvero al 100%.. in genere la stagione dopo infortuni del genere è di passaggio e in uno sport fisico e di contatto come questo se non sei al 100% fisicamente e mentalmente è dura.. a tutto questo si è aggiunto il declino della difesa e della linea offensiva..
Per me era da mettere in preventivo che quest'anno andasse così, vediamo l'anno prossimo.

Avatar utente
ston78
Senior
Senior
Messaggi: 1139
Iscritto il: 18/02/2009, 11:55
142
172

Re: Cosa sta succedendo a RG3?

Messaggio da ston78 » 28/11/2013, 11:22

Comunque è curioso notare che i quattro QB scelti al primo giro del 2012 (Luck, RGIII, Tannehill e Wedden) stanno tutti arrancando, mentre quelli scelti al terzo (Foles e Wilson) stanno facendo stagioni da pro bowl...vai a capiere il draft.

Avatar utente
Teo
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 16967
Iscritto il: 09/09/2002, 8:57
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
Località: padova
225
1500
Contatta:

Re: Cosa sta succedendo a RG3?

Messaggio da Teo » 28/11/2013, 12:16

E daje con sto Luck che sta arrancando :nonsa:
 ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
darioambro
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 17148
Iscritto il: 13/07/2005, 15:57
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New York Jets
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Detroit Red Wings
Località: Pistoia, ma Fiorentino di nascita
1137
983
Contatta:

Re: Cosa sta succedendo a RG3?

Messaggio da darioambro » 30/11/2013, 12:05

quoto sia davide che teo, i giochi chiamati non rendono come yardaggio, ne consegue che un buon OC e capo allenatore che sono padre e figlio, dovrebbero apportare dei cambiamenti al palybook, certo farlo ora avrebbe poco senso, ma perseverare con chiamate del genere ne ha anche meno.

Avatar utente
porumboiu
Rookie
Rookie
Messaggi: 340
Iscritto il: 05/04/2012, 8:00
MLB Team: fotteseghe
NFL Team: Terrible Towels!!!
NBA Team: fotteseghe
NHL Team: fotteseghe
6
4

Re: Cosa sta succedendo a RG3?

Messaggio da porumboiu » 01/12/2013, 14:41

il problema è di tutti i redskins, a partire da quel beota dell'HC, non solo di RGIII, che è solo una parte dei casini che stanno vivendo nel distretto di columbia in questo disgraziato 2013. troppe chiaviche in difesa: non bastano i blitz e gli sporadici big plays di orapko e kerrigan per fare una difesa! nonno fletcher, a parte sbraitare ad inizio gara per fomentare i suoi, cosa è lì a fare? e le secondarie? il migliore che hanno lì è deangelo hall, fate un po' voi...bacardi rambo l'ha già vinto il cagone d'oro o aspettano la fine della stagione, per sicurezza? in attacco poi, la linea non blocca, i ricevitori droppano, il TE è un fantasma, le chiamate dalla sideline sono fatte a caso. hanno il trailing time più alto di tutta la lega, il QB zoppo, la zone read che oramai non spaventa più nessuno, casini su casini. ma dove vuoi andare? già lo scorso anno l'accesso ai play-off è stata una mezza grazia d'iddio...

soluzione: via shananan, che ha già fatto fin troppi danni; insistere su RGIII, comprandogli almeno un TE serio, e poi cambiare mezza difesa, che coi ciccio-wilson non si va da nessuna parte!

e ringraziare il padreterno che si gioca nella division più m(est)a della NFC

Avatar utente
azazel
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 22619
Iscritto il: 07/09/2002, 2:57
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Washington Wizards
NHL Team: Florida Panthers
Squadra di calcio: Juventus
12725
9003

Re: R: Cosa sta succedendo a RG3?

Messaggio da azazel » 02/12/2013, 10:33

Poco da imputargli questa volta...fa ancora fatica con la deep ball e non capisco bene perché...ma per il resto gioca un'ottima partita, eccellente all'inizio quando con giochi abbastanza rapidi si mette in ritmo...poi linea e wr lo abbandonano un po'. Il pasticcio finale tra crew arbitrale e doppio drop di Garcon ci hanno proibito un drive che poteva essere interessante.

Mi ha ricordato in parte un altro prime time giocato dai redskins..qualche settimana fa...in cui fanno tutto abbastanza bene....ma non vincono.

Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2
Join the third.
This is unbelievably believable.
Perché dopo il terzo whisky sbraita come un animale. Dammi un tre...

Avatar utente
Angyair
Pro
Pro
Messaggi: 8268
Iscritto il: 06/07/2003, 19:24
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: San Josè Sharks
Località: http://www.quelchepassalosport.it/
1571
2239
Contatta:

Re: Cosa sta succedendo a RG3?

Messaggio da Angyair » 02/12/2013, 10:36

Se ci fosse stato Cousins...

Avatar utente
Teo
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 16967
Iscritto il: 09/09/2002, 8:57
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
Località: padova
225
1500
Contatta:

Re: Cosa sta succedendo a RG3?

Messaggio da Teo » 02/12/2013, 12:08

Certo che vedendo i ricevitori che aveva a Baylor, tra Gordon e Williams, un po' fa pensare
 ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
azazel
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 22619
Iscritto il: 07/09/2002, 2:57
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Washington Wizards
NHL Team: Florida Panthers
Squadra di calcio: Juventus
12725
9003

Re: R: Cosa sta succedendo a RG3?

Messaggio da azazel » 02/12/2013, 12:41

Teo ha scritto:Certo che vedendo i ricevitori che aveva a Baylor, tra Gordon e Williams, un po' fa pensare
Mah...teo...6000 yard, 62% di completati e 92 di rating...lanciando a questi wr dei redskins (gli stessi in un anno e mezzo..anzi con il migliore che ha saltato molte partite e che quando c è 1 2 3 drop ce li infila sempre...)...senza williams e gordon....senza gordon peraltro ha vinto un heisman...boh...

Il tutto giocando male quest anno...lo ribadisco...però post come questi faccio fatica a capirli.

Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2
Join the third.
This is unbelievably believable.
Perché dopo il terzo whisky sbraita come un animale. Dammi un tre...

Rispondi

Torna a “NFL”